Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato: (modificato)

Nuovi ammortizzatori per I-Fenix 4. Montabili su tutte le macchine GT sul mercato.

- Canna da 10mm trattata antiusura
- Tappo superiore in ergal con boccola plastica e foro per lo spurgo dell'olio in eccesso
- Membrana Hard maggiorata
- Boccole inferiori plastiche con funzione "guidastelo"
- Stelo maggiorato da 3.5mm
- Pompanti in derlin con fissaggio a dado, con 2 fori da 0.8mm
- Ghiera speciale che permette il montaggio delle molle standard (Fenix LF) oppure delle nuove molle "Big" di diametro maggiorato cambiando solo il portamolla plastico inferiore.

OPTIONAL: pistoni in derlin con 2 fori da 1mm

Prezzo di listino €68,00 a coppia

--------------------------------------------------------

Nuove molle diametro big per I-Fenix 4 e per ammortizzatori Big Bore. 

Tarate una ad una controllate e non colorate per assicurarne la stesa identica durezza. La stessa, è indicata da un talloncino colorato attaccato sulla seconda spira:

- Talloncino nero: Molla dura

- Talloncino rosso: Molla media

- Talloncino bianco: Molla tenera

Prezzo di listino €11,00 a coppia

GO!!!! ;)

Lollo

[attachment=97734:ammo.jpg]

[attachment=97740:molle.jpg]

Modificato da lollofenix
Inviato:

a lollo però caz.o sono stato il primo a provarli,li ho pagati un botto di euro e l'unica cosa che vi avevo chieto non e stata fatta li volevo............... ROSA............... 

Io ci volevo fare tutta la macchina che era checcafascion e mi hanno detto non conta il colore l importante è che va forte e cosi è stato

appena montati e devo dire che sono precisi e ben fatti .... una cosa la devo dire .. a confronto di tutti quelli in commercio la membrana finalmente non cascherà più dentro la canna ( finalmente qualcuno ci ha pensato ) ottimo ragazzi ... andate avanti cosi e non sentite chi d'invidia si sta sotterrando da solo ( che tristezza certa gente ) io scherzavo e fingevo io sto caz..zo ... intanto butti merda sul lavoro di altri e offendi anche pesantemente .... e lo puoi fare giustamente .... ma poi se la gente si offende e ti dice cose che non vuoi sentire non prendertela a male .... l'unica cosa che mi fa molto dispiacere è per pasquale della BMT che ha preso nel suo team questo personaggio ( non ti farà di certo buona pubblicità ) anzi a breve farà come al solito sputando a destra e sinistra contro di te  ... maximino ora come hai fatto con gli altri mi riempirai di parole e mi minaccerai ..... va be amen io non ho 21 anni  ne ho come te  ciao maximino ( non capisco perchè tu voglia farti odiare da tutti in questo modo .... contento te .... meglio avere molti amici che nemici non credi? non è bello arrivare in pista e scherzare con tutti? bhoooo ciaooo vado a letto che è tardi e domani lavoro ....

non capisco come in questo forum uno possa aprire un post normalissimo d'informazione e i moderatori lascino che un utente qualsiasi rovini tutto

buona notte a tutti ... comunque ottimo lavoro tarra & company

Modificato da excalibur 1
Ed è per gente come voi che si va avanti... ;)
Stiamo tentando di fare del nostro meglio e i risultati si son visti, le macchine sono sempre più perfette a tutto vantaggio dell'utente finale. Per il fatto delle membrane....questo è il vantaggio di quando chi disegna e produce i pezzi è un pilota ;) ;) E conosce bene quelle membrane e come devono lavorare ;)
Sono molto contento che ti siano piaciuti, dai cazzzzz ;)

Michele (Ohhh) grandissimo mi ha fatto piacere sentirti dopo tanto tempo al tel l altro giorno ;) Aspetto che ti fai sentire x l'altra cosa che ti devo mandare ghghgh

Ps: il prezzo da me indicato è il listino (come specificato), il prezzo di vendita lo fa poi il vostro negozio di fiducia ;) (ho sbirciato un po e il listino è allineato con le concorrenti più blasonate)

Ps2: le I-Fenix 4 sono GIÀ DI SCATOLA equipaggiate con i nuovi ammo ;)

Ps3: di anni ne ho quasi 24 ;)

