Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato: (modificato)
Ciao a tutti, dopo una breve (e spiacevole) parentesi con una mugen mrx3, ho adottato una motonica P8.0R, gradirei consigli riguardo questo modello visto che in internet si parla solo di P81. Certo il modello di punta della casa motonica non è quello che ho preso io, ma visto che è venuto quasi regalato e ancora devo farmi le ossa su pista, gradirei consigli su quanto questo modello possa o no essere competitivo e veloce.....e anche su eventuali optional per migliorarla. Il motivo per cui la mia scelta è ricaduta sulla P8.0R è esclusivamente il prezzo, quindi non vorrei leggere cose del tipo : prendi la 966, compra una mugen, perchè non prendi la P81, ecc. ecc.......qui vorrei parlare ESCLUSIVAMENTE di questo modello, sulle migliorie, su consigli di persone che hanno preso esperienza sul campo, su come distinguere i componenti per P8.0R da quelli per P81 (sui vari siti di e-commerce non mi pare si faccia riferimento al modello specifico, c'è solo la dicitura motonica, quindi non vorrei acquistare involontariamente pezzi della P81)....un intervento del Sig. Solaroli non dispiacerebbe certo!!! Vorrei ascoltare anche un pensiero di pacittone, che per me è un luminare nel campo e mi ha sempre dato ottimi consigli!!!!

P.S. semplice curiosità, dove posso rimediare la X in ergal che montò makko46 sull'anteriore ? (scusa makko se uso la tua foto!! è solo di riferimento..)
[img]http://www.iouppo.com/lite/pic/4ca465da51068ce2d8a2658de318c428.JPG[/img] Modificato da luigilimited
  • 2 weeks later...
Inviato:
Ciao, la p8.0r io l'ho usata per fare il trofeo Max modellismo per piu d met? campionato!la macchina ? competitiva, ma richiede una manutenzione maniacale in tutte se sue parti! il proplema principale ? dato dall' unidirezionale del cambio, ke se nn lubrificato con l'olio per cuscinetti non dura una gara. il secondo problema, sn le cinghie ke anke senza uscite d pista si pelano alla velocit? della luce. le plastiche sn un po molli, dopo qualche uscita controllale. Per nn rischiare di trovarmi con un braccetto alto e uno basso, e x nn spendere 10 euro x 10 rondelle, ho sostituito le rondelle in teflon con delle rondelle in acciaio, la macchina una volta trovato un assetto ke la renda maneggevole, va una meraviglia ma se fai gare, non ? il top!la x in ergal nn l'avevo mai vista e nn so dirti se migliora le prestazioni oppure no...spero che quello che ti ho detto nn ti demoralizi,IO SN PASSATO ALLA MUGEN SL PERKE NN RIUSCIVO A COMPLETARE UNA GARA, ho la cinghia, o il cuscinetto o la plastica del braccetto che si lascia andare...se la usi per divertirti va benissimo!ciao
Inviato:

ciao luigimilited ci sentiamo anche qui :)

purtroppo io di motonica ne so davvero poco e niente, anzi gia che hai chiesto aiuto a solaroli e poi hai messo me vicino mi onora e mi fa sorridere perch? sicuramente rispetto al grandissimo sola conosco 1/10 delle cose che sa lui -_-

la X che vedi montata io sono sicuro che un optional artigianale perch? sul web non l'ho trovata proprio da nessuna parte, se cerchi bene sul forum c'? un certo brett che con la fresa ? un mago e se proprio ti piace quella X sono sicuro che te la potrebbe costruire in un mezzo pomeriggio :fajepaura:

per il discorso set up vale lo stesso che ti ho gia fatto poi ? chiaro che varia moltissimo in base alla pista e allo stile di guida, e come ti ho gia detto io non ti consiglio di spendere soldi in optional ma spendi prima di gomme e miscela e passa piu tempo che puoi in pista ad allenarti ;)

aspettiamo i motonici vediamo che dicono per il discorso ricambi!

ciaoooo

Inviato:

