Vai al contenuto

MANTUA..........FIAT....LA STESSA ROBA!!!!


Messaggi raccomandati

le Poggi ? perch? vi dovete andare a cercare da soli le cinghie che reggono ? la casa madre non ascolta le vostre richieste di cinghie migliori gi? di scatola ?

In gara gli davi le inculate ? cio? stavi dietro ad un cesso con un avantreno rattoppato in fretta dopo le prove ?

me lo vedo "scusi dov'? la Mukka?" "in fondo a destra, dietro il cesso"

Minkya ANTO ci possiam fare un libro coi menaggi !

Bikko

PS per chi si fosse collegato ora, ci stiamo prendendo in giro scherzosamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che belle parole.......................

Ancora li' a dire la Mantua qui , la Mantua la' , ma non sara' un po' d' invidia ?

Magari siete di quelli che ce l' avevano, ma poi "pompati" dai Mass Media vi siete catapultati in negozio a comprare l' ultima novita' del momento , quella senza giochi , quella che si monta da sola , quella che non sgrana mai una coppia conica , quella che pesa la meta' , quella che ? all' avanguardia , etc, etc.

E adesso che ve le ritrovate ad ogni gara di Rally Game sempre li' a rompervi le balle sul podio , vi rendete conto che la colpa non era del macchinino che si smontava da solo come vi avevano raccontato , ma del montatore ( modellista ? una parola grossa per alcuni di voi ) che forse se ci avesse capito qualcosa , le cose sarebbero andate diversamente !

Ne ho avuto io di amici come voi che leggendo i reportage delle gare su riviste del settore sono passati dalla Mantua alla BMT convinti di andare come Quartaroli , dalla BMT alla Picco ancor piu' convinti di andare come Alberto Picco e dalla Picco alla alla Mz1 ,pensando di divenatre come Ielasi , una volta finita la trafila , decidono di vendere tutto perch? il modellismo ? troppo caro !!!!!!!!

Guardando poi le gare a livello umano , i nomi sopracitati vivono in un altro pianeta, le Mantua dopo tanti anni sono sempre li' a dar filo da torcere a tutti nel Rally Game , altre ditte che hanno immesso sul mercato 4 o 5 anni fa', macchinini che dovevano volare senza problemi son gia' fuori produzione !!!!!!!!!!!!!

Lasciate perdere , datemi retta , i Mantuisti si tengono i loro giochi e le loro magagne , gli altri si tengano le loro cinghie "lissie", le loro pulegge che si smontano e i loro salvaservi sgranati , etc.

Nessuna macchinina ? perfetta , la perfezione non ? di questo mondo , ma ognuno pensi alle sue di magagne che ? meglio !!!!!!!

Chi ha la Mantua ? fiero di cio' che ha , di aver una ditta alle spalle che cerca di migliorare constantemente il proprio prodotto , e che in caso di magagne sta' a sentire la clientela e risolve i problemi nel minor tempo possibile, e di aver una combricola di amici-colleghi che gli altri se la sognano , vedi Campionati Italiani Mantua Model !!!!!!!!

100 iscritti tutti gli anni !!!

Chedete alla ditta che produce il vostro missile di organizzare una cosa del genere e poi vedete un po' in quanti siete !!!

Ah dimenticavo , io non ho una Mantua ,ma un mio modello personalissimo autocostruito, con trasmissione a cinghia , partendo dalla base della Rally Race .

Clapton

P.S: Ma il Nick name Anto 1234 ? perch? piu' in la' non riesci a contare ?

Se cosi' fosse allora capirei tutte le tue assurde affermazioni .

Non mi sembra che sull' Mz1 abbiano solo sostituito 2 pezzettini in carbonio !!!

Intanto ? gia' alla seconda versione " Revolution" , o no ?

Modificato da Clapton
Link al commento
Condividi su altri siti

anke io dubito un p? sulla qualit? generale di mantua,sono sincero, ma nn posso certo dire ke i modelli da rally facciano skifo,

e voglio rivolgermiad andreamugen ke dice ke la mantua ? buona solo in quello, ? vero ma tante altre marche lo sono a partire dalla tua mz1 !!!

Schepis nn mi sembra ke faccia makkine x altre categorie, correggetemi se sbaglio.

