Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
apro questo topic per capire secondo voi come ci si dovrebbe comportare in gara, (piloti e meccanici)
prendo spunto dalla gara di domenica scorsa a CANNARA,
gara a scopo benefico che ha raccolto oltre 1000 euro,gran bella cosa, e grazie mario.
il comportamento di alcuni piloti in gara mi ha dato molto a pensare,una finale f1 dove regnavano sportellate, tagli pista, urla e imprecazionietc etc. c'è chi ha proposto nuove regole, ( ma le regole ci sono già, basta rispettarle).
secondo me il problema di base è che c'è più la voglia di divertirsi, l'importante è vincere, a qualsiasi costo e con qualsiasi mezzo.
io mi domando e dico che gusto ha tagliare la pista, se vinci , non hai vinto onestamente, dunque menti anche a te stesso,cosa si vuole dimostrare, quando dai una bella sportellata ,cappotti l'auto che ti precede e te ne vai che cosa hai concluso ? sei più forte ? sei più furbo ?,
domenica era la classica gara di sagra, o del salame come su vuol dire, non conta escusivamente vincere, ci si vuole divertire, allora mi domando a che serve comprare sul posto un treno di gomme nuove quando ne hai un borsone pieno, solo perche non hai quel modello e quella mescola che va bene per quel tipo di terreno, ma stiamo correndo una gara del salame che come tutti sanno servono per svecchiare le gomme . Quello che voglio dire è che non c'è più lo spirito giusto, hai voglia a mettere regole nuove, con queste teste non si và da nessuna parte, si è portato tutto all'esasperazione.
la mia è solo una riflessione personale, io sono contento di correre nelle gare, ma se continua così non se ne faranno più, e personalmente mi dispiacerebbe.

ci tengo a precisare che quello che è avvenuto domenica non è assolutamente colpa dell'organizzatore, perchè alcune cose sfuggono a qualsiasi controllo.
  • Like 2
Inviato: (modificato)
ciao carlo .... sono mauro .
siccome ho partecipato alla gara di cannara e come te tante persone vedono bene ......
ti dico come la penso io : comportamento scorretto , bestemmie sul palco ecc ecc ecc non che tagli di pista ..
la penenalizzazione ci stà come da regolamento .......ma 1-2 volte, se in tutte le gare (regionale e non )1) non ti sai comportare , 2)ogni giro di pista fai due curve in meno degli altri per non rimanere in dietro , per come la vedo io ,chi sia ....FUORI DAI C..........., MEGLIO PERDERE 1-2 PILOTI , CHE ROVINARE TUTTA QUESTA BELLA REALTà.
MOLTO SEMPLICE , ALLA PRIMA TI CONTROLLO, ALLA SECONDA TI PENALIZZO , ALLA TERZA , TI MANDO A CASA, SE IN TUTTA L'ITALIA SI ADOTTEREBBE QUESTO SISTEMA IN TUTTO.........

QUESTO è IL MIO MODESTO PARERE!!

( IO ERO IN FINALE F2 ed ero anche in una buona posizione , al primo rifornimento per (non andare contro i meccanici ), mi tenevo verso il cordolo di legno , ho smontato mezzo avantreno contro lo spigolo di legno , BENE! mi dispiace perchè mi volevo divertire ...ma non la posso prendere con il mondo . Modificato da tvr
Inviato:

Ciao carlo maria e ciao mauro, sono daccordo con tutti e due, ma x fare questo ci vogliono dei controlli che stanno sul palco con i piloti, cosi' si ha una visuale completa di quello che succede in pista, per fare questo ci vorrebbe un "controllore neutrale" che a fine gara con un blocchetto di carta ed una penna riferisce all' organizzatore, di quelli che non anno rispettato le regole, poi decidono sul da farsi e tutto questo sia x gare di regionale e non.
solo cosi' si possono sconfiggere i furbetti (o pensano di esserlo) :armati25:
Io preferirei pagare quelle 5 euro in + sull'iscrizione e pagarci questa figura.
Per quanto riguarda l'imperatore io nn ho mai detto che centra qualcosa,(a parte lo screzio avuto, nostro, personale) naturalmente non ce la fa a controllare tutto!!!!! è normale !!!!dovrebbe avere 8 occhi!!!!!
Saluti a tutti e speriamo che quelli con la coscenza sporca, si scusino pubblicamente, anche perchè io glie lo ho detto in faccia)a fine gara.

