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motore per rigida


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Assolutamente un motore da pista. Magari non il "top di gamma" che pu? essere troppo [i]cattivo [/i]e metterti in difficolt?, ma comunque deve essere un motore da ON. Qualche motore da rally non ? malaccio, ma tanto vale prenderlo da pista...

Lascia perdere i motori da fuoristrada. Non allungano e non sono in grado di sopperire alla gomma che si abbassa.

Ciao
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[quote name='Flygio' timestamp='1292188867' post='1205168']
Assolutamente un motore da pista. Magari non il "top di gamma" che pu? essere troppo [i]cattivo [/i]e metterti in difficolt?, ma comunque deve essere un motore da ON. Qualche motore da rally non ? malaccio, ma tanto vale prenderlo da pista...

Lascia perdere i motori da fuoristrada. Non allungano e non sono in grado di sopperire alla gomma che si abbassa.

Ciao
[/quote]


quoto, avendo provato motori da off

comunque la scelta migliore sarebbe un motore da pista
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[quote name='Flygio' timestamp='1292188867' post='1205168']
Assolutamente un motore da pista. Magari non il "top di gamma" che pu? essere troppo [i]cattivo [/i]e metterti in difficolt?, ma comunque deve essere un motore da ON. Qualche motore da rally non ? malaccio, ma tanto vale prenderlo da pista...

Lascia perdere i motori da fuoristrada. Non allungano e non sono in grado di sopperire alla gomma che si abbassa.

Ciao
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Potete spiegarmi come ? inteso "Non allungano e non sono in grado di sopperire alla gomma che si abbassa".
So che il consumo di gomme (1/8 pista) modifica le prestazioni, ma volevo capire meglio questa differenza.
Pi? le gomme sono alte e meglio va in allungo e viceversa, oppure no?
Grazie
Ciao
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[quote name='francescorrr' timestamp='1292241402' post='1205332']
[quote name='Flygio' timestamp='1292188867' post='1205168']
Assolutamente un motore da pista. Magari non il "top di gamma" che pu? essere troppo [i]cattivo [/i]e metterti in difficolt?, ma comunque deve essere un motore da ON. Qualche motore da rally non ? malaccio, ma tanto vale prenderlo da pista...

Lascia perdere i motori da fuoristrada. Non allungano e non sono in grado di sopperire alla gomma che si abbassa.

Ciao
[/quote]

Potete spiegarmi come ? inteso "Non allungano e non sono in grado di sopperire alla gomma che si abbassa".
So che il consumo di gomme (1/8 pista) modifica le prestazioni, ma volevo capire meglio questa differenza.
Pi? le gomme sono alte e meglio va in allungo e viceversa, oppure no?
Grazie
Ciao
[/quote]


Pi? le gomme sono alte (e pi? il rapporto ? lungo) e pi? fa fatica il motore a riprender giri in uscita da un tornantino (specialmente con la rigida che ? monomarcia). Di conseguenza il motore sottocoppia non ti "lancia" sul rettilineo e le velocit? paradossalmente si stenta a farle.

Quindi, dicendo di fare le cose per bene, e scegliendo un rapporto giusto a gomme nuove, se usi il motore da fuoristrada ti ritrovi dopo qualche minuto che la gomma si ? abbassata, e il motore (che non ha doti di allungo) "mura" in rettilineo. Insomma, a ogni categoria il suo motore, secondo me.
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[quote name='Flygio' timestamp='1292242987' post='1205340']
[quote name='francescorrr' timestamp='1292241402' post='1205332']
[quote name='Flygio' timestamp='1292188867' post='1205168']
Assolutamente un motore da pista. Magari non il "top di gamma" che pu? essere troppo [i]cattivo [/i]e metterti in difficolt?, ma comunque deve essere un motore da ON. Qualche motore da rally non ? malaccio, ma tanto vale prenderlo da pista...

Lascia perdere i motori da fuoristrada. Non allungano e non sono in grado di sopperire alla gomma che si abbassa.

Ciao
[/quote]

Potete spiegarmi come ? inteso "Non allungano e non sono in grado di sopperire alla gomma che si abbassa".
So che il consumo di gomme (1/8 pista) modifica le prestazioni, ma volevo capire meglio questa differenza.
Pi? le gomme sono alte e meglio va in allungo e viceversa, oppure no?
Grazie
Ciao
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Pi? le gomme sono alte (e pi? il rapporto ? lungo) e pi? fa fatica il motore a riprender giri in uscita da un tornantino (specialmente con la rigida che ? monomarcia). Di conseguenza il motore sottocoppia non ti "lancia" sul rettilineo e le velocit? paradossalmente si stenta a farle.

Quindi, dicendo di fare le cose per bene, e scegliendo un rapporto giusto a gomme nuove, se usi il motore da fuoristrada ti ritrovi dopo qualche minuto che la gomma si ? abbassata, e il motore (che non ha doti di allungo) "mura" in rettilineo. Insomma, a ogni categoria il suo motore, secondo me.
[/quote]

Grazie della spiegazione!
Tutto molto chiaro.
Ciao
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