Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

[quote name='nodo' timestamp='1337286855' post='1363079']
[quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1337277205' post='1363026']
[quote name='nodo' timestamp='1337273825' post='1363012']
[quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1337204607' post='1362806']
[quote name='Mir-rc' timestamp='1337176169' post='1362647']
Ma le francesi invece come meccanica di base come vanno? (piloti e preparazione a parte)
Qualcuno può fare un pò di spionaggio modellistico e farci una breve recensione? :lol:
[/quote]

In Francia ce il predominio Z1 / WRC. Niente altro da aggiungere o spiare
[/quote]

Affermazione un po' di parte forse ...

La Z1 è appena scesa in pista, la WRC se la vede anche e spesso con la Motonica e la BP .... Senza contare l' Intrepid.
Ma a parte i modelli italiani dobbiamo portare un GRANDE rispetto per gli amici modellisti francesi, che con modelli praticamente autocostruiti, come la Monaco Model, la BRX, la DXF o la Contact, hanno tenuto vivo lo spirito della Classic per molti anni, con gare anche di 90 piloti ....

Forse i nostri modelli sono più evoluti, non sono altrettanto sicuro lo siano i nostri modellisti ( e non parlo di qualità dei pollici !!!! )
[/quote]

Sento quello che sta succedendo da due anni a questa parte :) i Francesi purtroppo hanno un'angolino tutto loro nella distribuzione del rispetto xD
[/quote]

Quando dico che le tue sono osservazioni un po' di parte, mi riferisco al fatto che prima di tutto hai AFFERMATO che praticamente solo la Z1 e la WRC hanno il predominio.
Poi hai fatto un piccolo passo indietro e hai detto che riferisci quello che senti ....

Io, pur non avendo assolutamente niente contro questi due ottimi modelli, asserisco che ce ne sono molti altri italiani e francesi che corrono con ottimi risultati:

queste sono le partecipazioni alle gare nazionali francesi 2011

1a prova
21 Motonica
9 DXF Lyon
9 Contact
8 BRX Red Ball
6 GT Due
2 BP
1 MANTUA

3a prova
14 Motonica
10 DXF Lyon
7 GT Due
7 Contact
7 BRX Red Ball
2 BP
1 MM 2003
1 MANTUA

4a prova
31 Motonica
10 DXF Lyon
8 Contact
8 BRX Red Ball
7 GT Due
3 BP
2 MANTUA

5a prova
22 Motonica
9 GT Due
9 BRX Red Ball
8 Contact
7 DXF Lyon
3 BP
2 PROTO
1 MANTUA

Quindi un verbo al condizionale, un "forse", un "credo che" in molti casi , compreso il tuo, fanno tutta un altra impressione ....

P:S: il campionato francese l'ha vinto la Motonica
[/quote]

Quoto, infatti nella rigida motonica è la macchina più titolata con 3 Campionati Francesi vinti negli ultimi 3 anni e 3 Campionati Italiani vinti negli ultimi 4 anni ( 2 UISP e 1 Amsci)
Non capisco perchè qualcuno deve sempre parlare male quando le cose sono esattamente al contrario, mah!!!

• Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:
[quote name='Mir-rc' timestamp='1337785082' post='1364688']
Scusate, volevo una informazione...
sapete per caso se tg1, o le altre ditte rigidare compreso mantua riprendono indietro l'usato??
[/quote]

La Mantua senz'altro, senti maxracing@libero.it, il proprietario della Mantua Max Poldi
Inviato:
[quote name='nodo' timestamp='1337870201' post='1364979']
[quote name='Mir-rc' timestamp='1337785082' post='1364688']
Scusate, volevo una informazione...
sapete per caso se tg1, o le altre ditte rigidare compreso mantua riprendono indietro l'usato??
[/quote]

La Mantua senz'altro, senti maxracing@libero.it, il proprietario della Mantua Max Poldi
[/quote]

Sul serio??
In realtà sapevo che nell'off e gt la mantua valutava usato, ma non mi ricordo lo facesse anche per le rigide
Comunque contatterò, grazie.
Inviato: (modificato)

Ma le francesi invece come meccanica di base come vanno? (piloti e preparazione a parte)
Qualcuno può fare un pò di spionaggio modellistico e farci una breve recensione? :lol:
[/quote]

[/quote]

La Z1 è appena scesa in pista, la WRC se la vede anche e spesso con la Motonica e la BP .... Senza contare l' Intrepid.
Ma a parte i modelli italiani dobbiamo portare un GRANDE rispetto per gli amici modellisti francesi, che con modelli praticamente autocostruiti, come la Monaco Model, la BRX, la DXF o la Contact, hanno tenuto vivo lo spirito della Classic per molti anni, con gare anche di 90 piloti ....

