Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
Dato il costo di questa miscela(allettante) vorrei sapere com'è. Ovvero, per fare hovering è davvero buona? Purtroppo qui da me ultimamente trovo solo questa, ma ero dubbioso... Dato che un elicottero, per chi non lo sapesse, fa fuori 400cc in 7-8 minuti... sarebbe bello avere una miscela buona e pagarla 5 euro\litro. Poi, i motori che nascono per lavorare tra il 20 e il 30% non ne risentono del solo 8%?
Inviato:
Da Elicotterista te la sconsiglio e una miscela con scarse qualita' lubrificanti ed ha anche pochissimo nitro.
Prova la nuova roga dedicata per elicotteri, resterai impressionato
Oppure vai sul sicuro con rapicon o similari.
Inviato:
[quote name='Angelo-MegaModel' timestamp='1333444250' post='1349241']
Da Elicotterista te la sconsiglio e una miscela con scarse qualita' lubrificanti ed ha anche pochissimo nitro.
[/quote]

Da elicotterista ???? Un Elicotterista PRIMA di SPUTARE sentenze senza senso...ci pensa 10 volte.
Hai asserito una cosa NON VERA con un modellista chiaramente Neofita, portandolo a pensare che tale miscela sia di scarsa qualita'.....
MA DICO ....TI RENDI CONTO di cosa stai dicendo....SENZA AVERE LA PIU' PALLIDA IDEA DI QUELLO CHE DICI ?????

Stai facendo 3 errori MOLTO GROSSI:

1 - Stai cercando di plagiare un neofita e portarlo verso quelli che potrebbero essere esclusivamente i tuoi interessi...( vedo che sei un negoziante) a scapito dello stesso modellista e dell'azienda che produce il materiale di cui sei distributore, ma prodotto che non hai mai acquistato.

2- Stai parlando male di un prodotto che non conosci, dato che non lo distribuisci e comunque non ne conosci la formula, ne' il tipo di lubrificante usato !!! Quindi come fai ad asserire un corbelleria simile? Prima provala magari...e non dirmi che l'hai gia' fatto...perche' dovresti dirmi dove l'hai comprata...dato che non l'hai mai acquistata da JET'S

3 - Sei passibile di denuncia per danni morali e materiali...Prova a chiedere ad un avvocato se le tue asserzioni possono essere passibili di denuncia.

Per chi non lo sapesse ( anche per l'elicotterista di cui sopra ) ...il sottoscritto e' uno dei pionieri dell'elicotterismo italiano, avendo volato per piu' di 10 anni con le piu' svariate meccaniche e motori, paricorso del Mella Nazionale, sin dal primo Trofeo Schluter in Italia e per anni ho prodotto pale per elicotteri da stampi CNC in metallo ( Excalibur ) in diretta concorrenza con le SAB...Quindi penso di potermi fregiare di etichetta "elicotterista" e di conoscere le caratteristiche che deve avere una mix da elicotteri....

PER IL NEOFITA:
Fermo restando che chiunque puo' avere una opinione in merito ad un prodotto, resterei lontano da chi da' consigli del genere " Compra questo o compra quello" senza che dia una esatta spiegazione del perche'.
Asserire che una miscela ha scarse qualita' lubrificanti, senza essere un chimico, senza essere un ingegnere, senza sapere neppure che tipo di olio e' contenuto nel prodotto, senza conoscere la formula, senza aver mai acquistato il prodotto e probabilmente neppur piu' semplicemente provato...e' sinonimo di .......beh lascio a te la definizione.
Lungi da me l'idea di volerti convincere della bonta' del mio prodotto, perche' devi essere libero di decidere l'acquisto DI QUALSIASI TIPO DI MISCELA TI AGGRADI....DI QUALSIASI MARCA....ma permettimi di spiegarti almeno il mio prodotto, visto che PERLOMENO IO LO CONOSCO e so con cosa e' prodotto e quale e' la sua formula e perche' e' stato prodotto.
Con questo non vorrei far pubblicita' occulta....la mia azienda non ne ha bisogno e spero che il forum prenda questa spiegazione come risposta al neofita, quindi perfettamente in tema...non tanto come pubblicita' gratuita

