Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
[quote name='ivano' timestamp='1341328346' post='1374902']
[quote name='geppo57' timestamp='1341320537' post='1374883']
ciao Ivano. Gigi T. i Vox abbiamo lasciato perdere tutto i ricambi arrivavano con tempi troppo lunghi e a gocce.
[/quote]
scusa se chiedo scusa.- e che ne sa Gigi T corre con i torque,fa da meccanico a zugno che usa gli os ma di serie --credo-- percio che parametro puoi avere scusa se chiedo scusa
[/quote]

Scusa se domando scusa!!!!!
Inviato: (modificato)
Ma nulla e solo che un sabato ci siamo battibeccati ma non riguardo ad un motore specifico, l' argomento era le elaborazioni in generale, lui tende a criticare il mio operato, cosa che mi da fastio senza aver mai provato un mio motore, solo questo poi come vi ho sempre detto IO e ripeto IO prima di criticare provo dopo posso esprimermi lo fatto con gli OS, con gli OPS e altri motori mai dando per appurato che non andassero e devo dire suglio OS mi sono ricreduto ma come hai visto io non mi sono espresso ne in negativo ne in positivo perchè prima non li conoscevo.
Credo Ivano che alle volte una parola sbagliata ascoltata magari dalla persona sbagliata ti faccia buttare soldi e lavoro dalla finestra.
E giusto che una persona abbia la propria opinione negativa o positiva che siia e sbagliato criticare senza sapere sopratutto se le critiche vengono da persone di una certa esperienza che dovrebbero appunto insegnare a provare e non vanificare il lavoro di altri modellisti.
Questo consentitemelo.
Senza offesa per nessuno ho solo voluto puntualizzare. Modificato da geppo57
Inviato:
[quote name='geppo57' timestamp='1341341674' post='1374960']
Ma nulla e solo che un sabato ci siamo battibeccati ma non riguardo ad un motore specifico, l' argomento era le elaborazioni in generale, lui tende a criticare il mio operato, cosa che mi da fastio senza aver mai provato un mio motore, solo questo poi come vi ho sempre detto IO e ripeto IO prima di criticare provo dopo posso esprimermi lo fatto con gli OS, con gli OPS e altri motori mai dando per appurato che non andassero e devo dire suglio OS mi sono ricreduto ma come hai visto io non mi sono espresso ne in negativo ne in positivo perchè prima non li conoscevo.
Credo Ivano che alle volte una parola sbagliata ascoltata magari dalla persona sbagliata ti faccia buttare soldi e lavoro dalla finestra.
E giusto che una persona abbia la propria opinione negativa o positiva che siia e sbagliato criticare senza sapere sopratutto se le critiche vengono da persone di una certa esperienza che dovrebbero appunto insegnare a provare e non vanificare il lavoro di altri modellisti.
Questo consentitemelo.
Senza offesa per nessuno ho solo voluto puntualizzare.
[/quote]
senza nessun riferimento a nessuno in particolare.si fa per discutere...io credo anche che ,parlare di preparazione di motori senza averli ben testati(ma non a testate)possa indurre qualche inesperto a sprecare soldi, o sbaglio. scusa se DOMANDOscusa
  • Like 1
si e vero per questo mi avvalgo di modellisti (piloti) come test prima di vendere i prodotti. Come visto in questo forum prima di averli ben testati litri su litri IO non li vendo.
Specifico per evitare dubbi futuri che queste persone non percepiscono nulla e sono libere di esprimenrsi come vogliono.
Tanto per dirtene una nemmeno io li uso se non in gara ma preferisco farli usare ad altra gente per avere un opinione obbiettiva e sincera poi Ivano devo dirti che le mie preparazioni sono state viste da altri produttori che adirritura mi cambiano i motori in garanzia anche se preparati perchè il lavoro svolto e buono e non parlo solo dei VOX.
Come vedi tirando delle somme concordo con te ma lasciamelo dire non paragonarmi al primo che passa che prende un dremel e via come ti ho detto più volte e come hai avuto modo di notare noi prima proviamo varie eleaborazioni e investiamo dei bei soldi poi i motori vengono venduti ma devo rispettare canoni ben precisi di durata consumo e sopratutto affidabilità poi se hai problemi mi chiami e mi trovi al cell a qualsiasi ora e rispondo del mio operato.
Ciao PAOLO Modificato da geppo57
  • Like 1
Inviato:
Salve, mi aggrego all'allegra comitiva essendo anche io un possessore di Vertigo (dunque preparato new erre). Il supporto che posso dare alla discussione in atto non è basato tanto sulle velocità di punta, quanto sulla costanza del motore e quindi la regolarità. Ritengo che pur essendo motori ad alte prestazioni la durata dei materiali é di gran lunga superiore alla media motoristica che il mercato offre. Probabilmente il fatto che i Vertigo (come gli OS) lavorino a temperature molto basse rispetto gli altri motori: Vertigo tra100 e 110 gradi max, fa sì che i materiali abbiano una vita più lunga e che le prestazioni rimangono regolari. Personalmente ho sconfinato i 14 litri senza mai cambiare né cuscinetti ne biella, adesso posso dire che cambierò l'accoppiamento per carenza di comprensione (ovvio), quindi la Biella ha finito l'accoppiamento e non viceversa. Questa è la mia esperienza riportata per arricchire la discussione. Un saluto a tutti.

