LuFranco Inviato: 5 Settembre 2004 Segnala Inviato: 5 Settembre 2004 Sono un felice possessore di una ts4n moddata con un p? di ergal e accessori vari. Il punto ? che nei miei dintorni c'? una sola pista, ma abbandonata, dove si pu? girare di straforo, ma ? molto sporca e non c'? mai nessuno con cui confrontarsi. Ora causa difficolt? coi piazzali sporchi e nel trovare luoghi in cui girare, vorrei passare ad una 1/8 Il mio negoziante mi ha proposto una eb4 completa e nuova a 549 da scegliere off o rally game. Secondo lui potrei girarci ovunque, fuori strada e su pista adattandola, e sempre secondo lui con una rally game di piazzali sporchi o sterrato, se ne parla davvero poco. Voi cosa ne pensate?? Quale macchina farebbe al caso mio?? Considerando che ci farei un p? di tutto (pista compresa) sempre per puro divertimento. Il mio budget ? massimo quella cifra l?, e considerate anche il fatto che nella zona trovo ricambi solo di kyosho, thunder tiger e mantua. Grazie, Ciao. Citare
pipettino Inviato: 5 Settembre 2004 Segnala Inviato: 5 Settembre 2004 scusa ma il problema che avrai con la 1/10 lo avrai anche con le 1/8, se cerchi una rally 1/8 per risolvere il problema della pista, lo risolvi anche con una rally 1/10. Poi scelta tua... Citare
g3koman Inviato: 5 Settembre 2004 Segnala Inviato: 5 Settembre 2004 scusa l'OT ma franco di dove sei??? Cmq ritornando al tuo quesito io ti consiglerei la SSR sempre TT che ? possibile trasformarla in moster e buggy ? 1/10 e ottima per il puro divertimento! ciao Citare
alexone Inviato: 5 Settembre 2004 Segnala Inviato: 5 Settembre 2004 (modificato) scusa ma il problema che avrai con la 1/10 lo avrai anche con le 1/8 beh se prende una EB4 magari da Off-Road risolve tutto la usa da off e si diverte e sui piazzali la mette da rally game... tieni conto che di 1/10 rally game o off nn ce ne sono apparte quelle dell TT quindi cmq deve perforza andare su 1/8, poi cmq se sara off tipo eb4s2 o 3, inferno oppure schepiz, crono, tecnockit alla fine su piazzli ababndonati si diverte molto! Modificato 5 Settembre 2004 da alexone Citare
LuFranco Inviato: 5 Settembre 2004 Autore Segnala Inviato: 5 Settembre 2004 Per chi me lo ha chiesto, sono di Terni e mi chiamo David. La 1/10 la scarterei a priori, perch? troppo complessa da gestire nel senso che 1mm di differenza la mette in crisi quanto lo farebbero 5mm in una 1/8, poi l'altezza da terra per quqnto sia off, sar? sempre molto inferiore di quanto pu? averne una 1/8 Il mio quesito era piuttosto chiedere se gi? una rallygame 1/8 pu? essere sfruttata a pieno (pista/sterrato) e quindi scegliere una buona mantua o simili, o se c'? bisogno nel mio caso di prendere una off e di kittarla con pezzi aggiuntivi rallygame (paraurti, telaio dritto, braccetti pi? corti ecc.) per mandarla sia off che on road, tipo una inferno o una eb4. Ecco, in pi? volevo sapere quale secondo voi ? la macchina che farebbe al caso mio rimanendo nel budget delle 500-550? tutto compreso. Grazie. Citare
alexone Inviato: 5 Settembre 2004 Segnala Inviato: 5 Settembre 2004 Allora prendi un off che ti diverti molto in campagna, per farl arally grosso modo prendi carrozzeria e gome e colonnine, al tuo caso potrebbe fare la eb4s2 che esiste sia rally che off e puoi comprare tutto prendendo pezzo originali. tutto compreso potresti prendere nuova una crono prima rally o off, pero sarebbe un modello base da divertimento, sull usato potresti prendere un eb4s2 usata dato che uscendo la 3 magari qualcuno vende la 2. Citare
LuFranco Inviato: 6 Settembre 2004 Autore Segnala Inviato: 6 Settembre 2004 Ok, come pensavo io, ora la domanda ? questa: E' pi? indicata per me una eb4 off e poi prendere i pezzi o il kit completo rally (circa 130?) o magari prenderla rally e adattarla poi da off?? Meglio la eb4 o una kyosho inferno da adattare poi a landmax II che pu? montare anche il cambio a 2 marce?? Grazie infinite, Ciao. Citare
alexone Inviato: 6 Settembre 2004 Segnala Inviato: 6 Settembre 2004 lascia perdere il landmax e una rally fuori scala usata da nessuno. allora, o ti prendi una infeno 7,5 la usi un po buggy e la trasformi in rally comprando le colonnine della mantua e comprando gomme e carrozzeria, cosi hai un modello studiato x off che va bene anche nel rally dato che le ralli sono di derivazione off... poi se magari inizia a piacerti l off puo sempre trasfornare la tua 7,5 in kanai... se pensi che l off o la pista off nn sia per te, (ma nn credo xke io ho iniziato come te e ora faccio gare) tiprendi una eb4s2, prendila off e poi la fai rally. Tieni presente che forse x te e meglio prendere la versioen che piu userai anceh se nn cambia molto. tieni anche presente che al rally al centrale hanno un palo rigido invece le off hanno il differenziale, tieni conto che in off gli ammo sono in pieni con olio 350 400 in rally ammo sdraiati con olio 500 (mi sembra o cmq piu duro), e cke nell off si usa olio morbido nei differenziali tipo 8'000, 5'000, 10'000 e 1'000 nel rally olio 250'000 500'000 100'000. vai in questo sito e vedi le differenze http://www.sabattinicars.com/eb4-buggy.php BUGGY OFF http://www.sabattinicars.com/eb4-rally.php RALLY GAME Citare
LuFranco Inviato: 6 Settembre 2004 Autore Segnala Inviato: 6 Settembre 2004 Ok, allora credo che far? cos?: Prendo una eb4 RTR(spero quella dell'offerta sia una S2, altrimenti con soldi e pazienza ci diventer?), la uso quanto posso (nelle mie vicinanze forse faranno una pista off) e poi (piano piano) compro tutto quello che serve per renderla rally: carrozza, colonnine, gomme e ammo gi? rigidi. Cos? ho una discreta base per l'off (tanto non potr? mai fare finch? non trovo un lavoro discreto) e se mi va cambio 3 o 4 cosette e giro su piazzali o su pista (solo per divertimento) Grazie, sei stato gentilissimo, ciao. Citare
alexone Inviato: 6 Settembre 2004 Segnala Inviato: 6 Settembre 2004 perfetto! figurati, io mi sono aggiustato da solo e con qualche aiuto mi fa piacere aiutarti... in pratica stai facendo come me... buggy e ogni tanto la uso da rally... Non credo che quella dell offerta sia un S2, di solito i modelli competivivi nn li danno RTR proprio xke un pilota si sceglie tutto apparte... cmq buona fortuna, fammi sapere! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.