La Eight e' una mix da elicotteri NATA CON L'INTENTO DI DARE UNA MISCELA QUANTO PIU' ECONOMICA POSSIBILE, SENZA FER FORZA DI COSE ABBASSARE LA QUALITA' a tutti quelli che iniziano con l'elicottero, che per forza di cose alzano l'elicottero quasi esclusivamente in hovering o giu' di li'...Insomma un pubblico che abbisogna di una mix che abbia un OTTIMA LUBRIFICAZIONE, dato che quando l'ely e' in hovering fa' il suo massimo sforzo di sostentamento non potendo benefiiciare della portanza data dal rotore quando l'ely e' in movimento.
Per questo motivo nella Eight e' stata curata al massimo la parte lubrificativa.... (checche' ne dica L'esperto di turno ).....anche a scapito della potenza..Perche' quello di cui ha bisogno un principiante non e' una miscela potente, ma una miscela che REGGA lo sforzo dell'Hovering....A cosa gli serve la potenza se non sa ancora volare ? Nella Eight abbiamo sacrificato la quantita' di nitro per 2 motivi : Uno perche' un quantitativo di nitro minore abbassa il costo della miscela, non certo la sua qualita', Due perche' un quantitativo minore di nitro fa' scaldare meno il motore e lo rende un pochino meno "cattivo" di carburazione, cosa apprezzata da chi comincia.

Quindi la Eight e' una mix dedicata a chi inizia per motivi economici e di facilita' d'uso...PUNTO.

Se poi si vogliono far paragoni....quando avrai iniziato a portare l'elicottero furoi dell'hovering e inizierai con le prime manovre che normalmente sono un bell'OTTO...prima di coda e poi pian piano di muso..Potrai PARAGONARE ...( per allora ne sarai in grado ) la nostra PROMIX 16H dedicata alle prime manovre....
Quando poi inizierai per la prima volta ad inserire gli hidle up e iniziare a VOLARE...allora potra fare veramente un paragone tra la nostra PROMIX 30H e TUTTE le ALTRE miscele in commercio , e per allora sfido chiunque al paragone......

Voler paragonare la Eight con una "fantomatica" miscela dedicata per elicotteri....che per quanto mi e' dato sapere potrebbe contenere il 30% di nitro...sarebbe come voler paragonare una 500 ad una Ferrari.......
Fanno tutte ue due lo stesso lavoro...e lo fanno bene...ma la 500 e' fatta per fare MILIONI di km a basso costo....la Ferrarri e' fatta per correre.
La Eight e' la nostra 500...La PROMIX 30H e' la la nostra Ferrari....ed e' DURA per chiunque paragonarsi con la Ferrari....( per questo anche con la 500 ...ehehe ).

Percio' compra dove ti pare e quello che ti pare.....ma prova i prodotti e fattene una TUA opinione e impara a star lontano da chi da' consigli a vanvera....men che meno se "interessati"....
Se poi ...da appasionato ...ti serve qualche consiglio " di volo" ...eheheh contattami...magari qualche dritta ancora me la ricordo......

Elpidio
JET'S
Inviato:

Ah...mi ero dimenticato...ad onor di informazione.

I lubrificanti usati nella Eight...sono gli stessi con cui i F.lli LIVI e lo stesso MELLA volano da 15 anni.....Loro non hanno mai fuso il motore per " SCARSA QUALITA' DEL LUBRIFICANTE "......

Era TANTO PER INFORMAZIONE ! :P

Elpidio
JET'S

Inviato:
[quote name='raffy91' timestamp='1333375249' post='1349027'] Dato il costo di questa miscela(allettante) vorrei sapere com'è. Ovvero, per fare hovering è davvero buona? Purtroppo qui da me ultimamente trovo solo questa, ma ero dubbioso... Dato che un elicottero, per chi non lo sapesse, fa fuori 400cc in 7-8 minuti... sarebbe bello avere una miscela buona e pagarla 5 euro\litro. Poi, i motori che nascono per lavorare tra il 20 e il 30% non ne risentono del solo 8%? [/quote]