Massimiliano da Prato
  • Like 1
Inviato:
Se posso dico anche io la mia,io uso OS da 3 anni circa e ne avró una decina e sono rimasto soddisfatto di come vanno e di quanto durano,sono forse gli unici motori che conosco veramente bene,anche se per tanto tempo ho usato Novarossi e derivati,non erano mai sempre uguali.Con gli OS io só perfettamente ognuno come và e li porto fino alla fine e tutti quello che ho finito hanno fatto +\- gli stessi litri. Per quanto riguarda i preparatori me ne mancano pochini
Inviato:
[quote name='massimilianoprato' timestamp='1341346712' post='1374982']
Salve, mi aggrego all'allegra comitiva essendo anche io un possessore di Vertigo (dunque preparato new erre). Il supporto che posso dare alla discussione in atto non è basato tanto sulle velocità di punta, quanto sulla costanza del motore e quindi la regolarità. Ritengo che pur essendo motori ad alte prestazioni la durata dei materiali é di gran lunga superiore alla media motoristica che il mercato offre. Probabilmente il fatto che i Vertigo (come gli OS) lavorino a temperature molto basse rispetto gli altri motori: Vertigo tra100 e 110 gradi max, fa sì che i materiali abbiano una vita più lunga e che le prestazioni rimangono regolari. Personalmente ho sconfinato i 14 litri senza mai cambiare né cuscinetti ne biella, adesso posso dire che cambierò l'accoppiamento per carenza di comprensione (ovvio), quindi la Biella ha finito l'accoppiamento e non viceversa. Questa è la mia esperienza riportata per arricchire la discussione. Un saluto a tutti.

Massimiliano da Prato
[/quote]
Oh buon uomo ci si vede venerdì in quel di Bologna;
Inviato:

[quote name='GIGI T' timestamp='1341392057' post='1375058']

Massimiliano da Prato
[/quote]
[/quote]

Mio mentore, io sarò lì da giovedi mattina :) ti aspetto per offrirti un caffè! magari freddo :) farà molto caldo :)

Inviato:

[quote name='massimilianoprato' timestamp='1341394425' post='1375067']

Massimiliano da Prato
[/quote]
[/quote]

Mio mentore, io sarò lì da giovedi mattina :) ti aspetto per offrirti un caffè! magari freddo :) farà molto caldo :)
[/quote]
Si si ma quest'anno nn sarò alle verifiche ma solo e semplice turista o magari aiuto meccanico, però mi raccomando, motori di scatola altrimenti mi incaxxo come una vipera.................. :lol::lol::lol:

Inviato:

[quote name='GIGI T' timestamp='1341397752' post='1375079']
[quote name='massimilianoprato' timestamp='1341394425' post='1375067']

Massimiliano da Prato
[/quote]
[/quote]

[/quote]
Si si ma quest'anno nn sarò alle verifiche ma solo e semplice turista o magari aiuto meccanico, però mi raccomando, motori di scatola altrimenti mi incaxxo come una vipera.................. :lol::lol::lol:
[/quote]

Può sembrare strano, ma il pilota è sempre in bolla con pesi e venturi carburatori... tanto se devi correre con quei parametri nelle competizioni "quotate" è inutile girare e provare altro che ti "depista" la crescita. CHe personcina a modino sono :)

