cristianfabbiano Inviato: 10 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 10 Ottobre 2010 ciao ragazzi e da un po che sto provando la super barchetta con nt1, ma vorrei dei consigli piu specifici come assetto, e chiedervi come risolvere il problema che il motore perde troppa potenza in curva sotto trazione, come rapporti siete rimasti come per la touring? Citare
mantuaboy Inviato: 10 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 10 Ottobre 2010 avvita un po la frizione in modo che il motore attacchi piu in alto Citare
stevemodel Inviato: 11 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 11 Ottobre 2010 come rapporti li devi accorciare di un dente di pignone in quanto si deve tirare un peso molto superiore dovuto al maggior carico aerodinamico Citare
cristianfabbiano Inviato: 11 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato: 11 Ottobre 2010 [quote name='stevemodel' date='11 October 2010 - 11:52 AM' timestamp='1286794352' post='1181885'] come rapporti li devi accorciare di un dente di pignone in quanto si deve tirare un peso molto superiore dovuto al maggior carico aerodinamico [/quote] domenica abbiamo una gara di prova su una pista media, molte curve strette, e ieri o girato con 16 21 e il motore sotto curva mi moriva tanto, come gomme prima ho provato le 32, poi ho messo le 37, e va molto ma molto meglio! carreggiata 228 e 216, molle light purple, ma mi sono sembrate morbide Citare
cristianfabbiano Inviato: 11 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato: 11 Ottobre 2010 [quote name='cristianfabbiano' date='11 October 2010 - 12:20 PM' timestamp='1286796017' post='1181907'] [quote name='stevemodel' date='11 October 2010 - 11:52 AM' timestamp='1286794352' post='1181885'] come rapporti li devi accorciare di un dente di pignone in quanto si deve tirare un peso molto superiore dovuto al maggior carico aerodinamico [/quote] domenica abbiamo una gara di prova su una pista media, molte curve strette, e ieri o girato con 16 21 e il motore sotto curva mi moriva tanto, come gomme prima ho provato le 32, poi ho messo le 37, e va molto ma molto meglio! carreggiata 228 e 216, molle light purple, ma mi sono sembrate morbide [/quote] ho anche acquistato un novarossi 2,5 cc e sono rimasto nolto deluso pensavo che mi doveva dre qualcosa in piu e invece nulla, non riesce a stare dietro neanche ad un 353 novarossi Citare
cristianfabbiano Inviato: 11 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato: 11 Ottobre 2010 [quote name='cristianfabbiano' date='11 October 2010 - 12:51 PM' timestamp='1286797870' post='1181919'] [quote name='cristianfabbiano' date='11 October 2010 - 12:20 PM' timestamp='1286796017' post='1181907'] [quote name='stevemodel' date='11 October 2010 - 11:52 AM' timestamp='1286794352' post='1181885'] come rapporti li devi accorciare di un dente di pignone in quanto si deve tirare un peso molto superiore dovuto al maggior carico aerodinamico [/quote] domenica abbiamo una gara di prova su una pista media, molte curve strette, e ieri o girato con 16 21 e il motore sotto curva mi moriva tanto, come gomme prima ho provato le 32, poi ho messo le 37, e va molto ma molto meglio! carreggiata 228 e 216, molle light purple, ma mi sono sembrate morbide [/quote] ho anche acquistato un novarossi 2,5 cc e sono rimasto nolto deluso pensavo che mi doveva dre qualcosa in piu e invece nulla, non riesce a stare dietro neanche ad un 353 novarossi [/quote] ah dimentiacvo cosa ne pensate se inserisco un grano nelle massette inferiori della frizione? cercare di avere una maggiore spinta sotto curva, come ha detto andrea pirani Citare
novaracer Inviato: 11 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 11 Ottobre 2010 massette appesantite come hai detto ed inoltre metti la molla ultra hard della mugen!! poi togli il collettore conico e metti su quello normale che dona pi? coppia al motore, specie ai regimi medio-bassi... ah ovviamente come ti hanno detto, accorcia i rapporti !! Citare
