sgrillo25 Inviato: 7 Dicembre 2012 Segnala Inviato: 7 Dicembre 2012 Ciao ragazzi. Domenica scorsa sono andato a girare con il tmaxx e dopo un serbatoio il motore si è spento improvvisamente senza intenzione di ripartire. (trx3.3) L'ho smontato e ho trovato la sorpresa, una parte del pistone (sul lato) si è spaccata ed è entrata nella camera di scoppio in mille pezzi. Ora mi chiedo,se con il dremel "pulisco" per bene la parte da cui si è distaccato il pezzo, il motore potrebbe funzionare o no?. Non vi è il rischio che il pistone, essendo più leggero da una parte, durante il funzionamento potrebbe compromettere il resto? (cuscinetti?).... vi ringrazio Citare
FABIO88 Inviato: 7 Dicembre 2012 Segnala Inviato: 7 Dicembre 2012 posta le foto dettagliate.. se il pistone si è spezzato dal lato aspirazione qualcosa si puo fare.... ma ovviamente devi controllare anche lo stato del cilindro biella e cuscinetti... Citare
Bikko Inviato: 7 Dicembre 2012 Segnala Inviato: 7 Dicembre 2012 se la parte che si è rotta NON è dalla parte dello scarico puoi fare una prova con pazienza e manualità se è dalla parte dello scarico e, al punto morto superiore 'apre' verso lo scarico non fai più nulla se non apre al punto morto superiore puoi fare una prova ma potrebbe rimanere un motore che da grattacapie e spente Citare
sgrillo25 Inviato: 7 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato: 7 Dicembre 2012 ecco una foto caricata su internet http://i47.tinypic.com/f07vow.jpg si è spezzato dalla parte dell'aspirazione e non dalla parte dello scarico Citare
ThCrono Inviato: 7 Dicembre 2012 Segnala Inviato: 7 Dicembre 2012 Secondo me prima di fare qualsiasi prova dovresti cercare di capire perché è successo. Citare
ivano Inviato: 8 Dicembre 2012 Segnala Inviato: 8 Dicembre 2012 ecco una foto caricata su internet http://i47.tinypic.com/f07vow.jpg si è spezzato dalla parte dell'aspirazione e non dalla parte dello scarico a quanto si vede-poco- direi che e dura recuperare sia pistone che cilindro.--se non erro si intravedono forti rigature sul pistone,percio penso che pure il cilindro sia messo maluccio Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.