ByAntonio Inviato: 12 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2010 ciao ragazzi, quale motore considerate sia il piu' adatto per una rigida tra un pista,rally e fuori strada. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flygio Inviato: 12 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2010 Assolutamente un motore da pista. Magari non il "top di gamma" che pu? essere troppo [i]cattivo [/i]e metterti in difficolt?, ma comunque deve essere un motore da ON. Qualche motore da rally non ? malaccio, ma tanto vale prenderlo da pista... Lascia perdere i motori da fuoristrada. Non allungano e non sono in grado di sopperire alla gomma che si abbassa. Ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone$ Inviato: 12 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2010 [quote name='Flygio' timestamp='1292188867' post='1205168'] Assolutamente un motore da pista. Magari non il "top di gamma" che pu? essere troppo [i]cattivo [/i]e metterti in difficolt?, ma comunque deve essere un motore da ON. Qualche motore da rally non ? malaccio, ma tanto vale prenderlo da pista... Lascia perdere i motori da fuoristrada. Non allungano e non sono in grado di sopperire alla gomma che si abbassa. Ciao [/quote] quoto, avendo provato motori da off comunque la scelta migliore sarebbe un motore da pista Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ByAntonio Inviato: 12 Dicembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2010 Ho un motore pista nuovo la vecchia serie boss quelli con la testa blu. Il problema ? che sotto non prende ho messo una frizione regolabile e va meglio pero' manca ancora qualcosa. ho uno scarico 2052 piu' collettore 5 anelli della nova. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ByAntonio Inviato: 13 Dicembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2010 se metto un nova anche un 35 plus 21 on non c'? problema quello tira a tutti i regimi....? un mostro... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francescorrr Inviato: 13 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2010 [quote name='Flygio' timestamp='1292188867' post='1205168'] Assolutamente un motore da pista. Magari non il "top di gamma" che pu? essere troppo [i]cattivo [/i]e metterti in difficolt?, ma comunque deve essere un motore da ON. Qualche motore da rally non ? malaccio, ma tanto vale prenderlo da pista... Lascia perdere i motori da fuoristrada. Non allungano e non sono in grado di sopperire alla gomma che si abbassa. Ciao [/quote] Potete spiegarmi come ? inteso "Non allungano e non sono in grado di sopperire alla gomma che si abbassa". So che il consumo di gomme (1/8 pista) modifica le prestazioni, ma volevo capire meglio questa differenza. Pi? le gomme sono alte e meglio va in allungo e viceversa, oppure no? Grazie Ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato: 13 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2010 [quote name='Matt' timestamp='1292194984' post='1205246'] Un bel Cangurino? [/quote] a quanto????????? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flygio Inviato: 13 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2010 [quote name='francescorrr' timestamp='1292241402' post='1205332'] [quote name='Flygio' timestamp='1292188867' post='1205168'] Assolutamente un motore da pista. Magari non il "top di gamma" che pu? essere troppo [i]cattivo [/i]e metterti in difficolt?, ma comunque deve essere un motore da ON. Qualche motore da rally non ? malaccio, ma tanto vale prenderlo da pista... Lascia perdere i motori da fuoristrada. Non allungano e non sono in grado di sopperire alla gomma che si abbassa. Ciao [/quote] Potete spiegarmi come ? inteso "Non allungano e non sono in grado di sopperire alla gomma che si abbassa". So che il consumo di gomme (1/8 pista) modifica le prestazioni, ma volevo capire meglio questa differenza. Pi? le gomme sono alte e meglio va in allungo e viceversa, oppure no? Grazie Ciao [/quote] Pi? le gomme sono alte (e pi? il rapporto ? lungo) e pi? fa fatica il motore a riprender giri in uscita da un tornantino (specialmente con la rigida che ? monomarcia). Di conseguenza il motore sottocoppia non ti "lancia" sul rettilineo e le velocit? paradossalmente si stenta a farle. Quindi, dicendo di fare le cose per bene, e scegliendo un rapporto giusto a gomme nuove, se usi il motore da fuoristrada ti ritrovi dopo qualche minuto che la gomma si ? abbassata, e il motore (che non ha doti di allungo) "mura" in rettilineo. Insomma, a ogni categoria il suo motore, secondo me. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato: 13 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2010 [quote name='ByAntonio' timestamp='1292185211' post='1205160'] ciao ragazzi, quale motore considerate sia il piu' adatto per una rigida tra un pista,rally e fuori strada. [/quote] piu potenza hai meglio e Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francescorrr Inviato: 14 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2010 [quote name='Flygio' timestamp='1292242987' post='1205340'] [quote name='francescorrr' timestamp='1292241402' post='1205332'] [quote name='Flygio' timestamp='1292188867' post='1205168'] Assolutamente un motore da pista. Magari non il "top di gamma" che pu? essere troppo [i]cattivo [/i]e metterti in difficolt?, ma comunque deve essere un motore da ON. Qualche motore da rally non ? malaccio, ma tanto vale prenderlo da pista... Lascia perdere i motori da fuoristrada. Non allungano e non sono in grado di sopperire alla gomma che si abbassa. Ciao [/quote] Potete spiegarmi come ? inteso "Non allungano e non sono in grado di sopperire alla gomma che si abbassa". So che il consumo di gomme (1/8 pista) modifica le prestazioni, ma volevo capire meglio questa differenza. Pi? le gomme sono alte e meglio va in allungo e viceversa, oppure no? Grazie Ciao [/quote] Pi? le gomme sono alte (e pi? il rapporto ? lungo) e pi? fa fatica il motore a riprender giri in uscita da un tornantino (specialmente con la rigida che ? monomarcia). Di conseguenza il motore sottocoppia non ti "lancia" sul rettilineo e le velocit? paradossalmente si stenta a farle. Quindi, dicendo di fare le cose per bene, e scegliendo un rapporto giusto a gomme nuove, se usi il motore da fuoristrada ti ritrovi dopo qualche minuto che la gomma si ? abbassata, e il motore (che non ha doti di allungo) "mura" in rettilineo. Insomma, a ogni categoria il suo motore, secondo me. [/quote] Grazie della spiegazione! Tutto molto chiaro. Ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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