Vai al contenuto

Problema con frizione capricorn 1:10


Messaggi raccomandati

Salve... volevo sapere una cosa...

Ho preso una frizione capricorn (usata pochissimo) e la volevo montare come e scritto nelle istruzioni...

-la distanza ceppo campana deve essere 0,3mm. ma io se monto tutto enza alcun rasamanto sono gia a 0,4mm

-quello che rimane dell albro motore (NOVA 353, plus 2, 2008)e troppo corto, e mi stringe la frizione quando stringo il fungeto...

La distanza ta il cuscinetto del motore e il volano e MINIMA (meno di 0,5mm posti come limite nelle istruzioni...)

Cosa posso fare?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='bosto' timestamp='1316886708' post='1288266']
Salve... volevo sapere una cosa...

Ho preso una frizione capricorn (usata pochissimo) e la volevo montare come e scritto nelle istruzioni...

-la distanza ceppo campana deve essere 0,3mm. ma io se monto tutto enza alcun rasamanto sono gia a 0,4mm

-quello che rimane dell albro motore (NOVA 353, plus 2, 2008)e troppo corto, e mi stringe la frizione quando stringo il fungeto...

La distanza ta il cuscinetto del motore e il volano e MINIMA (meno di 0,5mm posti come limite nelle istruzioni...)

Cosa posso fare?
[/quote]

Senti, controlla bene la distanza fra il volano ed il carter,
io ho usato la stessa frizione con lo stesso motore e non avevo questi problemi,
guarda bene se la distanza
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto gentile... controllero...

Ma una cosa non mi torna... capisco che la posizione del volano cambia il gioco finale della frizione, ma la distanza tra ceppo e campana non centra nulla perche il dado per seare il volano si siede sul volano, e sul dado si siede il primo cuscinetto... penso che non centa nulla...

Controllero tutto....

Saluti, Bostjan
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='bosto' timestamp='1316936465' post='1288343']
Molto gentile... controllero...

Ma una cosa non mi torna... capisco che la posizione del volano cambia il gioco finale della frizione, ma la distanza tra ceppo e campana non centra nulla perche il dado per seare il volano si siede sul volano, e sul dado si siede il primo cuscinetto... penso che non centa nulla...

Controllero tutto....

Saluti, Bostjan
[/quote]

tu i rasamenti per fare la distanza ceppo volano dove li metti??
esattamente sulla parte finale del dado che stringe il volano,
per cui se
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.capricornrc.com/Istruzioni_Frizione_Capricorn_Italiano_WC.pdf

Io uso queste istruzzioni qui... non ce scritto niente sui rasamenti tra dado e volano... il gap tra carter e volano em inore di 0,5mm (come deve essere) l unica cosa e da provare a stringere si piu il dado, ma ho un po di paura a farlo... quando monto il corpo frizione, faccio il precarico della molla e monto la campana la distanza tra ceppo e campana e gia 0,4mm senza alcun rasamanto... :(

Speo che mi capisci cosa voglio dire... grazie comunque...

Saluti, Bostjan

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='bosto' timestamp='1317045108' post='1288689']
http://www.capricornrc.com/Istruzioni_Frizione_Capricorn_Italiano_WC.pdf

Io uso queste istruzzioni qui... non ce scritto niente sui rasamenti tra dado e volano... il gap tra carter e volano em inore di 0,5mm (come deve essere) l unica cosa e da provare a stringere si piu il dado, ma ho un po di paura a farlo... quando monto il corpo frizione, faccio il precarico della molla e monto la campana la distanza tra ceppo e campana e gia 0,4mm senza alcun rasamanto... :(

Speo che mi capisci cosa voglio dire... grazie comunque...

Saluti, Bostjan
[/quote]
Allora mi sono spiegato male io, scusami...

I rasamenti vanno fra il cuscinetto interno della campana e il dado che stringe il volano,

Per parte finale intendo quella dove metti la molla e poi avviti il dado di precarico della molla, una volta fatto quello ci metti su i rasamenti per distanziare la campana.

Come misuri la distanza fra volano e carter?
Usi il calibro a lamelle,
per intenderci questo:
[url="http://www.google.it/imgres?q=calibro+lamelle&um=1&hl=it&safe=active&client=firefox-a&sa=N&rls=org.mozilla:it:official&biw=1280&bih=895&tbm=isch&tbnid=QRLSbPbSG51_MM:&imgrefurl=http://forum.pianetadonna.it/hobby-fai-da-te/8001-calibro-digitale-4.html&docid=wTdpWBbVoLofAM&w=737&h=866&ei=1IeATuuuE8SK4gS2o9zaDg&zoom=1"]spessimetro a lamelle[/url]

Stringere il volano non

Link al commento
Condividi su altri siti

quella cosa per misurare ce lo in ditta... ma ho ficcato (provato) a mettere una lamella da 0,4 e non ci entra...

Ma la mia teoria e che la distanza tra ceppo e campana non centra nulla con quanto e stretto il volano... la distanza di albero che rimane e importante per il gioco finale e no per la ceppo-campana... SECONDO ME...

Saluti, Bostjan
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...