bosto Inviato: 24 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2011 Salve... volevo sapere una cosa... Ho preso una frizione capricorn (usata pochissimo) e la volevo montare come e scritto nelle istruzioni... -la distanza ceppo campana deve essere 0,3mm. ma io se monto tutto enza alcun rasamanto sono gia a 0,4mm -quello che rimane dell albro motore (NOVA 353, plus 2, 2008)e troppo corto, e mi stringe la frizione quando stringo il fungeto... La distanza ta il cuscinetto del motore e il volano e MINIMA (meno di 0,5mm posti come limite nelle istruzioni...) Cosa posso fare? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radioriodio Inviato: 24 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2011 [quote name='bosto' timestamp='1316886708' post='1288266'] Salve... volevo sapere una cosa... Ho preso una frizione capricorn (usata pochissimo) e la volevo montare come e scritto nelle istruzioni... -la distanza ceppo campana deve essere 0,3mm. ma io se monto tutto enza alcun rasamanto sono gia a 0,4mm -quello che rimane dell albro motore (NOVA 353, plus 2, 2008)e troppo corto, e mi stringe la frizione quando stringo il fungeto... La distanza ta il cuscinetto del motore e il volano e MINIMA (meno di 0,5mm posti come limite nelle istruzioni...) Cosa posso fare? [/quote] Senti, controlla bene la distanza fra il volano ed il carter, io ho usato la stessa frizione con lo stesso motore e non avevo questi problemi, guarda bene se la distanza Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bosto Inviato: 25 Settembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2011 Molto gentile... controllero... Ma una cosa non mi torna... capisco che la posizione del volano cambia il gioco finale della frizione, ma la distanza tra ceppo e campana non centra nulla perche il dado per seare il volano si siede sul volano, e sul dado si siede il primo cuscinetto... penso che non centa nulla... Controllero tutto.... Saluti, Bostjan Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bosto Inviato: 25 Settembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2011 Ho controlato... la distanza tra motore e voleno e minore di 0,5mm... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radioriodio Inviato: 26 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2011 [quote name='bosto' timestamp='1316936465' post='1288343'] Molto gentile... controllero... Ma una cosa non mi torna... capisco che la posizione del volano cambia il gioco finale della frizione, ma la distanza tra ceppo e campana non centra nulla perche il dado per seare il volano si siede sul volano, e sul dado si siede il primo cuscinetto... penso che non centa nulla... Controllero tutto.... Saluti, Bostjan [/quote] tu i rasamenti per fare la distanza ceppo volano dove li metti?? esattamente sulla parte finale del dado che stringe il volano, per cui se Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bosto Inviato: 26 Settembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2011 http://www.capricornrc.com/Istruzioni_Frizione_Capricorn_Italiano_WC.pdf Io uso queste istruzzioni qui... non ce scritto niente sui rasamenti tra dado e volano... il gap tra carter e volano em inore di 0,5mm (come deve essere) l unica cosa e da provare a stringere si piu il dado, ma ho un po di paura a farlo... quando monto il corpo frizione, faccio il precarico della molla e monto la campana la distanza tra ceppo e campana e gia 0,4mm senza alcun rasamanto... Speo che mi capisci cosa voglio dire... grazie comunque... Saluti, Bostjan Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radioriodio Inviato: 26 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2011 [quote name='bosto' timestamp='1317045108' post='1288689'] http://www.capricornrc.com/Istruzioni_Frizione_Capricorn_Italiano_WC.pdf Io uso queste istruzzioni qui... non ce scritto niente sui rasamenti tra dado e volano... il gap tra carter e volano em inore di 0,5mm (come deve essere) l unica cosa e da provare a stringere si piu il dado, ma ho un po di paura a farlo... quando monto il corpo frizione, faccio il precarico della molla e monto la campana la distanza tra ceppo e campana e gia 0,4mm senza alcun rasamanto... Speo che mi capisci cosa voglio dire... grazie comunque... Saluti, Bostjan [/quote] Allora mi sono spiegato male io, scusami... I rasamenti vanno fra il cuscinetto interno della campana e il dado che stringe il volano, Per parte finale intendo quella dove metti la molla e poi avviti il dado di precarico della molla, una volta fatto quello ci metti su i rasamenti per distanziare la campana. Come misuri la distanza fra volano e carter? Usi il calibro a lamelle, per intenderci questo: [url="http://www.google.it/imgres?q=calibro+lamelle&um=1&hl=it&safe=active&client=firefox-a&sa=N&rls=org.mozilla:it:official&biw=1280&bih=895&tbm=isch&tbnid=QRLSbPbSG51_MM:&imgrefurl=http://forum.pianetadonna.it/hobby-fai-da-te/8001-calibro-digitale-4.html&docid=wTdpWBbVoLofAM&w=737&h=866&ei=1IeATuuuE8SK4gS2o9zaDg&zoom=1"]spessimetro a lamelle[/url] Stringere il volano non Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bosto Inviato: 26 Settembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2011 quella cosa per misurare ce lo in ditta... ma ho ficcato (provato) a mettere una lamella da 0,4 e non ci entra... Ma la mia teoria e che la distanza tra ceppo e campana non centra nulla con quanto e stretto il volano... la distanza di albero che rimane e importante per il gioco finale e no per la ceppo-campana... SECONDO ME... Saluti, Bostjan Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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