cristianfabbiano Inviato: 11 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato: 11 Ottobre 2010 [quote name='novaracer' date='11 October 2010 - 01:58 PM' timestamp='1286801918' post='1181966'] massette appesantite come hai detto ed inoltre metti la molla ultra hard della mugen!! poi togli il collettore conico e metti su quello normale che dona pi? coppia al motore, specie ai regimi medio-bassi... ah ovviamente come ti hanno detto, accorcia i rapporti !! [/quote] cosa intendi per collettore conico, quello in ergal? e dovrei mettere quello in plastica? e poi praticamente dovrei mettere 15 20? Citare
cristianfabbiano Inviato: 11 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato: 11 Ottobre 2010 [quote name='cristianfabbiano' date='11 October 2010 - 07:31 PM' timestamp='1286821917' post='1182125'] [quote name='novaracer' date='11 October 2010 - 01:58 PM' timestamp='1286801918' post='1181966'] massette appesantite come hai detto ed inoltre metti la molla ultra hard della mugen!! poi togli il collettore conico e metti su quello normale che dona pi? coppia al motore, specie ai regimi medio-bassi... ah ovviamente come ti hanno detto, accorcia i rapporti !! [/quote] cosa intendi per collettore conico, quello in ergal? e dovrei mettere quello in plastica? e poi praticamente dovrei mettere 15 20? [/quote] io uso gia la ultra hard mugen, e se allargo il foro del venturi dipo che lo porto a 6,5/7mm. Citare
novaracer Inviato: 11 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 11 Ottobre 2010 il collettore che intendo ? quello che trovi nel sito novarossi a questo indirizzo http://www.novarossi.it/italiano/index.php/collettori con il codice 41204 on !!! ti assicuro che con questo lo strappo ai bassi/medi regimi ? tutta un'altra cosa !!! occhio solo a rivedere per bene la carburazione !! la molla mugen che ti dicevo ? quella per 1/8 Citare
cristianfabbiano Inviato: 12 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato: 12 Ottobre 2010 [quote name='novaracer' date='11 October 2010 - 09:11 PM' timestamp='1286827881' post='1182183'] il collettore che intendo ? quello che trovi nel sito novarossi a questo indirizzo http://www.novarossi.it/italiano/index.php/collettori con il codice 41204 on !!! ti assicuro che con questo lo strappo ai bassi/medi regimi ? tutta un'altra cosa !!! occhio solo a rivedere per bene la carburazione !! la molla mugen che ti dicevo ? quella per 1/8 [/quote] scusami, ma quel collettore da usare con il 2,5 o con il 2,1? e poi io sapevo che un collettore a 7 alette da piu bassi di uno a 5 alette, quello che dici tu mi sembra molto corto. infine la marmitta che va bene con quel collettore, qual' Citare
novaracer Inviato: 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 12 Ottobre 2010 [quote name='cristianfabbiano' date='12 October 2010 - 01:46 PM' timestamp='1286883968' post='1182352'] [quote name='novaracer' date='11 October 2010 - 09:11 PM' timestamp='1286827881' post='1182183'] il collettore che intendo ? quello che trovi nel sito novarossi a questo indirizzo http://www.novarossi.it/italiano/index.php/collettori con il codice 41204 on !!! ti assicuro che con questo lo strappo ai bassi/medi regimi ? tutta un'altra cosa !!! occhio solo a rivedere per bene la carburazione !! la molla mugen che ti dicevo ? quella per 1/8 [/quote] scusami, ma quel collettore da usare con il 2,5 o con il 2,1? e poi io sapevo che un collettore a 7 alette da piu bassi di uno a 5 alette, quello che dici tu mi sembra molto corto. infine la marmitta che va bene con quel collettore, qual'?? [/quote] il collettore che ti ho indicato puoi tranquillamente usarlo con entrambi i motori !! la lunghezza del collettore ovvio che indice sulla lunghezza dell'impianto di scarico, mantenendo fissa la marmitta... per cui ovvio ? che pi? lungo esso ? pi? sposti la curva di erogazione verso i bassi/medio regimi, ma conta anche tantissimo il diametro interno del collettore, la forma (conico o no) !! che il motore ti morisse sotto in uscita di curva credo sia anche dovuto al fatto che stessi usando le gomme da 32 shore (modello che non scorre in curva) !! Citare
