Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Ciao a tutti sono sempre alle prese con la costruzione del modello Mantua Rally Race di cui ho solo alcuni pezzi, ora ? arrivato il momento di acquistare un po' di viti e bulloni dal ferramenta e leggendo il manuale per il montaggio mi sono imbattuto in delle sigle che non conosco. Per esempio c'? una vite del tipo: "TS MA 3x10 mm." oppure "TC MA 3x10 mm.", cosa vogliono dire le sigle TS, TC, TE, MA? Qual'? la differenza tra una vite e l'altra? Forse cambia la testa, i materiale o che altro? Qualcuno potrebbe darmi una mano elencandomi le propriet? relative alle sigle citate? Grazie 1000 e salutoni da Fabio

Inviato:

Ciao,

le viti che hai indicato sono degli elementi filettati dotati di passo metrico. In particolare, indicando una vite con la sigla 3 MA x 10 mm in realt? stai definendo il diametro del gambo (3.0 mm), il tipo di filettatura (sistema metrico, il passo e la geometria del filetto sono normalizzate UNI ISO) e la lunghezza della porzione filettata, 10.0 mm. Per le altre sigle non ho riferimenti certi, non vorrei riportare nozioni errate; cerco ed appena trovo conferma ti dir?...

Gianluca ''BaNdit400''

tecnica@truemodel.com

Inviato:

Confermo quanto ti ha detto bandit e ti aggiungo solo che le sigle che precedono le misure si riferiscono al tipo di testa della vite...ovvero:

TC = Testa Cilindrica

TS = Testa Svasata

TE = Testa Esagonale

Ciao, se hai bisogno fai un fischio :D:D

Inviato:

ok ragazzi, vi ringrazio, ignorando il problema avrei comprato una marea di viti forse inutili, adesso ho capito che quelle con sigla TS fanno al caso mio, perch? dobrebbero essere a brugola. Saluti a tutti da Fabio

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...