AAAAAVANTI COSÌ!!!
Lollo Modificato da lollofenix
  • Like 1
Inviato:
[quote name="lollofenix" post="1419876" timestamp="1358470564"]Ed è per gente come voi che si va avanti... ;) Stiamo tentando di fare del nostro meglio e i risultati si son visti, le macchine sono sempre più perfette a tutto vantaggio dell'utente finale. Per il fatto delle membrane....questo è il vantaggio di quando chi disegna e produce i pezzi è un pilota ;) ;) E conosce bene quelle membrane e come devono lavorare ;) Sono molto contento che ti siano piaciuti, dai cazzzzz ;) Michele (Ohhh) grandissimo mi ha fatto piacere sentirti dopo tanto tempo al tel l altro giorno ;) Aspetto che ti fai sentire x l'altra cosa che ti devo mandare ghghgh Ps: il prezzo da me indicato è il listino (come specificato), il prezzo di vendita lo fa poi il vostro negozio di fiducia ;) (ho sbirciato un po e il listino è allineato con le concorrenti più blasonate) Ps2: le I-Fenix 4 sono GIÀ DI SCATOLA equipaggiate con i nuovi ammo ;) Ps3: di anni ne ho quasi 24 ;) AAAAAVANTI COSÌ!!! Lollo[/quote] Numero 1!!!
Inviato:
Visti dal vero appena erano arrivati e devo dire che sono molto belli,avete aggiustato tutti i difetti che aveva un classico ammortizzatore,aggiungiendo altre piccole chicche,devo dire ottimo lavoro,bellissimi esteticamente e lavorano anche molto bene,pure le nuove molle mi sembrano ben fatte!!! Ottimo lavoro e continuate cosi
Inviato:

Visti dal vero appena erano arrivati e devo dire che sono molto belli,avete aggiustato tutti i difetti che aveva un classico ammortizzatore,aggiungiendo altre piccole chicche,devo dire ottimo lavoro,bellissimi esteticamente e lavorano anche molto bene,pure le nuove molle mi sembrano ben fatte!!! Ottimo lavoro e continuate cosi

:applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:

Inviato:

Ciao Stefano buongiorno e scusate il rientro in topic mi potresti spiegare per favore questa cosa:

Sai di quanto aumenta la temperatura dell'olio dopo 30 minuti di test in un ammortizzatore Canna 10? ed in uno canna 12?

E' verò che la Fenix 4 è una macchina che lavora molto di molle?

Praticamente è meglio l'ammortizzatore big bore o a canna piccola?

Non sono un tecnico e non ci capisco molto ma non o mai notato la differenza tra i due tipi di ammortizzatori!!

Grazie

Inviato:

Ciao Stefano buongiorno e scusate il rientro in topic mi potresti spiegare per favore questa cosa:

Sai di quanto aumenta la temperatura dell'olio dopo 30 minuti di test in un ammortizzatore Canna 10? ed in uno canna 12?

Non sono un tecnico e non ci capisco molto ma non o mai notato la differenza tra i due tipi di ammortizzatori!!

Grazie

Ciao wikingo permettimi di rispondetri io non sono un meccanico e non ci capisco nulla provo a fare il pilota ma non mi riesce un  granche la parte tecnica degli ammortizzatori non la conosco so solo che durante le prove vatte in pista un pilota sostituendo molle e ammortizzatori ha abbassato il suo tempo di mezzo secondo ciao

Inviato:

Grazie

Ciao Diego,

innanzitutto la variazione di temperatura dell'olio dipende da molti fattori: temperatura ambiente, viscosità olio, fori sul piattello e tipo di pista.

Se fai qualche prova ti accorgi che questa non varia di molto anche dopo 30 minuti di test e che variando la larghezza della canna questa differenza rimane pressochè invariata.

Cosa intendi con ''lavora molto di molle''?

Con l'efficienza areodinamica sempre migliore delle ultime carrozzerie e la maggiore aderenza delle gomme tutti ormai utilizzano molloni molto rigidi, cioè la rigidezza della molla è diventata predominante rispetto altri paramentri.

Io non posso dirti quale è meglio, ogni uno ha le sue teorie, l'unica cosa che puoi fare è provare e valutare tu stesso (se non noti differenza significa che probabilmente molta differenza non c'è), l'unica cosa di cui sono certo è che i nuovi ammortizzatori della Fenix4 sono migliori dei precedenti.

Se posso essere di aiuto mi trovi sempre disponibile.

