iper81 Inviato: 17 Settembre 2004 Segnala Inviato: 17 Settembre 2004 Io ho una kyosho inferno sport e vorrei passarla da off a rally...quali sono le modifiche da fare? E' possibile autocostruirsi i braccetti in alluminio? E gli ammortizzatori bisogna per foza cambiarli o dasta accorciare lo stelo e le molle? Grazie in anticipo Citare
iper81 Inviato: 17 Settembre 2004 Autore Segnala Inviato: 17 Settembre 2004 nessuno sa niente?Aiutatemi vi prego!!!! Citare
Bicco Inviato: 17 Settembre 2004 Segnala Inviato: 17 Settembre 2004 Devi utilizzare olii pi? densi, magari se li hai sostituire i pompanti degli stessi ammortizzatori. Le molle andrebbero sostituite con altre pi? dure. Servirebbero barre antirollio di maggiore efficacia. Variare il rapporto di trasmissione utilizzando un rapporto pi? lungo (campana con dentatura minore) Eventualmente sostituire il differenziale cnetrale con un palo rigido o renderlo molto duro utilizzando grasso durissimo, stessa cosa per il differenziale anteriore. Bisognerebbe inoltre cercare modifiche per diminuire l'elevatissimo angolo di caster nel caso il tuo telaio sia dotato di piega anteriore di antiaffondamento Ovviamente rivedere il setup a livello di altezze, campanature e convergenze. Infine per i braccetti, nulla ? impossibile, ma i bracci di alluminio non vedo che utilit? abbiano Bikko Citare
iper81 Inviato: 17 Settembre 2004 Autore Segnala Inviato: 17 Settembre 2004 Bikko, per fortuna ci sei tu!!!! I braccetti in alluminio non vanno meglio nel rally essendo piu' rigidi?E per gli steli come faccio? Li tengo da off o li accorcio? Ciao e grazie Citare
Bicco Inviato: 17 Settembre 2004 Segnala Inviato: 17 Settembre 2004 Dipende dalla geometria del modello, dalla lunghezza delle molle nuove e dalla altezza da terra possibile del tuo modello In pratica potresti non dover acquistare nuovi steli, ma semplicemente posizionare l'ammortizzatore in un foro pi? alto se il castello supeirore lo permette. Inoltre con molle pi? corte forse hai possibilit? di tenere svitati in parte i registri a ghiera e quindi riuscire ad abbassare la macchina sufficentemente. Tieni presente che le rally non stanno a 2mm dal suolo, ma ad oltre 10-12mm Infine i braccetti in alluminio... non so a quanto servano se i migliori non li usano... e se nemmeno nelle macchine da pista vengono usati nemmeno come optional...forse danno pi? peso che miglioramento nella guida, inoltre le plastiche kyosho mi sembrano piuttosto robuste se reggono ai salti dell'offroad! Bikko Citare
tonyv64 Inviato: 17 Settembre 2004 Segnala Inviato: 17 Settembre 2004 Per allungare il rapporto, campana con dentatura superiore. Qualche dritta e conferma te la do pure io: Fondamentali le barre di torsione, l'ideale montare un kit a coltello o salire drasticamente a barre da 4mm o 5. Ammortizzatori, per diminuire il rollio dovresti cercare di sdraiarli il pi? possibile,sicuramente sull'anteriore, nel posteriore devi vedere tu in base al comportamento della macchina su strada (Parametri: pi? sono sdraiati pi? sono duri= minor grip laterale.pi? sono dritti=maggior gripp laterale) Caster , l'ideale sarebbe che fosse possibile variarlo, altrimenti giochi su altri parametri. se riesci ad avere delle barre di torsione molto dure potresti addirittura non dover cambiare ne oli ne molle degli ammortizzatori. Prova la miglior cosa e l'esperienza personale con la radio in mano. ciao tonyv64 :birra: Citare
actarus Inviato: 17 Settembre 2004 Segnala Inviato: 17 Settembre 2004 (modificato) Visto la discussione mi intrometto.. Secondo voi, togliendo 2 satelliti nel differenziale posteriore, per il rally, e riempendolo solo con olio... ci guadagno qualcosa? Il gioco vale la candela? all'anteriore ho 100.000 e al centro il palo. In photo gallery ho postato le foto della mia eb4 s2. http://lnx.automodel.net/forum/index.php?showtopic=12012 Quella prima era un buggy Modificato 17 Settembre 2004 da actarus Citare
tonyv64 Inviato: 20 Settembre 2004 Segnala Inviato: 20 Settembre 2004 Un milione sull'anteriore e lascia pure tutti i satelliti sul posteriore con olio leggero tipo 1000. ciao Citare
Stasky Inviato: 20 Settembre 2004 Segnala Inviato: 20 Settembre 2004 quando ho messo il 1000 al post dell'eb4 mi ? durato una volta, alla seconda nel differenziale non c'era neanche pi? una goccia d'olio colpa dei giochi dei bicchierini e degli oring legnosi........ se vuoi un diff libero levi gli oring e sporca un p? gli ingranaggi con del grasso Citare
Alexio Inviato: 20 Settembre 2004 Segnala Inviato: 20 Settembre 2004 Togliendo 2 satelliti e mettendo solo olio hai meno trazione al posteriore. Se prima avevi problemi di sovrasterzo ora dovresti averli ridotti. Per sapere se ne ? valsa la pena devi provare in pista, magari risolvi il problema del sovrasterzo lavorando sul resto dell'assetto e rimettendo i due satelliti. Citare
actarus Inviato: 20 Settembre 2004 Segnala Inviato: 20 Settembre 2004 I satelliti domani sera li rimetto. Non ce li avevo problemi di sovrasterzo. mi hanno detto semplicemente che andava meglio con 2. ho visto che epr il mio stile ? meglio non cambia nulla, quindi li rimetto Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.