Vai al contenuto

Sirio Nemesis e NT1


Messaggi raccomandati

Non riesco a far accoppiare pignoni e corone con questo motore.
Premesso che non ho nessun tipo di problema con Novarossi, Picco, OS ecc. ecc., con il Nemesis (prima serie) una volta serrate le viti i pignoni restano troppo distanti dalle corone. La frizione che ho montato è una Capricorn specifica per NT1.
A me sembra che il motore tocchi il telaio o che sia troppo stretto sui banchini, rendendo impossibile spstarlo...
:armati36:
Per caso devo seguire qualche accortezza particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non riesci ad accoppiarlo perchè i sirio sui blocchetti motore originali ci vanno stretti, così oltre a non riuscire a fare l'accoppiamento quasi sicuramente distruggerai i cuscinetti motore, essendo lo stesso "schiacciato" fra i 2 blocchetti. le soluzioni sono 2, o limi o ti fai limare i blocchetti finchè il motore si muove liberamente fra i 2, oppure monti un blocchetto motore capricorn in pezzo unico, oppure i blocchetti sempre in pezzo unico xray.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='carmelo' timestamp='1339087004' post='1369136']
io o fatto cosi questo problema lo avuto sia con il sirio che con il boss e con il reds che sono su base sirio e cosi nn o mai avuto problemi e nn o canbiato basamento

ps lo fatto con il dremel
[/quote]

scusami, ma non mi sembra una "genialata"

il carter, non toccarlo, allarga i banchini ed eventualmente allarga i fori del garter (max 2 decimi)
Link al commento
Condividi su altri siti

io nn mai avuto problemi[quote name='steve24' timestamp='1339095910' post='1369171']
[quote name='carmelo' timestamp='1339087004' post='1369136']
io o fatto cosi questo problema lo avuto sia con il sirio che con il boss e con il reds che sono su base sirio e cosi nn o mai avuto problemi e nn o canbiato basamento

ps lo fatto con il dremel
[/quote]

scusami, ma non mi sembra una "genialata"

il carter, non toccarlo, allarga i banchini ed eventualmente allarga i fori del garter (max 2 decimi)
[/quote]

io nn o mai avuto problemi
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='carmelo' timestamp='1339102199' post='1369193']
io nn mai avuto problemi[quote name='steve24' timestamp='1339095910' post='1369171']
[quote name='carmelo' timestamp='1339087004' post='1369136']
io o fatto cosi questo problema lo avuto sia con il sirio che con il boss e con il reds che sono su base sirio e cosi nn o mai avuto problemi e nn o canbiato basamento

ps lo fatto con il dremel
[/quote]

scusami, ma non mi sembra una "genialata"

il carter, non toccarlo, allarga i banchini ed eventualmente allarga i fori del garter (max 2 decimi)
[/quote]

io nn o mai avuto problemi
[/quote]

non si mette in dubbio il fatto che non hai avuto problemi, ma il fatto che invece di limare il banchetto motore della NT1, hai rovinato il carter del motore e sono concorde col fatto che non è stata una "genialata" :wacko::wacko::wacko::wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1339093311' post='1369157']
[quote name='KingArtur' timestamp='1339080357' post='1369112']
come pensavo... che OO!!!!

Grazie per la risposta, possibile che per montare un motore tutto questo sbattimento?!
[/quote]

Beh il monoblocco è una buona cosa anche con altri motori eh :o
[/quote]

Il monoblocco è scomodo, almeno per quelli a cui, come me, piace cambiare e provare diversi motori...

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='KingArtur' timestamp='1339107482' post='1369209']
[quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1339093311' post='1369157']
[quote name='KingArtur' timestamp='1339080357' post='1369112']
come pensavo... che OO!!!!

Grazie per la risposta, possibile che per montare un motore tutto questo sbattimento?!
[/quote]

Beh il monoblocco è una buona cosa anche con altri motori eh :o
[/quote]

Il monoblocco è scomodo, almeno per quelli a cui, come me, piace cambiare e provare diversi motori...
[/quote]

perche sarebbe scomodo?

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='pennesw' timestamp='1339140086' post='1369245']
[quote name='KingArtur' timestamp='1339107482' post='1369209']
[quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1339093311' post='1369157']
[quote name='KingArtur' timestamp='1339080357' post='1369112']
come pensavo... che OO!!!!

Grazie per la risposta, possibile che per montare un motore tutto questo sbattimento?!
[/quote]

Beh il monoblocco è una buona cosa anche con altri motori eh :o
[/quote]

Il monoblocco è scomodo, almeno per quelli a cui, come me, piace cambiare e provare diversi motori...
[/quote]

perche sarebbe scomodo?
[/quote]

Infatti, non ho capito perchè dovrebbe essere scomodo lol

Il monoblocco rimane li fisso cambi solo il motore :o

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1339140464' post='1369248']
[quote name='pennesw' timestamp='1339140086' post='1369245']
[quote name='KingArtur' timestamp='1339107482' post='1369209']
[quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1339093311' post='1369157']
[quote name='KingArtur' timestamp='1339080357' post='1369112']
come pensavo... che OO!!!!

