chicchino Inviato: 27 Luglio 2004 Segnala Inviato: 27 Luglio 2004 Raga volevo sapere un'informazione: Per ripotenziare un 125cc quanto ? la spesa (?)? Ma che fanno durante il ripotenziamento? mica cambiano testa,cilindro e pistone? Citare
HoodedRacing Inviato: 27 Luglio 2004 Segnala Inviato: 27 Luglio 2004 mava'!!!!!!!!! mica e' unamacchinina !!! :aer per ripotenziare un 125 dipende che moto e'.... cmq marmitta e silenziatore, carburatore e al max filtro e gia vola almeno io sul mio husqvarna wre ho fatto cosi' ed era un mostro peccato che lo ho venduto Citare
RunnerMHR Inviato: 27 Luglio 2004 Segnala Inviato: 27 Luglio 2004 Agiscono anche e soprattutto a livello di mappatura centralina... Citare
chicchino Inviato: 27 Luglio 2004 Autore Segnala Inviato: 27 Luglio 2004 raga nn credo solo scarico! lo scarico aumenta di 5-10km/h! un 125 tipo rs o mito! originali fanno 120-130km/h, con scarico max 140 e ripotenziato 180km/h! ma che cazz fann? Citare
Fabrizio88 Inviato: 27 Luglio 2004 Segnala Inviato: 27 Luglio 2004 be se tu hai una moto normale non potenziata sul libretto... allora potenziarla o elaborarla ? la stessa cosa!!! di solito si mette marmitta carburatore. poi puoi prendere testa, silenziatore,modifichi l'aspirazione............ insomma quello che vuoi dipende quanto vuoi spendere... ciauzz Citare
chicchino Inviato: 27 Luglio 2004 Autore Segnala Inviato: 27 Luglio 2004 raga girando e girovagando, tra rs, mito e planet, HO DECISO! allora per prendere uno di sti 3, devo spendere 2000? se la prendo con 4 anni, mentre 1000? se la prendo 97-98! Prendo questa, nuova ed ? anche comoda grazie allo sterzo, poi non c'? l'ha nessuna, ? uscita a met? luglio e costa 2980? NUOVA HONDA CBR 125 Stasera vado dal concessionario, vi faccio sapere! pi? o meno scarico e carburatore quanto ? la spesa? Citare
Nuken Inviato: 27 Luglio 2004 Segnala Inviato: 27 Luglio 2004 Ma perch? potenziare una moto cos? non ha molto senso meglio prendesi gi? una moto che va e bom ti prendi una vecchia mito 125 e sicuramente ? mille volte meglio di una moto nuova da 11kw non so magari tu hai 16 anni e quindi non puoi guidarla per? se non erro c'? la A2 che ti permette di guidare moto superiori agli 11KW ed inferiore ai 25 KW io 2 anni f? ho preso la A3 cos? posso guidare tutte le moto per? devi avere se non erro pi? di 21 anni ( se non ricordo male ) Citare
chicchino Inviato: 27 Luglio 2004 Autore Segnala Inviato: 27 Luglio 2004 si, ora devo fare 16 anni e l'unica patente ? A1 fino a 125cc e 11KW Citare
Nuken Inviato: 27 Luglio 2004 Segnala Inviato: 27 Luglio 2004 Capisco bhe allora se hai solo 16 anni intanto fatti l'esperienza con una moto da 11Kw che a te sembrano pochi ma alla fine ti diverti ugualmente la strozzatura delle moto 125 in particolare ? praticamente data dalla strozzatura della marmitta e dalla apertura parziale del fiore poi ovviamente c'? anche una riduzione del carburatore per far rendere la moto al 100% quindi devi sostituire il carburatore con uno maggiorato ( trovando il compromesso degli spilli ) aumentare l'entrata dell'aria con un filtro aria adeguato o semplicemente bucando la scatola filtro che serve solo per non far fare rumore poi devitogliere la marmitta e se ? possibile smontarla e dissaldare le varie strozzature interne altrimenti devi cambiare tuttoil gruppo di scarico conta che in un motore 2 tempi lo scarico ? la parte principale tutto questo ti far? guadagnare almeno 10 15 Cv ma aumenter? il rischio che ti sequestrino il mezzo o ti tolgano la patente ciao Nuken Citare
HoodedRacing Inviato: 27 Luglio 2004 Segnala Inviato: 27 Luglio 2004 se nn sbaglio e' un 4t e nn ripotenzi nulla pke sara' un chiodo Citare
Andreadgx Inviato: 30 Luglio 2004 Segnala Inviato: 30 Luglio 2004 Il consiglio che ti posso dare ?: non comprarti uno scaldapizzette 125 4 tempi, perch? non va proprio niente. Non cammina! Se ti devi fare una moto 125 comprati una rs125 depotenziata, magari del 98 e poi con circa 1000 ? ti ricompri centralina, scarico e carburatore e vedrai che va una bomba. Calcola un mio amico ha fatto cos?, e alla fine la moto gli faceva 190km/h Cmq ricordati che cos? vai a rischio che ti sequestrano tutto! Quindi occhio!!! Citare
Visitatore andreamugen Inviato: 30 Luglio 2004 Segnala Inviato: 30 Luglio 2004 Il kit dell'aprilia comprende: Marmitta carburatore Si toglie un ponte sulla centralina Valvola elettronica E se si vuole il polverizzatore Citare
alexone Inviato: 4 Agosto 2004 Segnala Inviato: 4 Agosto 2004 Sinceramente e molto meglio una mito o un rs... la honda prorpio nn mi piace 125... Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.