Ti avrei gia' risposto nella risposta data a Mega Model...ma ho saltato una parte del tuo dubbio.... Sono pochi i motori che "nascono" per lavorare tra il 20 e il 30% di nitro....tra questi ci sono quasi esclusivamente gli OS, ma sopratutto i modelli della classe 60 e 90 o quelli nati per "volare duro". E' chiaro che se il motore e' stato "progettato" per andare con una miscela al 30% di nitro, andra' meglio e avra' piu' potenza con quella percentuale di nitro, dato che il suo rapporto di compressione sara' ottimale....ma non ho mai sentito nessun motore danneggiato da una leggera scompressione....specie se usato quasi esclusivamente in hovering. Se il motore non regge la quantita' minima di nitro, avra' poca potenza, ma di sicuro sara' difficile danneggiarlo.
Puoi constatare questo "leggendo" sul libretto di istruzioni del motore quale percentuale di nitro e' consigliata...se non c'e' scritto nulla l'Otto per cento va' piu' che bene per alzare l'elicottero e muovere i primi passi senza spendere un capitale....Se il libretto "consiglia" un 20-30% significa che puo' funzionare tranquillamente anche all'8%....Se invece consiglia "ESCLUSIVAMENTE" di usare miscela al 30%....beh.allora...il mio consiglio e' ...CAMBIA MOTORE...e mettilo da parte....mettine uno meno delicato per iniziare...e quando sarai in gradio di volare rimetti su il motore originale e VOLA al 30%.

Sacrificare un motore che DEVE usare il 30% di nitro ...per farlo volare in hovering...e' peccato mortale !!

Saluti
Elpidio
JET'S
Inviato:
[quote name='jets' timestamp='1333458976' post='1349332']
[quote name='Angelo-MegaModel' timestamp='1333444250' post='1349241']
[/quote]

Da elicotterista ???? Un Elicotterista PRIMA di SPUTARE sentenze senza senso...ci pensa 10 volte.
Hai asserito una cosa NON VERA con un modellista chiaramente Neofita, portandolo a pensare che tale miscela sia di scarsa qualita'.....
MA DICO ....TI RENDI CONTO di cosa stai dicendo....SENZA AVERE LA PIU' PALLIDA IDEA DI QUELLO CHE DICI ?????

Stai facendo 3 errori MOLTO GROSSI:

1 - Stai cercando di plagiare un neofita e portarlo verso quelli che potrebbero essere esclusivamente i tuoi interessi...( vedo che sei un negoziante) a scapito dello stesso modellista e dell'azienda che produce il materiale di cui sei distributore, ma prodotto che non hai mai acquistato.

2- Stai parlando male di un prodotto che non conosci, dato che non lo distribuisci e comunque non ne conosci la formula, ne' il tipo di lubrificante usato !!! Quindi come fai ad asserire un corbelleria simile? Prima provala magari...e non dirmi che l'hai gia' fatto...perche' dovresti dirmi dove l'hai comprata...dato che non l'hai mai acquistata da JET'S

3 - Sei passibile di denuncia per danni morali e materiali...Prova a chiedere ad un avvocato se le tue asserzioni possono essere passibili di denuncia.

Per chi non lo sapesse ( anche per l'elicotterista di cui sopra ) ...il sottoscritto e' uno dei pionieri dell'elicotterismo italiano, avendo volato per piu' di 10 anni con le piu' svariate meccaniche e motori, paricorso del Mella Nazionale, sin dal primo Trofeo Schluter in Italia e per anni ho prodotto pale per elicotteri da stampi CNC in metallo ( Excalibur ) in diretta concorrenza con le SAB...Quindi penso di potermi fregiare di etichetta "elicotterista" e di conoscere le caratteristiche che deve avere una mix da elicotteri....

