Vai al contenuto

Quarzi KO Helios EX10


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho utilizzato per diversi mesi la mia KO Helios con il modulo FM in 27MHz senza alcun problema, recentemente riaccendendo la radio i servi non funzionavano in modo corretto, continuavano a muoversi senza toccare nulla, come se fossero in "preda" a terribili interferenze. Controllando il tutto mi sono accorto che le frequenze dei quarzi non erano identiche : il quarzo della Tx
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho utilizzato per molto tempo pure io i quarzi pero' ho notato che dopo un periodo( circa un anno) questi dovevano essere sostituiti per un semplice decadimento di accoppiamento; quello che dici tu dei due quarzi con diversa feequenza mi e' copletamente nuova: proprio con le frequenze che tu avevi in dotazione io e un mio amico correvamo assieme e MAI avuto problemi di interferenze. Il consiglio che ti posso dare io e' quello di prendere una coppia nuova di quarzi che sono confezionati con l'identica frequenza.
Ciaoooooo :fajepaura:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Charlie63' timestamp='1307215925' post='1257189']
Ciao a tutti, ho utilizzato per diversi mesi la mia KO Helios con il modulo FM in 27MHz senza alcun problema, recentemente riaccendendo la radio i servi non funzionavano in modo corretto, continuavano a muoversi senza toccare nulla, come se fossero in "preda" a terribili interferenze. Controllando il tutto mi sono accorto che le frequenze dei quarzi non erano identiche : il quarzo della Tx
Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi in te cercherei il problema altrove e non sui quarzi!
Infatti, la modulazione in FM prevede una differenza di 455 KHZ fra quarzo trasmittente e quarzo ricevente,...e se fai un semplice calcolo ti renderai conto che i quarzi della tua radio sono perfettamente accordati.
Ovvio poi che venga indicata come frequenza di trasmissione quella superiore, cio
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Teresa' timestamp='1307257310' post='1257230']
Fossi in te cercherei il problema altrove e non sui quarzi!
Infatti, la modulazione in FM prevede una differenza di 455 KHZ fra quarzo trasmittente e quarzo ricevente,...e se fai un semplice calcolo ti renderai conto che i quarzi della tua radio sono perfettamente accordati.
Ovvio poi che venga indicata come frequenza di trasmissione quella superiore, cio
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...