Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

[quote name='mattiant1' date='28 July 2010 - 05:09 PM' timestamp='1280333384' post='1160412']
[quote name='DK - FASTSEATS' date='28 July 2010 - 05:30 PM' timestamp='1280331023' post='1160398']
[quote name='ivano' date='28 July 2010 - 04:21 PM' timestamp='1280326864' post='1160381']
[quote name='DK - FASTSEATS' date='28 July 2010 - 02:55 PM' timestamp='1280325307' post='1160368']
[quote name='novaracer' date='28 July 2010 - 03:16 PM' timestamp='1280323016' post='1160359']
[quote name='gas-gas' date='28 July 2010 - 02:28 PM' timestamp='1280320084' post='1160342']
Non ha niente a che vedere con la barra che del resto in altre foto si vede montata, il sistema agisce variando il punto di attacco del braccio superiore obbligando la ruota interna ad assumere una campanatura simile a quella esterna in poche parole / \ le macchine normali
\ \ curva adestra serpent
/ / curva a sinistra serpent
[/quote]



ma dove caxxo vedi nelle altre foto la barra attaccata dietro :blink::blink: ?? questo sistema elimina la barra antirollio al posteriore !!
[/quote]


Penso intendesse che appunto la barra che vedi dappertutto, qui non ci sar? :o
[/quote]
ciao giorgio,allora il punzone prende forza dal braccio che va in compressione e trasmette in parte (se noti il punzone non e attaccato al barilotto ma a un leveraggio che riduce il movimento al quale e collegato il braccio superiore)la forza al braccio superiore dell'altra riducendo la campanatura della ruota interna (che solitamente in quel momento e troppo campanata)---giusto??? COMPLIMENTI ALLA SERPENT----ivano
[/quote]

Sisi ho capito come funziona, solo che ? difficile da spiegare. Mi s? che stasera quando torno a casa il Gigio mi dir? che sta preparando la modifica per la X ahhahahah
[/quote]
qualcuno la sta gi? preparando... :P:P
[/quote]

haha..anke a m era scattata la molla :P

..comunque il DLS Serpent viene montato insieme alla barra antirollio ;)

http://events.redrc.net/event-gallery-2010-200mm-worlds/

Come ha gi? detto qualcuno, complimenti alla Serpent, se davvero funziona ? un sistema da copiare al volo.
Meno male che c'? qualcuno che studia soluzioni nuove ;) oltre ai soliti optional :)
Non sempre questa strada paga ma..tentar non nuoce!

Aspettiamo e vediamo

  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:
Da quello che ho letto sul sito della Serpent ed a giudicare come va Salven nel mondiale mi sembra che funziona benissimo [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/wink.gif[/img]

quando la ruota esterna si carica in curva trasmette le forze anche sulla ruota interna.....il tutto da una trazione superiore in curva ed un inserimento superiore.....di contro per ora un consumo pi? alto delle gomme posteriore.

Da quello che so non usano la barra posteriore e tutti i piloti ufficiali Serpent al mondiale hanno questo kit offerto dalla Serpent......sar? in commercio a Settembre.....

Sicuramente una bella trovata..[img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/applauso.gif[/img]
Inviato:
[quote name='cowboy' date='29 July 2010 - 10:38 PM' timestamp='1280439504' post='1160765']
Da quello che ho letto sul sito della Serpent ed a giudicare come va Salven nel mondiale mi sembra che funziona benissimo [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/wink.gif[/img]
[...]
Da quello che so non usano la barra posteriore e tutti i piloti ufficiali Serpent al mondiale hanno questo kit offerto dalla Serpent......sar? in commercio a Settembre.....
[...]
[/quote]

tutti l'hanno a disposizione, ma non tutti lo usano.
da quel che so, per esempio tosolini ha preferito il retrotreno classico
Inviato:
[quote name='cristofori' date='29 July 2010 - 03:52 PM' timestamp='1280411550' post='1160661']
[quote name='Piro89' date='28 July 2010 - 06:34 PM' timestamp='1280338459' post='1160432']
[quote name='ivano' date='28 July 2010 - 07:25 PM' timestamp='1280337932' post='1160430']
teoricamente dovrebbe aumentare la tenuta nel posteriore,percio non so quanto utile vi sia,? una nuova strada e comunque..nel modellismo non sempre la teoria rispecchia la pratica.comunque [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/applauso.gif[/img] [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/applauso.gif[/img] [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/applauso.gif[/img] ivano
[/quote]