Inviato:

Lavorare di molle è più un gergo mio e data la mia poca esperienza mi piaceva saperne di più visto che il discorso olii, molle e larghezza della canna ancora dopo 4 anni non ciò capito un gran che!!

Grazie delle spiegazioni!

Inviato:
Voglio solo far notare che la fibra grigia delle piastre Mantua, e' frutto della ricerca e dello sviluppo fortemente voluto da Fulvio Lodi che voleva una alternativa al carbonio, secondo lui troppo rigido e con una conducibilitá elettrica elevata. Ha sperimentato tanti sandwich fino a trovare un equilibrio tra resistenza e flessibilita' e una minor interferenza con le onde elettromagnetiche per eliminare i dubbi che il carbonio potesse influenzare la ricezione del segnale e la qualita' del segnale trasmesso dal trasponder. La Mantua non ha MAI spacciato questa fibra come carbonio, infatti di carbonio non ne contiene. I due ultimi strati che compongono il sandwich e che sono visibili sono in kevlar. E' molto piú facile trovarlo color argento, anche se in commercio esiste anche con altri bei colori, come il rosso, l'oro etc etc. Questa fibra é utilizzata per il telaio della rigida e in spessori più sottili per la piastra radio ed il basculino, se si utilizzasse il carbonio non si avrebbe la giusta flessibilitá. Per le piastre della Fenix é ovvio che avendo in casa questo materiale, si sia deciso di utilizzarlo, a nessuno piace spendere più del dovuto. Mi spiace che Maximino offenda così fortemente la Mantua e Poldi in particolare. I famosi ammortizzatori cinesi, valevano senz'altro poco ma erano venduti anche a soli 6 o 7 euro l'uno, quindi non si imbroglia nessuno. Ognuno e' 'libero di spendere poco o tanto, e nel nostro settore lo considero un plus e non una pecca.
  • Like 3
Inviato:

Direi di tornare nella discussione che è meglio.

Sabato a Piacenza io e Fabio proviamo due soluzioni di olio e fori completamente diverse, in base alle nostre due teorie...completamente diverse ah ah ah

hahahah fosse solo quello ....

Inviato:

Direi di tornare nella discussione che è meglio.
Sabato a Piacenza io e Fabio proviamo due soluzioni di olio e fori completamente diverse, in base alle nostre due teorie...completamente diverse ah ah ah

hahahah fosse solo quello ....

c'è altro? non ti piace più la patata?
Inviato:

Forse può valere poco, ma per il fatto che la mantua non fa sconti, non è proprio esatto, a me per la mc2 erano disposti a togliermi 200 euro, certo ridando indietro l'usato, ma comunque è già tanto, ricordando che per le rigide quella formula non era prevista

Inviato:

Voglio solo far notare che la fibra grigia delle piastre Mantua, e' frutto della ricerca e dello sviluppo fortemente voluto da Fulvio Lodi che voleva una alternativa al carbonio, secondo lui troppo rigido e con una conducibilitá elettrica elevata. Ha sperimentato tanti sandwich fino a trovare un equilibrio tra resistenza e flessibilita' e una minor interferenza con le onde elettromagnetiche per eliminare i dubbi che il carbonio potesse influenzare la ricezione del segnale e la qualita' del segnale trasmesso dal trasponder. La Mantua non ha MAI spacciato questa fibra come carbonio, infatti di carbonio non ne contiene. I due ultimi strati che compongono il sandwich e che sono visibili sono in kevlar. E' molto piú facile trovarlo color argento, anche se in commercio esiste anche con altri bei colori, come il rosso, l'oro etc etc. Questa fibra é utilizzata per il telaio della rigida e in spessori più sottili per la piastra radio ed il basculino, se si utilizzasse il carbonio non si avrebbe la giusta flessibilitá. Per le piastre della Fenix é ovvio che avendo in casa questo materiale, si sia deciso di utilizzarlo, a nessuno piace spendere più del dovuto. Mi spiace che Maximino offenda così fortemente la Mantua e Poldi in particolare. I famosi ammortizzatori cinesi, valevano senz'altro poco ma erano venduti anche a soli 6 o 7 euro l'uno, quindi non si imbroglia nessuno. Ognuno e' 'libero di spendere poco o tanto, e nel nostro settore lo considero un plus e non una pecca.

:applauso:  :applauso: :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  

Inviato:

Nulla da aggiungere :applauso:

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...