Inviato:

Ho già espresso qualche idea nell'altro post e mi ripeto,CI VOGLIONO REGOLE SEVERE,non è solo questione di tagli pista e di urla sopra il palco,i primi a sbagliare secondo me sono i meccanici,poi viene il pilota...è il meccanico che vede tutto quello che succede,il pilota segue solo la sua macchina,ripeto che ci vogliono regole per tutti,anche domenica ad una semplice giornata di divertimento dove lo scopo era ricavare soldi in beneficenza c'è gente che continua a saltare il turno di raccolta,ragazzi ma come fate ha non capire??? Il giro è sempre quello,qualsiasi gara fate!!!!quindi è un problema generale di tutte le regole,io chiedo che venga stilato un serio regolamento e mandato tramite email ha tutti i partecipanti al regionale del prox anno e da li si parte nel fare le cose seriamente,niente sconti nemmeno alla prima gara e poi vedrete se le cose cambiano ;) sempre se vogliamo crescere tutti insieme,altrimenti continuiamo così e facciamo sempre le solite polemiche che alla fine restano solo x aria...
Spero che quando ci sarà una riunione x decidere tali regole sarete presenti in massa e porterete ognuno le vostre idee,io farò il possibile per esserci e per cercare di migliorare questo bellissimo regionale umbro off-road,chiudo dicendo che non vi rendete conto quanto siete fortunati ad avere persone che si sono impegnate nel realizzare regionale e gare libere tutto l'anno,io apparte qualche eccezione minimo mi faccio 2 ore di strada di andata e 2 ore di ritorno,solo per farmi una garetta...rifletteteci e non buttate queste opportunità ;)
Un abbraccio a tutti
Gattobigio Luca

Inviato:
io credo che nessuno metta in dubbio, la professionalità, e la buona fede di chi domenica ha organizzato l'evento, anche perchè tutti conosciamo mario, e tutti sappiamo la passione che nutre per questo hobby.
luca tu hai ragione nel dire che le regole devono essere rispettate, chiamarle severe in un contesto modellistico mi sembra eccessivo, io intendo dire che se c'è una regola và rispettata, il provvedimento potrà essere più o meno severo.
quello che vorrei far capire a voi e anche a me stesso, è che non ci si deve arrivare ad infrangere le regole, tutti noi sappiamo che saliti sopra il palco ci scatta quel qualcosa, chi di voi non ha mai smoccolato, chi di voi non ha mai imprecato contro il raccoglitore per un suo comportamento , e poi si comporta non volendo come lui, io credo che ogniuno di noi abbia le sue colpe.
cosa c'è di più scorretto di una sportellata fatta con cattiveria, e non voglio citare altro, ma perchè la si dà, quale meccanismo si innesca per far si che una persona si comporti così, che cosa porta a rovinare una festa come quella di domenica,
non credo che tutto questo lo si faccia per un prosciutto o per una coppa, io di preciso non lo sò.

