Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
Assolutamente un motore da pista. Magari non il "top di gamma" che pu? essere troppo [i]cattivo [/i]e metterti in difficolt?, ma comunque deve essere un motore da ON. Qualche motore da rally non ? malaccio, ma tanto vale prenderlo da pista...

Lascia perdere i motori da fuoristrada. Non allungano e non sono in grado di sopperire alla gomma che si abbassa.

Ciao
Inviato:
[quote name='Flygio' timestamp='1292188867' post='1205168']
Assolutamente un motore da pista. Magari non il "top di gamma" che pu? essere troppo [i]cattivo [/i]e metterti in difficolt?, ma comunque deve essere un motore da ON. Qualche motore da rally non ? malaccio, ma tanto vale prenderlo da pista...

Lascia perdere i motori da fuoristrada. Non allungano e non sono in grado di sopperire alla gomma che si abbassa.

Ciao
[/quote]


quoto, avendo provato motori da off

comunque la scelta migliore sarebbe un motore da pista
Inviato:
Ho un motore pista nuovo la vecchia serie boss quelli con la testa blu. Il problema ? che sotto non prende ho messo una frizione regolabile e va meglio pero' manca ancora qualcosa. ho uno scarico 2052 piu' collettore 5 anelli della nova.
Inviato:
[quote name='Flygio' timestamp='1292188867' post='1205168']
Assolutamente un motore da pista. Magari non il "top di gamma" che pu? essere troppo [i]cattivo [/i]e metterti in difficolt?, ma comunque deve essere un motore da ON. Qualche motore da rally non ? malaccio, ma tanto vale prenderlo da pista...

Lascia perdere i motori da fuoristrada. Non allungano e non sono in grado di sopperire alla gomma che si abbassa.

Ciao
[/quote]

Potete spiegarmi come ? inteso "Non allungano e non sono in grado di sopperire alla gomma che si abbassa".
So che il consumo di gomme (1/8 pista) modifica le prestazioni, ma volevo capire meglio questa differenza.
Pi? le gomme sono alte e meglio va in allungo e viceversa, oppure no?
Grazie
Ciao
Inviato:
[quote name='francescorrr' timestamp='1292241402' post='1205332']
[quote name='Flygio' timestamp='1292188867' post='1205168']
Assolutamente un motore da pista. Magari non il "top di gamma" che pu? essere troppo [i]cattivo [/i]e metterti in difficolt?, ma comunque deve essere un motore da ON. Qualche motore da rally non ? malaccio, ma tanto vale prenderlo da pista...

Lascia perdere i motori da fuoristrada. Non allungano e non sono in grado di sopperire alla gomma che si abbassa.

Ciao
[/quote]

Potete spiegarmi come ? inteso "Non allungano e non sono in grado di sopperire alla gomma che si abbassa".
So che il consumo di gomme (1/8 pista) modifica le prestazioni, ma volevo capire meglio questa differenza.
Pi? le gomme sono alte e meglio va in allungo e viceversa, oppure no?
Grazie
Ciao
[/quote]


Pi? le gomme sono alte (e pi? il rapporto ? lungo) e pi? fa fatica il motore a riprender giri in uscita da un tornantino (specialmente con la rigida che ? monomarcia). Di conseguenza il motore sottocoppia non ti "lancia" sul rettilineo e le velocit? paradossalmente si stenta a farle.

Quindi, dicendo di fare le cose per bene, e scegliendo un rapporto giusto a gomme nuove, se usi il motore da fuoristrada ti ritrovi dopo qualche minuto che la gomma si ? abbassata, e il motore (che non ha doti di allungo) "mura" in rettilineo. Insomma, a ogni categoria il suo motore, secondo me.
Inviato:

[quote name='ByAntonio' timestamp='1292185211' post='1205160']
ciao ragazzi,
quale motore considerate sia il piu' adatto per una rigida tra un pista,rally e fuori strada.
[/quote]
piu potenza hai meglio e :rolleyes::blink:

Inviato:
[quote name='Flygio' timestamp='1292242987' post='1205340']
[quote name='francescorrr' timestamp='1292241402' post='1205332']
[quote name='Flygio' timestamp='1292188867' post='1205168']
Assolutamente un motore da pista. Magari non il "top di gamma" che pu? essere troppo [i]cattivo [/i]e metterti in difficolt?, ma comunque deve essere un motore da ON. Qualche motore da rally non ? malaccio, ma tanto vale prenderlo da pista...

Lascia perdere i motori da fuoristrada. Non allungano e non sono in grado di sopperire alla gomma che si abbassa.

Ciao
[/quote]

Potete spiegarmi come ? inteso "Non allungano e non sono in grado di sopperire alla gomma che si abbassa".
So che il consumo di gomme (1/8 pista) modifica le prestazioni, ma volevo capire meglio questa differenza.
Pi? le gomme sono alte e meglio va in allungo e viceversa, oppure no?
Grazie
Ciao
[/quote]


Pi? le gomme sono alte (e pi? il rapporto ? lungo) e pi? fa fatica il motore a riprender giri in uscita da un tornantino (specialmente con la rigida che ? monomarcia). Di conseguenza il motore sottocoppia non ti "lancia" sul rettilineo e le velocit? paradossalmente si stenta a farle.

Quindi, dicendo di fare le cose per bene, e scegliendo un rapporto giusto a gomme nuove, se usi il motore da fuoristrada ti ritrovi dopo qualche minuto che la gomma si ? abbassata, e il motore (che non ha doti di allungo) "mura" in rettilineo. Insomma, a ogni categoria il suo motore, secondo me.
[/quote]

Grazie della spiegazione!
Tutto molto chiaro.
Ciao

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...