La mantua ? vero f? dei modelli da off e altre categorie veramente indecendi, ma anke se nel rally f? dei pezzi cos? poco precisi, i risultati arrivano lo stesso, e poi diciamocelo bene, il rally ? probabilmente la categoria pi? grossolana ke c? al momento in giro, ancora di pi? dell'off ke st? diventando sempre pi? vicino alle regolazioni millimetriche delle pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vi riporto le mie impressioni, non sono ne con mantua ne contro mantua, ho girato sia con la mz1 che con la evo4 e devo dire che sono entrambe ottime macchine, la mz1 ? decisamente pi? ostica da settare ma se si riesce a trovare l'assetto azzeccato devo ammettere che ? velocissima, la evo anche se non gli fai l'assetto la metti gi? e v? forte comunque................. due filosofie sicuramente opposte, la mz1 va curata come fosse una macchina da pista, con la evo una soffiata col compressore e poi via ancora in pista.

Per questo semplice motivo nel perido in cui ho fatto alcune gare di rally ho preferito la Evo, non avendo molto tempo da daedicargli crea sicuramente meno problemi della mz1 andando comunque molto forte.

Personalmente non d? molto peso a cosa guida Ielasi piuttosto che Lenzi, quelli andrebbero forte anche con un ferro da stiro....

Discorso diverso invece per quanto riguarda il discorso commerciale, li si che Mantua ? rimasta almeno ancorata a dieci anni f?, in negozio qu? a Forli si vendevano un sacco di maggiolini ma alla fine chi girava realmente erano in pochi, le macchine tornavano in negozio con una frequenza impressionante, nell'entry level le abbiamo soppiantate con le 1/10 della Tunder Tiger, modello gi? montato (oggi su dieci persone che iniziano il modellismo almeno 9 vogliono uscire dal negozio ed incominciare a girare dopo due ore!!!) che non d? problemi e sicuramente anni luce avanti rispetto al maggiolino (che ormai sar? in vendita dai tempi del Safari), stesso discorso per gli aerei, l'ultima capottina che ci ha spedito mantua doveva essere talmente stagionata che si ? sgretolata sotto le mani (ma d'altronde di aerei mantua non se vendono pi?).

Secondo me ? un vero peccato che un'azienda di quel livello si sia "impigrita" e stia cercando di vivere all'amarcord...

---- Parere strettamente personale che non deve convincere nessuno, ultimamente in questo forum ? meglio chiarire bene...... ------

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso iniziamo a ragionare , anch' io reputo la Pentium e la Mz1 a livello di prestazioni piu' o meno sullo stesso piano , una ha i suoi problemi e l' altra ha i suoi , come gia' detto il macchinino perfetto non esiste .

Chi ha comprato una macchinina a cinghia , qualsiasi , convinto di usarla come quella a cardani , gara , soffiatina e via pronti x la prossima gara , purtroppo si ? reso conto ben presto che il macchinino a cinghia , ripeto qualsiasi , ti lascia a piedi !

D' altronde ho visto gente arrivare in pista con macchinine a cardani che per metterci le mani bisognava farsi fare il richiamo per l' antitetanica eppure arrivare in fondo , questi una volta passati alle cinghialine si son trovati a non finire nemmeno le qualifiche per rotture varie .

Ma questo non ? colpa del macchinino , sia ben chiaro .

Se si ? consci che si ha poco tempo da dedicare al mezzo o che non si ? poi cosi' ferrati in meccanica , una cardanina ? meglio di sicuro !!!!

D' accordissimo che mai e poi mai bisogna guardare i risultati e il mezzo dei vari Megapilotoni gia' citati , il guaio ? che purtroppo molti li guardano e molti venditori al momento della vendita ti sbattono sotto il naso la classifica dell' ultima gara del pilota di punta, " guarda qua , ha dato 2 secondi al giro a tutti !!!! "

Piu' che impigrita la Mantua direi che ha deciso in campo automobilistico di seguire solo il Rally Game , e i fatti sino ad ora gli danno ragione .

Per cio' che riguarda aerei , barche , etc non ne capisco una mazza quindi qualsiasi cosa dicessi direi un eresia , per cui come di mia consuetudine senon ci capisco sto' zitto !!!

Clapton

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...