Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Ciao a tutti!

Un mio vicino ha deciso di liberare un po' il suo garage e mi ha regalato una macchinina con motore a scoppio che utilizzava tempo fa. Il modello si ? rivelato essere una Kyosho Inferno MP-6. Ora senza alcuna esperienza nel modellismo a scoppio mi ritrovo con macchinina, cassetta di avviamento (spero si chiami cos? :-)), un po' di ricambi e il telecomando.

Prima di provare ad accenderla per? avrei bisogno di alcune informazioni:

- il vicino ovviamente ha perso il manuale della macchinina, sul sito della Kyosho ho trovato e stampato l'elenco dei componenti e una visione esplosa... si riesce a trovare su qualche sito anche il manuale in PDF? Ho visto che per le macchinine in vendita c'? ma per quelle vecchie l'hanno tolto

- la macchinina ? stata a lungo in un garage polveroso... prima di accenderla ? bene fare qualche pulizia? Devo smontarla e pulirla pezzo per pezzo? Con acqua? Alcool?

- essendo fuori produzione si trovano ancora i pezzi di ricambio? O devo stare attento a non rompere nulla? O ancora quelli della 7.5 vanno bene?

- Ho visto che mancano tutte le batterie... senza manuale non so neppure cosa ci vada: nel telecomando credo 4 stilo (vanno bene quelle ricaricabili?) e nella macchinina? Da quanto deve essere il pacco batterie? Con quale amperaggio?

Ma soprattutto qual'? la procedura corretta per metterla in moto? A cosa serve la cassetta di avviamento?

Scusate se le domande sono ovvie ma ripeto: non ho alcuna esperienza e mi trovo tra le mani un "coso" che non so neppure come funzioni :-)

Approposito la macchinina ? valida?

grazie!

Inviato:

telecomando 8 batt ricaricabili van bene x le batt macchina vai su www.bollicinemodellismo.it e trovi 1 pacco batterie della team magic guarda quello e ottimo e dura a lungo, poi la cassetta serve per avviare l a macchina ce una rotella nella cassetta che deve combaciare con il volano che ce sul motore... e la macchina parte beh se nn e voncia usa dell aria compressa sul modello e cercca di accenderla :D

Inviato: (modificato)

Non ti preoccupare, i pezzi di ricambio si trovano ancora e anche se la macchinina e' frema da un bel po' non c'e' bisogno di smontarla pezzo per pezzo...l'unico problema e' il motore, se e' fermo da tanto e' un problema...cmq l'idea di rivolgerti ad un negoziante e' ottima...Prova anche a chiedere al tuo vicino se girava con qualcuno, magari se si trovano ancora puoi chiedere aiuto a loro (ma poi perche' non chiedi al tuo vicino di perdere un sabato pomeriggio a darti una mano)...da dove sei? Magari stai vicino a qualcuno del forum...ciao

Modificato da iper81
Inviato:

Ciao!

Grazie a tutti per i consigli... in effetti l'idea di rivolgermi ad un negozio ? ottima e stamattina ci sono andato: il commesso si ? rivelato molto disponibile e mi ha venduto quello che mi mancava (anche lo scalda candela, pensare che non sapevo neppure che servisse :-))... mi ha consigliato anche 1L di benzina al 15% di nitro, se riesco stasera finalmente potr? metterla in moto.

Per i ricambi effettivamente mi ha confermato che ancora sono disponibili a catalogo, quindi pu? ordinarmeli. Non sa invece se siano ancora disponibili gli Hop Ups che a quanto mi ? parso di capire sono delle "migliorie" alla versione di base.

A breve news sullo stato della macchinina!

GRAZIE!

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...