kekkoteamglispannati Inviato: 15 Aprile 2012 Segnala Inviato: 15 Aprile 2012 Buongiorno a tutti volevo informarvi che domenica 22 aprile in cocomitanza della sagra a Gaio di Spilimbergo il team gli spannati e la proloco i due campanili organizzano una gara libera per categorie: 1\10 libera 1\5 libera 1\8 gt Sperando di vedervi in molti per passare una giornata in divertimento e compagnia, allego il link della locandina, per chi vuole iscriversi può mandare un' email ad: info@teamglispannati.it. Ciaooooooooo [url="http://www.teamglispannati.it/prossimi_eventi.html"]http://www.teamglisp...imi_eventi.html[/url] Citare
Maurizio.Bianchi Inviato: 15 Aprile 2012 Segnala Inviato: 15 Aprile 2012 (modificato) Grande Francesco sempre attivo a organizzare gare . Metti le date che non si Sa Mai che con i miei piloti prima o poi si decida di venire a divertirsi........ciao a tutto il team gli spannati Modificato 15 Aprile 2012 da Maurizio.Bianchi 1 Citare
kekkoteamglispannati Inviato: 16 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato: 16 Aprile 2012 Ciao Maurizio grazie spero di vederti presto cosi organizziamo una mega grigliata ciaoooooooooo Citare
kekkoteamglispannati Inviato: 16 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato: 16 Aprile 2012 [quote name='Tulio' timestamp='1334513977' post='1353039'] ciao ma il pista 1/8 niente [/quote] Ciao per questa volta non la facciamo perchè la pista è "abbandonata" da circa un anno e mezzo e verso la fine rettilineo c'e' un saltino.... se non da' problemi con le 1\10 dalla prossima facciamo una domenica gt e 1\5 e l' altra 1\10 e pista , ciaooooooooo Citare
kekkoteamglispannati Inviato: 16 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato: 16 Aprile 2012 (modificato) Lista preiscritti: [size=6][sub][b]1\8 gt[/b][/sub][/size] [size=5][b]Nicoletti Michele[/b] [b]Rozzisi Salvatore[/b] [b]Ganis Fabrizio[/b] [b]Castenetto Riccardo [/b] [b]Campardo Paolo [/b] [b]Cassataro Antonio [/b] [b]Fantuzzi Marco [/b] [b]Salvatore Sandro [/b] [b]Antoniolli Matteo[/b][/size] [size=5][b]Antoniolli Gabriele[/b][/size] [size=6][b]1\5 libera[/b][/size] [size=5][b]Costella Francesco[/b] [b]Biasotto Dino [/b] [b]Rosso Ledy [/b][/size] [size=6][b]1\10[/b][/size] Modificato 16 Aprile 2012 da kekkoteamglispannati Citare
sly77 Inviato: 16 Aprile 2012 Segnala Inviato: 16 Aprile 2012 Peccato non fare 1/8. Se mi prestato un modello, sarò presentissimo. Viva Gaio! Citare
kekkoteamglispannati Inviato: 16 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato: 16 Aprile 2012 [quote name='sly77' timestamp='1334589076' post='1353334'] Peccato non fare 1/8. Se mi prestato un modello, sarò presentissimo. Viva Gaio! [/quote] Allora se riusciamo organizzare una super giornata per il 2 giugno che è festa mettiamo tutte categorie ma la parte più bella una super grigliata a 12:00 tutti in compagnia come premio chi ci stà? Citare
Roberto 77 Inviato: 18 Aprile 2012 Segnala Inviato: 18 Aprile 2012 [quote name='kekkoteamglispannati' timestamp='1334566620' post='1353186'] [quote name='Tulio' timestamp='1334513977' post='1353039'] ciao ma il pista 1/8 niente [/quote] Ciao per questa volta non la facciamo perchè la pista è "abbandonata" da circa un anno e mezzo e verso la fine rettilineo c'e' un saltino.... se non da' problemi con le 1\10 dalla prossima facciamo una domenica gt e 1\5 e l' altra 1\10 e pista , ciaooooooooo [/quote] Ciao 2 anni fà abbiamo fatto un paio di gare girando al contrario (e così secondo me la pista è molto più bella). In questo modo la radice la si trova all'inizio ed è forse più facile schivarla (sempre non sia cresciuta nel frattempo!! ad ogni modo resto in attesa di eventuali appuntamento con 1/8 pista!! ciao Citare