Grazie per la risposta, possibile che per montare un motore tutto questo sbattimento?!
[/quote]

Beh il monoblocco è una buona cosa anche con altri motori eh :o
[/quote]

Il monoblocco è scomodo, almeno per quelli a cui, come me, piace cambiare e provare diversi motori...
[/quote]

perche sarebbe scomodo?
[/quote]

Infatti, non ho capito perchè dovrebbe essere scomodo lol

Il monoblocco rimane li fisso cambi solo il motore :o
[/quote]
Perchè con i semi banchini montati sui motori da provare non riaccoppi ogni volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Macchi' timestamp='1339143481' post='1369287']
[quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1339140464' post='1369248']
[quote name='pennesw' timestamp='1339140086' post='1369245']
[quote name='KingArtur' timestamp='1339107482' post='1369209']
[quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1339093311' post='1369157']
[quote name='KingArtur' timestamp='1339080357' post='1369112']
come pensavo... che OO!!!!

Grazie per la risposta, possibile che per montare un motore tutto questo sbattimento?!
[/quote]

Beh il monoblocco è una buona cosa anche con altri motori eh :o
[/quote]

Il monoblocco è scomodo, almeno per quelli a cui, come me, piace cambiare e provare diversi motori...
[/quote]

perche sarebbe scomodo?
[/quote]

Infatti, non ho capito perchè dovrebbe essere scomodo lol

Il monoblocco rimane li fisso cambi solo il motore :o
[/quote]
Perchè con i semi banchini montati sui motori da provare non riaccoppi ogni volta.
[/quote]

:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ci vorrà a riaccoppiare?? Quei due o tre decimi che ti servono per riaccoppiare lo fai con le viti sopra lol

4 Anni di monoblocco mai avuto problemi di accoppiamento. Da noi hanno il monoblocco in tre con la NT1 e cambiano tra Novarossi Picco e Sirio anche durante la stessa giornata, quattro viti sopra, controllatina e via il gioco è fatto.

Che bella la pappa pronta eh? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1339151848' post='1369313']
Cosa ci vorrà a riaccoppiare?? Quei due o tre decimi che ti servono per riaccoppiare lo fai con le viti sopra lol

4 Anni di monoblocco mai avuto problemi di accoppiamento. Da noi hanno il monoblocco in tre con la NT1 e cambiano tra Novarossi Picco e Sirio anche durante la stessa giornata, quattro viti sopra, controllatina e via il gioco è fatto.

Che bella la pappa pronta eh? :D
[/quote]
Tu hai tutta la ragione di questo mondo, ma se posso scegliere, scelgo quello che preferisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1339151848' post='1369313']
Cosa ci vorrà a riaccoppiare?? Quei due o tre decimi che ti servono per riaccoppiare lo fai con le viti sopra lol

4 Anni di monoblocco mai avuto problemi di accoppiamento. Da noi hanno il monoblocco in tre con la NT1 e cambiano tra Novarossi Picco e Sirio anche durante la stessa giornata, quattro viti sopra, controllatina e via il gioco è fatto.

Che bella la pappa pronta eh? :D
[/quote]

Lasciagli fare quello che preferiscono, io monoblocco tuta la vita :D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di la delle polemiche che non servono a niente e dell'ironia spiccia, penso che mister hudy abbia avuto una bella trovata con l'invenzione dei doppi blocchetti che hanno avuto il pregio di apportare una bella comodità. Come comode sono le spalline scomponibili, gli uniball col foro esagonale ecc... ecc...
Ovvio che di tutte queste comodità si potrebbe fare a meno, perchè non son quelle che fanno andare "più forte", ma perchè rinunciarvi!?!?!
Così solo per il gusto di darsi un paio di martellate sulle OO?

Eppoi, al di la di tutto, è quantomeno noioso mettere in conto un'ulteriore spesa solo per poter montare un motore che dovrebbe essere utilizzabile con la dotazione standard della macchina...
Se il motore è "particolare" sarebbe stato giusto dotarlo di quegli accessori che ne avrebbero consentito il normale utilizzo, o uno straccio di avvertimento....
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1339164564' post='1369373']
Perchè non provi invece? :D

Io i banchetti della Hudy non li ho mai voluti vedere per esempio. Se non ricordo male, cmq devi prendere i piastrini lato motore e metterli ogni volta sul motore da cambiare giusto? Quindi cmq c'è del lavoro da fare :o
[/quote]

certo che tu vuoi mettere sempre zizzagna :D:D:D:D:D

Lasciali fare!!!!!!!!

Modificato da pennesw
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1339164564' post='1369373']
Perchè non provi invece? :D

Io i banchetti della Hudy non li ho mai voluti vedere per esempio. Se non ricordo male, cmq devi prendere i piastrini lato motore e metterli ogni volta sul motore da cambiare giusto? Quindi cmq c'è del lavoro da fare :o
[/quote]

Si, infatti piastrini motore ne ho diversi, ogni motore ha i suoi.
Quale monoblocco suggerite di usare con il Sirio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...