p.s. ci tengo a dire che io non sono immune da tutto ciò, anche io ho i miei difetti, ma mi auguro che in tutti questi anni non abbia recato dispiaciere a nessuno.
Inviato:
Anke io ho espresso il mio parere nell'altro post! Ma.....
ovviamente nulla riferito a Mario Torti ed alla gara di domenica perché a lui vanno fatti i complimenti visti i numeri !
Detto questo io domenica non ero presente, ma lunedì mattina già mi avevano avvisato.... Per me non una novità' l'accaduto, visto che la storia va avanti da un bel po' di tempo!
Io dico non servono Regole quelle già ci sono!!!
Servono solo le P...E per farle rispettare.
Inviato:
Io vi capisco,avete ragione le regole già ci sono ma allora perché nessuno le sa??? Apparte i fatti gravi ma perché nessuno va a raccogliere quando gli tocca?? Perché non sento mai un meccanico che dice di lasciare strada al pilota che arriva da dietro ed è più veloce??perche imprecano contro un raccoglitore quando ha sbagliare è il pilota che ha cappottato?? È posso fare altri esempi...ora parliamo di controlli,perché non vengono controllate alcune macchine dopo una qualifica?? (Parlo di regionale) almeno i controlli base,carreggiate/peso/serbatoio vedo alcune macchine con tubi benzina chilometrici...io dico di partire ad insegnare hai partecipanti queste piccole regole fatte rispettare in maniera dura,secondo me è l'unico passo per imparare ha tutti come si svolge una gara,inserisco alcuni punti giusto per fare un esempio:
-pagamento gara regionale entrò mezzanotte del venerdì antecedente la gara tramite ricarica postepay,chi cronometra è avvantaggiato,i piloti già dal sabato possono vedere in che batteria si trovano,tempo risparmiato per la pista la domenica mattina
-i raccoglitori non devono essere chiamati,sanno già che ha fine qualifica devono spegnere il modello e andare a dare il cambio,gli altri nel frattempo non si muovono dal posto di raccolta
-bestemmie,strilli e quant'altro sarà tassativamente punito
-2/3 controlli macchine ogni fine qualifica,se manca il personale si fa un unico controllo di tutte le macchine arrivate in finale,naturalmente dopo che si è svolta
-i meccanici non si possono muovere dai box e aspettano in caso di spenta che il raccoglitore gli porti la macchina
-precedenza assoluta al primo,secondo e terzo

Ci sarebbe molto molto altro ma tagliamo qua,io personalmente spero che si facciano queste cose ed altre,penso che sia giusto informare tutti su come dovrebbe essere svolta una gara titolata...