sly77 Inviato: 18 Aprile 2012 Segnala Inviato: 18 Aprile 2012 [quote name='Roberto 77' timestamp='1334758771' post='1354076'] [quote name='kekkoteamglispannati' timestamp='1334566620' post='1353186'] [quote name='Tulio' timestamp='1334513977' post='1353039'] ciao ma il pista 1/8 niente [/quote] Ciao per questa volta non la facciamo perchè la pista è "abbandonata" da circa un anno e mezzo e verso la fine rettilineo c'e' un saltino.... se non da' problemi con le 1\10 dalla prossima facciamo una domenica gt e 1\5 e l' altra 1\10 e pista , ciaooooooooo [/quote] Ciao 2 anni fà abbiamo fatto un paio di gare girando al contrario (e così secondo me la pista è molto più bella). In questo modo la radice la si trova all'inizio ed è forse più facile schivarla (sempre non sia cresciuta nel frattempo!! ad ogni modo resto in attesa di eventuali appuntamento con 1/8 pista!! ciao [/quote] Ottima idea Roberto. Ed ottima idea per la grigliata e gara per il 2. Citare
ohhh Inviato: 19 Aprile 2012 Segnala Inviato: 19 Aprile 2012 Grande Kekko! Dopo anni di segregazione il Gt torna a Gaio! Citare
ohhh Inviato: 20 Aprile 2012 Segnala Inviato: 20 Aprile 2012 "il problema secondo me è che al termine di una gara rally la pista è da ripulire da pietre terra e altro pietre che disintegrano cinghie e pulegge almeno nell'1/10 (purtroppo mi è capitato molte volte) poi quando vanno fuori rientrano a tutto gas portando di tutto sull'asfalto " Citare
ohhh Inviato: 20 Aprile 2012 Segnala Inviato: 20 Aprile 2012 "Cioè Intendi riferirti alla mia seppur lenta crescita in ambito modellistico o al fatto che nn voglio correre con i rasaerba e cercare di portare la macchina a casa intera? " Citare
ohhh Inviato: 20 Aprile 2012 Segnala Inviato: 20 Aprile 2012 "puff... difficile astenermi dalla cosa. Non per appoggiare il collega pistaiolo di cui sopra, al quale passerò assetti sbagliati così da favorire i suoi avversari, ma, anche le mie esperienze pregresse con i GT ( e non sono una sola ma molte) non sono per nulla positive, e sono tutte riconducibili a quel di Gaio. Caro Loris, come detto alla gara di apertura, sto valutando a mia volta di non proseguire nel trofeo di quest'anno causa l'inserimento di questa categoria, semplicemente perchè ritengo fattibile la convivenza 1/10 - 1/8 - 1/8 classic, ma non con 1/8 GT. Macchine diverse, esigenze diverse (chicane si chiacane no), andamenti medi dei piloti diversi. Gente che sonnecchia di traverso fuori dalle curve o in altre locazioni senza chiamare, gente che corre senza carrozze rendendosi poco visibile... Esigenza di gestire le prove libere del sabato e della domenica scandendole a tempo con un addetto al controllo (e chi lo f? da sabato mattina?)... e soprattutto lo far? in modo serio e preciso come accade in altre piste? Per carit? gli incidenti si chiamano cos? perch? succedono e possono succedere anche con una 1/10 o tra 1/8, ma noi o i decini non siamo fatti tutti di ergal. Possiamo, forse, farci meno male tra di noi rispetto che uno di loro che ? un filo pi? grosso e robusto, poi ripeto trovi un 1/8 fermo sul dritto e fai pezzi.. La mia non vuole essere una messa alla gogna della categoria (anche se non ho mai capito perch? l'abbiano istituita ma ? solo il mio pensiero) semplicemente espongo il mio punto di vista, diverso forse da quello di molti altri, ed i motivi per i quai sto pensando di non correre in caso di coesistenza delle categorie. Citare