Anche secondo me aumenta la tenuta del retrotreno, in particolare a centro curva.
Tale modifica nella 1/8 pista sarebbe controproducente, perch? dovrebbe far diminuire la sterzata.
Nell'1/10 invece, dove con gomme cos? strette la tenuta del retrotreno non ? mai ottimale, potrebbe funzionare alla grande.
In questo modo si ottiene grip REALE, cio? pi? superficie di spugna a terra, non grip TEORICO, come quando si tende ad ammorbidire barre o molle. In questo modo il grip ? dato dal massimo contatto delle gomme a terra, e da qui si pu? fare un retrotreno con barre e molle pi? dure, per far girare di pi? il modello e farlo scorrere con pista gommata.
Mia personale opinione
CIAOOOO
[/quote]

Dopo il Mondiale Pietsch lavorer? alla nuova 1/10 MTX5?
Ciao
Claudio
[/quote]


Si si, la MTX5 ? in cantiere gi? da un paio di mesi.. tutta nuova, come la MRX5
Inviato:

[quote name='novaracer' date='28 July 2010 - 03:16 PM' timestamp='1280323016' post='1160359']
[quote name='gas-gas' date='28 July 2010 - 02:28 PM' timestamp='1280320084' post='1160342']
Non ha niente a che vedere con la barra che del resto in altre foto si vede montata, il sistema agisce variando il punto di attacco del braccio superiore obbligando la ruota interna ad assumere una campanatura simile a quella esterna in poche parole / \ le macchine normali
\ \ curva adestra serpent
/ / curva a sinistra serpent
[/quote]



ma dove caxxo vedi nelle altre foto la barra attaccata dietro :blink::blink: ?? questo sistema elimina la barra antirollio al posteriore !!
[/quote]
ha ragione ecco una foto

Inviato:
[quote name='cristofori' date='29 July 2010 - 11:50 PM' timestamp='1280440213' post='1160768']
[quote name='cowboy' date='29 July 2010 - 10:38 PM' timestamp='1280439504' post='1160765']
Da quello che ho letto sul sito della Serpent ed a giudicare come va Salven nel mondiale mi sembra che funziona benissimo [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/wink.gif[/img]
[...]
Da quello che so non usano la barra posteriore e tutti i piloti ufficiali Serpent al mondiale hanno questo kit offerto dalla Serpent......sar? in commercio a Settembre.....
[...]
[/quote]

tutti l'hanno a disposizione, ma non tutti lo usano.
da quel che so, per esempio tosolini ha preferito il retrotreno classico
[/quote]

A me risulta che Tosolini corra con la Capricorn.... [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/blink.gif[/img] [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/blink.gif[/img] [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/blink.gif[/img]
Inviato:
[quote name='cowboy' date='30 July 2010 - 12:46 PM' timestamp='1280486819' post='1160857']
[quote name='cristofori' date='29 July 2010 - 11:50 PM' timestamp='1280440213' post='1160768']
[quote name='cowboy' date='29 July 2010 - 10:38 PM' timestamp='1280439504' post='1160765']
Da quello che ho letto sul sito della Serpent ed a giudicare come va Salven nel mondiale mi sembra che funziona benissimo [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/wink.gif[/img]
[...]
Da quello che so non usano la barra posteriore e tutti i piloti ufficiali Serpent al mondiale hanno questo kit offerto dalla Serpent......sar? in commercio a Settembre.....
[...]
[/quote]

tutti l'hanno a disposizione, ma non tutti lo usano.
da quel che so, per esempio tosolini ha preferito il retrotreno classico
[/quote]

