Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
Salve a tutti, domani ho una gara libera (1/10) a Corato e ho problemi con la nt1: non so perch?, ma la macchina ? frenata. Se tolgo la cinghia laterale la macchina scorre tranquillamente, viceversa, se metto la cinghia laterale non scorre pi?. Ho controllato il disco freno e non ? bloccato, ho controllato il gruppo puleggia anteriore e sembra apposto. Cosa altro posso fare? Se senza cinghia la macchina scorre, ? da dedurre che il problema interessa gli organi di trasmissione della trazione dal posteriore all'anteriore?
Inviato:
[quote name='Vito92' date='09 October 2010 - 01:28 PM' timestamp='1286623720' post='1181299']
Salve a tutti, domani ho una gara libera (1/10) a Corato e ho problemi con la nt1: non so perch?, ma la macchina ? frenata. Se tolgo la cinghia laterale la macchina scorre tranquillamente, viceversa, se metto la cinghia laterale non scorre pi?. Ho controllato il disco freno e non ? bloccato, ho controllato il gruppo puleggia anteriore e sembra apposto. Cosa altro posso fare? Se senza cinghia la macchina scorre, ? da dedurre che il problema interessa gli organi di trasmissione della trazione dal posteriore all'anteriore?
[/quote]

Controlla che la cinghia laterale non sia troppo tirata, non strisci sul collettore della marmitta e che non ci sia sporcizia nelle pulegge! Dovrebbe bastar questo...
Inviato:

[quote name='Mago Zurl?' date='09 October 2010 - 01:32 PM' timestamp='1286623940' post='1181306']
[quote name='Vito92' date='09 October 2010 - 01:28 PM' timestamp='1286623720' post='1181299']
[/quote]

Controlla che la cinghia laterale non sia troppo tirata, non strisci sul collettore della marmitta e che non ci sia sporcizia nelle pulegge! Dovrebbe bastar questo...
[/quote]
E il cuscinetto del tendicinghia ;)

Inviato:
La cinghia laterale una volta montata e' tesa come una corda di violino? e' una 396mm vero?

Hai montato la puleggia da 25T o 26T (laterale anteriore)?

Hai per caso invertito le pulegge da 18T (laterale posteriore) con la 19T (frontale centrale) e quindi la cinghia e' molto tesa?

Senza cinghia laterale l'anteriore e il posteriore scorrono liberi senza problemi?

Controlla e facci sapere.
Inviato:

Mi vergogno di ci? che ho fatto e, ancor pi?, di non essermene accorto :blush::blush: ...Avevo invertito le pulegge, l'anteriore al posteriore e viceversa...ora picchiatemi pure, me lo merito =)

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...