PER IL NEOFITA:
Fermo restando che chiunque puo' avere una opinione in merito ad un prodotto, resterei lontano da chi da' consigli del genere " Compra questo o compra quello" senza che dia una esatta spiegazione del perche'.
Asserire che una miscela ha scarse qualita' lubrificanti, senza essere un chimico, senza essere un ingegnere, senza sapere neppure che tipo di olio e' contenuto nel prodotto, senza conoscere la formula, senza aver mai acquistato il prodotto e probabilmente neppur piu' semplicemente provato...e' sinonimo di .......beh lascio a te la definizione.
Lungi da me l'idea di volerti convincere della bonta' del mio prodotto, perche' devi essere libero di decidere l'acquisto DI QUALSIASI TIPO DI MISCELA TI AGGRADI....DI QUALSIASI MARCA....ma permettimi di spiegarti almeno il mio prodotto, visto che PERLOMENO IO LO CONOSCO e so con cosa e' prodotto e quale e' la sua formula e perche' e' stato prodotto.
Con questo non vorrei far pubblicita' occulta....la mia azienda non ne ha bisogno e spero che il forum prenda questa spiegazione come risposta al neofita, quindi perfettamente in tema...non tanto come pubblicita' gratuita

La Eight e' una mix da elicotteri NATA CON L'INTENTO DI DARE UNA MISCELA QUANTO PIU' ECONOMICA POSSIBILE, SENZA FER FORZA DI COSE ABBASSARE LA QUALITA' a tutti quelli che iniziano con l'elicottero, che per forza di cose alzano l'elicottero quasi esclusivamente in hovering o giu' di li'...Insomma un pubblico che abbisogna di una mix che abbia un OTTIMA LUBRIFICAZIONE, dato che quando l'ely e' in hovering fa' il suo massimo sforzo di sostentamento non potendo benefiiciare della portanza data dal rotore quando l'ely e' in movimento.
Per questo motivo nella Eight e' stata curata al massimo la parte lubrificativa.... (checche' ne dica L'esperto di turno ).....anche a scapito della potenza..Perche' quello di cui ha bisogno un principiante non e' una miscela potente, ma una miscela che REGGA lo sforzo dell'Hovering....A cosa gli serve la potenza se non sa ancora volare ? Nella Eight abbiamo sacrificato la quantita' di nitro per 2 motivi : Uno perche' un quantitativo di nitro minore abbassa il costo della miscela, non certo la sua qualita', Due perche' un quantitativo minore di nitro fa' scaldare meno il motore e lo rende un pochino meno "cattivo" di carburazione, cosa apprezzata da chi comincia.

Quindi la Eight e' una mix dedicata a chi inizia per motivi economici e di facilita' d'uso...PUNTO.

Se poi si vogliono far paragoni....quando avrai iniziato a portare l'elicottero furoi dell'hovering e inizierai con le prime manovre che normalmente sono un bell'OTTO...prima di coda e poi pian piano di muso..Potrai PARAGONARE ...( per allora ne sarai in grado ) la nostra PROMIX 16H dedicata alle prime manovre....
Quando poi inizierai per la prima volta ad inserire gli hidle up e iniziare a VOLARE...allora potra fare veramente un paragone tra la nostra PROMIX 30H e TUTTE le ALTRE miscele in commercio , e per allora sfido chiunque al paragone......

Voler paragonare la Eight con una "fantomatica" miscela dedicata per elicotteri....che per quanto mi e' dato sapere potrebbe contenere il 30% di nitro...sarebbe come voler paragonare una 500 ad una Ferrari.......
Fanno tutte ue due lo stesso lavoro...e lo fanno bene...ma la 500 e' fatta per fare MILIONI di km a basso costo....la Ferrarri e' fatta per correre.
La Eight e' la nostra 500...La PROMIX 30H e' la la nostra Ferrari....ed e' DURA per chiunque paragonarsi con la Ferrari....( per questo anche con la 500 ...ehehe ).

Percio' compra dove ti pare e quello che ti pare.....ma prova i prodotti e fattene una TUA opinione e impara a star lontano da chi da' consigli a vanvera....men che meno se "interessati"....
Se poi ...da appasionato ...ti serve qualche consiglio " di volo" ...eheheh contattami...magari qualche dritta ancora me la ricordo......

Elpidio
JET'S
[/quote]

Che bello poter avere una risposta direttamente dal produttore. Questa è una grande nota di merito.

