yeyu Inviato: 14 Maggio 2011 Segnala Inviato: 14 Maggio 2011 ciao a tutti, chi mi sa dare un buon set up di base x avere la macchina un po decente e guidabile,visto che quello di scatola e' na merda? Citare
yeyu Inviato: 23 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato: 23 Maggio 2011 ma possibile , nessuno ha una motonica? o perlomeno abbia voglia di darmi un suggerimento? comincio a pensare che sia una macchina che in pochi utilizzano , mannaggia a me che l'ho comprata, quasi quasi la butto Citare
Faraone Inviato: 24 Maggio 2011 Segnala Inviato: 24 Maggio 2011 [quote name='yeyu' timestamp='1306189950' post='1253521'] ma possibile , nessuno ha una motonica? o perlomeno abbia voglia di darmi un suggerimento? comincio a pensare che sia una macchina che in pochi utilizzano , mannaggia a me che l'ho comprata, quasi quasi la butto [/quote] guarda diciamo che il tuo approccio non Citare
yeyu Inviato: 24 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato: 24 Maggio 2011 caro faraone, innanzitutto ti ringrazio perche almeno tu stai provando a darmi una mano (se vuoi) pero' hai frainteso perche non avevo nessuna intenzione di denigrare il lavoro altrui(infatti non parlavo della macchina ma di set up)ho deciso di pasare al1/8 pista dopo anni di 1/10 e la mia scelta si e' riversata sulla motonica propio perche e' costruita a torino ed io sono torinese anche di origine(ho voluto fare il patriotista) ora ti spiego il perche' della domanda posta in quel modo: subito dopo averla presa tutti quanti a dirmi che avevo fatto una caz..ta a comprarla perche e' una macchina scadente , piena di difetti ecc ecc , e gia' da questo mi son girate un po' le cosiddette, dopo il rodaggio al quale non ti dico i problemi che ho passato (massette fuse, campana segata in 2 ecc ecc) ho cominciato a mettere giu la macchina ed andare un po veloce ma e' davvero inguidabile l'unica nota positiva oltre alla robustezza del modello e' che chiude bene in entrata di curva, ma per il resto e' nervosissima , allarga in uscita di curva pattina tantissimo ecc ecc ora partendo dal presupposto che io non sia bravo l'ho fatta provare ad un ragazzo in pista che mi seguiva(e lui e' bravino con la sua mrx4) ed anche lui ha constatato che la macchina e' inguidabile ora se tu hai qualche suggerimento x avere una macchina almeno di base accettabile te ne sarei molto grato ciao Citare
Faraone Inviato: 25 Maggio 2011 Segnala Inviato: 25 Maggio 2011 [quote name='yeyu' timestamp='1306267618' post='1253862'] caro faraone, innanzitutto ti ringrazio perche almeno tu stai provando a darmi una mano (se vuoi) pero' hai frainteso perche non avevo nessuna intenzione di denigrare il lavoro altrui(infatti non parlavo della macchina ma di set up)ho deciso di pasare al1/8 pista dopo anni di 1/10 e la mia scelta si e' riversata sulla motonica propio perche e' costruita a torino ed io sono torinese anche di origine(ho voluto fare il patriotista) ora ti spiego il perche' della domanda posta in quel modo: subito dopo averla presa tutti quanti a dirmi che avevo fatto una caz..ta a comprarla perche e' una macchina scadente , piena di difetti ecc ecc , e gia' da questo mi son girate un po' le cosiddette, dopo il rodaggio al quale non ti dico i problemi che ho passato (massette fuse, campana segata in 2 ecc ecc) ho cominciato a mettere giu la macchina ed andare un po veloce ma e' davvero inguidabile l'unica nota positiva oltre alla robustezza del modello e' che chiude bene in entrata di curva, ma per il resto e' nervosissima , allarga in uscita di curva pattina tantissimo ecc ecc ora partendo dal presupposto che io non sia bravo l'ho fatta provare ad un ragazzo in pista che mi seguiva(e lui e' bravino con la sua mrx4) ed anche lui ha constatato che la macchina e' inguidabile ora se tu hai qualche suggerimento x avere una macchina almeno di base accettabile te ne sarei molto grato ciao [/quote] Ok penso di aver capito qual' Citare