Forse i nostri modelli sono più evoluti, non sono altrettanto sicuro lo siano i nostri modellisti ( e non parlo di qualità dei pollici !!!! )
[/quote]

Sento quello che sta succedendo da due anni a questa parte :) i Francesi purtroppo hanno un'angolino tutto loro nella distribuzione del rispetto xD
[/quote]

Quando dico che le tue sono osservazioni un po' di parte, mi riferisco al fatto che prima di tutto hai AFFERMATO che praticamente solo la Z1 e la WRC hanno il predominio.
Poi hai fatto un piccolo passo indietro e hai detto che riferisci quello che senti ....

Io, pur non avendo assolutamente niente contro questi due ottimi modelli, asserisco che ce ne sono molti altri italiani e francesi che corrono con ottimi risultati:

1a prova
21 Motonica
9 DXF Lyon
9 Contact
8 BRX Red Ball
6 GT Due
2 BP
1 MANTUA

3a prova
14 Motonica
10 DXF Lyon
7 GT Due
7 Contact
7 BRX Red Ball
2 BP
1 MM 2003
1 MANTUA

4a prova
31 Motonica
10 DXF Lyon
8 Contact
8 BRX Red Ball
7 GT Due
3 BP
2 MANTUA

5a prova
22 Motonica
9 GT Due
9 BRX Red Ball
8 Contact
7 DXF Lyon
3 BP
2 PROTO
1 MANTUA

Quindi un verbo al condizionale, un "forse", un "credo che" in molti casi , compreso il tuo, fanno tutta un altra impressione ....

[/quote]
obiettivamente in francia alcune MOTONICA vanno forte (viste personalmente),ma posso affermare che TUTTE le volte che piloti ITALIANI con prodotti ITALIANI sono potuti andare a confrontarsi in francia(e per quanto da me visto nessuno con MOTONICA)le hanno sempre suonate e per bene. anche a GRENOBL,in qualifica le MOTONICA(per altro prodotto italiano) si sono difese bene,poi sparite.se non erro nessuna in finale.--che sia per questo che non vogliono ..o non gradiscono italiani??? ;);) poi per la -DXF--sinceramente.non ho parole.e indietro maaaa molto :(:wacko::unsure: .al momento.
MONTECARLO,negli ultimi anni 1 WRC BURATO-ITALIA.-- 1 MANTUA OMETTO-ITALIA
GRENOBL.-- se non ricordo male-1 wrc,con GIORDANO-ITALIA-2 wrc con CRISTIANI'-FRANCIA-3 wrc con BURATO- ITALIA.
prima non so non c'ero
presto arriveranno pure i risultati della--Z1,credo.
anche questa e realta

Modificato da ivano
Inviato:

[/quote]

[/quote]

[/quote]
con la tua ultima frase si entra nel mondo dell'infinito,dove TUTTO e possibile o opinabile.di sicuro la sportivita della direttrice della coppa montecarlo non è da considerarsi molto---EVOLUTA-- o mi sbaglio

Inviato:

[quote name='Mir-rc' timestamp='1337317727' post='1363119']
[quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1337284443' post='1363068']
[quote name='Mir-rc' timestamp='1337280172' post='1363037']
E poi scusate ci sarà pure un motivo per gli oltre 700 euro della dxf o no?