Ps tu Carlo hai perfettamente ragione ma io delle volte mi trovo a parlare con persone che è molto tempo che corrono e queste piccole regole non le conoscono (naturalmente non è il tuo caso) ma ci sono moltissimi che purtroppo è così,non glie ne faccio colpa,nessuno gli ha mai spiegato queste cose,forse vista l'importanza del nostro regionale ed il numero dei partecipanti sarebbe meglio spiegarglielo...
Ciao ciao
Inviato: (modificato)
Gatto come dice Arioli e altri le regole ci sono!
Non e' facile fare il direttore gara!
Ho fatto abbastanza gare fuori reg. Amsci Italiano Amsci , ti assicuro che a queste gare sono presenti un numero importante di piloti e il dir gara e uno e non sta neanche sul palco!!!!
Lo sai quale e' il vantaggio di fare il dir gara in questi eventi ? E' la correttezza dei piloti che sanno molto bene come ci si deve comportare e ti assicuro che questi l' A B C del regolamento lo conoscono!
In ogni gara di regionale UMBRO si fa il breefing prima di partire e si spiega l'A B C e chi non lo rispetta viene sanzionato anche se alcune volte certi episodi sfuggono! E' umano !
Come nella vita ci sono delle leggi non rubare non uccidere ecc e questo non comporta la presenza continua dei carabinieri e polizia al nostro fianco!
L' unica cosa e che ci vuole più rispetto da parte dei piloti e piu' rigidità da parte di un direttore gara ( questo anno sara' fatto), ma ti assicuro che se anche un direttore gara e' severo tutto dipende dall'educazione e rispetto dei piloti!!
No credo che chi corre non sa' che non deve tagliare, non deve ostacolare il pilota più veloce non deve sportellare che deve andare a raccogliere quando e' il proprio turno deve dare strada se e doppiato! almeno queste tre cazzate di regolamento spero che tutti le conoscano!
Non servono nuove regole già ci sono! Dipende solo dai piloti e se così non e' dal dir gara che deve punire tali atteggiamenti!
Questo anno tutto cambia e chi non sta' alle regole puo' stare anche a casa!
Se si e' scorretti nello sport figuriamoci nella vita di tutti i giorni!!! Modificato da davidecola
  • Like 1
Inviato:
Sono d'accordo sul fatto che le regole le conoscono tutti, se c'è qualche principiante che non le sa dovrebbe farsele spiegare da qualche vecchio che di solito li accompagna.
Sulla mia pista vengono a girare ragazzi che si stanno avvicinando adesso al modellismo e che presto inizieranno a fare gare, e io cerco di spiegare le regole principali, presto organizzerò delle garette appositamente per loro, con l'ausilio di un nuovo programma di cronometraggio che mi consente di seguire meglio la gara e di dedicarmi di più alla direzione vera e propria.
Comunque qui non mi sembra tanto il problema di conoscere le regole, ma bensì una questione di furbi di opportunisti.
Inviato:
[quote name='L' IMPERATORE' timestamp='1349331816' post='1394027']
Sono d'accordo sul fatto che le regole le conoscono tutti, se c'è qualche principiante che non le sa dovrebbe farsele spiegare da qualche vecchio che di solito li accompagna.
Sulla mia pista vengono a girare ragazzi che si stanno avvicinando adesso al modellismo e che presto inizieranno a fare gare, e io cerco di spiegare le regole principali, presto organizzerò delle garette appositamente per loro, con l'ausilio di un nuovo programma di cronometraggio che mi consente di seguire meglio la gara e di dedicarmi di più alla direzione vera e propria.
Comunque qui non mi sembra tanto il problema di conoscere le regole, ma bensì una questione di furbi di opportunisti.
[/quote]

ciao a tutti ragazzi, i furbi esistono in tutte le piste basta solo che la direzione gara se li vede li penalizza, e poi li squalifica ma questo durante la gara, non mentre si è a casa o a gara finita, i principianti sono un'ostacolo ( ma ricordiamoci tutti lo siamo stati) basta dirgli di fare passare di non fermarsi di botto altrimenti diventa una catastrofe!! ciao a tutti!
Inviato:
i principianti non sono un ostacolo , tutti siamo stati principianti
esistono le categorie apposite , il problema sta nei piloti "normali" dove una volta sei piu veloce e una volta meno.
Bisogna capire che se in quella gara sei meno veloce è giusto dare strada a chi viene da dietro e ti vuole superare ,
questa cosa oltre ad essere una regola e una cosa di "educazione" è anche una cosa che favorisce
proprio il pilota che fa passare che cosi facendo perderà solo 1 secondo , mentre se inizia a fare a sportellate
e a cappottarsi ne perde 30 !!
Inviato:

D'accordo con quello che hanno scritto tutti,spero solo si rispetti in maniera severa come ha scritto Davide,poi ovviamente qualcosa può sempre sfuggire è normale,però diciamo che la maggioranza si può evitare ;)
Ps per il fatto del pagamento dell'iscrizione alla gara che ne pensate?? Può essere una buona idea quella da me proposta??