yeyu Inviato: 25 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato: 25 Maggio 2011 ciao faraone,volevo precisare 2 cose la prima riguardo la campana tagliata , mi sono informato ed ho scoperto che sono difettose infatti non sono l'unico ad avere avuto il problema e chi ha motonica solitamente monta quella mugen ,idem x le massette dove utilizzano le serpent al posto delle originali. per quanto riguarda il montaggio della macchina ti assicuro che non saro' un gran pilota ma nel controllare il modello sono fin troppo maniaco nel controllare che tutto scorra alla perfezione cuscinetti puliti ecc ecc il mio modello non lo metto mai a terra se non e' perfettamente controllato comunque sabato prox andro' a riprovarla e ti faro sapere P S ma dalle tue parti si usa molto la motonica? no perche dalle mie la deridono parecchio hanno tutti mugen e serpent, e adesso passeranno tutti alla capricorn sicuramente CIAO Citare
Faraone Inviato: 25 Maggio 2011 Segnala Inviato: 25 Maggio 2011 [quote name='yeyu' timestamp='1306328572' post='1254087'] ciao faraone,volevo precisare 2 cose la prima riguardo la campana tagliata , mi sono informato ed ho scoperto che sono difettose infatti non sono l'unico ad avere avuto il problema e chi ha motonica solitamente monta quella mugen ,idem x le massette dove utilizzano le serpent al posto delle originali. per quanto riguarda il montaggio della macchina ti assicuro che non saro' un gran pilota ma nel controllare il modello sono fin troppo maniaco nel controllare che tutto scorra alla perfezione cuscinetti puliti ecc ecc il mio modello non lo metto mai a terra se non e' perfettamente controllato comunque sabato prox andro' a riprovarla e ti faro sapere P S ma dalle tue parti si usa molto la motonica? no perche dalle mie la deridono parecchio hanno tutti mugen e serpent, e adesso passeranno tutti alla capricorn sicuramente CIAO [/quote] Il fatto che siano difettose alcune non vuol dire che non funzionino a dovere, io l'ho provata questo sabato la frizione completa Motonica con ceppo Serpent e la frizione era perfetta da subito. Io stesso sulla mia Motonica, uso la frizione Serpent completa (molla a parte) non per motivi legati alla scarsa qualit Citare
yeyu Inviato: 25 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato: 25 Maggio 2011 ciao faraone grazie comunque x il tempo che mi dedichi fidati comunque che chi mi dice certe cose sulla macchina e riguardo alle mie conoscenze in fatto di piloti ti garantisco che non sono dei dilettanti ma tra loro ci sono addiritura piloti expert o piloti ufficiali di altre case ed erano a girare a cassino 2 settimane fa (uno e' salito pure sul podio) non siamo gente da piazzale comunque un ragazzo mi ha promesso che mi presentera' un pilota ufficiale motonica e mi dara' una mano ciao a presto Citare
Faraone Inviato: 26 Maggio 2011 Segnala Inviato: 26 Maggio 2011 [quote name='yeyu' timestamp='1306344977' post='1254179'] ciao faraone grazie comunque x il tempo che mi dedichi fidati comunque che chi mi dice certe cose sulla macchina e riguardo alle mie conoscenze in fatto di piloti ti garantisco che non sono dei dilettanti ma tra loro ci sono addiritura piloti expert o piloti ufficiali di altre case ed erano a girare a cassino 2 settimane fa (uno e' salito pure sul podio) non siamo gente da piazzale comunque un ragazzo mi ha promesso che mi presentera' un pilota ufficiale motonica e mi dara' una mano ciao a presto [/quote] Figurati yeyu Citare
NELSON Inviato: 26 Maggio 2011 Segnala Inviato: 26 Maggio 2011 Salve, sono nuovo del forum, avrei un "problemino",io ho una moronica p81 rs, e la cinghia laterale, e quella anteriore,in movimento "sgracchano", nel senso che drusciano sulle puleggie, verso l'interno,come se tendessero a uscre dalla sede. Chiedo scusa se non m esprimo in maniera molto tecnica. C' Citare
