davidecarl Inviato: 26 Gennaio 2012 Segnala Inviato: 26 Gennaio 2012 Ciao sarei interessato a questo modello di 1/8 in particolare aprire un topic che distingua pregi e difetti dei principali modelli: BP MANTUA LF BRAIN MOTONICA P8C A voi l'onore di aprire le danze!! Ciao!! Citare
Davidello Inviato: 26 Gennaio 2012 Segnala Inviato: 26 Gennaio 2012 Ciao questa e la sezione setup, ti sposto in discussioni varie dove avrai più probabilità di ricevere risposte. Citare
davidecarl Inviato: 27 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato: 27 Gennaio 2012 (modificato) [font=arial, helvetica, sans-serif][size=5][sub]Salve a tutti nessuno corre con le 18/2WD?[/sub][/size][/font] [font=arial, helvetica, sans-serif][size=5][sub]Davide[/sub][/size][/font] Modificato 27 Gennaio 2012 da davidecarl Citare
Tommy-X Inviato: 27 Gennaio 2012 Segnala Inviato: 27 Gennaio 2012 (modificato) Ciao Davide, io ho una WRC, una INTREPID ed una BP. Per quanto riguarda BP (che è un tripudio di ergal!!!) e WRC, che sono molto simili nelle geometrie e misure, devo dirti che con entrambe mi trovo molto bene mentre con la INTREPID (che però non è l'ultima prodotta da MM) non mi ci trovo poi molto. Pregi e difetti... dipende da cosa intendi come tali... la rigida è, fondamentalmente, un asse con quattro ruote di cui solo due "tirano"... personalmente preferisco i differenziali tipo BP (che riempi e vuoti di olio siliconico senza smontare nulla) mentre per WRC e MM devi aprire, smontare, pulire e riassemblare... fronte basculino anteriore, BP e INTREPID sono assolutamente liberi mentre WRC dispone di un or che ti permette un movimento elastico e relativamente regolabile... i telai sono tutti in ergal ma personalmente, dopo averne piegati vari, ho fatto fare dei telai in fibra che meglio si adattano alla mia guida, soprattutto se sbatto!!! Tutte comunque vanno molto bene ( e tutte vincono con i giusti pollici), scegli quella che ti piace di più e divertiti alla grande!!! Modificato 27 Gennaio 2012 da Tommy-X Citare
Flygio Inviato: 27 Gennaio 2012 Segnala Inviato: 27 Gennaio 2012 Ciao, purtroppo la mia esperienza si ferma alla Mantua, ma ti posso dire che è un mezzo di tutto rispetto, veloce, affidabilissima. Non che le altre siano ferme, eh! Tutt'altro!! Comunque se dovessi scegliere Mantua, io attenderei l'uscita del nuovo modello. Dovrebbe avere finalmente un retrotreno registrabile con precisione e immediatezza, e anche già di serie le spalline scomponibili........ Anche Motonica ha il nuovo modello. Hai dato una letta su RCbazar? Lì puoi trovare risposte a molti tuoi dubbi, è un vero riferimento per noi RIGIDARI Buon modellismo Citare
Plutonio70 Inviato: 27 Gennaio 2012 Segnala Inviato: 27 Gennaio 2012 Io una mantua intrepid Montecarlo, con qualche modifica personale...con telaio e piastra radio in fibra, son molto soddisfatto , molto veloce ,super affidabile e facile da settare .Unico neo : dover smontare mezzo retro treno per cambiare olio differenziale, anche se uso tre gradazioni , 5000 inverno , 7000 primavera e 9000 con caldo. Sto pensando di prendere una brain l.f. , con servo dello sterzo su basculino e quIndi telaio più flessibile. Ho visto girare bp e Wrc e son molto veloci e , per quanto riguarda motonica mi sembra un gradino in meno come prestazioni. Poi sta a te trovare il giusto fellini per la tua guida. 1 Citare
davidecarl Inviato: 28 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato: 28 Gennaio 2012 Su facebook spero sia concesso dirlo ho creato una pagina 1/8 2WD e sarei lieto che i rigida ti ne facessero parte ho contattato Bovio e spero possa essere un importante ospite con cui dialogare su questo bellissimo mondo .. Io arrivo dalle 1/5 anche se qualche gara con una Intrepid Montecarlo l ho fatta l anno scorso e vi posso assicurare che con la rigida se nn hai il "dito" fai prima a cambiare sport!! E' una ottima palestra secondo me il giusto compromesso tra gestione molto ragionevole dei costi e abilita' di guida... Quindi nessuno ha Motonica?che versione e' la 2012??? LaExtreme quella con telaio anodizzato arancio? A livello estetico Motonica e BP sono le più emozionali ma nn ho riscontri di Motonica ... Ad esempio.... Citare
umbro72 Inviato: 28 Gennaio 2012 Segnala Inviato: 28 Gennaio 2012 [quote name='Micronway' timestamp='1327724775' post='1327436'] www.forfaster.net [/quote]se è quella che conosco è bella e va forte e sarà mia quando disponibile Citare