kekkoteamglispannati Inviato: 20 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato: 20 Aprile 2012 [quote name='ohhh' timestamp='1334904447' post='1354714'] "puff... difficile astenermi dalla cosa. Non per appoggiare il collega pistaiolo di cui sopra, al quale passerò assetti sbagliati così da favorire i suoi avversari, ma, anche le mie esperienze pregresse con i GT ( e non sono una sola ma molte) non sono per nulla positive, e sono tutte riconducibili a quel di Gaio. Caro Loris, come detto alla gara di apertura, sto valutando a mia volta di non proseguire nel trofeo di quest'anno causa l'inserimento di questa categoria, semplicemente perchè ritengo fattibile la convivenza 1/10 - 1/8 - 1/8 classic, ma non con 1/8 GT. Macchine diverse, esigenze diverse (chicane si chiacane no), andamenti medi dei piloti diversi. Gente che sonnecchia di traverso fuori dalle curve o in altre locazioni senza chiamare, gente che corre senza carrozze rendendosi poco visibile... Esigenza di gestire le prove libere del sabato e della domenica scandendole a tempo con un addetto al controllo (e chi lo f? da sabato mattina?)... e soprattutto lo far? in modo serio e preciso come accade in altre piste? Per carit? gli incidenti si chiamano cos? perch? succedono e possono succedere anche con una 1/10 o tra 1/8, ma noi o i decini non siamo fatti tutti di ergal. Possiamo, forse, farci meno male tra di noi rispetto che uno di loro che ? un filo pi? grosso e robusto, poi ripeto trovi un 1/8 fermo sul dritto e fai pezzi.. La mia non vuole essere una messa alla gogna della categoria (anche se non ho mai capito perch? l'abbiano istituita ma ? solo il mio pensiero) semplicemente espongo il mio punto di vista, diverso forse da quello di molti altri, ed i motivi per i quai sto pensando di non correre in caso di coesistenza delle categorie. [/quote] Non voglio creare ne precedenti nè casini quindi questo post e stato aperto per le iscrizioni alla gara da me organizzata per far vedere alla sagra che alla fine della pista c'e' ancora bisogno, ma se proprio a nessuno interessa della pista ed approfitta del post per creare polemiche concordo anche io con la sagra e che la chiudano per far altro. Saluti buona giornata Francesco Citare
FABIOCALLE Inviato: 20 Aprile 2012 Segnala Inviato: 20 Aprile 2012 [quote name='kekkoteamglispannati' timestamp='1334920519' post='1354796'] [quote name='ohhh' timestamp='1334904447' post='1354714'] "puff... difficile astenermi dalla cosa. Non per appoggiare il collega pistaiolo di cui sopra, al quale passerò assetti sbagliati così da favorire i suoi avversari, ma, anche le mie esperienze pregresse con i GT ( e non sono una sola ma molte) non sono per nulla positive, e sono tutte riconducibili a quel di Gaio. Caro Loris, come detto alla gara di apertura, sto valutando a mia volta di non proseguire nel trofeo di quest'anno causa l'inserimento di questa categoria, semplicemente perchè ritengo fattibile la convivenza 1/10 - 1/8 - 1/8 classic, ma non con 1/8 GT. Macchine diverse, esigenze diverse (chicane si chiacane no), andamenti medi dei piloti diversi. Gente che sonnecchia di traverso fuori dalle curve o in altre locazioni senza chiamare, gente che corre senza carrozze rendendosi poco visibile... Esigenza di gestire le prove libere del sabato e della domenica scandendole a tempo con un addetto al controllo (e chi lo f? da sabato mattina?)