cristianfabbiano Inviato: 12 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato: 12 Ottobre 2010 [quote name='novaracer' date='12 October 2010 - 02:20 PM' timestamp='1286889621' post='1182388'] [quote name='cristianfabbiano' date='12 October 2010 - 01:46 PM' timestamp='1286883968' post='1182352'] [quote name='novaracer' date='11 October 2010 - 09:11 PM' timestamp='1286827881' post='1182183'] il collettore che intendo ? quello che trovi nel sito novarossi a questo indirizzo http://www.novarossi.it/italiano/index.php/collettori con il codice 41204 on !!! ti assicuro che con questo lo strappo ai bassi/medi regimi ? tutta un'altra cosa !!! occhio solo a rivedere per bene la carburazione !! la molla mugen che ti dicevo ? quella per 1/8 [/quote] scusami, ma quel collettore da usare con il 2,5 o con il 2,1? e poi io sapevo che un collettore a 7 alette da piu bassi di uno a 5 alette, quello che dici tu mi sembra molto corto. infine la marmitta che va bene con quel collettore, qual'?? [/quote] il collettore che ti ho indicato puoi tranquillamente usarlo con entrambi i motori !! la lunghezza del collettore ovvio che indice sulla lunghezza dell'impianto di scarico, mantenendo fissa la marmitta... per cui ovvio ? che pi? lungo esso ? pi? sposti la curva di erogazione verso i bassi/medio regimi, ma conta anche tantissimo il diametro interno del collettore, la forma (conico o no) !! che il motore ti morisse sotto in uscita di curva credo sia anche dovuto al fatto che stessi usando le gomme da 32 shore (modello che non scorre in curva) !! [/quote] anche io pensavo lo stesso, infatti dopo due pieni ho messo le 37, ma quel problemino me lo fa lo stesso!!! io stavo pensando di irriggidire tutta la macchina: molle purple, passare da 2e3 fori a 1e2 fori con il 600 negli ammortizzatori, barra post da 2.4, o addirittura mettere il telaio da 4 mm Citare
cristianfabbiano Inviato: 12 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato: 12 Ottobre 2010 [quote name='cristianfabbiano' date='12 October 2010 - 07:02 PM' timestamp='1286906530' post='1182537'] [quote name='novaracer' date='12 October 2010 - 02:20 PM' timestamp='1286889621' post='1182388'] [quote name='cristianfabbiano' date='12 October 2010 - 01:46 PM' timestamp='1286883968' post='1182352'] [quote name='novaracer' date='11 October 2010 - 09:11 PM' timestamp='1286827881' post='1182183'] il collettore che intendo ? quello che trovi nel sito novarossi a questo indirizzo http://www.novarossi.it/italiano/index.php/collettori con il codice 41204 on !!! ti assicuro che con questo lo strappo ai bassi/medi regimi ? tutta un'altra cosa !!! occhio solo a rivedere per bene la carburazione !! la molla mugen che ti dicevo ? quella per 1/8 [/quote] scusami, ma quel collettore da usare con il 2,5 o con il 2,1? e poi io sapevo che un collettore a 7 alette da piu bassi di uno a 5 alette, quello che dici tu mi sembra molto corto. infine la marmitta che va bene con quel collettore, qual'?? [/quote] il collettore che ti ho indicato puoi tranquillamente usarlo con entrambi i motori !! la lunghezza del collettore ovvio che indice sulla lunghezza dell'impianto di scarico, mantenendo fissa la marmitta... per cui ovvio ? che pi? lungo esso ? pi? sposti la curva di erogazione verso i bassi/medio regimi, ma conta anche tantissimo il diametro interno del collettore, la forma (conico o no) !! che il motore ti morisse sotto in uscita di curva credo sia anche dovuto al fatto che stessi usando le gomme da 32 shore (modello che non scorre in curva) !! [/quote] anche io pensavo lo stesso, infatti dopo due pieni ho messo le 37, ma quel problemino me lo fa lo stesso!!! io stavo pensando di irriggidire tutta la macchina: molle purple, passare da 2e3 fori a 1e2 fori con il 600 negli ammortizzatori, barra post da 2.4, o addirittura mettere il telaio da 4 mm [/quote] cosa cambia al motore se allargo un po il venturi al motore, tipo cha da 5,4 lo porto a 6 mm? Citare
novaracer Inviato: 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 12 Ottobre 2010 con il venturi da 6 dovresti migliorare e non poco su tutto l'arco di erogazione del motore !! unica pecca, il motore beve come una super petroliera rispetto a prima =) Citare
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