A me risulta che Tosolini corra con la Capricorn.... [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/blink.gif[/img] [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/blink.gif[/img] [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/blink.gif[/img]
[/quote]

Tipo due mesi o forse pi? che corre per Serpent !
Inviato:

[quote name='DK - FASTSEATS' date='30 July 2010 - 02:28 PM' timestamp='1280492892' post='1160885']
[quote name='cowboy' date='30 July 2010 - 12:46 PM' timestamp='1280486819' post='1160857']
[quote name='cristofori' date='29 July 2010 - 11:50 PM' timestamp='1280440213' post='1160768']
[quote name='cowboy' date='29 July 2010 - 10:38 PM' timestamp='1280439504' post='1160765']
Da quello che ho letto sul sito della Serpent ed a giudicare come va Salven nel mondiale mi sembra che funziona benissimo [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/wink.gif[/img]
[...]
Da quello che so non usano la barra posteriore e tutti i piloti ufficiali Serpent al mondiale hanno questo kit offerto dalla Serpent......sar? in commercio a Settembre.....
[...]
[/quote]

tutti l'hanno a disposizione, ma non tutti lo usano.
da quel che so, per esempio tosolini ha preferito il retrotreno classico
[/quote]

A me risulta che Tosolini corra con la Capricorn.... [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/blink.gif[/img] [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/blink.gif[/img] [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/blink.gif[/img]
[/quote]

Tipo due mesi o forse pi? che corre per Serpent !
[/quote]
:applauso::applauso:

  • 3 weeks later...
Inviato:
[quote name='team veleno' date='18 August 2010 - 04:22 PM' timestamp='1282141340' post='1165651']
http://www.youtube.com/watch?v=11xXhxjZQeA&feature=player_embedded
[/quote]



se vedi bene, per?, il sistema ? diverso da quello della serpent !!!
Inviato:
[quote name='novaracer' date='18 August 2010 - 04:29 PM' timestamp='1282141796' post='1165656']
[quote name='team veleno' date='18 August 2010 - 04:22 PM' timestamp='1282141340' post='1165651']
http://www.youtube.com/watch?v=11xXhxjZQeA&feature=player_embedded
[/quote]



se vedi bene, per?, il sistema ? diverso da quello della serpent !!!
[/quote]


Ciao Stefano ai avuto modo di vederlo in pista???
Inviato:
[quote name='team veleno' date='18 August 2010 - 04:53 PM' timestamp='1282143200' post='1165664']
[quote name='novaracer' date='18 August 2010 - 04:29 PM' timestamp='1282141796' post='1165656']
[quote name='team veleno' date='18 August 2010 - 04:22 PM' timestamp='1282141340' post='1165651']
http://www.youtube.com/watch?v=11xXhxjZQeA&feature=player_embedded
[/quote]



se vedi bene, per?, il sistema ? diverso da quello della serpent !!!
[/quote]


Ciao Stefano ai avuto modo di vederlo in pista???
[/quote]



io mi riferivo a quello del video, tra l'altro adattato su una mtx4
Inviato:
[quote name='novaracer' date='18 August 2010 - 04:13 PM' timestamp='1282144413' post='1165671']
[quote name='team veleno' date='18 August 2010 - 04:53 PM' timestamp='1282143200' post='1165664']
[quote name='novaracer' date='18 August 2010 - 04:29 PM' timestamp='1282141796' post='1165656']
[quote name='team veleno' date='18 August 2010 - 04:22 PM' timestamp='1282141340' post='1165651']
http://www.youtube.com/watch?v=11xXhxjZQeA&feature=player_embedded
[/quote]



se vedi bene, per?, il sistema ? diverso da quello della serpent !!!
[/quote]