Beh, che dire... Neofita certamente si, ma solo nel campo degli Hely nitro. Conosco la qualità dei vostri prodotti, ed è per questo che la suddetta miscela mi allettava particolarmente. Qualità indiscussa, unita al prezzo concorrenziale.
Ad esser franco, ho sempre usato Roga, ma più che per decisione, per esigenze di reperibilità. Per quanto mi riguarda la Jet's è stato sempre un ottimo prodotto.

La mia indecisione nasce dal fatto che, vuoi per aver poco indagato, vuoi per altro, non ho trovato una formula di questa miscela. Dove per formula intendo la proporzione e il tipo di componenti. A quanto ho capito è una miscela che utilizza solo ricino, ciò ne abbassa il costo insieme alla basa % di nitrometano.

Avvicinandomi a questo nuova branca del modellismo, ed essendo ancora inesperto sul funzionamento di questi motori(direi diversissimo dai motori "terrestri") mi chiedevo cosa comportasse la bassa %.

Avrei altri due dubbi, Lei dice che:

"un quantitativo minore di nitro fa' scaldare meno il motore e lo rende un pochino meno "cattivo" di carburazione, cosa apprezzata da chi comincia."
La mia esperienza dice in contrario: Più nitro,più ossigeno combustione migliore carburazione molto più facile, temperature infieriori.

Poi: L'utilizzo del solo ricino,quando il motore non è al massimo, non ne limita il funzionamento?

Cordiali saluti,

Andrea.
Inviato: (modificato)
Sign. Elpidio
Inutile scaldarsi tanto fa male al cuore,
Mi dispiace sentire quest parole da lei ma mi permetta di dire cio che penso pubblicamente, o non possiamo piu esprimere pareri personali? il forum serve a questo!

Non metto in dubbio la sua esperienza di elicotterista,ma a questo punto mi viene da chiedermi come mai se e tanto esperto non e mai stato in grado di formulare una miscela per elicotteri al 30% di nitro che comparasse le prestazioni di: cool power, rapicon,opti fuel o mlc.???

Mi spiace contraddirla di nuovo ma negli ultimi 3dx disputati a Cassino non ho visto neanche una (1) persona utilizzare la sua miscela.

Non voglio polemizzare ne andare oltre ma voglio essere libero di esprimere un mio parere,

Se mi consente visto che lei non mi conosce non la autorizzo a darmi dell incompetente.,visto che miei piloti affrontano regolarmente gare riconosciute e bruciano litri e litri di miscela ogni settimana.

Non discuto la qualita' della sua miscela che io in prima persona ho utilizzato piu volte, ma mi permetto di dire quello che penso, attualmente il mercato offre miscela con prestazioni notevolmente superiori sia alla eight sia alla promix 30% H. E questo e il mio parere.

Da principiante raffy le ha gia dato la risposta come fa un motore con 8% di nitro e con un ottimo olio a non scaldare? bah

Qui chiudo non andando oltre
Saluti
Angelo Magliano
MegaModel. Modificato da Angelo-MegaModel
Inviato:

[quote name='raffy91' timestamp='1333467875' post='1349370']

Che bello poter avere una risposta direttamente dal produttore. Questa è una grande nota di merito.

Beh, che dire... Neofita certamente si, ma solo nel campo degli Hely nitro. Conosco la qualità dei vostri prodotti, ed è per questo che la suddetta miscela mi allettava particolarmente. Qualità indiscussa, unita al prezzo concorrenziale.
Ad esser franco, ho sempre usato Roga, ma più che per decisione, per esigenze di reperibilità. Per quanto mi riguarda la Jet's è stato sempre un ottimo prodotto.

La mia indecisione nasce dal fatto che, vuoi per aver poco indagato, vuoi per altro, non ho trovato una formula di questa miscela. Dove per formula intendo la proporzione e il tipo di componenti. A quanto ho capito è una miscela che utilizza solo ricino, ciò ne abbassa il costo insieme alla basa % di nitrometano.

Avvicinandomi a questo nuova branca del modellismo, ed essendo ancora inesperto sul funzionamento di questi motori(direi diversissimo dai motori "terrestri") mi chiedevo cosa comportasse la bassa %.

Avrei altri due dubbi, Lei dice che:

"un quantitativo minore di nitro fa' scaldare meno il motore e lo rende un pochino meno "cattivo" di carburazione, cosa apprezzata da chi comincia."
La mia esperienza dice in contrario: Più nitro,più ossigeno combustione migliore carburazione molto più facile, temperature infieriori.