... e soprattutto lo far? in modo serio e preciso come accade in altre piste? Per carit? gli incidenti si chiamano cos? perch? succedono e possono succedere anche con una 1/10 o tra 1/8, ma noi o i decini non siamo fatti tutti di ergal. Possiamo, forse, farci meno male tra di noi rispetto che uno di loro che ? un filo pi? grosso e robusto, poi ripeto trovi un 1/8 fermo sul dritto e fai pezzi.. La mia non vuole essere una messa alla gogna della categoria (anche se non ho mai capito perch? l'abbiano istituita ma ? solo il mio pensiero) semplicemente espongo il mio punto di vista, diverso forse da quello di molti altri, ed i motivi per i quai sto pensando di non correre in caso di coesistenza delle categorie. [/quote] Non voglio creare ne precedenti nè casini quindi questo post e stato aperto per le iscrizioni alla gara da me organizzata per far vedere alla sagra che alla fine della pista c'e' ancora bisogno, ma se proprio a nessuno interessa della pista ed approfitta del post per creare polemiche concordo anche io con la sagra e che la chiudano per far altro. Saluti buona giornata Francesco [/quote] Ciao, sono un modellista che a gaio ha fatto tante gare e la pista mi piace molto, ultimamente è stata lasciata andare e non mi pronuncio sullo stato di abbandono che ho trovato nel recarmi una volta giusto per girare e ricordare quanto bella possa essere tale pista. Pero mi viene da pensare che per fare numero e far girare tutti noi modellisti, non si debba rinchiudersi nel solo utilizzo di un'ununica pista ma piuttosto cercare di collaborare e ,, ripeto ,, FARE NUMERO, anche con le piste piu vicine, tipo cervignano, farsi vedere per fare un campionato tipo alpe adria cup, e partecipare almeno alla prima a tolmino, anche se non si è modellisti esperti. Fare almeno un giro a Padova .... Siamo tutti appassionati di un'unico hobby e se non ci parliamo e cerchiami di costruire tutti assieme qualcosa, ognuno di noi si recherà nella pista vicino casa a fare delle """" chiamiamole gare"""" tra amici e basta... Amici sicuramente ma pochi e con poca possibilita di crescere e confrontarsi tutti assieme.... ciao a tutti FABIO Citare
ohhh Inviato: 20 Aprile 2012 Segnala Inviato: 20 Aprile 2012 [quote name='kekkoteamglispannati' timestamp='1334920519' post='1354796'] [quote name='ohhh' timestamp='1334904447' post='1354714'] "puff... difficile astenermi dalla cosa. Non per appoggiare il collega pistaiolo di cui sopra, al quale passerò assetti sbagliati così da favorire i suoi avversari, ma, anche le mie esperienze pregresse con i GT ( e non sono una sola ma molte) non sono per nulla positive, e sono tutte riconducibili a quel di Gaio. Caro Loris, come detto alla gara di apertura, sto valutando a mia volta di non proseguire nel trofeo di quest'anno causa l'inserimento di questa categoria, semplicemente perchè ritengo fattibile la convivenza 1/10 - 1/8 - 1/8 classic, ma non con 1/8 GT. Macchine diverse, esigenze diverse (chicane si chiacane no), andamenti medi dei piloti diversi. Gente che sonnecchia di traverso fuori dalle curve o in altre locazioni senza chiamare, gente che corre senza carrozze rendendosi poco visibile... Esigenza di gestire le prove libere del sabato e della domenica scandendole a tempo con un addetto al controllo (e chi lo f? da sabato mattina?)... e soprattutto lo far? in modo serio e preciso come accade in altre piste? Per carit? gli incidenti si chiamano cos? perch? succedono e possono succedere anche con una 1/10 o tra 1/8, ma noi o i decini non siamo fatti tutti di ergal. Possiamo, forse, farci meno male tra di noi rispetto che uno di loro che ? un filo pi? grosso e robusto, poi ripeto trovi un 1/8 fermo sul dritto e fai pezzi.. La mia non vuole essere una messa alla gogna della categoria (anche se non ho mai capito perch? l'abbiano istituita ma ? solo il mio pensiero) semplicemente espongo il mio punto di vista, diverso forse da quello di molti altri, ed i motivi per i quai sto pensando di non correre in caso di coesistenza delle categorie. [/quote] Non voglio creare ne precedenti nè casini quindi questo post e stato aperto per le iscrizioni alla gara da me organizzata per far vedere alla sagra che alla fine della pista c'e' ancora bisogno, ma se proprio a nessuno interessa della pista ed approfitta del post per creare polemiche concordo anche io con la sagra e che la chiudano per far altro. Saluti buona giornata Francesco [/quote] Non voglio creare polemiche, solo che tu hai la memoria corta...io purtroppo no. Ho riportato certe considerazioni sperando che non facciano più parte del credo modellistico. Saluti e buonagiornata. Citare
