novati andrea Inviato: 24 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2012 Ho gia' il differenziale ad ingranaggi, inizialmente l' ho provato col 10.000 ma adesso ho messo il 30.000, per il tendicinghia infatti monta i cuscinetti 6x12 devo trovare dei 6x10 anche se penso sia meglio toglierlo del tutto perche' cosi' non scorre per niente! X Gli ammortizzatori ant. Ho spostato l' ancoraggio inferiore (piu' esterno e rialzato) e sopra ho 8 differenti posizioni Ora devo trovare delle molle compatibili con gli ammortizzatori diametro 16mm Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia89 Inviato: 24 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2012 Toglierlo mi sa che è troppo i cuscinetti li trovi su sito planet racing sono 6 *10*3 perciò devi metterne 4. Io ho messo quelli grandi per il motivo delle molle c'erano sul sito hobbyredaelly perché aveva fatto tutta la linea pero adesso gli è rimasto poco. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
umbro72 Inviato: 25 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2012 [quote name='mattia89' timestamp='1327441043' post='1326172'] Toglierlo mi sa che è troppo i cuscinetti li trovi su sito planet racing sono 6 *10*3 perciò devi metterne 4. Io ho messo quelli grandi per il motivo delle molle c'erano sul sito hobbyredaelly perché aveva fatto tutta la linea pero adesso gli è rimasto poco. [/quote]Prova a contattare RcModelStore ha fatto una modifica alla trasmissione con 2/3 pulegge mi pare porti la trasmissione a 50/50 e la macchina cambia totalmente Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia89 Inviato: 25 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2012 esatto ha messo due puleggie 17 e la z10 dietro... io non ho ancora provato quella soluzione speriamo che con la puleggia 17 davanti non diventi troppo molle la cinghia. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
excalibur 1 Inviato: 25 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2012 (modificato) confermo, la cinghia diventa molle, io non ho mai tolto la 17 dal differenziale ma mi sono rifatto i telai, prova ad inclinare verso il retrotreno con uno spessore di 0,6 decimi sotto il supporto dell'albero centrale, ( va messo solo sotto le viti verso l'avantreno per poter inclinare il supporto indietro ) per intenderci...dovrebbe bastare, se metti 17 anche a lato la cinghia che io utilizzo è la 180 anzichè la 182 ... non sono sicuro per voi perchè come ho già detto io mi sono rifatto i telai e non ho riscontro. le molle che hai menzionato di redaelli le ho disegnate e prodotte io .... sull'avantreno le gialle sono le migliori su tutte le piste ..io su piazzali uso anche le arancio. gli ammortizzatori dell'avantreno vanno inclinati al massimo e non va messo olio più duro di 1200 kiosho che è molto liquido ... questo è il mio parere ciaooo dimenticavo ... per me gli ammortizzatori BMT sono i migliori e non andavano cambiati sulla 011 ( sempre mio parere ) magari mi ricrederò bhooo Modificato 25 Gennaio 2012 da excalibur 1 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sa72 Inviato: 25 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2012 [quote name='excalibur 1' timestamp='1327489622' post='1326337'] confermo, la cinghia diventa molle, io non ho mai tolto la 17 dal differenziale ma mi sono rifatto i telai, prova ad inclinare verso il retrotreno con uno spessore di 0,6 decimi sotto il supporto dell'albero centrale, ( va messo solo sotto le viti verso l'avantreno per poter inclinare il supporto indietro ) per intenderci...dovrebbe bastare, se metti 17 anche a lato la cinghia che io utilizzo è la 180 anzichè la 182 ... non sono sicuro per voi perchè come ho già detto io mi sono rifatto i telai e non ho riscontro. le molle che hai menzionato di redaelli le ho disegnate e prodotte io .... sull'avantreno le gialle sono le migliori su tutte le piste ..io su piazzali uso anche le arancio. gli ammortizzatori dell'avantreno vanno inclinati al massimo e non va messo olio più duro di 1200 kiosho che è molto liquido ... questo è il mio parere ciaooo dimenticavo ... per me gli ammortizzatori BMT sono i migliori e non andavano cambiati sulla 011 ( sempre mio parere ) magari mi ricrederò bhooo [/quote] e dietro che molle monteresti? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
excalibur 1 Inviato: 25 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2012 [quote name='sa72' timestamp='1327519664' post='1326516'] [quote name='excalibur 1' timestamp='1327489622' post='1326337'] confermo, la cinghia diventa molle, io non ho mai tolto la 17 dal differenziale ma mi sono rifatto i telai, prova ad inclinare verso il retrotreno con uno spessore di 0,6 decimi sotto il supporto dell'albero centrale, ( va messo solo sotto le viti verso l'avantreno per poter inclinare il supporto indietro ) per intenderci...dovrebbe bastare, se metti 17 anche a lato la cinghia che io utilizzo è la 180 anzichè la 182 ... non sono sicuro per voi perchè come ho già detto io mi sono rifatto i telai e non ho riscontro. le molle che hai menzionato di redaelli le ho disegnate e prodotte io .... sull'avantreno le gialle sono le migliori su tutte le piste ..io su piazzali uso anche le arancio. gli ammortizzatori dell'avantreno vanno inclinati al massimo e non va messo olio più duro di 1200 kiosho che è molto liquido ... questo è il mio parere ciaooo dimenticavo ... per me gli ammortizzatori BMT sono i migliori e non andavano cambiati sulla 011 ( sempre mio parere ) magari mi ricrederò bhooo [/quote] e dietro che molle monteresti? [/quote] io dietro ho le molle 2,5 mm doppio passo fatte ancora da me ma ormai in giro non se ne trovano più comunque dure ... ammortizzatori dritti ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nodo Inviato: 10 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2012 Guardate un po' quì che soluzione hanno adottato in Austria su questo modello ... www.rcbazar.net Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia89 Inviato: 10 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2012 Spettacolare chi l'ha fatto è un genio... Se si volesse comprare questo kit chi si dovrebbe sentire? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilpiratadellastrada Inviato: 10 Febbraio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2012 [quote name='nodo' timestamp='1328898422' post='1332293'] Guardate un po' quì che soluzione hanno adottato in Austria su questo modello ... www.rcbazar.net [/quote] Comunque vada complimenti per chi ha collaborato alla realizzazione di questa modifica Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nodo Inviato: 10 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2012 [quote name='mattia89' timestamp='1328899244' post='1332297'] Spettacolare chi l'ha fatto è un genio... Se si volesse comprare questo kit chi si dovrebbe sentire? [/quote] franz.himler@aon.at Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sa72 Inviato: 10 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2012 [quote name='nodo' timestamp='1328901059' post='1332316'] [quote name='mattia89' timestamp='1328899244' post='1332297'] Spettacolare chi l'ha fatto è un genio... Se si volesse comprare questo kit chi si dovrebbe sentire? [/quote] franz.himler@aon.at [/quote] gli ho mandato una mail sperando che capisce l'italiano. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bross Inviato: 10 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2012 si questo kit è fantastico, lo vendono da 3 mesi mi pare. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sa72 Inviato: 11 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2012 [quote name='Bross' timestamp='1328912497' post='1332376'] si questo kit è fantastico, lo vendono da 3 mesi mi pare. [/quote] sapresti dirmi il costo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bross Inviato: 11 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2012 non ne ho idea Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianni75 Inviato: 13 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2012 un bel lavoro [quote name='nodo' timestamp='1328898422' post='1332293'] Guardate un po' quì che soluzione hanno adottato in Austria su questo modello ... www.rcbazar.net [/quote] veramente un bel lavoro, molto complesso anche se poi non sono molto convinto del supporto della carrozzeria insieme alla guida posteriore, secondo me potrebbe dare qualche impedimento ai braccetti posteriori superiori di lavorare, ho sbaglio???? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto161080 Inviato: 13 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2012 gianni questo lavoro è spettacolare questa nn è piu' una bmt 081 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sa72 Inviato: 13 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2012 Mi sono informato sul prezzo, 320 € . Gli ho mandato una mail e mi ha risposto con degli allegati di foto spettacolari. Molto bella ma un po' cara. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto161080 Inviato: 13 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2012 compri un altra macchina a quel prezzo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianni75 Inviato: 18 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2012 [quote name='sa72' timestamp='1329142570' post='1333236'] Mi sono informato sul prezzo, 320 € . Gli ho mandato una mail e mi ha risposto con degli allegati di foto spettacolari. Molto bella ma un po' cara. [/quote] Effettivamente ce metto un'altra metà e ci compro la nuova BMT 011 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sa72 Inviato: 23 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2012 (modificato) Sostituendo il barilotto ant. ho notato che era montato una specie di riduttore per montare il cuscinetto piccolo. Io invece lo tolto e ho montato il cuscinetto grande. Volevo sapere il motivo per il quale era montato e se era sbagliato apportare questa modifica. Da precisare che il cusfinetto va perfettamente nella sede. Grazie Modificato 23 Febbraio 2012 da sa72 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
john.delfanti Inviato: 23 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2012 [quote name='sa72' timestamp='1330006596' post='1336431'] Sostituendo il barilotto ant. ho notato che era montato una specie di riduttore per montare il cuscinetto piccolo. Io invece lo tolto e ho montato il cuscinetto grande. Volevo sapere il motivo per il quale era montato e se era sbagliato apportare questa modifica. Da precisare che il cusfinetto va perfettamente nella sede. Grazie [/quote] Un cuscinetto più piccolo oltre a pesare meno (meno masse in rotazione) dovrebbe risultare più scorrevole di uno più grande... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.