smilzo1 Inviato: 23 Luglio 2004 Segnala Inviato: 23 Luglio 2004 Ecco un'altro neofita nel forum. Ciao a tutti. MI sono comprato, una T.T. modello SS qualcosa off road, dai topic che ho letto, sicuramente inadatta a correre, ma ottima per divertirsi e volevo alcuni consigli/suggerimenti. Premetto che l'ho comprata gia assemblata e funzionante. ma volevo sapere alcune cose Monta un motore 2.1 cc ed ? una 1/10. Il tubo della miscela e soprattutto il tubo della pressione del serbatoio devono avere una lunghezza stabilita? Incidono sulle prestazioni del motore? Il fatto che faccia molto fumo ed esca parecchio olio dalla marmitta, sta s significare che la carburazione ? troppo "grassa"? SE ? cos?, devo "smagrire" un po' avvitando o svitando di mezzo giro la vite che sta sotto l'ingresso del tubo della miscela sul carburatore? O che altro devo fare? Grazie in anticipo a chi avr? voglia di rispondere, temo per l'ennesima volta, alle mie domande. Citare
RunnerMHR Inviato: 23 Luglio 2004 Segnala Inviato: 23 Luglio 2004 Avvita un p? la vite grossa che vedi sul carburatore, sei "grasso"... Citare
Bicco Inviato: 23 Luglio 2004 Segnala Inviato: 23 Luglio 2004 il tubo miscela lungo aiuta pi? che altro in caso di ribaltamento a non far spegnere subito il motore, quello della presa di pressione se ? lungo lascia stabile la carburazione e soprattutto nei rifornimenti non da problemi, se corto migliora appena lo spunto ma potrebbe dare spente quando apri il serbatoio nei rifornimenti BIkko Citare
smilzo1 Inviato: 23 Luglio 2004 Autore Segnala Inviato: 23 Luglio 2004 il tubo miscela lungo aiuta pi? che altro in caso di ribaltamento a non far spegnere subito il motore, quello della presa di pressione se ? lungo lascia stabile la carburazione e soprattutto nei rifornimenti non da problemi, se corto migliora appena lo spunto ma potrebbe dare spente quando apri il serbatoio nei rifornimenti BIkko Grazie. Ma ? vero che a smagrire troppo la carburazione, si rischia il grippaggio, nonostante sembri che il motore migliori le prestazioni? Nel dubbio ? meglio stare un po' pi? grassi? Come si fa a capire "l'ottimale"? Citare
Samu Inviato: 23 Luglio 2004 Segnala Inviato: 23 Luglio 2004 Ma ? vero che a smagrire troppo la carburazione, si rischia il grippaggio, nonostante sembri che il motore migliori le prestazioni? Nel dubbio ? meglio stare un po' pi? grassi? Come si fa a capire "l'ottimale"? hai centrato il segno, smagrire troppo vuol dire "corta vita al motore"... Quando acceleri al massimo, deve uscire una certa quantit? di fumo (non eccessiva)... poi ogni regolazione che fai anche millimetrica, provala subito facendo un giro di pista e tieniti sempre un pochettino grasso anche se le prestazioni sono inferiori lascia stare, almeno fino a quando non ti sarai fatto un p? le ossa Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.