Poi: L'utilizzo del solo ricino,quando il motore non è al massimo, non ne limita il funzionamento?

Cordiali saluti,

Andrea.
[/quote]

No...La Eight non utilizza solo ricino, ma un mix di sintetico e ricino ( piu' sintetico che ricino) perche' se fosse solo ricino, l'alta temperatura a cui normalmente funzionano i motori di hely, si impasterebbe ben presto.
Il fatto di non rendere nota la formula e' una scelta commerciale....ogni produttore ha le sue idee ti pare ? Non essendo obbligatorio preferisco tenere per me qualche piccolo segretuccio ...non volermene, ma dato il prezzo basso, non sarebbe conveniente neppure farsela da soli...ERGO ;)

Negli Hely la bassa percentuale di nitro comporta solo piu' o meno potenza....naturalmente poiche' NORMALMENTE i motori da elicottero ( tranne gli OS e pochi altri dedicati alle gare ) sono progettati per funzionare a bassi regimi rispoetto ad un car.....meno nitro significa solo meno potenza e meno temperatura....
Per la carburazione...non e' cosi....Ogni motore e' progettato per funzionare ad un certo rapporto di compressione calcolato sulla sua cilindrata, le corse, lo squish band...insomma...non sto qui a complicarla, ma i motori da elicottero sono progettati per funzionare con un carico dinamico diverso da un car.....girano a regime piu' basso 15-20K max contro i 35-45K e oltre dei car, ma con una coppia maggiore.
Comunque tutto nasce dal progetto....e la percentuale di nitro che puoi utilizzare dipende dal motore. Ricordo addirittura che nei primi anni di volo usavo un Picco Testarossa che non voleva sentire nemmeno la puzza del nitro....se inserivo anche solo l'1% di nitro...si rifiutava di andare in moto...MA NON HA MAI PECCATO DI POTENZA !!!! Ergo....dipende dal progetto e dal rapporto di compresisone scelto dal produttore del motore.

Per il fatto di +nitro+ossigeno...non mi trovi d'accordo......+ossigeno significa piu' potenza, ma anche esplosione in camera di scoppio piu' potente....mai sentito di una esplosione piu' forte che sviluppa meno temperatura...eheheh e' un ragionamento logico....poi sulle macchinine il discorso e' diverso....sorgono altri parametri tipo, il raffreddamento della testa dato dalla velocita', il motore a regimi piu' alti, quindi maggior lavaggio durante la fase di scarico che quindi raffredda di piu'...insomma ci sono troppi parametri che intervengono.....la cosa certa e' che +nitro+ossigeno+temperatura...sopratutto sui motori da elicotteri, dove il raffreddamento non e' ottimale...
Per l'ultima questione...stessa risposta...dipende dal motore...in linea di massima su motori da elicottero per un regolare funzionamento e' sufficente un basso contenuto di nitro tanto per dare un po' di regolarita' al motore...ma e' sempre meglio dare un occhiata al manuale del motore....Salvo gli OS che generalmente richiedono nitro abbondante...ma come prima un occhiata al manuale.

Ciao Elpidio

Inviato:

[quote name='Angelo-MegaModel' timestamp='1333471106' post='1349376']
Sign. Elpidio
Inutile scaldarsi tanto fa male al cuore,
Mi dispiace sentire quest parole da lei ma mi permetta di dire cio che penso pubblicamente, o non possiamo piu esprimere pareri personali? il forum serve a questo!

Non metto in dubbio la sua esperienza di elicotterista,ma a questo punto mi viene da chiedermi come mai se e tanto esperto non e mai stato in grado di formulare una miscela per elicotteri al 30% di nitro che comparasse le prestazioni di: cool power, rapicon,opti fuel o mlc.???

Mi spiace contraddirla di nuovo ma negli ultimi 3dx disputati a Cassino non ho visto neanche una (1) persona utilizzare la sua miscela.

