enzov8 Inviato: 23 Luglio 2012 Segnala Inviato: 23 Luglio 2012 (modificato) Salve a tutti avrei una domanda, da cosa si capisce quando è ora di cambiare il cuscinetto posteriore?? Non parlo del solito rumore da grattugia che fa ma il motore come si comporta? Però il cuscinetto non ha nemmeno 5 litri................non riuscendo bene a carburare come posso verificare la tenuta del serbatoio? Grazie Modificato 23 Luglio 2012 da enzov8 Citare
rubelliniracing Inviato: 23 Luglio 2012 Segnala Inviato: 23 Luglio 2012 Di solito il motore con cuscinetto da sostituire cambia rumore , brucia le candele , sabbia pistone e sottotesta , spegne ......... Invece per verificare la tenuta del serbatoio e' sufficiente immergerlo in un recipiente pieno di acqua tappare un'uscita e nell'altra metti un pezzetto di tubo , ci soffi dentro e se non fa le bollicine significa che e' a tenuta .............. Citare
enzov8 Inviato: 23 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato: 23 Luglio 2012 il motore adesso si spegne dopo 20 metri che e' a terra, se lo tengo sulla cassetta rimane acceso. Devo cambiarlo ma non ha nemmeno 4 litri ma usavo la tornado glow 25% quella in bottiglia nera. Adesso uso la MLC e basta. Citare
rubelliniracing Inviato: 23 Luglio 2012 Segnala Inviato: 23 Luglio 2012 Se a terra spegne e sopra la cassettina no penso che il problema sia un'altro ...tipo la frizione .......ecc.ecc......... Citare
enzov8 Inviato: 24 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato: 24 Luglio 2012 (modificato) ho smontato im motore ed ho trovato un filo di ruggine sul cuscinetto posteriore e sull' albero, ho pulito e andava meglio. La frizione l' ho rifatta. Secondo me si deve cambiare il cuscinetto che e' rovinato la macchina faceva un altro rumore, sembrava un altro motore. Ultima prova è di controllare il serbatoio e portare il carburatore sulle misure di fabbrica e ricarburare. Modificato 24 Luglio 2012 da enzov8 Citare
Peppinerus Inviato: 24 Luglio 2012 Segnala Inviato: 24 Luglio 2012 Ciao, Purtroppo non è che un cuscinetto nuovo o con pochi litri,non si possa guastare..... Molti fattori incidono sulla sua durata: Manutenzione, carburazions, tipo miscela, filtro... Insomma un bel casino, ad ogni modo, se in moto non riesci a capire se gratta o meno, smonta il motore, togli l'albero e con l'indice spinge il Cuscinetto e fallo ruotare, se sotto al dito senti granuli, o altro, lo cambio e amen... Ps: ultimamente con i cuscinetti in acciaio non mi son trovato benissimo, al contrario con quelli in ceramica,..... na bomba Citare
enzov8 Inviato: 24 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato: 24 Luglio 2012 ho usato la tornado glow quella nelle bottiglie nere da 2 litri a 17€.......................ma non mi è mai piaciuta ma ne avevo 3 bottiglie a casa. Per il resto tutto a posto, quando torno dalle ferie smonto il motore e provo se il cuscinetto gratta( smontato domenica ma non mi è sembrato che grattasse) riporto il carburatore alla regolazione originale e poi vediamo. Adesso uso la MLC ed il motore mi è sembrato ben lubrificato e forse leggggermente grasso. Da rivedere. Citare
enzov8 Inviato: 11 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato: 11 Settembre 2012 oggi ho controllato il serbatoio e il risultato è che tiene benissimo, ho smontato anche una specie di filtro che avevo tra serbatoio e marmitta. Proveremo in pista e deciderò il dafarsi. Citare
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