[quote name='geppo57' timestamp='1341343901' post='1374973']
si e vero per questo mi avvalgo di modellisti (piloti) come test prima di vendere i prodotti. Come visto in questo forum prima di averli ben testati litri su litri IO non li vendo.
Specifico per evitare dubbi futuri che queste persone non percepiscono nulla e sono libere di esprimenrsi come vogliono.
Tanto per dirtene una nemmeno io li uso se non in gara ma preferisco farli usare ad altra gente per avere un opinione obbiettiva e sincera poi Ivano devo dirti che le mie preparazioni sono state viste da altri produttori che adirritura mi cambiano i motori in garanzia anche se preparati perchè il lavoro svolto e buono e non parlo solo dei VOX.
Come vedi tirando delle somme concordo con te ma lasciamelo dire non paragonarmi al primo che passa che prende un dremel e via come ti ho detto più volte e come hai avuto modo di notare noi prima proviamo varie eleaborazioni e investiamo dei bei soldi poi i motori vengono venduti ma devo rispettare canoni ben precisi di durata consumo e sopratutto affidabilità poi se hai problemi mi chiami e mi trovi al cell a qualsiasi ora e rispondo del mio operato.
Ciao PAOLO
[/quote]
allora tanto per precisare.--e senza polemizzare.--
e possibile sapere chi e il pilota che ti ha provato il motore,perche eroneamente avevo capito che fosse stato Gigi T..poi
io non ti paragono al primo che passa che prende un dremel e via.
io non ho avuto nessun modo di notare nulla se non aver visto provare un vox che mi avevi consegnato,provato-- senza aprirlo e percio non posso dire se era preparato o no-- da sartor in quel di fiorano ed il commento unanime fu
per non essere un motore di gamma al top vale quello che costa salvo verifiche quando fara piu caldo.
percio quello che dici io non lo metto in dubbio ma nemmeno lo confermo non sapendo...sono tue affermazioni.--rimango comunque del parere che oggi come oggi andare a preparare un qualsiasi motore (se non si e piu che esperti)si arrecano piu danni che vantaggi.e da quanto ne so tu di esperienza non e che ne hai proprio moltissima.o sbaglio.---- con simpatia----scusa se domando scusa Modificato da ivano
Inviato:
Ciao Ivano.
Guarda il pilota se vuole puoi risponderti quando vuole e dirtelo nessun problema ma deve essere una sua iniziativa.
Si avevi capito male se qualcuno critica ma prova prima di criticare nessun problema anzi.
Per l esperienza be.. non sono di certo MAX ma fidati ne ho parecchi che girano e non solo motori pista e di esperienza ne ho fatta parecchia.
I nostri i clienti sono tutti soddisfatti percui ritengo di non aver fatto danno anzi sono ben contenti tanto che continuano a chiedermeli.
Non saranno di certo performanti come i MAX o altri motori più blasonati ma costano la metà e i consumi sono buonissimi.
Ciao Ivano
Ps. quando mi riferivo a te intendevo dire che sei a conoscenza di tutte le prove fatte anche con Vecchiati Quello intendevo per specificare che le prove le abbiamo fatte.
Ciao Ivano. Ciao Umberto.
[quote name='geppo57' timestamp='1341402853' post='1375105']
Ciao Ivano.
Guarda il pilota se vuole puoi risponderti quando vuole e dirtelo nessun problema ma deve essere una sua iniziativa.
Si avevi capito male se qualcuno critica ma prova prima di criticare nessun problema anzi.
Per l esperienza be.. non sono di certo MAX ma fidati ne ho parecchi che girano e non solo motori pista e di esperienza ne ho fatta parecchia.
I nostri i clienti sono tutti soddisfatti percui ritengo di non aver fatto danno anzi sono ben contenti tanto che continuano a chiedermeli.
Non saranno di certo performanti come i MAX o altri motori più blasonati ma costano la metà e i consumi sono buonissimi.
Ciao Ivano
Ps. quando mi riferivo a te intendevo dire che sei a conoscenza di tutte le prove fatte anche con Vecchiati Quello intendevo per specificare che le prove le abbiamo fatte.
Ciao Ivano. Ciao Umberto.
[/quote]
allora che il pilota che ti sta provando i motori possa dirlo quando vuole ci sta,che debba essere una sua inizziativa--behh mica sara un segreto di stato.queste risposte trasudano un voler dire e non dire e questo crea dubbi,poi i parlavo di esperienza,ma d iANNI ED ANNI e poi lasciami dire ..lascia perdere i nomi (tipo MAX)penso siate moooolto piu indietro.poi queste sono solo tue
affermazioni e per il momento prive di possibilita di verifica(e questo e riferito a quando dici che i tuoi clienti sono tutti soddisfatti e continuano a chiedertene ancora) ma tutti questi motori preparati sono VOX oppure OS.--SCUSA SE DOMANDO SCUSA Modificato da ivano
Inviato:

Non OS Ivano con quelli stiamo ancora sperimentando. Ti diro sono vari parecchi Vox perchè come ben sai si era iniziato con quelli e parecchi motori in base Novarossi.
Ma vedi io non devo convincere nessuno se uno a piacere di avere un nostro motore ben venga se ne prende un altro ben venga non mi cambia assoluatmente nulla e non devo convincere nessuno o provare chissa cosa se mi volete credere bene se non volete bene non me ne viene in tasca nulla non vi resta che provarli per togliervi la curiosità :)

[quote name='geppo57' timestamp='1341405149' post='1375114']
Non OS Ivano con quelli stiamo ancora sperimentando. Ti diro sono vari parecchi Vox perchè come ben sai si era iniziato con quelli e parecchi motori in base Novarossi.
Ma vedi io non devo convincere nessuno se uno a piacere di avere un nostro motore ben venga se ne prende un altro ben venga non mi cambia assoluatmente nulla e non devo convincere nessuno o provare chissa cosa se mi volete credere bene se non volete bene non me ne viene in tasca nulla non vi resta che provarli per togliervi la curiosità :)
[/quote]
scusa ma che ragionamento e--io non devo convincere nessuno--non devo provare chissa cosa,se mi volete credere bene se non volete bene,non mi viene in tasca nulla,che fate li regalate??.non vi resta che provarli per togliervi la curiosita---
sei tu che devi convincerci che non racconti frottole,sei tu che devi dimostrare che quello che scrivi corrisponde a verita
cosa pretendi che ti si creda sulla parola???
dovremmo comperarci un motore prepareto da voi per scoprire se va o non va???ma che dici
ma il dremell ti e scappato di mano forse????

Modificato da ivano
  • Like 2
Inviato:

[quote name='geppo57' timestamp='1341405149' post='1375114']
[/quote]
Tranquillo che è già stato "sperimentato" abbastanza :lol::lol::lol:

• Like 1
Vedi ivano non si puo parlare ad un sordo.
Credo che io sia l unico che sta in un forum a rispondervi e a giustificarmi su cosa faccio o non faccio.
Di norma tu un motore se lo vuoi comprare lo compri non e che un preparatore perchè che ti piaccia o meno io anzi noi lo faccaimo di professione non sta qui con te a dirti dove come perche e chi prepara i motori li prendi a scatola chiusa.
A me piace parlaree discutere ma non con persone che contunuano a dire e fare gli indiani.
Ti ho detto che ne ho venduti, che li abbaimo provati, ecc....ecc.. e nulla adesso ti dico fai come vuoi io non sono qui per vendere nulla ma come utente normale e nemmeno ti va bene.
Allora scusami che vuoi sentirmi dire?
Che vanno male e fanno schifo?
Mi spiace non e cosi che ti piaccia o meno.
Ti ho perfino chiesto se lo vuoi provare si o no? GRATIS
Più onoseto di così?
E cosa mi dici che non ti fidi e che devo provarvi quello che dico.
No scusami non ci siamo mi spiace, non funziona cosi.
Ciao Enrico
Ps. si domenica ci siamo o megli ci sono i motori. Modificato da geppo57
Inviato:
Ma scusatemi quale preparatore fa provare i motori io quando compro un motore preparato da tizio o da caio lo compro e basta poi me lo provo e se va bene e mi piace continuo a prenderli senó ciao e grazie
[quote name='geppo57' timestamp='1341430841' post='1375230']
Vedi ivano non si puo parlare ad un sordo.
Credo che io sia l unico che sta in un forum a rispondervi e a giustificarmi su cosa faccio o non faccio.
Di norma tu un motore se lo vuoi comprare lo compri non e che un preparatore perchè che ti piaccia o meno io anzi noi lo faccaimo di professione non sta qui con te a dirti dove come perche e chi prepara i motori li prendi a scatola chiusa.
A me piace parlaree discutere ma non con persone che contunuano a dire e fare gli indiani.
Ti ho detto che ne ho venduti, che li abbaimo provati, ecc....ecc.. e nulla adesso ti dico fai come vuoi io non sono qui per vendere nulla ma come utente normale e nemmeno ti va bene.
Allora scusami che vuoi sentirmi dire?
Che vanno male e fanno schifo?
Mi spiace non e cosi che ti piaccia o meno.
Ti ho perfino chiesto se lo vuoi provare si o no? GRATIS
Più onoseto di così?
E cosa mi dici che non ti fidi e che devo provarvi quello che dico.
No scusami non ci siamo mi spiace, non funziona cosi.
Ciao Enrico
Ps. si domenica ci siamo o megli ci sono i motori.
[/quote]
no scusa .tanto per chiarire --a me di quello che fai proprio non me ne frega nulla.
dici che sei qui sul forum come utente normale e a me non va bene--ma dove ho detto questo??
non ti ho mai chiesto cosa ci fai dentro, anche perche non ti reputo capace di preparare un motore,nemmeno di utilizzarne uno normale in modo corretto .(magari sbagliero,ma per ora questa e la mia opinione) ma solo chi li testa
siccome tu dici che qualcuno li sta provando ho chiesto chi era,per capire .
io non voglio sentirmi dire che non va .o va, vorrei vederli girare sti motori preparati e forse capirei da solo se vanno o no.visto che qualche anno di modellismo in piu lo dovrei avere
io se voglio comperarmi un motore preparato scelgo un preparatore con esperienza o quantomeno chiedo a chi usa detti motori come vanno,almeno io la penso cosi.a scatola chiusa compero solo un motore nuovo-ma che generalmente ho gia visto girare.
.e per concludere e vero non vale la pena discutere con un sordo e NEMMENO con uno che non ti crede PREPARATORI e de che io ho visto girare un motore di serie(e lo dicesti tu) a fiorano.-- a BOLOGNA di motori PREPARATI da te nemmeno l'ombra --solo prima di affermare che i vostri motori vanno, ALMENO VEDERNE UNO funzionare no
e vero mi hai chiesto se ne volevo provare uno quando pronto e GRATIS ma credo non se ne fara nulla -
io non ho detto che io non mi fido, a me personalmente NON dovete provare nulla.-.io ho detto che spetta a voi dimostrare con i fatti quello che dite.
e qui chiudo perche non ne vale la pena. troppo avanti sti preparatori non ce la faccio a seguirli Modificato da ivano
  • Like 1
Inviato:
[quote name='umbro72' timestamp='1341492116' post='1375350']
Ma scusatemi quale preparatore fa provare i motori io quando compro un motore preparato da tizio o da caio lo compro e basta poi me lo provo e se va bene e mi piace continuo a prenderli senó ciao e grazie
[/quote]
nessuno ha mai detto di provarli.
tu perche hai scelto pizzamiglio, penso perche ha esperienza o almeno perche qualcuno forse ti ha parlato bene di lui o meglio ancora perche hai visto un suo motore girare.--o comperi i motori di tutti quelli che si ritengono preparatori( cosi ne provi qualche decina e ci fai sapere,grazie) e almeno noi un po risparmiamo.sciauuuuu
  • Like 1
Scusa IVano a Fiorano Vecchiati In quella gara famosa girava con motori preparati da me tant e vero che la testa era gialla e marchiata EB e abbiamo vinto anzi hanno vinto con due giri di distacco motore da 150€..
Un motore la provato Sartor un Vox preparato con albero non bilanciato.
Io personalmente ho corso due Italiani uno UISP e una Amsci con motori preparati.
4 utenti di questo forum hanno dei miei motori per precisione due vox Rally, un os e un Flash 21.
Danilo padova a tre Vox marchiati EB con cui gira ogni santo sabato.
Direi che in giro ci sono se li vuoi vedere.
Poi come ti ho detto abbiamo dei piloti che fanno test e normale per noi farli tentiamo sempre di migliorare collaborando dove possibile anche con le case costruttrici per esempio io personalmente adopero tanto motori 9 travasi con albero da 14 dove di norma ti viene fornito con albero da 14,5.
Vedi Ivano io mi scuso magari con te per il tono, sono daccordissimo che tu abbia la tua opinione ed e giusto santo celo ci mancherebbe, hai più anni di me di modellismo giusto anche questo io pero o più esperienza di eleborazioni ma solamante perchè mi dedico a questo a tempo pieno e come azienda.
Il fatto che io sia in grado o meno be e soggettivo per voi per me meno, quando case produttrici mi cambiano i motori preparati in garanzia dicendomi che l' elaborazione e buona e quando ditte si affidano a noi per lo sviluppo dei prodotti evidentemente qualcosa di buono cè.
Per esempio ricordo una discussione sulla motonica dove ti dissi che il nuovo basculino era nostro tu se non erro mi risposi che quella macchina non poteva fare nulla di buono secondo la tua esperienza bene quella stessa macchina con il nuovo basculino NOSTRO a vinto un italiano amsci.
Detto questo l' esperienza conta ma le prove personali fatti con obbiettività molto di più. Modificato da geppo57

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...