benitoottimodito Inviato: 28 Gennaio 2012 Segnala Inviato: 28 Gennaio 2012 Ciao David. Io ne ho provate diverse: Mantua, dxf, gloria e Motonica. Posso dirti che per ogni macchina si riesce a trovare il pregio ed il difetto, sta a te poi riuscire a farla andare bene, trovare il feeling con il mezzo e farla andare forte con il tuo stile di guida. Io mi sono affezionato a Motonica (la prima, p8c) e dopo aver messo telaio e pistra radio in carbonio, differenziale ad ingranaggi, mi trovo benissimo e la macchina va! Come ti diceva gia qualcun altro è una grande scuola.... Buon divertimento. Benito Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 28 Gennaio 2012 Segnala Inviato: 28 Gennaio 2012 [quote name='umbro72' timestamp='1327735380' post='1327446'] [quote name='Micronway' timestamp='1327724775' post='1327436'] www.forfaster.net [/quote]se è quella che conosco è bella e va forte e sarà mia quando disponibile [/quote] Non sò se hai visto l'ultima ma apparte qualche problemino di gioventù non và per niente male! Citare
davidecarl Inviato: 28 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato: 28 Gennaio 2012 Io rimarrei su qualcosa di tradizionale anche per appoggiami ad esperti con consigli etc...provengo dalle 1/5 e facevo gare e già passando alle nitro siamo su un altro mondo totalmente nuovo e differente quindi non azzarderei a qualcosa di "sperimentale".Diciamo che Mantua l'ha inventata... Bp produce sempre il modello?Ho avuto voci che seguisse di più le off road...poi magari son balle... Che mi dite? Citare
davidecarl Inviato: 28 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato: 28 Gennaio 2012 su RCBAZAR non c'è un mercatino delle 2WD o sbaglio?non se ne trovano in giro e sinceram nuova non mi interessa..anche perchè mi piace provarle tutte e sono abituato a comprare e rivendere..Datemi qualche dritta!! Citare
davidecarl Inviato: 28 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato: 28 Gennaio 2012 [quote name='Flygio' timestamp='1327754517' post='1327523'] CERTO che lo produce! [/quote] ma è vero che sviluppa solo più la off road??? Citare
Flygio Inviato: 28 Gennaio 2012 Segnala Inviato: 28 Gennaio 2012 [quote name='davidecarl' timestamp='1327756092' post='1327527'] [quote name='Flygio' timestamp='1327754517' post='1327523'] CERTO che lo produce! [/quote] ma è vero che sviluppa solo più la off road??? [/quote] Ho fatto la faccia di jeremy nel tuo avatar... MBOOH! ma se compri e rivendi che ci capisci?? Citare
davidecarl Inviato: 28 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato: 28 Gennaio 2012 ma perchè vorrei provarle tutte comunque non saprei quale prendere questo voglio dire... Citare
Ghido Inviato: 29 Gennaio 2012 Segnala Inviato: 29 Gennaio 2012 Bp produce ancora il modello ed è completamente disponibile come tutti i suoi ricambi... se hai bisogno contattami in privato !! Citare
ravex Inviato: 4 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 4 Febbraio 2012 [quote name='davidecarl' timestamp='1327756092' post='1327527'] [quote name='Flygio' timestamp='1327754517' post='1327523'] CERTO che lo produce! [/quote] ma è vero che sviluppa solo più la off road??? [/quote] Scusa senza offesa ma chi ti racconta queste minchiate ? Bovio segue in egual maniera tutto quello che riguarda il materiale BP, in tutte le categorie . Per la macchina BPR ottimo mezzo ma io prediligo WRC gt2 che è più "plasticosa" se poi abbini il differenziale BP sei a posto !!! Citare
rizzottigioele Inviato: 4 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 4 Febbraio 2012 IO STAREI IN CASA WRC O BP DUE OTTIMI PRODOTTI...... Citare
Carbon team Inviato: 4 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 4 Febbraio 2012 ma la zugno mobile non vi piace? va forte Citare
Flygio Inviato: 4 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 4 Febbraio 2012 [quote name='Carbon team' timestamp='1328378297' post='1330149'] ma la zugno mobile non vi piace? va forte [/quote] Bellissima. Vista a Montecarlo. Un mezzo da paura vera!! Citare
umbro72 Inviato: 4 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 4 Febbraio 2012 Si ho visto quella di Luchitta bella e veloce e quel giorno a Vicenza ha abbassato il tempo sul giro Citare
nodo Inviato: 4 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 4 Febbraio 2012 A parte le risposte sponsorizzate, che sui Forum non mancano mai, se vuoi divertirti con la rigida, il mio consiglio è quello di affiancarti a qualche pilota della tua zona ed usare lo stesso suo modello. La rigida è difficile da guidare se non è settata come di deve ma diventa tutto più facile se c'è qualcuno che ti può consigliare ed aiutare nei primi mesi... Una volta partito, ti garantisco che ti diveritrai molto, senza spendere un patrimonio in manutenzione e ricambi, qualsiasi modello tu scelga. Poi se la competizione ad alti livelli è nel tuo sangue, lascia perdere le soluzioni estetiche più o meno belle e vai sul sodo, a quel punto forse qualche modello è più competitivo di altri .... Ma solo CERTI piloti riescono a sfruttarli .... Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.