[/quote]

E quale sarebbe il motivo? :o
[/quote]

Non so, me lo chiedevo anche io
[/quote]
visto che vorresti rendere indietro la rigida alla mantua.prova poi a comperarti una dxf che allora capisci perche costa cosi tanto,(assolutamente senza nessuna intenzione di polemizzare)

Inviato:

[quote name='maxmarri' timestamp='1337329344' post='1363177']
[/quote]

[/quote]

[/quote]

[/quote]

1a prova
21 Motonica
9 DXF Lyon
9 Contact
8 BRX Red Ball
6 GT Due
2 BP
1 MANTUA

3a prova
14 Motonica
10 DXF Lyon
7 GT Due
7 Contact
7 BRX Red Ball
2 BP
1 MM 2003
1 MANTUA

4a prova
31 Motonica
10 DXF Lyon
8 Contact
8 BRX Red Ball
7 GT Due
3 BP
2 MANTUA

5a prova
22 Motonica
9 GT Due
9 BRX Red Ball
8 Contact
7 DXF Lyon
3 BP
2 PROTO
1 MANTUA

[/quote]

Quoto, infatti nella rigida motonica è la macchina più titolata con 3 Campionati Francesi vinti negli ultimi 3 anni e 3 Campionati Italiani vinti negli ultimi 4 anni ( 2 UISP e 1 Amsci)
Non capisco perchè qualcuno deve sempre parlare male quando le cose sono esattamente al contrario, mah!!!
[/quote]
se non mi sbaglio i primi 2 sono stati vinti allinizio della vera concorrenza(in pista)praticamente la wrc era appene nata (che poi e ancora quella)e la mantua si tava ancora organizzando,mentre l'ultimo sul bagnato.--per altro tutte vittorie meritate,perche io reputo tutte le vittorie MERITATE.
poi io ricordo-codana,e l'ultima a riccione.mentre ricordo anche.montecchio,riccione,ferrara,padova,arezzo,2 montecarlo capp,1 grenoble.--non solo per i risultati ma semplicemente perche c'ero.
comunque SIA CHIARO non e assolutamente mia intenzione sminuire i risultati di motonica,anzi.anche perche(è un prodotto italiano)e perche come ripeto le vittorie si sudano SEMPRE

Inviato:

[quote name='ivano' timestamp='1337933947' post='1365170']

[/quote]

[/quote]

[/quote]
visto che vorresti rendere indietro la rigida alla mantua.prova poi a comperarti una dxf che allora capisci perche costa cosi tanto,(assolutamente senza nessuna intenzione di polemizzare)
[/quote]

Beh, veramente dovrei ridare indietro una rally che essendo un tripudio di ergal, ai tempi ,nuova forse costava più della dxf, comunque mi piacerebbe se tu che la conosci mi illumini circa le sue particolarità.
Ma poi volevo sapere un'altra cosa, e cioè, questi prodotti francesi come brx, dxf ecc. attraverso chi distribuiscono qui in italia?
E con i ricambi come siamo messi?

Inviato:

[quote name='Mir-rc' timestamp='1337950138' post='1365266']
[quote name='ivano' timestamp='1337933947' post='1365170']

[/quote]

[/quote]

[/quote]
[/quote]

Beh, veramente dovrei ridare indietro una rally che essendo un tripudio di ergal, ai tempi ,nuova forse costava più della dxf, comunque mi piacerebbe se tu che la conosci mi illumini circa le sue particolarità.
Ma poi volevo sapere un'altra cosa, e cioè, questi prodotti francesi come brx, dxf ecc. attraverso chi distribuiscono qui in italia?
E con i ricambi come siamo messi?
[/quote]
avevo male interpretato,pensavo volessi rendere una rigida,comunque io non e che conosca bene la dxf ma avendola vista girare a livello di piloti ufficiali ed in francia e montecarlo ,-- fa paura da quanto male va(ripeto sempre parere personalissimo),in italia non credo ci siano distributori,questo e quanto -io so-

Inviato:

[quote name='ivano' timestamp='1337932377' post='1365163']
[/quote]
2xmantua a montecarlo ;)

Inviato:

[quote name='baracus' timestamp='1338103628' post='1365658']
[quote name='ivano' timestamp='1337932377' post='1365163']
[/quote]
2xmantua a montecarlo ;)
[/quote]
non contraddico,io parlavo delle gare dove ero presente.e se non sbaglio di modelli francesi,in finale--pochini--

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...