ThCrono Inviato: 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 24 Gennaio 2013 Ciao, mi rivolgo un po' a tutti, ma so che gli amici Calabresi sono imbattibili in quello che sto per chiedere: dopo tanto mi è ritornata prepotente la passione per il piccante, e siccome in zona produciamo artigianalmente il miglior olio extravergine di oliva (non me ne vogliano gli altri, ma sono certo di quello che dico) avevo pensato di prepararmi l'olio piccante da solo, ma ho bisogno che qualcuno mi illustri la corretta procedura e mi aiuti a trovare il miglior peperoncino. Ricordo quando facevo il militare, un amico di Sibari lo portava ogni qual volta tornava da casa ed era veramente squisito. A voi la paola! :D Citare
Joker Inviato: 28 Marzo 2013 Segnala Inviato: 28 Marzo 2013 Ciao mi chiamo Antonio e sono di Catanzaro. L'olio santo... Allora devi sapere che per fare un buon olio santo ci vuole buonissimo olio e del peperoncino piccante e gustoso. Personalmente lo faccio ogni anno e ultimamente i peperoncini me li curo io in giardino. La migliore qualità da piantare (nn ricordo il nome preciso) sono quelli che crescono piccoli e allungati con la punta finale. Per coltivarli devi metterli in un posto soleggiato e li devi annaffiare abbondantemente la sera, devi metterli nella terra buona e cosa fondamentale gli devi mettere della 'cortaglia mista' nn troppa e solo due volte al massimo altrimenti si bruciano le radici delle piante dei peperoncini. Ora appena leggi questo msg mi dici se c'è qualche passaggio ke nn ti è chiaro e poi ti scrivo il passaggio della preparazione.... Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.