ohhh Inviato: 20 Aprile 2012 Segnala Inviato: 20 Aprile 2012 [quote name='kekkoteamglispannati' timestamp='1334920519' post='1354796'] Non voglio creare ne precedenti nè casini quindi questo post e stato aperto per le iscrizioni alla gara da me organizzata per far vedere alla sagra che alla fine della pista c'e' ancora bisogno, ma se proprio a nessuno interessa della pista ed approfitta del post per creare polemiche concordo anche io con la sagra e che la chiudano per far altro. Saluti buona giornata Francesco [/quote] Comunque Francesco ti faccio i miei complimenti per l'impegno che stai mettendo per farci divertire rimettendoci anche del tuo. E' vero, c'è la possibilità che la pista venga chiusa e solo con la buona volontà di tutti (e non solo quella tua!!!) si può evitare tale brutta situazione...Per la buona riuscita è però necessario che il clima sia diverso dal passato ecco perchè ho tirato fuori vecchi post non per fare polemica ma per puntualizzare tale situazione. Per come intendo io il modellismo sono le persone che fanno differenza e non solo il risultato. Per quanto mi riguarda più siamo e meglio è, anzi, sono attirato da nuove categorie e mi piacerebbe provare anche il pista e il classic. Posti per correre ce ne sono sempre meno...teniamocela ben stretta questa pista!!! Citare
sly77 Inviato: 20 Aprile 2012 Segnala Inviato: 20 Aprile 2012 Solo per curiosità, quale il tuo cognome Fabio "ohhhhhh"? Ciao Silvestro Guarino. Citare
kekkoteamglispannati Inviato: 20 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato: 20 Aprile 2012 [size=8][color=#ff0000][b]Causa meteo la gara verra' rinviata al 25/04.[/b][/color][/size] Citare
kekkoteamglispannati Inviato: 20 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato: 20 Aprile 2012 Voglio rispondere a tutti in un colpo solo, io gaio la frequento dal 1999 quando ho iniziato con questo bellissimo hobby quando ancora le gare erano organizzate da Francesco Borreggio colui che non finirò mai di ringraziare per tutto aiuto e la passione che mi ha trasmesso per questo hobby poi è stata da Ongaro e poi da Loris ogniuno di loro ha sempre cercato di fare le cose bene secondo le loro aspettative, io non critico l' operato di nessuno, quello però che volevo dire prima nell' altro post è che in pista non c'è più un gestore come negli anni scorsi e da quello che ho capito la proloco la vuole chiudere a tutti per fare altro perchè non riescono a gestirla. Quindi se si riesce a far vedere che ci teniamo tutti magari si trova una soluzione al tutto. L' idea della gara durante la sagra è stata mia appunto per far cambiare idea,. Io rispetto anche ciò che dice Fabio è giusto ciò che dici ma il sottoscritto fino anno scorso andavo in giro a fare gare a destra e sinistra, poi come sempre però ci sono i problemi personali che non sempre facilitano le cose. Quello che voglio dire in parole povere che questo è un bellissimo hobby bisogna divertirsi e stare tutti insieme per divertirci, che siano 2 o 100 persone 5 o 2 categorie. Viva la passione per il nitrometano e per il divertimento ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo Francesco. Citare