Inviato:
Ragazzi io forse sono il meno adatto a scrivere in quanto è solo da qualche anno che faccio parte di questo mondo, corro poco e non sono sempre presente causa lavoro ma nonostante tutto vi dico che in poco tempo ho visto e vissuto [size=5]un'involuzione[/size] ( non evoluzione...) sotto l'aspetto più importante che ci deve contraddistinguere: la voglia di stare insieme e divertirci. Il lavoro che hanno fatto persone come i Delegati, i responsabili piste, la stampa, il crono ufficiale e i direttori gara qualcuno forse nemmeno lo immagina e forse addirittura se ne frega perchè corre dietro ad altri interessi. Roberto, Davide, Valter, Papi, Matteo e tutti i responsabili piste e AMICI che danno una mano non credo che si facciano un C..U..L..O così per poi creare situazioni spiacevoli la domenica: operano per farci divertire!!! E basta !!! Sta poi a Noi rispettare il buon quieto vivere e essere seri durante la gara sia che essa sia di Regionale che del Salame..
Le regole ci sono e devono essere rispettate. Non serve altro se non la lealtà e la voglia di rispettarle...
A proposito: Birre, Salsicce, Cipolle, Pastasciutte....ma che ci frega de che se magna; basta che alla fine stiamo in compagnia e col sorriso sempre stampato in bocca! Io faccio del mio meglio per sterzare polemiche che puntualmente nascono e alla fine spero sempre che tutto si risolva con una presa in giro e qualche sfottò.. Chiaro?
Vorrei se mi è permesso riportare il link dell' UISP..

[url="http://www.uisp.it/nazionale/index.php?idArea=163&contentId=453"]http://www.uisp.it/nazionale/index.php?idArea=163&contentId=453[/url]

Anzi faccio di più se magari qualcuno non ha voglia di aprire il link vi riporto direttamente cosa siamo noi appartenenti all'UISP...come dice la pubblicità: "Per tutto il resto c'è L'AMSCI"..

[size=6]Uisp (Unione Italiana Sport Per tutti)[/size] è l'associazione di sport per tutti che ha l'obiettivo di estendere il diritto allo sport a tutti i cittadini. Lo sport per tutti è un bene che interessa la salute, la qualità della vita, l'educazione e la socialità. In quanto tale esso è meritevole di riconoscimento e di tutela pubblica.
Lo sport per tutti è un diritto, un riferimento immediato ad una nuova qualità della vita da affermare giorno per giorno sia negli impianti tradizionali, sia in ambiente naturale. Lo sport per tutti interpreta un nuovo diritto di cittadinanza, appartiene alle "politiche della vita" e, pur sperimentando numerose attività di tipo competitivo, si legittima in base a valori che non sono riconducibili al primato dell'etica del risultato, propria dello sport di prestazione assoluta.
Sportpertutti, una parola sola, nuova, che esiste nella realtà e non ancora nel vocabolario. Abbiamo scelto questa identità, abbiamo deciso di mettere al centro dell'Uisp il soggetto, il cittadino, le donne e gli uomini di ogni età, ciascuno con i propri diritti, le proprie motivazioni, le proprie differenze da riconoscere e da valorizzare: le diverse età, le abilità, le disabilità, le differenze sessuali, le diverse motivazioni alla pratica sportiva.
L'unica differenza che combattiamo é quella che nasce dalla disuguaglianza sociale, dalla mancanza di pari opportunità.
Sportpertutti significa riscrivere la nostra proposta sportiva, ridisegnare l'attività di ogni disciplina "a tua misura", intorno al profilo di ciascuno, portando bene in luce il profilo dell'Uisp: la cultura dei diritti, dell'ambiente, della solidarietà.

