Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

ecco, potete spiegarmi come funzionano le tasse,i dazi, le carte doganali iva e altre cosette?

dopo quanto arriva il pacco?

che corriere?

grazie delle risposte

Inviato:

Io ho gia acquistato, sia da tower Hobbies che da rcmart.

Devo dire di essere rimasto molto soddisfatto.

Da tower ho fatto un ordine di 65,00?. si sono presi 3,50? di spedizione e 7 giorni per consegnare.

Da rcmart ho fatto un ordine di 68,00? e si sono presi 30,00? di spedizione e 15 giorni per consegnare.

Per i corrieri mi ha consegnato sda, per le tasse doganali in entrambi i casi il mio pacco non ? stato controllato

(sar? stata fortuna, ma hai un idea di quanti pacchi passino dalla dogana, non possono certo aprirli e controllarli tutti). Ho appena effetuato un ordine di 200,00?. da rcmart + spese di 45,00? solo che questa volta ho preferito la spedizione aerea

Inviato:

CONCORDO CON QUELLO SCRITTO SOPRA, HO ACQUISTATO 2 VOLTE DA tOWER hOBBIES E SONO MOLTO SERI. CONSEGNANO IN MENO DI UNA SETTIMANA E LE SPESE DIPENDONO DALLE TUE SCELTE. SE VISITI IL LORO SITO ISCRIVENDOTI GRATUITAMENTE ACCEDI ALLA POSSIBILITA' DI "PREVENTIVI" E DI UNA WISH LIST IN CUI INSERIRE TUTTE LE COSE CHE TI PIACCIONO GIRANDO NEL SITO. LA SCHEDA DI PREVENTIVO NON E' VINCOLANTE IN NULLA, PUOI PAGARE CON CARTA DI CREDITO E SOPRATTUTTO SU OGGETTI DI FATTURA AMERICANA (VEDI I MITICI OGGETTI TRAXXAS) C'E' UN RISPARMIO EVIDENTE ANCHE NEL CASO DOVESSI ESSERE "ESTRATTO" DALLA DOGANA PER IL PAGAMENTO DEL DAZIO.

BIKKO

Inviato:

AH, MA INPRATICA NN TUTTO PASSA DALLA DOGANA, COME MAI APRONO PACCHETTI A SORTE DICIAMO, CHI PUO ESSERE ESENTE DA PAGARE LA DOGANA?

QUINDI SE IO APPUNTO SPENDO 399 DEL TMAXX DI TASSE POTREI RINCORRERE SOLO IN QUELLE DOGANALI...

E DI SPESE DI SPEDIZIONE A QUANTO AMMONTO..

SPIEGATEMI UN PO XKE DI QUESTE COSE NON BAZZICO E LA PRIMA VOLTA...

GRAZIE

Inviato:

Se ti beccano devi pagare il 22% del totale da pagare.

Ma non ti preoccupare devi essere proprio sfortunato, ma se fai bene i conti nel peggiore dei casi comunque risparmi.

Di regola dovrebbero controllarli tutti i pacchi, potrebbero spedire anche merce vietata tipo droga o oggetti di grande valore archeologico. Comunque prova e vedrai!

Inviato:

ok quindi il 22% di 399 dollari sono 88 dollari,

quindi 487 dollari che in euro saranno 470 piu meno (credo)

piu un tot di spedizioni che si potrebbero aggirare sui 15 euro max spero...

non e che poi altre alle probabili tasse doganali, e spese di spedizioni si aggiungono i.v.e estranee magari amenicane e/o italiane????? <<<<<<<------------------------

cmq se NON mi beccano il pacco siamo a 399 + spese e non e male,

e se invece mi beccano risparmi su almeno 180 euro se lo prendo da un ragazzo del forum che lo vende a 680, e ben 340 euro se lo prendo in negozio vistro che viene 850...

PS sai qualcosa della storia della scritta GIFT? serve a mandare il apcco ad un altro indirizzo senza che sul pacco ci siano informazioni riguardo al prezzo ive e cose del genere giusto?

serve fa risparmiare?

GRAZIE

Inviato:

mi e sorto un dubbio?

ma scusa, il pacco dalla dogana passa per forza, perche nnsi fanno furbi (sarebbe peeggio per noi) e con un timbro o roba del genere mettono sul il 22% ij piu del valore del pacco, poi il calcolo verra effettuato dopo che il paccoarriva a destinazione...?

un conto e se ti aprono il pacco e vedono cosa ce e allora se ce roba illegale ok, ma la tassa se vogliono la fanno pagare su tutti i pacchi, mica solo su quelli che aprono, il servizio doganale dovrebbero pagarlo tutti...

Scusa se chiedo tanto, cerca di risp a questo e al post precedente spiegandomi bene,

scusa x la perdita di tempo...

ciao e grazie

Inviato:

? sempicissimo, tu acquisti il prezzo+ spese di spedizione la dogana comunque ti timbra il pacco sia alla partenza che all'arrivo. Adesso non so precisamente come funziona, ma io ho sempre pagato senza altre spese. Per il pagamento mi sa solo carta di credito, non so se accettano un bonifico internazionale.

Inviato:

QUINDI HAI 487 DOLLARI (MONSTER PIU TASSE DOGANALI SE APPLICANO IL 22%)HO SENTITO CHE DEVO DEVO AGGIUNGERCI 70 DOLLARI DI SPESE DI SPEDIZIONE (SONO TANTISSIME)E CIRCA 20 EURO (17DOLLARI) DI PRATICHE DOGANALI..

ARRIVEREI A SPENDERE 487+70+17=574 DOLLARI... SE LA DOGANA APPL?ICA IL 22%

OPPURE 399 + 70 + 17 = 486 SE MI VA DI FORTUNA E NN MI BECCANO CON IL 22%

ALLA FINE SONO SEMPRE UN BEL PO DI SOLDINI...

NON SONO PIU I 399...

uffaaaa speriamo che nn mi becchino il pacco.

adesso mi registro a tower con fdati e tutto.

poi provo a fare un acquisto per vedere a quantoa mmonta la spesa, loro mi diranno solo monster piu spese di spedizioni, poi a quel valore che mi danno loro aggiungo 17 dollari di pratiche doganali, e il 22% per curiosita speranfdo semrpe che nn me le mettano...

ce una ultima pagina prima di fare realmente l ordine? voglio solo vedere il costo...

se qualcuno e cosi gentile da provare a fare l ordine per me con la sua iscrizione e farmi sapere quanto costa far arrivare il tmax da 399 in italia, e poi il preventivo lo cancella mi fa un grosso favore

ciao

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...