Non voglio polemizzare ne andare oltre ma voglio essere libero di esprimere un mio parere,

Se mi consente visto che lei non mi conosce non la autorizzo a darmi dell incompetente.,visto che miei piloti affrontano regolarmente gare riconosciute e bruciano litri e litri di miscela ogni settimana.

Non discuto la qualita' della sua miscela che io in prima persona ho utilizzato piu volte, ma mi permetto di dire quello che penso, attualmente il mercato offre miscela con prestazioni notevolmente superiori sia alla eight sia alla promix 30% H. E questo e il mio parere.

Da principiante raffy le ha gia dato la risposta come fa un motore con 8% di nitro e con un ottimo olio a non scaldare? bah

Qui chiudo non andando oltre
Saluti
Angelo Magliano
MegaModel.
[/quote]

Esprimere un parere personale si puo'...denigrare no !
Asserire che una miscela ha scarse proprieta' lubrificanti, senza averne la certezza dettata da argomenti certi ed inconfutabili....non e' esprimere un gioudizio, ma denigrare.
Puoi asserire che quella miscela non ti piace...QUESTO e' un tuo personale giudizio....Asserire invece che ha scarse proprieta' lubrificanti senza averne la prova...e' DENIGRARE....Sono 2 cose diverse...

Rispetto la prima...mi in###### sulla seconda...se permetti !

AHAHAHAH... :D La tua prima osservazione mi lascia basito.....Forse e' bene che siano gli altri produttori a fare confronti con la nostra PROMIX 30H.....E' una spanna OLTRE.

Non sono a conoscenza della 3dx disputati a Cassino .....era presente RUNGI LUIGI e' il nostro pilota...se non c'era evidentemente aveva altri impegni.

NON LE HO DATO DELL'INCOPETENTE....non mi metta in bocca parole che non ho mai pronunciato....Le ho solo detto che Lei non ha MAI acquistato miscela da elicotteri direttamente dalla JET'S...men che meno la la Eight...Se nonl'ha comprata...ritengo non l'abbia mai provata...a meno che non l'abbia comprata in un altro negozio....ma Lei non e' un negoziante ??

Se giudica un prodotto in base a quanta gente la usa nelle gare titolate...allora vuol dire che non ha capito come funziona quel mondo.....Di solito ogni pilota E' AMPIAMENTE sponsorizzato da chi ha interesse a farlo...e questo significa che i materiali gli arrivano gratuitamente....Di solito NOI alla JET'S su questo tasto siamo molto ristretti di manica..... :D Giudichi LEi

Se il suo parere e' quello....nessuno ci tiene a cambiarlo.....Lei ha tutti i diritti di avere una sua opinione e di acquistare e rivendere i prodotti che crede...ma se parla di altri prodotti che PRESUMO lei non conosca...sulla base del fatto che non li HA MAI ACQUISTATI NE' RIVENDUTI...denigrandoli..invece di esprimere un suo parere ...questo NON GLIELO POSSO PERMETTERE, e le assicuro che so far valere il buon nome della mia azienda ove sia necessario.

Sull'ultima affermazione...non le rispondo......ho gia' risposto a raffy....
Ci sono motori in grado di funzionare tranquillamente senza nitro ( vedi Testarossa ) e motori invece che richiedono 30 e passa di nitro.....non lo decidi tu...lo decide in fase di progetto il produttore. Poi che si possa adattare un10% in piu' o meno......dipende dall'uso che ne vuoi fare.

Se Raffy ha bisogno di una mix economica e deve fare solo hovering....glielo vuoi far fare con un 30% di nitro ??? Vabbe...allora e' meglio lasciar perdere la discussione...
Ah...per la cronaca..MELLA volava con un 10% di olio e un 10% di nitro...quando non doveva fare gare o pretendere evoluzioni dal suo hely.
Se vuoi prestazioni 3D da una mix...e' facile averle.....togli olio e il motore gira piu' allegro....La PROMIX 30H ha potenza da vendere...MA NON E' FATTA PER DISTRUGGERE I MOTORI....
Se vuoi una mix che sballi ...PRENDI una PROMIX 30H...gli togli un 8% di olio.....e poi fa' un paragone con le miscele di cui parli.....TZE.....
La differenza la vedi dopo 30 ore di funzionamento....!!!!!

