Xx-Gianluca-xX Inviato: 31 Agosto 2010 Segnala Inviato: 31 Agosto 2010 (modificato) vorrei creare una barra in carbonio che unisce le due parti del telaio in questo modo andrei a migliorare la stabilita' della macchina ...... [img]http://www.pregnomodel.it/catalog/images/IRRIGIDIMENTO%20BARRA%20POST%20VELOX.jpg[/img]cosa ne dite .... pareri idee ecc Modificato 31 Agosto 2010 da Xx-Gianluca-xX Citare
Buzz Inviato: 1 Settembre 2010 Segnala Inviato: 1 Settembre 2010 (modificato) [quote name='Xx-Gianluca-xX' date='31 August 2010 - 09:44 PM' timestamp='1283287495' post='1168777'] vorrei creare una barra in carbonio che unisce le due parti del telaio in questo modo andrei a migliorare la stabilita' della macchina ...... [img]http://www.pregnomodel.it/catalog/images/IRRIGIDIMENTO%20BARRA%20POST%20VELOX.jpg[/img]cosa ne dite .... pareri idee ecc [/quote] Sulla Velox è stato fatto per non far flettere i due castelletti del cambio che di conseguenza andavano a forzare i cuscinetti sul palo e perdevi non pochi Km/h "inspiegabilmente" In quanto a stabilità non cambia una mazza Modificato 1 Settembre 2010 da Buzz Citare
Xx-Gianluca-xX Inviato: 2 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato: 2 Settembre 2010 [quote name='Buzz' date='01 September 2010 - 04:50 PM' timestamp='1283356208' post='1168961'] [quote name='Xx-Gianluca-xX' date='31 August 2010 - 09:44 PM' timestamp='1283287495' post='1168777'] vorrei creare una barra in carbonio che unisce le due parti del telaio in questo modo andrei a migliorare la stabilita' della macchina ...... [img]http://www.pregnomodel.it/catalog/images/IRRIGIDIMENTO%20BARRA%20POST%20VELOX.jpg[/img]cosa ne dite .... pareri idee ecc [/quote] Sulla Velox ? stato fatto per non far flettere i due castelletti del cambio che di conseguenza andavano a forzare i cuscinetti sul palo e perdevi non pochi Km/h "inspiegabilmente" In quanto a stabilit? non cambia una mazza [/quote] ti ringrazio e' sempre bello sapere nuove cose .....! quindi e' indispensabile ? ho un altra domanda il nuovo set di polegge della velox in cosa differisce dal vecchio set ? Citare
Buzz Inviato: 2 Settembre 2010 Segnala Inviato: 2 Settembre 2010 (modificato) ti ringrazio e' sempre bello sapere nuove cose .....! quindi e' indispensabile ? ho un altra domanda il nuovo set di polegge della velox in cosa differisce dal vecchio set ? [/quote] Secondo me il rinforzo in carbonio è abbastanza fondamentale come accessorio. Per quanto riguarda il "nuovo" kit pulegge variano diverse cose, nell'ordine: - trascinatori, hanno tutti 4 facce di trascinamento e di dimensioni maggiori delle precedenti; - nella stampata, i bordi perimetrali delle pulegge sono forati (tipo kyosho); - la puleggia posteriore, quella grande dove si alloggia il disco freno, ha dei riferimenti per inserire le "anime" interne del disco e fermarlo in maniera più solida, ma non è stata cambiata la dimensione della traccia della spina di riferimento che rimane di 3,5 contro una spina di 3; - cambiano le due pulegge finali sul palo anteriore e quella piccola che da 16 passa a 18 denti, il tiro non cambia se non di poco ma aumenta spaventosamente la scorrevolezza. Spero di esserti stato d'aiuto Modificato 2 Settembre 2010 da Buzz Citare
Xx-Gianluca-xX Inviato: 2 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato: 2 Settembre 2010 [quote name='Buzz' date='02 September 2010 - 01:48 PM' timestamp='1283431684' post='1169199'] ti ringrazio e' sempre bello sapere nuove cose .....! quindi e' indispensabile ? ho un altra domanda il nuovo set di polegge della velox in cosa differisce dal vecchio set ? [/quote] Secondo me il rinforzo in carbonio ? abbastanza fondamentale come accessorio. Per quanto riguarda il "nuovo" kit pulegge variano diverse cose, nell'ordine: - trascinatori, hanno tutti 4 facce di trascinamento e di dimensioni maggiori delle precedenti; - nella stampata, i bordi perimetrali delle pulegge sono forati (tipo kyosho); - la puleggia posteriore, quella grande dove si alloggia il disco freno, ha dei riferimenti per inserire le "anime" interne del disco e fermarlo in maniera pi? solida, ma non ? stata cambiata la dimensione della traccia della spina di riferimento che rimane di 3,5 contro una spina di 3; - cambiano le due pulegge finali sul palo anteriore e quella piccola che da 16 passa a 18 denti, il tiro non cambia se non di poco ma aumenta spaventosamente la scorrevolezza. Spero di esserti stato d'aiuto [/quote] per montare il nuovo kit di polegge e necessario sostituire cinte o altre cose? Citare
CORTELLINI Inviato: 3 Marzo 2012 Segnala Inviato: 3 Marzo 2012 mi sa[quote name='Buzz' timestamp='1283442184' post='1169255'] Cinta laterale ed anteriore [/quote][quote name='Buzz' timestamp='1283442184' post='1169255'] Cinta laterale ed anteriore [/quote] mi sai dire gentilmente i codici delle cinghie da sostituire per mettere le pulegge optional grazie. Citare
enzov8 Inviato: 3 Marzo 2012 Segnala Inviato: 3 Marzo 2012 perchè si devono cambiare le cinghie????? Quelle di serie non passano? Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.