Vai al contenuto

molla a tazza pizzamiglio per frizione....chi l ha provata?


Messaggi raccomandati

[sub]Se parli di quella in foto, si provata mi sono trovato bene anche se un po laboriosa [/sub]
[sub]Diciamo che non è la classica molla deve lavorarci un po, ma i benefici sono indiscutibili[/sub]

[sub]Approfitto di questo post per fare gli auguri a Zio Vincenzo ( Pizzamiglio ) oggi compie gli anni.[/sub]


[sub][IMG]http://i41.tinypic.com/2s8sj1f.jpg[/IMG][/sub]
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='team veleno' timestamp='1334159804' post='1351713']
[sub]Se parli di quella in foto, si provata mi sono trovato bene anche se un po laboriosa [/sub]
[sub]Diciamo che non è la classica molla deve lavorarci un po, ma i benefici sono indiscutibili[/sub]

[sub]Approfitto di questo post per fare gli auguri a Zio Vincenzo ( Pizzamiglio ) oggi compie gli anni.[/sub]


[sub][img]http://i41.tinypic.com/2s8sj1f.jpg[/img][/sub]
[/quote]
cosa intendi un po laboriosa??
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='freshjive' timestamp='1334162204' post='1351730']
[quote name='team veleno' timestamp='1334159804' post='1351713']
[sub]Se parli di quella in foto, si provata mi sono trovato bene anche se un po laboriosa [/sub]
[sub]Diciamo che non è la classica molla deve lavorarci un po, ma i benefici sono indiscutibili[/sub]

[sub]Approfitto di questo post per fare gli auguri a Zio Vincenzo ( Pizzamiglio ) oggi compie gli anni.[/sub]


[sub][img]http://i41.tinypic.com/2s8sj1f.jpg[/img][/sub]
[/quote]
cosa intendi un po laboriosa??
[/quote]
penso intenda dire che e un po piu delicata nell'essere regolata.in pratica se come sembra e come quella di pirani.,,con un quarto di giro passi da slittare ad attaccare troppo presto,comunque le molle lavorando con una escursione minore tendono meno ad allentarsi.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ivano' timestamp='1334164672' post='1351744']
[quote name='freshjive' timestamp='1334162204' post='1351730']
[quote name='team veleno' timestamp='1334159804' post='1351713']
[sub]Se parli di quella in foto, si provata mi sono trovato bene anche se un po laboriosa [/sub]
[sub]Diciamo che non è la classica molla deve lavorarci un po, ma i benefici sono indiscutibili[/sub]

[sub]Approfitto di questo post per fare gli auguri a Zio Vincenzo ( Pizzamiglio ) oggi compie gli anni.[/sub]


[sub][img]http://i41.tinypic.com/2s8sj1f.jpg[/img][/sub]
[/quote]
cosa intendi un po laboriosa??
[/quote]
penso intenda dire che e un po piu delicata nell'essere regolata.in pratica se come sembra e come quella di pirani.,,con un quarto di giro passi da slittare ad attaccare troppo presto,comunque le molle lavorando con una escursione minore tendono meno ad allentarsi.
[/quote]

Esatto.
Provata la SRC e non male ( ne esistono due versioni una con il volano piu leggero )
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='freshjive' timestamp='1334150654' post='1351682']
salve a tutti,vorrei sapere se qualcuno ha provato la suddetta molla...
poi vorrei essere consigliato sulla acquisto di una frizione x nt1 da abbinare ad un 353 08...la frizione standard nt1 non mi soddisfa tanto...
grazie mille!!!
[/quote]
Dimmi come fai la frizione e ti dirò dove sbagli, prima di dire che non ti soddisfa a cosa ti riferisci?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='freshjive' timestamp='1334210830' post='1351893']
ciao
gioco campana/ceppo 0,7 mm
massette interposte tra le spine volano...
molla precaricata da un minimo di 0,9..ad un massimo si 1,2
ceppo giallo serpent o bianco xray...

mi sembra che la macchinna da fredda vada bene...da calda tedi un po a calare...ho provato varie molle
[/quote]
0,7 di gioco mi sembra troppo. Fai massimo 0,6
Che molla usi? Io ti consiglio quella hard (non usare quella chiara di scatola).
Per il ceppo scordati il bianco e passa al giallo senza dubbi.