yeyu Inviato: 26 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato: 26 Maggio 2011 ciao nelson,se ho capito il tuo problama dovresti guardare se la puleggia piccola posteriore della cinghia laterale non vada a toccare sul rinforzo laterale in carbonio in quel caso devi mettere uno spessore tra la puleggia ed il cuscinetto x farla rimanere piu in fuori ,mentre x la cingia anteriore ho e' una conseguenza della laterale ho l'hai messa troppo vicino al cuscinetto di destra del banchino,spero di esserti stato di aiuto CIAO Citare
yeyu Inviato: 26 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato: 26 Maggio 2011 [quote name='Faraone' timestamp='1306393194' post='1254330'] [quote name='yeyu' timestamp='1306344977' post='1254179'] ciao faraone grazie comunque x il tempo che mi dedichi fidati comunque che chi mi dice certe cose sulla macchina e riguardo alle mie conoscenze in fatto di piloti ti garantisco che non sono dei dilettanti ma tra loro ci sono addiritura piloti expert o piloti ufficiali di altre case ed erano a girare a cassino 2 settimane fa (uno e' salito pure sul podio) non siamo gente da piazzale comunque un ragazzo mi ha promesso che mi presentera' un pilota ufficiale motonica e mi dara' una mano ciao a presto [/quote] Figurati yeyu Citare
NELSON Inviato: 26 Maggio 2011 Segnala Inviato: 26 Maggio 2011 [quote name='yeyu' timestamp='1306429627' post='1254493'] ciao nelson,se ho capito il tuo problama dovresti guardare se la puleggia piccola posteriore della cinghia laterale non vada a toccare sul rinforzo laterale in carbonio in quel caso devi mettere uno spessore tra la puleggia ed il cuscinetto x farla rimanere piu in fuori ,mentre x la cingia anteriore ho e' una conseguenza della laterale ho l'hai messa troppo vicino al cuscinetto di destra del banchino,spero di esserti stato di aiuto CIAO [/quote] Ciao yeyu, chiarissimo,almeno teoricamente,... stasera appena arrivo a casa controllo subito, poi ti faccio risapere.. Grazie 1000!!! sei stato gentilissimo... Citare
gibi Inviato: 27 Maggio 2011 Segnala Inviato: 27 Maggio 2011 [quote name='NELSON' timestamp='1306432395' post='1254509'] [quote name='yeyu' timestamp='1306429627' post='1254493'] ciao nelson,se ho capito il tuo problama dovresti guardare se la puleggia piccola posteriore della cinghia laterale non vada a toccare sul rinforzo laterale in carbonio in quel caso devi mettere uno spessore tra la puleggia ed il cuscinetto x farla rimanere piu in fuori ,mentre x la cingia anteriore ho e' una conseguenza della laterale ho l'hai messa troppo vicino al cuscinetto di destra del banchino,spero di esserti stato di aiuto CIAO [/quote] Ciao yeyu, chiarissimo,almeno teoricamente,... stasera appena arrivo a casa controllo subito, poi ti faccio risapere.. Grazie 1000!!! sei stato gentilissimo... [/quote] Ciao Sono Gilberto Zamuner, mio figlio Simone corre con Motonica, se hai seguito la diretta di Cassino dovresti averlo visto, vediamo se ti posso aiutare. Da quanto ho capito hai qualcosa che "sfrega" o tocca, non ho capito bene e la cinghia tende a stare tutta da una parte. Controlla di aver montato bene le boccole eccentriche che ci sono sul supporto dell'asse centrale, lo dovresti vedere subito, perch Citare
NELSON Inviato: 28 Maggio 2011 Segnala Inviato: 28 Maggio 2011 Ciao Gilberto,grazie 1000 per la tua disponibilit Citare
yeyu Inviato: 28 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato: 28 Maggio 2011 ciao nelson,guarda che forse non hai capito quello che ti ho spiegato, non importa se lasci il gioco delle 2 puleggie di 0,3 /0,4 xrche toccano sul carbonio ma devi mettere una rondella di spessore tra la puleggia posteriore ed il cuscinetto del banchino CONTROLLA BENE!!!!!! e' un accorgimento quasi obbligato da fare xrche e' un difetto di progettazione(diciamo cosi') dove hanno calcolato male la distanza , almeno che tu non abbia montato la corona centrale al contrario(ma non credo) facci sapere CIAO Citare
NELSON Inviato: 28 Maggio 2011 Segnala Inviato: 28 Maggio 2011 Ciao yeyu,ok,ora credo sia chiaro...la rondella per spessorare,posso metterla sia in ottone che in metallo?praticamente,..scusa la domanda magari idiota,..la metto tra la puleggia e il cuscinetto,e la puleggia la stringo li a battere,senza bisogno di lasciare ancora spazio tra puleggia e rondella....giusto?.... Grazie mille raga per l'aiuto!!!!!!.... Citare
