Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Ecco un'altro neofita nel forum.

Ciao a tutti. MI sono comprato, una T.T. modello SS qualcosa off road, dai topic che ho letto, sicuramente inadatta a correre, ma ottima per divertirsi e volevo alcuni consigli/suggerimenti. Premetto che l'ho comprata gia assemblata e funzionante. ma volevo sapere alcune cose

Monta un motore 2.1 cc ed ? una 1/10.

Il tubo della miscela e soprattutto il tubo della pressione del serbatoio devono avere una lunghezza stabilita? Incidono sulle prestazioni del motore?

Il fatto che faccia molto fumo ed esca parecchio olio dalla marmitta, sta s significare che la carburazione ? troppo "grassa"?

SE ? cos?, devo "smagrire" un po' avvitando o svitando di mezzo giro la vite che sta sotto l'ingresso del tubo della miscela sul carburatore? O che altro devo fare?

Grazie in anticipo a chi avr? voglia di rispondere, temo per l'ennesima volta, alle mie domande.

Inviato:

il tubo miscela lungo aiuta pi? che altro in caso di ribaltamento a non far spegnere subito il motore, quello della presa di pressione se ? lungo lascia stabile la carburazione e soprattutto nei rifornimenti non da problemi, se corto migliora appena lo spunto ma potrebbe dare spente quando apri il serbatoio nei rifornimenti

BIkko

Inviato:
il tubo miscela lungo aiuta pi? che altro in caso di ribaltamento a non far spegnere subito il motore, quello della presa di pressione se ? lungo lascia stabile la carburazione e soprattutto nei rifornimenti non da problemi, se corto migliora appena lo spunto ma potrebbe dare spente quando apri il serbatoio nei rifornimenti

BIkko

Grazie. Ma ? vero che a smagrire troppo la carburazione, si rischia il grippaggio, nonostante sembri che il motore migliori le prestazioni? Nel dubbio ? meglio stare un po' pi? grassi? Come si fa a capire "l'ottimale"?

Inviato:
Ma ? vero che a smagrire troppo la carburazione, si rischia il grippaggio, nonostante sembri che il motore migliori le prestazioni? Nel dubbio ? meglio stare un po' pi? grassi? Come si fa a capire "l'ottimale"?

hai centrato il segno, smagrire troppo vuol dire "corta vita al motore"... :P

Quando acceleri al massimo, deve uscire una certa quantit? di fumo (non eccessiva)...

poi ogni regolazione che fai anche millimetrica, provala subito facendo un giro di pista e tieniti sempre un pochettino grasso anche se le prestazioni sono inferiori lascia stare, almeno fino a quando non ti sarai fatto un p? le ossa ^_^

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...