BiMbOpAzZo Inviato: 14 Aprile 2012 Segnala Inviato: 14 Aprile 2012 (modificato) Ciao Ragazzi... ho quasi finito di preparare la mia nuova iFenix 4 (della Apple )... Volevo fare un bel lavoretto pulito riguardo a fili e ricevente... Ho un problema di ingombro della ricevente nella zona connettori spinette. Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai accorciato le spinette dei servi?? Secondo voi possono esserci problemi? Grazie! Attilio Modificato 14 Aprile 2012 da BiMbOpAzZo Citare
rubelliniracing Inviato: 14 Aprile 2012 Segnala Inviato: 14 Aprile 2012 Se fai un buon lavoro non ci sono problemi .............io lo faccio sempre quando e' necessario .... Citare
husky Inviato: 14 Aprile 2012 Segnala Inviato: 14 Aprile 2012 [quote name='BiMbOpAzZo' timestamp='1334423315' post='1352721'] Ciao Ragazzi... ho quasi finito di preparare la mia nuova iFenix 4 (della Apple )... Volevo fare un bel lavoretto pulito riguardo a fili e ricevente... Ho un problema di ingombro della ricevente nella zona connettori spinette. Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai accorciato le spinette dei servi?? Secondo voi possono esserci problemi? Grazie! Attilio [/quote] l'ho fatto diverse volte, le prime volte mi si staccava un filo perchè saldato male... devi stare attento se li saldi oppure si metti il pin nuovo... Citare
er papi Inviato: 14 Aprile 2012 Segnala Inviato: 14 Aprile 2012 [quote name='BiMbOpAzZo' timestamp='1334423315' post='1352721'] Ciao Ragazzi... ho quasi finito di preparare la mia nuova iFenix 4 (della Apple )... Volevo fare un bel lavoretto pulito riguardo a fili e ricevente... Ho un problema di ingombro della ricevente nella zona connettori spinette. Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai accorciato le spinette dei servi?? Secondo voi possono esserci problemi? Grazie! Attilio [/quote] stai diventando un cencione ma che domande fai! certo che si possono accorciare dopo la saldatura metti anche il termorestringente e vedrai che non si muove ciao Attì Citare
remok Inviato: 14 Aprile 2012 Segnala Inviato: 14 Aprile 2012 io l'ho fatto oggi pomeriggio, per dei servi savox che hanno il filo lunghissimo ho provato ad aprire il servo per saldare direttamente il cavo sul circuito, ma ho visto che sui low profile è troppo complicato, quindi ho tagliato il filo e rimesso le spinette futaba nuove. tutto senza cromatrice, con delle pinze a punti fine. ciao Citare
BiMbOpAzZo Inviato: 14 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato: 14 Aprile 2012 ...forse non mi sono spiegato bene io non voglio accorciare i fili... io voglio proprio tagliare la spinetta del servo... 6/7 mm restano fuori dalla ricevente... Quello è l'ingombro scomodo che vorrei evitare... Tagliare intendo così: Citare
remok Inviato: 14 Aprile 2012 Segnala Inviato: 14 Aprile 2012 penso non sia proprio possibile, quella è la porzione di spina che fa contatto con la rx ciao Citare
BiMbOpAzZo Inviato: 14 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato: 14 Aprile 2012 le riceventi sono sempre + piccole... ma le spinette sono sempre uguali... Citare
Flygio Inviato: 14 Aprile 2012 Segnala Inviato: 14 Aprile 2012 aaahhh! non avevo capito Non ci avrei mai pensato! Citare
BiMbOpAzZo Inviato: 14 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato: 14 Aprile 2012 lo farò Giò... ti faccio sapere! ho già fatto un test... sembra che funzioni... L'unica cosa è che credo si debbano accorciare anche i pin della ricevente... Citare
sabby Inviato: 14 Aprile 2012 Segnala Inviato: 14 Aprile 2012 [b]Atti ma come ti vengono in mente se idee[/b] secondo me se pò fa tagliare 2 mm non credo di più Citare
Merlino Inviato: 14 Aprile 2012 Segnala Inviato: 14 Aprile 2012 Con molta accortezza si può fare ma accorciando un pò anche il pin maschio. Citare
BiMbOpAzZo Inviato: 14 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato: 14 Aprile 2012 [quote name='sabby' timestamp='1334432106' post='1352779'] [b]Atti ma come ti vengono in mente se idee[/b] secondo me se pò fa tagliare 2 mm non credo di più [/quote] Albè, m piac i lavoretti precisi.. Citare
massimo nr Inviato: 14 Aprile 2012 Segnala Inviato: 14 Aprile 2012 Scusa! Ma se tu li tagli come in foto, non elimini superficie di contatto? ma se invece tagli dalla parte opposta? cioè dalla parte dei fili togli la plastica della spinetta fino ad arrivare al sistema di aggancio dei connettori al filo in maniera che non si smonta tutta. Non so è solo,una riflessione Ciao ciao Citare
sabby Inviato: 14 Aprile 2012 Segnala Inviato: 14 Aprile 2012 [quote name='BiMbOpAzZo' timestamp='1334433470' post='1352782'] [quote name='sabby' timestamp='1334432106' post='1352779'] [b]Atti ma come ti vengono in mente se idee[/b] secondo me se pò fa tagliare 2 mm non credo di più [/quote] Albè, m piac i lavoretti precisi.. [/quote] Atti provo a farlo su vecchie spinette.............vediamo ... Citare
BiMbOpAzZo Inviato: 14 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato: 14 Aprile 2012 [quote name='massimo nr' timestamp='1334434079' post='1352785'] Scusa! Ma se tu li tagli come in foto, non elimini superficie di contatto? ma se invece tagli dalla parte opposta? cioè dalla parte dei fili togli la plastica della spinetta fino ad arrivare al sistema di aggancio dei connettori al filo in maniera che non si smonta tutta. Non so è solo,una riflessione Ciao ciao [/quote] Ottimo suggerimento... Ci proverò... il fine di questa conversazione sarà una petizione ai produttori di servi per iniziare a utilizzare spinette + basse! Siamo nel 2012, e utilizziamo ancora le spinette di 20 anni fa! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.