Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Salve...

sono un modellista Sloveno, e vorrei passare le vacanze di 1. maggio (1 settimana) in Puglia...

Vorrei dei consigli, dove andare e cosa fare... avrei in mente di evitare le grandi citta, e concentrarmi piu nella parte "rurale" ...

Allora! cari collegi modellisti dalla Puglia... avanti con i consigli :D

Inviato:

Ciao Bostjan, tanto (anzi, tutto) dipende da cosa vuoi realmente fare.
La Puglia, avendo la superficie costiera più estesa di qualsiasi altra regione italiana, offre praticamente di tutto.
Ci trovi sia le vacanze in stile movida, sia quelle in stile Flinstones.
In ogni caso, se cerchi paesaggi incantevoli e acqua pulita e cristallina, il mio consiglio (considera che vivendoci sono di parte, ma non più di tanto) è quello di venire qui sul Gargano, ma se riesci ad essere più preciso con le tue esigenze (tipo in quanti siete, se ci sono o non ci sono bambini, se vi piace la vita movimentata o il relax, se vi piacciono le bellezze architettoniche o naturalistiche, e via dicendo) posso essere più preciso.

Considera comunque che dal punto di vista turistico la Puglia si anima non prima di giugno, quindi se cerchi il turismo di massa hai sbagliato posto e ti consiglio di rivolgerti ad altre zone, se invece cerchi altro chiedi pure, sono a tua completa disposizione anche per evitare che tu prenda fregature (che, ricorda, ovunque vai sono sempre in agguato!).

Spero di esserti stato utile, se hai bisogno chiedi pure, sarò felice di darti una mano.

Ciao! :)

Inviato:

Il fatto è che noi Pugliesi ce l'abbiamo lungo... L'interasse!
Sono più di 400 km, e trovi realtà diametralmente opposte.
Il Salento è un altro posto meraviglioso, ho fatto un anno di militare a Lecce e non volevo più tornare a casa...

Per questo ho chiesto a Bosto di dire quali sono le sue esigenze, in base a questo sapremo sicuramente indirizzario al meglio. :)

Inviato:

E io che mi preocupavo che nessuno mi risponde :D

Allora... vengo giu in macchina con una amica... vorremmo vedere un po di tutto... Quando ho detto che volevamo evitare le grandi citta, non ho ancora controlato che le citta li da voi non sono propio enormi e quindi una cappatina a Foggia, Bari e Lecce la faremo volentieri...

Per adesso ho visto che il Salento e il Garghano sono posti meravigliosi... vorremmo girare un po di tutto e vedere la Puglia "rurale" e anche qualche bella citta...

Per la storia del turismo di massa mi piace molto che non ci sara tanta gente. La prevalenza non sara sulla "movida" ma su posti tipici ("romantici") :D

Per adesso l idea e di arrivare a Foggia e li fare il piano di azione...

Quando avro qualchei idea in piu vi faro sapere...

Per adesso grazie di tutto e fate pure consigli...

Saluti dalla Slovenia

Bostjan

Inviato:

[quote name='il-gufo' timestamp='1334055724' post='1351300']
Lascia perdere Bari... visita tutto il resto... ma ASSOLUTAMENTE non tralasciare LECCE!!!! ;)

.
[/quote]

Vabbe... Lecce lo messo nell piano... ma mi sembra che il consigilo su Bari e un po da parte, o no? :D tifoso dell Lecce? ;)

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...