yeyu Inviato: 28 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato: 28 Maggio 2011 [quote name='NELSON' timestamp='1306610563' post='1255097'] Ciao yeyu,ok,ora credo sia chiaro...la rondella per spessorare,posso metterla sia in ottone che in metallo?praticamente,..scusa la domanda magari idiota,..la metto tra la puleggia e il cuscinetto,e la puleggia la stringo li a battere,senza bisogno di lasciare ancora spazio tra puleggia e rondella....giusto?.... Grazie mille raga per l'aiuto!!!!!!.... [/quote] CIAO NELSON, PENSO CHE X IL MATERIALE DELLA RONDELLA NON FACCIA DIFFERENZA (IO HO MESSO LA RONDELLA DI UNA CANDELA NORMALE ) MA IL GIOCO DEI 0.3 0.4 QUELLO SI DEVI SEMPRE LASCIARLO (MEGLIO 0.4) IL GIOCO SERVE X NON BLOCCARE IL CAMBIO E PER NON PUNTARE TROPPO I CUSCINETTI CHE SCALDEREBBERO TROPPO E FERE LAVORARE TUTTE LE PARTI ROTANTI PIU MORBIDE Citare
NELSON Inviato: 29 Maggio 2011 Segnala Inviato: 29 Maggio 2011 Ciao yeyu,stanotte quando son tornato dal lav ho provato a fare quello che mi hai consigliato,ho messo una rondella,(quella della candela)tra la puleggia posteriore e il cuscinetto,ora la puleggia Citare
yeyu Inviato: 29 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato: 29 Maggio 2011 nelson, lo spessore sulla puleggia anteriore puoi anche toglierlo (non serve) per quanto riguarda il problema dello sdruscio non saprei,dovrei avere la macchina a portata di mano x vedere probabilmente sara che e' ancora tutto nuovo ed il tutto si deve ancora assestare magari quando vai in pista fagli dare un'occhiata a qualcheduno li in pista a volte una piccola banalita' causa il problema ciao Citare
NELSON Inviato: 29 Maggio 2011 Segnala Inviato: 29 Maggio 2011 Sisi,lo spessore dalla puleggia anteriore l'ho tolto....grazie mille yeyu!!!!....una cosa,ma l'altezza da terradella macchina,quanto deve essere?..perche io l'avevofatta 6,5 davanti e 8 dietro,ma alla pista mi han detto che l'altezza nn si fa prima,ma che si fa man mano che si gira...io l'ho sempre fatta prima,...poi l'aggiustavo...sbaglio?...ciao,grazie! Citare
NELSON Inviato: 29 Maggio 2011 Segnala Inviato: 29 Maggio 2011 Sisi,lo spessore dalla puleggia anteriore l'ho tolto....grazie mille yeyu!!!!....una cosa,ma l'altezza da terradella macchina,quanto deve essere?..perche io l'avevofatta 6,5 davanti e 8 dietro,ma alla pista mi han detto che l'altezza nn si fa prima,ma che si fa man mano che si gira...io l'ho sempre fatta prima,...poi l'aggiustavo...sbaglio?...ciao,grazie! Citare
yeyu Inviato: 29 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato: 29 Maggio 2011 l'altezza da terra si fa in base al diametro delle gomme ed alla pista dove giri comunque se la pista e' sempre la stessa l'altezza la fai anche a casa comunque l'altezza dovrebbe essere piu o meno 8 ant/9 post misurata da sotto oppure 13ant/14post da sopra il telaio con gomme 69/76 Citare
NELSON Inviato: 30 Maggio 2011 Segnala Inviato: 30 Maggio 2011 Ciao yeyu, stamani son andato in pista, problema alle pulegge scomparso....... ho fatto il rodaggio al motore e poi ho potuto iniziare a tirarla un po' piu',.......alla faccia di chi dice che e' una macchina di merda!!!!!..... va veramente bene, e col setup di base...io avevo una serpent, ma mi sto' trovando veramente bene con questa, forse anche meglio...l'unica cosa e' che in curva,a meta' curva,in uscita, quando inizio a riaprire d'accellerazione,tende ad andare via di retrotreno...non so', magari provero' a mettere un olio piu' morbido, ora ho un 500, provero' con un 400... ciao, grazie... Citare
yeyu Inviato: 30 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato: 30 Maggio 2011 la mia non va via di posteriore ma allarga in 2^ meta' di curva adesso ho modificato il set up ed ho tirato indietro i mozzi ruota dagli eccentrici dei barilotti in teoria dovrebbe funzionare vedremo Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.