[quote name='pacittone' date='23 August 2010 - 06:49 AM' timestamp='1282542564' post='1166544']

purtroppo io di motonica ne so davvero poco e niente, anzi gia che hai chiesto aiuto a solaroli e poi hai messo me vicino mi onora e mi fa sorridere perch? sicuramente rispetto al grandissimo sola conosco 1/10 delle cose che sa lui -_-

la X che vedi montata io sono sicuro che un optional artigianale perch? sul web non l'ho trovata proprio da nessuna parte, se cerchi bene sul forum c'? un certo brett che con la fresa ? un mago e se proprio ti piace quella X sono sicuro che te la potrebbe costruire in un mezzo pomeriggio :fajepaura:

per il discorso set up vale lo stesso che ti ho gia fatto poi ? chiaro che varia moltissimo in base alla pista e allo stile di guida, e come ti ho gia detto io non ti consiglio di spendere soldi in optional ma spendi prima di gomme e miscela e passa piu tempo che puoi in pista ad allenarti ;)

ciaoooo
[/quote]

la X in ergal ? un optional orginale, ma era quasi introvabile all'epoca....... ora direi che potresti trovarla solo da qualcuno che ce l'ha buttata da qualche parte in cassetta...

Inviato:
non riesco a vedere la foto, ma un irrigidimento ad X ed uno ad Y erano disponibili come optional
tieni conto che la Motonica manca un po' di inserimento, che la struttura complessiva ? piuttosto rigida e che pertanto molti piloti tendono a svitare o togliere due viti anteriori della piastra radio, ovvero proprio l'opposto del lavoro che va a fare l'optional della foto...

la macchina ? semplice nella guida per l'accentuato sottosterzo, ma non particolarmente efficace nel parlare al cronometro.
Personalmente non ho avuto problemi di affidabilit? se non in caso di urto, situazione dove alcune concorrenti sono pi? solide (mugen e kyosho in particolare)
controlla per? di frequente alcuni paramentri principali di assetto eprch? spesso la macchina non rimane costante come valori durante l'uso
Inviato:
ciao luigi anche io ti sconsiglio la x o la y anteriore come gi? ti ho detto ben 2 volte in privato, sei un po malfidente o sbaglio? e sempre privatamente ti dissi delle 2 viti della piastra per farla inserire di pi? cosa che a te per ora non interessa in quanto se sei alle prime armi meglio che inserisce meno, cmq sempre tenendo le viti avvitate io x farla inserire bene usavo molle pi? soffici all'anteriore olio da 400 e careggiata stretta, gli archetti posteriori sono assolutamente necessari xk? quelli in plastica tengono poco, le spalline ant gloi danno pi? robustezza gemellato con il castelletto centrale che tiene anche la molla della marma...buona fortuna...ciaooo
Inviato:

[quote name='pacittone' date='23 August 2010 - 06:49 AM' timestamp='1282542564' post='1166544']

ciaoooo
[/quote]
ciao ho letto il tuo post e vedo che parli bene di motonica se vi interessa io ho tutti i pezzi di ricambio della motonica compresi gli optional
ciao

Inviato:
[quote name='luigilimited' date='11 August 2010 - 08:44 AM' timestamp='1281512668' post='1163830']
Ciao a tutti, dopo una breve (e spiacevole) parentesi con una mugen mrx3, ho adottato una motonica P8.0R, gradirei consigli riguardo questo modello visto che in internet si parla solo di P81. Certo il modello di punta della casa motonica non ? quello che ho preso io, ma visto che ? venuto quasi regalato e ancora devo farmi le ossa su pista, gradirei consigli su quanto questo modello possa o no essere competitivo e veloce.....e anche su eventuali optional per migliorarla. Il motivo per cui la mia scelta ? ricaduta sulla P8.0R ? esclusivamente il prezzo, quindi non vorrei leggere cose del tipo : prendi la 966, compra una mugen, perch? non prendi la P81, ecc. ecc.......qui vorrei parlare ESCLUSIVAMENTE di questo modello, sulle migliorie, su consigli di persone che hanno preso esperienza sul campo, su come distinguere i componenti per P8.0R da quelli per P81 (sui vari siti di e-commerce non mi pare si faccia riferimento al modello specifico, c'? solo la dicitura motonica, quindi non vorrei acquistare involontariamente pezzi della P81)....un intervento del Sig. Solaroli non dispiacerebbe certo!!! Vorrei ascoltare anche un pensiero di pacittone, che per me ? un luminare nel campo e mi ha sempre dato ottimi consigli!!!!

P.S. semplice curiosit?, dove posso rimediare la X in ergal che mont? makko46 sull'anteriore ? (scusa makko se uso la tua foto!! ? solo di riferimento..)
[img]http://www.iouppo.com/lite/pic/4ca465da51068ce2d8a2658de318c428.JPG[/img]
[/quote]

PUOI TROVARE TUTTO QUI.
WWW.DBRACING.IT

UN SALUTO.

DARIO BALESTRI

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...