Xx-Gianluca-xX Inviato: 11 Settembre 2010 Segnala Inviato: 11 Settembre 2010 buona sera a tutti !!!! oggi girando ho avuto un piccolo problema in percorrenza di curva lasciando e riaprendo il gas la macchina prendeva un folle !!! per poi riprendere in normale funzione !! credo che sia il cuscinetto dell'unidirezionale del cambio giusto??? Citare
Buzz Inviato: 13 Settembre 2010 Segnala Inviato: 13 Settembre 2010 Scatto libero!!! cmq controlla il trascinatore del cambio perch? io ne ho una cassettata di flange e unidirezionali che facevano quel lavoro e invece la colpa era del trascinatore, si usura quel trattamento superficiale marrone e perde tolleranza, qualunque scatto libero tu ci metta sopra ? come se non l'avessi cambiato. So che stanno facendo il cambio nuovo, oltre a questo sono venuti fuori altri problemucci....vedi qualche post, tipo europeo a Locorotondo. Ciaooooo Citare
Xx-Gianluca-xX Inviato: 13 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato: 13 Settembre 2010 [quote name='Buzz' date='13 September 2010 - 08:29 AM' timestamp='1284362943' post='1172158'] Scatto libero!!! cmq controlla il trascinatore del cambio perch? io ne ho una cassettata di flange e unidirezionali che facevano quel lavoro e invece la colpa era del trascinatore, si usura quel trattamento superficiale marrone e perde tolleranza, qualunque scatto libero tu ci metta sopra ? come se non l'avessi cambiato. So che stanno facendo il cambio nuovo, oltre a questo sono venuti fuori altri problemucci....vedi qualche post, tipo europeo a Locorotondo. Ciaooooo [/quote] ho smontato e controllato il trascinatore ma non ? consumato ha ancora la colorazione marrone ? un p? sbiadito ma non mi simbra che sia consumato!!! la cosa strana ? che lo ha fatto due volte e poi non si ? piu' verificato ..... non riesco a individuare il problema !! Citare
Buzz Inviato: 13 Settembre 2010 Segnala Inviato: 13 Settembre 2010 [quote name='Xx-Gianluca-xX' date='13 September 2010 - 12:24 PM' timestamp='1284377092' post='1172228'] [quote name='Buzz' date='13 September 2010 - 08:29 AM' timestamp='1284362943' post='1172158'] Scatto libero!!! cmq controlla il trascinatore del cambio perch? io ne ho una cassettata di flange e unidirezionali che facevano quel lavoro e invece la colpa era del trascinatore, si usura quel trattamento superficiale marrone e perde tolleranza, qualunque scatto libero tu ci metta sopra ? come se non l'avessi cambiato. So che stanno facendo il cambio nuovo, oltre a questo sono venuti fuori altri problemucci....vedi qualche post, tipo europeo a Locorotondo. Ciaooooo [/quote] ho smontato e controllato il trascinatore ma non ? consumato ha ancora la colorazione marrone ? un p? sbiadito ma non mi simbra che sia consumato!!! la cosa strana ? che lo ha fatto due volte e poi non si ? piu' verificato ..... non riesco a individuare il problema !! [/quote] Se ci fai caso il problema ti si dovrebbe presentare quando parsializzi il gas, se invece riapri di colpo a te pare non succeda niente mentre la trasmissione prende dei colpi micidiali. Prova a cambiare lo scatto ma da esperienza mia ? il trascinatore, ? chiaro che se continui cos? ptima o poi ti salta un rullino dello scatto e sfolli di continuo. Ecco che dai la colpa allo scatto rotto e ne metti uno nuovo, vai avanti un'po' e dopo poco....ridanghete!!! allora ne cambi un'altro e dici: "CHE UNIDIREZIONALI DI MERDA!!!" poi vai a leggere la marca e vedi che sono della INA, praticamente la migliore ditta in commercio di unidirezionali a rulli....ecco che magari ti viene in mente di cambiare il trascinatore...... Comunque prova pure, tra le altre cose, duando hai il modello in mano, senza carrozza, prova ad accelerare al massimo e frena di colpo, vedrai che le due corone continuano a girare fino a che non fanno uno scatto secco e si fermano, e cio? quando l'unidirezionale riattacca sul trascinatore di m....a Citare
Xx-Gianluca-xX Inviato: 13 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato: 13 Settembre 2010 (modificato) [quote name='Buzz' date='13 September 2010 - 02:19 PM' timestamp='1284383968' post='1172261'] [quote name='Xx-Gianluca-xX' date='13 September 2010 - 12:24 PM' timestamp='1284377092' post='1172228'] [quote name='Buzz' date='13 September 2010 - 08:29 AM' timestamp='1284362943' post='1172158'] Scatto libero!!! cmq controlla il trascinatore del cambio perchè io ne ho una cassettata di flange e unidirezionali che facevano quel lavoro e invece la colpa era del trascinatore, si usura quel trattamento superficiale marrone e perde tolleranza, qualunque scatto libero tu ci metta sopra è come se non l'avessi cambiato. So che stanno facendo il cambio nuovo, oltre a questo sono venuti fuori altri problemucci....vedi qualche post, tipo europeo a Locorotondo. Ciaooooo [/quote] ho smontato e controllato il trascinatore ma non è consumato ha ancora la colorazione marrone è un pò sbiadito ma non mi simbra che sia consumato!!! la cosa strana è che lo ha fatto due volte e poi non si è piu' verificato ..... non riesco a individuare il problema !! [/quote] Se ci fai caso il problema ti si dovrebbe presentare quando parsializzi il gas, se invece riapri di colpo a te pare non succeda niente mentre la trasmissione prende dei colpi micidiali. Prova a cambiare lo scatto ma da esperienza mia è il trascinatore, è chiaro che se continui così ptima o poi ti salta un rullino dello scatto e sfolli di continuo. Ecco che dai la colpa allo scatto rotto e ne metti uno nuovo, vai avanti un'po' e dopo poco....ridanghete!!! allora ne cambi un'altro e dici: "CHE UNIDIREZIONALI DI MERDA!!!" poi vai a leggere la marca e vedi che sono della INA, praticamente la migliore ditta in commercio di unidirezionali a rulli....ecco che magari ti viene in mente di cambiare il trascinatore...... Comunque prova pure, tra le altre cose, duando hai il modello in mano, senza carrozza, prova ad accelerare al massimo e frena di colpo, vedrai che le due corone continuano a girare fino a che non fanno uno scatto secco e si fermano, e cioè quando l'unidirezionale riattacca sul trascinatore di m....a [/quote] ti ringrazio metterò unidirezionale e trascinatore tra le cose da prendere Modificato 13 Settembre 2010 da Xx-Gianluca-xX Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.