Elpidio
JET'S

Inviato:

[quote name='Angelo-MegaModel' timestamp='1333474322' post='1349399'] P.S. Dimenticavo...... Non esiste una miscela per principianti, dato che la miscela non si beve a piacimento ma va combusta dai motori. PUNTO [/quote]

No..comment
:rolleyes: Ogni commento e' inutile

Elpidio
JET'S

Inviato:
Mi dispiace contraddirla ancora :

Luigi e sempre stato presente ai 3dx svolti a cassino (mi meraviglio che non sa dove vola un suo pilota)

Forse non sa che luigi rungi vola da circa 5 anni con Rapicon 30% e non con la sua miscela.

Forse non sa che luigi e un pilota sponsorizzato Jonathan (che e il distributore in italia Rapicon)

Si sono un negoziante e compro spesso la sua miscela dal signor Clementi( che e uno dei vostri rivenditori) per comodita' di spedizioni ed altro.

Non vorrei insistere ma sta parlando in generale di almeno 15 anni fa! gli elicotteri si sono evoluti non sono dei cancelli volanti come ai suoi tempi.

Saluti.
Inviato:

[quote name='Angelo-MegaModel' timestamp='1333571492' post='1349779']
Mi dispiace contraddirla ancora :

Luigi e sempre stato presente ai 3dx svolti a cassino (mi meraviglio che non sa dove vola un suo pilota)

Forse non sa che luigi rungi vola da circa 5 anni con Rapicon 30% e non con la sua miscela.

Forse non sa che luigi e un pilota sponsorizzato Jonathan (che e il distributore in italia Rapicon)

Si sono un negoziante e compro spesso la sua miscela dal signor Clementi( che e uno dei vostri rivenditori) per comodita' di spedizioni ed altro.

Non vorrei insistere ma sta parlando in generale di almeno 15 anni fa! gli elicotteri si sono evoluti non sono dei cancelli volanti come ai suoi tempi.

Saluti.
[/quote]

Tutto vola....anche il cancello dell'orto se gli attacchi un motore vola... la differenza la fa' come vola.
Che gli elicotteri si siano evoluti.....nell'elettrico forse...nello scoppio...ben poco...a parte l'aver eliminato lo stabilizzatore, quale altra innovazione c'e' stata da 20 anni a questa parte ..L'elettronica..? Forse si....ma il principio di funzionamento e' piu' o meno lo stesso da quando Sikorsky l'ha ingegnerizzato

e questo cosa c'entra con l'argomento del tread ? Il motore a scoppio modellistico funziona allo stesso modo da sempre....e lo stesso, la miscela che lo fa' funzionare...Salvo tentativi piu' o meno riusciti da parte dei Jap di centraline varie...il motore Glow funziona cosi' da sempre.

Il tread parlava della Eight....al quale hai ribattuto " [color=#ff0000]Da Elicotterista te la sconsiglio e' una miscela con scarse qualita' lubrificanti ed ha anche pochissimo nitro[/color]." dando un consiglio scorretto ed una informazione errata, perche' hai denigrato un prodotto senza possibilita' di provare la tua asserzione......Inutile cercare di sviare l'argomento.

Dovresti solo PER CORRETTEZZA cambiare la tua asserzione in una opinione.... del tipo: [color=#0000cd]Da Elicotterista te la sconsiglio perche' e' mia personale opinione che la miscela non sia adatta all'uso che ne devi fare.....PER QUESTO MOTIVO ( sarebbe corretto per chi ha fatto la domanda che tu gli spieghi i motivi della tua opinione)..... ma ritengo che maggiori informazioni in merito tu le possa chiedere al produttore. [/color]QUESTA.... E' UN OPINIONE personale che posso rispettare ! <_<

Io rispetto le OPINIONI altrui, cosi' come pretendo che gli altrui rispettino quantomeno il mio lavoro. Se asserisci una cosa inesatta su un mio prodotto , mi sento in diritto di replicare...anche sopra le righe se serve.

Per me l'incidente e' chiuso, perche' credo di aver gia' provveduto a dare una corretta informazione

Buona Pasqua a tutti

Elpidio
JET'S

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...