Ciao Stefano ai avuto modo di vederlo in pista???
[/quote]



io mi riferivo a quello del video, tra l'altro adattato su una mtx4
[/quote]

Ecco il video della Serpent 733:

http://www.youtube.com/watch?v=bAjGT98_kOM&feature=player_embedded
Inviato:

? sicuramente un sistema interessante.. e da provare.. l unica cosa ? che x me con le barre attaccate avrebbe un effetto molto negativo... come si ? detto prima questo sistema fa si che come la gomma posteriore esterna alla curva va in appoggio, quindi in compressione, il sistema fa si che la gomma posteriore interna, quella non in appoggio in quel momento, vada a prendere la stessa campanatura della gomma in appoggio... avendo tutte e due le gomme in "piega" come se si stesse su una moto (l mp3 della piaggio ad esempio :rolleyes: ). questo discorso esiste con la barra anti rollio staccata ovviamente.. perch? se la barra anti rollio andasse a funzionare, nel momento in cui la gomma esterna va in appoggio su una curva, alzando la sospensione, anche l altra sospenzione interna per effetto anti rollio si andrebbe leggermente a sollevare, "scampanando" la gomma in appoggio quindi! praticamente si avrebbe la gomma posteriore sinistra in una curva a destra (e viceversa), con un camber dinamico di "0" gradi...e questo penso che in termini pratici significhi perdita eccessiva di aderenza al posteriore.. mentre la prima soluzione senza barra.. potrebbe essere curiosa x i serpentari...

  • 2 weeks later...
Visitatore principe
Inviato:

[quote name='cowboy' date='30 July 2010 - 11:46 AM' timestamp='1280486819' post='1160857']
[quote name='cristofori' date='29 July 2010 - 11:50 PM' timestamp='1280440213' post='1160768']
[quote name='cowboy' date='29 July 2010 - 10:38 PM' timestamp='1280439504' post='1160765']
Da quello che ho letto sul sito della Serpent ed a giudicare come va Salven nel mondiale mi sembra che funziona benissimo [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/wink.gif[/img]
[...]
Da quello che so non usano la barra posteriore e tutti i piloti ufficiali Serpent al mondiale hanno questo kit offerto dalla Serpent......sar? in commercio a Settembre.....
[...]
[/quote]

tutti l'hanno a disposizione, ma non tutti lo usano.
da quel che so, per esempio tosolini ha preferito il retrotreno classico
[/quote]

A me risulta che Tosolini corra con la Capricorn.... [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/blink.gif[/img] [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/blink.gif[/img] [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/blink.gif[/img]
[/quote]
..........visto come andava al mondiale era meglio che continuava ad usarla........ :rolleyes:

Inviato:
In questa foto i supporti asse e cambio sx e dx, dv ? montato il sistema DLS, nn sono le stesse della macchina originale e cos? anke i supporti dei cuscinetti o forse m sbaglio...

http://1.bp.blogspot.com/_TqHxNOPef80/TEzbtpfYPmI/AAAAAAAAAyY/LNc-izovrrY/s1600/37843_113268958724343_100001237189313_87179_6065048_n.jpg
  • 4 weeks later...
Inviato:
Lo sto montando adesso e devo dire che ? veramente ben fatto......[img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/wink.gif[/img]

Non vedo 'lora di provarla...[img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/laugh.gif[/img]
Inviato:

[quote name='cowboy' date='24 September 2010 - 10:13 PM' timestamp='1285359227' post='1176297']
Lo sto montando adesso e devo dire che ? veramente ben fatto......[img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/wink.gif[/img]

Non vedo 'lora di provarla...[img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/laugh.gif[/img]
[/quote]


Allora era vera la voce di quel uccellino che me diceva che eri passato a Serpent :applauso::applauso:

Debutto a Cassino Cassino il 31 Ottobre per il primo Safety car model?????