2. CHE COSA FACCIAMO?
La nostra missione è dimostrare che "un altro sport è possibile". Questo significa non solo sviluppare innovazione culturale, ma anche tradurla concretamente in sperimentazione tecnica, metodologica e organizzativa. Leghe, Aree e Coordinamenti Uisp hanno fatto proprie e rinforzato queste opzioni strategiche.
Lo sport per tutti ha esteso potenzialmente a tutti i cittadini l'offerta di pratica fisica come concreta ricerca e sperimentazione di una migliore qualità di vita.
Lo sport per tutti interessa prima di tutto la salute ed il benessere fisico, privilegia pratiche all'aria aperta, si cimenta con l'elaborazione di esperienze che sfruttano energie dolci e non dissipative; utilizza impianti poveri e versatili; afferma un rapporto con il tempo e con la stessa misurazione tecnica [size=7]sottratto alla coercività del record[/size]: fa leva su un bisogno d'emozione mortificato dalla routine.
L'Uisp attraverso le sue iniziative ha l'obiettivo di valorizzare le varie facce dello sport, da quello competitivo (con particolare attenzione al mondo dilettantistico e amatoriale) a quello coreografico-spettacolare, da quello strumentale (sport per la salute, il benessere, per difendere l'ambiente) a quello espressivo (pratiche individuali o collettive al di fuori di circuiti sportivi strutturati). Le grandi iniziative di sportpertutti Uisp vengono lanciate in primavera ormai dall'inizio degli anni'80: Vivicittà, Giocagin, Bicincittà, Sport in piazza. Iniziative che coinvolgono contemporaneamente decine di città italiane ed estere e che vedono l'Uisp al fianco di importanti associazioni italiane, dall'Unicef al WWF, dalla Legambiente a Libera, dall'Aism ad Amnesty International.
In buona sostanza l'Uisp cerca di approfondire e far conoscere le varie facce dello "sport per tutti" e del suo "valore sociale".
Il tema della solidarietà, declinato sul terreno dell'inclusione e della socializzazione, diventa il nerbo di uno dei tanti progetti che l'Uisp attiva sul terreno dei diritti negati. Come nel caso dei progetti per gli immigrati. Considerando il valore socio-culturale dello sport, il linguaggio non verbale può divenire un luogo di incontro fra differenti lingue, culture e ideologie. L'obiettivo è quello di giungere ad una sensibilizzazione dell'opinione pubblica e ad una pacifica convivenza fra persone di diverse culture attraverso l'uso dello sport come strumento di socializzazione.

[size=8]Un grazie a tutti se il prossimo anno di Regionale mi fate divertire come questo passato: sinceramente. [/size]
[size=8]Enrico Fiorucci.[/size]
Inviato:
Il gruppo di cui faccio parte negli ultimi anni ha avuto delle new entry e la prima cosa che ho detto loro il rispetto delle persone e di essete sempre corretti,poi ci puo'stare un accesso di foga.
Secondo me tanti comportamenti sono dovuti all'esasperazione di tutto e a tutto il chiacchierare dietro che c'e' se ci sono da chiarire alcune cose basta prendere il telefono.
Ci vediamo presto in pista ciao michele
Inviato:

[quote name='gatto' timestamp='1349341427' post='1394062']
D'accordo con quello che hanno scritto tutti,spero solo si rispetti in maniera severa come ha scritto Davide,poi ovviamente qualcosa può sempre sfuggire è normale,però diciamo che la maggioranza si può evitare ;)
Ps per il fatto del pagamento dell'iscrizione alla gara che ne pensate?? Può essere una buona idea quella da me proposta??
[/quote]

Pagamento di che mi e' sfuggita!