Ottime frizioni aftermarket le Sirio che uso ormai da molto senza problemi. La normale di sicuro va bene. La reverse non l'ho ancora provata ma mi dicono che la differenza non sia molto grossa.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='NikoRacing' timestamp='1334228382' post='1351962']
[quote name='freshjive' timestamp='1334210830' post='1351893']
ciao
gioco campana/ceppo 0,7 mm
massette interposte tra le spine volano...
molla precaricata da un minimo di 0,9..ad un massimo si 1,2
ceppo giallo serpent o bianco xray...

mi sembra che la macchinna da fredda vada bene...da calda tedi un po a calare...ho provato varie molle
[/quote]
0,7 di gioco mi sembra troppo. Fai massimo 0,6
Che molla usi? Io ti consiglio quella hard (non usare quella chiara di scatola).
Per il ceppo scordati il bianco e passa al giallo senza dubbi.

Ottime frizioni aftermarket le Sirio che uso ormai da molto senza problemi. La normale di sicuro va bene. La reverse non l'ho ancora provata ma mi dicono che la differenza non sia molto grossa.
[/quote]
come massese cosa mi consigli?
quelle bianche forate interposte alle spine...o quelle spinate in senso orario/antiorario?
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la molla a tazza posso dire di aver provato sia quella Pizzamiglio che quella Xray. Con la xray mi sono trovato meglio perche' ha i 5 elementi che si mettono davanti piu' sottili. La regolazione riesci a farla meglio. Come frizione utilizzo la xray ma non quella di scatola ma quella optional, (campana con scanalature e volano alleggerito), ceppo giallo e la molla a tazza della xray. Distanza campana ceppo 0,5mm, precarico 1,1mm - 1,2mm.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='NikoRacing' timestamp='1334228382' post='1351962']
[quote name='freshjive' timestamp='1334210830' post='1351893']
ciao
gioco campana/ceppo 0,7 mm
massette interposte tra le spine volano...
molla precaricata da un minimo di 0,9..ad un massimo si 1,2
ceppo giallo serpent o bianco xray...

mi sembra che la macchinna da fredda vada bene...da calda tedi un po a calare...ho provato varie molle
[/quote]
0,7 di gioco mi sembra troppo. Fai massimo 0,6
Che molla usi? Io ti consiglio quella hard (non usare quella chiara di scatola).
Per il ceppo scordati il bianco e passa al giallo senza dubbi.

Ottime frizioni aftermarket le Sirio che uso ormai da molto senza problemi. La normale di sicuro va bene. La reverse non l'ho ancora provata ma mi dicono che la differenza non sia molto grossa.
[/quote]

La migliore spiegazione, mi hai anticipato.
[quote name='freshjive' timestamp='1334230163' post='1351974']
[quote name='NikoRacing' timestamp='1334228382' post='1351962']
[quote name='freshjive' timestamp='1334210830' post='1351893']
ciao
gioco campana/ceppo 0,7 mm
massette interposte tra le spine volano...
molla precaricata da un minimo di 0,9..ad un massimo si 1,2
ceppo giallo serpent o bianco xray...

mi sembra che la macchinna da fredda vada bene...da calda tedi un po a calare...ho provato varie molle
[/quote]
0,7 di gioco mi sembra troppo. Fai massimo 0,6
Che molla usi? Io ti consiglio quella hard (non usare quella chiara di scatola).
Per il ceppo scordati il bianco e passa al giallo senza dubbi.

Ottime frizioni aftermarket le Sirio che uso ormai da molto senza problemi. La normale di sicuro va bene. La reverse non l'ho ancora provata ma mi dicono che la differenza non sia molto grossa.
[/quote]
come massese cosa mi consigli?
quelle bianche forate interposte alle spine...o quelle spinate in senso orario/antiorario?
[/quote]
Quello che ha scritto [url="http://www.automodel.net/forum/index.php?/user/6169-nikoracing/"][color="#225985"]NikoRacing[/color][/url] è perfetto, come massette nere usa le originali con 2 fori montate normalmente come da manuale.
Link al commento
Condividi su altri siti

[url="http://www.teamxray.com/teamxray/news/newsdesc.php?news_id=2506&kategoria=2506&catName=Product&newsTitle=NT1%20Conical%20Clutch%20Washer%20Spring%20Set%20Instruction%20Manual&Xnet_Session=592299646264d91590c006a107c63464"]http://www.teamxray.com/teamxray/news/newsdesc.php?news_id=2506&kategoria=2506&catName=Product&newsTitle=NT1%20Conical%20Clutch%20Washer%20Spring%20Set%20Instruction%20Manual&Xnet_Session=592299646264d91590c006a107c63464[/url]

Safety Car Model
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi
qualcuno saprebbe dirmi la differenza tra le 3 campane di xray??
ovvero la tradizionale..
la light..quella tutta aperta
e la high dynamic???
mentre ho visto ceppo giallo normale ed high dynamic...
magari ceppo high dynamic si accoppia con campana high dynamic??
chi può togliermi sta curiosità'?
p.s
il volano alleggerito qualcuno lo ha provato?
grazieee
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...