FABIOCALLE Inviato: 21 Aprile 2012 Segnala Inviato: 21 Aprile 2012 [quote name='sly77' timestamp='1334931085' post='1354866'] Solo per curiosità, quale il tuo cognome Fabio "ohhhhhh"? Ciao Silvestro Guarino. [/quote] .....gari. Citare
FABIOCALLE Inviato: 21 Aprile 2012 Segnala Inviato: 21 Aprile 2012 [quote name='kekkoteamglispannati' timestamp='1334941841' post='1354920'] Voglio rispondere a tutti in un colpo solo, io gaio la frequento dal 1999 quando ho iniziato con questo bellissimo hobby quando ancora le gare erano organizzate da Francesco Borreggio colui che non finirò mai di ringraziare per tutto aiuto e la passione che mi ha trasmesso per questo hobby poi è stata da Ongaro e poi da Loris ogniuno di loro ha sempre cercato di fare le cose bene secondo le loro aspettative, io non critico l' operato di nessuno, quello però che volevo dire prima nell' altro post è che in pista non c'è più un gestore come negli anni scorsi e da quello che ho capito la proloco la vuole chiudere a tutti per fare altro perchè non riescono a gestirla. Quindi se si riesce a far vedere che ci teniamo tutti magari si trova una soluzione al tutto. L' idea della gara durante la sagra è stata mia appunto per far cambiare idea,. Io rispetto anche ciò che dice Fabio è giusto ciò che dici ma il sottoscritto fino anno scorso andavo in giro a fare gare a destra e sinistra, poi come sempre però ci sono i problemi personali che non sempre facilitano le cose. Quello che voglio dire in parole povere che questo è un bellissimo hobby bisogna divertirsi e stare tutti insieme per divertirci, che siano 2 o 100 persone 5 o 2 categorie. Viva la passione per il nitrometano e per il divertimento ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo Francesco. [/quote] hai ragione, pero con due persone la pista la chiudono.. e basta un piazzale per diverrtirti. A me il piazzale sinceramente non mi dice nulla.... Sarebbe bello rivedere a gaio un bel po di gente come nel regionale amsci del 2006 con 90 iscritti... non so se mi spiego...!!! la crisi c'e per tutti,, pero se contiamo che in una pista ce ne sono 3,,,, 4,, piu 3,,,,,4 nell'altra,, piu almeno 9,,,,se non 13,,, a padova,,, e cervignano sicuri 5,,,6 e solo con l'1/10... nel pista 1/8 uguale,, 4 ...5 sloveni che sicuro verrebbero in giro,, non serve fare chissa quanta strada,, gaio cervignano padova tolmino,, e tiri fuori sicuro almeno 15,, 20 persone a categoria,, ci si impegna a girare tutti nella pista di ognuno con un campionato unico, ecco che puoi fare almeno 2 gare a pista sicuro. Poi se si vuole solo anche stare fra amici, in due o tre una domenica su 5 ,,6 allora la pista purtoppo che va meno, rischia di essere cancellata del tutto. Basta proporre, parlare e anche prendere degli impegni, certo di prendere e farsi anche qualche kilometro! Se ci uniamo ogni pista avrà vita. Citare
sly77 Inviato: 21 Aprile 2012 Segnala Inviato: 21 Aprile 2012 Appena organizzi di andare in qualche pista, fammi sapere. Sto rispolverando la macchina. ciao Citare
FABIOCALLE Inviato: 21 Aprile 2012 Segnala Inviato: 21 Aprile 2012 [quote name='sly77' timestamp='1335015993' post='1355098'] Appena organizzi di andare in qualche pista, fammi sapere. Sto rispolverando la macchina. ciao [/quote] ciao, se ti riferisci all 1/10 allora domenica 29 aprile c'e la prima dell'alpe adria cup, www.alpe-adria-cup.yolasite.com. poi il 20 maggio gara singola a padova www.miniautodromopadovauno.it. il 3 giugno la seconda di alpe adria a zagreb. il 3 luglio la terza di amsci...uisp.. assieme...... a cervignano. www.newteamfriuli.jimdo.com e poi a vicenza se c'e tempo.... www.oscarmodel.jimdo.com. c'e n'è quante ne vuoi!! ciao, fabio Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.