Inviato:
[quote name='davidecola' timestamp='1349345921' post='1394083']
Ok letto Gatto !
Si puo' vedere x tutto il resto c'e il regolamento che parla chiaro x l'onesta ed educazione dei piloti ci pensa mamma o chi per lei!
[/quote]
Hahahahahahaha allora è la fine!!!! Comunque scherzi a parte ma dove sono tutti i piloti che si lamentano in pista??? Quando sono alle gare tutti pronti a parlare e sputare sentenze,ora che ci è data la possibilità non parla nessuno?? Mannaggia mannaggia...
Inviato:
Salve, scusate se mi intrometto, è poco che corro e partecipo alle gare. Sono un cd pilota lento e nella ultima finale b che ho raggiunto guardavo più a chi veniva da dietro che le curve che dovevo fare. Non è facile, ma ci si riesce. Il problema è che nonostante tutto le sportellate arrivano sempre. Volevo solo dire una cosa sui raccoglitori: ma perché accelerare di brutto anche quando il raccoglitore ha già le mani sul mezzo per rigirarlo? Ci si fa male!
Poi una cosa: mi hanno detto di guardare gli F1 per imparare, ma mi e' sembrato che sono quelli che più di altri violano le regole.
E poi: io all'ultima gara avevo avvisato che con tre punti in un dito non avrei potuto fare il raccoglitore ed avevo trovato il sostituto. Sono stato brontolato ma tutto si è risolto. Però quando era il turno della finale b di raccoglitori ce ne erano meno della metà! Capisco che i nuovi sono un po' storditi da tutto, ma mi sembra che siano i vecchi ad approfittarne.
Scusate l'intromissione.
Remo
Inviato:
Ma quando una persona incomincia a praticare uno sport o uk hobby mi viene naturale pensare che si informi su tutto cio che è quel "mondo",quindi più o meno le regole si dovrebbero conosciere...come ha detto Davide tutte le gare del regionale si è fatto il breafing illustrando le basi,il problema che le cose più gravi non li fanno i novelli ma i piloti con esperienza e questo secondo me è grave...le regole ci sono e l'unica cosa,anche se non semplice,devono essere fatte rispettareindipendentemente dal pilota che lo commette...il modellismo è un mondo favoloso,non lo facciamo rovinare da 4 idioti....ciao ciao
Inviato:
Parole , parole , parole , tante idee belle e meno belle , condivisibili o no .
Le regole ci sono , purtoppo a volte non e' facile farle rispettare e molte volte la colpa e' nostra
che non diamo una mano a chi si e' preso il difficile compito di dirigere lo svolgimento della gara .
Per di piu'a volte ( spesso ) da parte di alcuni diventa ancora piu' difficile perche' magari uno e' amico
di Pinco , l'altro invece e' amico di Palla , uno compra da Pio , l'altro da Menco , Tizio va alla gara
organizzata da Rossi , ma non va a quella di Bianchi e cosi' via . Lo so che a parole siamo tutti bravi e
che nel palco ci si trasforma , ma chi vuole bene davvero al modellismo partecipa ( quando puo' )
sia alla gara organizzata da Tizio che a quella organizzata da Rossi e se una volta hai ricevuto una sportellata
non e' detto che la prossima volta sia stato tu a darla . Alcuni che parlano , parlano , parlano sarebbe utile che prima
facessero un bel uso di dentifricio , se di buona marca anche meglio . Sul mio scritto e su tutto cio' che dico
ci metto la faccia (e le Palle che alcuni non hanno ) e se qualcuno ha bisogno delle prove glielo spiego meglio , magari in un orecchio .Ricordatevi che chi si adopera per farci divertire sia ad una gara titolata che ad una paesana e' sempre
da applaudire , incoraggiare e sostenere , invece siccome la critica costa poco molti ne approfittano . Purtroppo anche nella vita
non tutti ci possono essere simpatici e non si puo' essere simpatici a tutti , ma se c'e' passione per questo hobby
questi piccoli ostacoli sono superabili , basta volerlo .
Inviato:
invece di fare tutti questi bei discorsi sulle regole che alcune volte x una cosa o l'altra non si possono rispettare,troviamo il metodo di rispettarle e farle rispettare,non è la sportellata in gara che quella purtroppo capita un po a tutti,magari quando è ripetuta allora è un'altro discorso, qui piu' che altro si sta parlando di tagli di pista voluti auto rimesse in pista sulla curva dopo xchè magari il raccoglitore è un suo amico e via discorrendo,e questo tutto x rubare secondi,ed i raccoglitori che se ne fregano specie nelle feste paesane. Allora vogliamo farle rispettare queste regole x vivere una domenica veramente bella in compagnia senza screzi tra di noi? poi chi lo vuole fare lo faccia ma deve sapere che se la figura neutra "che possiamo benissimo pagare" se ne accorge quello torna a casa o gli si da la penalita' a seconda del caso,e quello avoglia a strillare!!!!! ci vuole cosi' poco!!!!!
siete daccordo?

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...