Vai al contenuto

Chi possiede una Bmt 081 in questo forum? Parliamone...

Messaggi raccomandati

Ho gia' il differenziale ad ingranaggi, inizialmente l' ho provato col 10.000 ma adesso ho messo il 30.000, per il tendicinghia infatti monta i cuscinetti 6x12 devo trovare dei 6x10 anche se penso sia meglio toglierlo del tutto perche' cosi' non scorre per niente!

X Gli ammortizzatori ant. Ho spostato l' ancoraggio inferiore (piu' esterno e rialzato) e sopra ho 8 differenti posizioni

Ora devo trovare delle molle compatibili con gli ammortizzatori diametro 16mm
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 96
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Toglierlo mi sa che è troppo i cuscinetti li trovi su sito planet racing sono 6 *10*3 perciò devi metterne 4. Io ho messo quelli grandi per il motivo delle molle c'erano sul sito hobbyredaelly perché aveva fatto tutta la linea pero adesso gli è rimasto poco.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='mattia89' timestamp='1327441043' post='1326172']
Toglierlo mi sa che è troppo i cuscinetti li trovi su sito planet racing sono 6 *10*3 perciò devi metterne 4. Io ho messo quelli grandi per il motivo delle molle c'erano sul sito hobbyredaelly perché aveva fatto tutta la linea pero adesso gli è rimasto poco.
[/quote]Prova a contattare RcModelStore ha fatto una modifica alla trasmissione con 2/3 pulegge mi pare porti la trasmissione a 50/50 e la macchina cambia totalmente
Link al commento
Condividi su altri siti

confermo, la cinghia diventa molle, io non ho mai tolto la 17 dal differenziale ma mi sono rifatto i telai, prova ad inclinare verso il retrotreno con uno spessore di 0,6 decimi sotto il supporto dell'albero centrale, ( va messo solo sotto le viti verso l'avantreno per poter inclinare il supporto indietro ) per intenderci...dovrebbe bastare, se metti 17 anche a lato la cinghia che io utilizzo è la 180 anzichè la 182 ... non sono sicuro per voi perchè come ho già detto io mi sono rifatto i telai e non ho riscontro.
le molle che hai menzionato di redaelli le ho disegnate e prodotte io .... sull'avantreno le gialle sono le migliori su tutte le piste ..io su piazzali uso anche le arancio.
gli ammortizzatori dell'avantreno vanno inclinati al massimo e non va messo olio più duro di 1200 kiosho che è molto liquido ... questo è il mio parere

ciaooo

dimenticavo ... per me gli ammortizzatori BMT sono i migliori e non andavano cambiati sulla 011 ( sempre mio parere ) magari mi ricrederò bhooo Modificato da excalibur 1
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='excalibur 1' timestamp='1327489622' post='1326337']
confermo, la cinghia diventa molle, io non ho mai tolto la 17 dal differenziale ma mi sono rifatto i telai, prova ad inclinare verso il retrotreno con uno spessore di 0,6 decimi sotto il supporto dell'albero centrale, ( va messo solo sotto le viti verso l'avantreno per poter inclinare il supporto indietro ) per intenderci...dovrebbe bastare, se metti 17 anche a lato la cinghia che io utilizzo è la 180 anzichè la 182 ... non sono sicuro per voi perchè come ho già detto io mi sono rifatto i telai e non ho riscontro.
le molle che hai menzionato di redaelli le ho disegnate e prodotte io .... sull'avantreno le gialle sono le migliori su tutte le piste ..io su piazzali uso anche le arancio.
gli ammortizzatori dell'avantreno vanno inclinati al massimo e non va messo olio più duro di 1200 kiosho che è molto liquido ... questo è il mio parere

ciaooo

dimenticavo ... per me gli ammortizzatori BMT sono i migliori e non andavano cambiati sulla 011 ( sempre mio parere ) magari mi ricrederò bhooo
[/quote]
e dietro che molle monteresti?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='sa72' timestamp='1327519664' post='1326516']
[quote name='excalibur 1' timestamp='1327489622' post='1326337']

ciaooo

dimenticavo ... per me gli ammortizzatori BMT sono i migliori e non andavano cambiati sulla 011 ( sempre mio parere ) magari mi ricrederò bhooo
[/quote]
e dietro che molle monteresti?
[/quote]

io dietro ho le molle 2,5 mm doppio passo fatte ancora da me ma ormai in giro non se ne trovano più comunque dure ... ammortizzatori dritti

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
[quote name='nodo' timestamp='1328901059' post='1332316']
[quote name='mattia89' timestamp='1328899244' post='1332297']
Spettacolare chi l'ha fatto è un genio... Se si volesse comprare questo kit chi si dovrebbe sentire?
[/quote]

franz.himler@aon.at
[/quote]
gli ho mandato una mail sperando che capisce l'italiano.
Link al commento
Condividi su altri siti

un bel lavoro
[quote name='nodo' timestamp='1328898422' post='1332293']
Guardate un po' quì che soluzione hanno adottato in Austria su questo modello ...

www.rcbazar.net
[/quote]

veramente un bel lavoro, molto complesso anche se poi non sono molto convinto del supporto della carrozzeria insieme alla guida posteriore,
secondo me potrebbe dare qualche impedimento ai braccetti posteriori superiori di lavorare, ho sbaglio????
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='sa72' timestamp='1329142570' post='1333236']
Mi sono informato sul prezzo, 320 € .
Gli ho mandato una mail e mi ha risposto con degli allegati di foto spettacolari.
Molto bella ma un po' cara.
[/quote]

Effettivamente ce metto un'altra metà e ci compro la nuova :rolleyes::rolleyes::rolleyes: BMT 011 :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostituendo il barilotto ant. ho notato che era montato una specie di riduttore per montare il cuscinetto piccolo.
Io invece lo tolto e ho montato il cuscinetto grande.
Volevo sapere il motivo per il quale era montato e se era sbagliato apportare questa modifica.
Da precisare che il cusfinetto va perfettamente nella sede.
Grazie Modificato da sa72
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='sa72' timestamp='1330006596' post='1336431']
Sostituendo il barilotto ant. ho notato che era montato una specie di riduttore per montare il cuscinetto piccolo.
Io invece lo tolto e ho montato il cuscinetto grande.
Volevo sapere il motivo per il quale era montato e se era sbagliato apportare questa modifica.
Da precisare che il cusfinetto va perfettamente nella sede.
Grazie
[/quote]

Un cuscinetto più piccolo oltre a pesare meno (meno masse in rotazione) dovrebbe risultare più scorrevole di uno più grande...
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...