Occhio Sergio che la concorrenza ? agguerita

OT un saluto a Zac

Inviato:
[quote name='team veleno' date='24 September 2010 - 10:34 PM' timestamp='1285360454' post='1176311']
Allora era vera la voce di quel uccellino che me diceva che eri passato a Serpent [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/applauso.gif[/img] [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/applauso.gif[/img]

Debutto a Cassino Cassino il 31 Ottobre per il primo Safety car model?????

Occhio Sergio che la concorrenza ? agguerita

OT un saluto a Zac
[/quote]


Ragazzi come corrono le voci in quest'ambiente....[img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/tongue.gif[/img]

Il debutto a gubbio domenica prossima ed al trofeo novarossi.....a Cassino non posso mancare al Trofeo dei miei amici del Team....Safety Car Model...[img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/wink.gif[/img]

Se la finisco ? capace che a Ciampino te la porto a far vedere...
  • 2 weeks later...
Inviato:
scusate l'intromissione ma secondo me questo metodo aiuta il retrotreno ad inserire poich? la ruota esterna si carica e quella interna diciamo x quanto sia perde aderenza poich? si campana x dirla cos? fa meno resistenza...correggetemi se sbaglio ma a me sembra cos?...
ciao federico
Inviato:
[quote name='Skierman' date='05 October 2010 - 09:10 PM' timestamp='1286305826' post='1179966']
scusate l'intromissione ma secondo me questo metodo aiuta il retrotreno ad inserire poich? la ruota esterna si carica e quella interna diciamo x quanto sia perde aderenza poich? si campana x dirla cos? fa meno resistenza...correggetemi se sbaglio ma a me sembra cos?...
ciao federico
[/quote]

Ciao Federico.....RC Fontenuova ??? [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/blink.gif[/img] sicuramente di vista ci conosciamo....

Domenica a Cassino ho provato la mia 733 con il DLS......risultato una macchina che difficilmente si scompone in

curva, effetto pendolo inesistente [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/smile.gif[/img] molto tonda sulle curve.

Ho girato volutamente con una gomma leggermente sbeccata esternamente e la macchina teneva senza problemi,
veramente fantastica.

Bisogna lavorare molto sull'avantreno, perch? la grande aderenza dietro porta il modello ad essere

sovrasterzante.

Altra cosa gomme a 2?,5 di camber dietro si sono consumate pari pari fino ad un diametro di 58,5 mm (ero partito

a 62 mm) e considera che girava ancora forte.

Io sono personalmente molto soddisfatto. [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/wink.gif[/img]
Inviato:

[quote name='cowboy' date='06 October 2010 - 08:47 AM' timestamp='1286347627' post='1180073']
[quote name='Skierman' date='05 October 2010 - 09:10 PM' timestamp='1286305826' post='1179966']
scusate l'intromissione ma secondo me questo metodo aiuta il retrotreno ad inserire poich? la ruota esterna si carica e quella interna diciamo x quanto sia perde aderenza poich? si campana x dirla cos? fa meno resistenza...correggetemi se sbaglio ma a me sembra cos?...
ciao federico
[/quote]

Ciao Federico.....RC Fontenuova ??? [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/blink.gif[/img] sicuramente di vista ci conosciamo....

Domenica a Cassino ho provato la mia 733 con il DLS......risultato una macchina che difficilmente si scompone in

curva, effetto pendolo inesistente [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/smile.gif[/img] molto tonda sulle curve.

Ho girato volutamente con una gomma leggermente sbeccata esternamente e la macchina teneva senza problemi,
veramente fantastica.

Bisogna lavorare molto sull'avantreno, perch? la grande aderenza dietro porta il modello ad essere

[i][b]sottosterzante[/b][/i].

Altra cosa gomme a 2?,5 di camber dietro si sono consumate pari pari fino ad un diametro di 58,5 mm (ero partito

a 62 mm) e considera che girava ancora forte.

Io sono personalmente molto soddisfatto. [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/wink.gif[/img]
[/quote]

Fixed? :P

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...