Vai al contenuto

Utilit? gestionale modellismo  

51 utenti hanno votato

Non hai il permesso di votare in questo sondaggio, né di vedere i risultati del sondaggio. Si deve Accedere oppure Registrarsi per votare in questo sondaggio.

Messaggi raccomandati

Inviato:

[quote name='imocattivo' date='05 August 2010 - 02:54 PM' timestamp='1281016457' post='1162554']
scusa la domanda ma la cosa non mi ? molto chiara; ma finita la versione di prova quindi il programmino lo fai pagare?
[/quote]

Ancora ? prematuro parlare di questo.....non siamo nemmeno alla versione beta del programma prova!! :lol:

Vorrei provarlo direttamente in pista i primi di settembre istallandolo su un netbook cos? da verificare se pu? essere una cosa simpatica e soprattutto utile....magari anche sentendo il parere dei ragazzi in pista

Se passer? pure la prova in pista a quel punto non sar? pi? un programmino ma un gestionale per modellismo completo e a quel punto vedremo, dipende molto da quanti sono interessati, se sono solo una manciata di persone lo regalo e lo considero un esercizio per affinare la mia tecnica in visual c#

Vorrei intanto informare i tester che la versione aggiornata con ALCUNE delle modifiche che mi avevate chiesto ? pronta, vi ho lasciato il link per scaricarla in e-mail, se ci sono altri interessati a provare il programma contattatemi in mp lasciandomi la vostra e-mail :)

• Risposte 74
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

[quote name='mistik20' date='05 August 2010 - 06:16 PM' timestamp='1281024969' post='1162601']
[quote name='imocattivo' date='05 August 2010 - 02:54 PM' timestamp='1281016457' post='1162554']
scusa la domanda ma la cosa non mi ? molto chiara; ma finita la versione di prova quindi il programmino lo fai pagare?
[/quote]

Ancora ? prematuro parlare di questo.....non siamo nemmeno alla versione beta del programma prova!! :lol:

Vorrei provarlo direttamente in pista i primi di settembre istallandolo su un netbook cos? da verificare se pu? essere una cosa simpatica e soprattutto utile....magari anche sentendo il parere dei ragazzi in pista

Se passer? pure la prova in pista a quel punto non sar? pi? un programmino ma un gestionale per modellismo completo e a quel punto vedremo, dipende molto da quanti sono interessati, se sono solo una manciata di persone lo regalo e lo considero un esercizio per affinare la mia tecnica in visual c#

Vorrei intanto informare i tester che la versione aggiornata con ALCUNE delle modifiche che mi avevate chiesto ? pronta, vi ho lasciato il link per scaricarla in e-mail, se ci sono altri interessati a provare il programma contattatemi in mp lasciandomi la vostra e-mail :)
[/quote]

Grazie 1000!!! Ora scarico e provo!!! ;)

• 4 weeks later...
Inviato: (modificato)
Se stasera riesco a finirlo lo metto su megaupload per una versione test di 1 settimana

Ho perso un po' di tempo.....allego l'immagine per l'inserimento dati riguardanti il settaggio frizione.....pu? andare cos Modificato da mistik20
Inviato: (modificato)
Ho terminato lo sviluppo e adesso si riesce a tenere in memoria quasi tutto per 1/8 pista.....

Il link per scaricare e provare il sw fino al 21 settembre:

http://www.megaupload.com/?d=EWN7HSU1

FATEMI SAPERE Modificato da mistik20
Inviato:

Be, direi che hai fatto un buon lavoro! :applauso:
Il programma sembra stabile, curato nelle varie parti e gradevole da utilizzare.
Logicamente la versione che hai postato manca di alcune cose essendo una versione beta, tipo la finestra di settaggio per i differenziali, ma ? una mancanza temporanea quindi...
Per il resto direi che sei arrivato a buon punto ed hai fatto un buon lavoro.
Se proprio dovessi farti un appunto direi che graficamente forse si potrebbe fare qualche cosa in pi? (ma ? solamente una opinione personale), mentre lo trovo "bello" nella sezione sulla regolazione della frizione.
:applauso:

Inviato:

Lo scheletro ? fatto.....la veste grafica va rivista...anche per il fatto che le immagine inserite le ho pigliate da google...quindi probabile copryright anche se modificate con editor grafico....tipo la schermata delle 2 motonica rigide.....il lavoro ? nemmeno a met? se si considera poi oltre ai molti altri dati da poter inserire tra cui anche i differenziali per le 1/10 come hai detto te, anche la gestione dei report in pdf.....c? da lavorarci ancora!! :rolleyes:

Inviato:

[quote name='Asso' date='02 September 2010 - 10:25 AM' timestamp='1283419546' post='1169123']
ottimo! ora lo teniamo un p? sottoprova e sar? completato per essere funzionale al 100%.
[/quote]

Come gia sai lo sto facendo per svago e a tempo perso quindi le implementazioni non sono molto rapide....cmq mi piacerebbe fare una bella cosa completa....sicuramente ? molto difficile mettervi daccordo tutti su come migliorarlo....bisogna fare una media!! :D Per? si accettano sempre consigli :wfiga:

Inviato:
[quote name='MONSTER CEN ME 16' date='02 September 2010 - 01:35 PM' timestamp='1283430952' post='1169193']
xk? nn riesco a scaricarlo??
[/quote]

Se non riesci riprova tra qualche minuto, megaupload a volte scazza, a me adesso lo da disponibile senza problemi
Inviato:
[quote name='MONSTER CEN ME 16' date='02 September 2010 - 01:47 PM' timestamp='1283431678' post='1169198']
Ma ? per il pc??
[/quote]

Si, sia per il pc fisso che per il portatile, con sistema operativo microsoft xp-vista-seven
Inviato:

[quote name='MONSTER CEN ME 16' date='02 September 2010 - 02:10 PM' timestamp='1283433013' post='1169205']
Ok . Vorrei prvarlo ma nn riesco a scaricarlo :(
[/quote]

Effettivamente al momento il file non risulta disponibile, forse a quest'ora hanno i server sovraccarichi....vedrai che entro stasera sar? disponibile,ciao

Inviato:
[quote name='MONSTER CEN ME 16' date='02 September 2010 - 04:37 PM' timestamp='1283441853' post='1169251']
Scaricato ma nn mi funzia!!
Dice che c'? statp un errore e l applicazione verr? chiusa
[/quote]

Evidentemente non hai seguito le indicazioni scritte sul file info.txt...........apri il file e leggi cosa c'e' scritto, devi istallare almeno un componente aggiuntivo, ? una cavolata ma bisogna seguire delle regole, fammi sapere ,ciao
  • 2 weeks later...
Inviato:
Ho cominciato i report in pdf.....mi servirebbero i datasheet di tutti i modelli conosciuti, sia 1/8 che 1/10 in formato pdf....ho fatto una googlata e per ora ho trovato solo quello della mugen mrx4, chi mi da una mano?

Grazie
Inviato:

[quote name='ANTHONYG4' date='11 September 2010 - 05:41 PM' timestamp='1284223302' post='1171830']
Ciao ragazzi scusate la mia ignoranza!!!!
Ma ho scaricato il programma in win zip ma come lo si installa??? :unsure:
[/quote]

Devi estrarre il contenuto del file zip, vedrai che li dentro ? presente un file di testo .txt chiamato info.txt lo apri e leggi come fare, ? semplicissimo.....

Ricordo a chi non lo ha ancora provato che il programma rimane funzionante fino al 21 settembre

Chi ha i file pdf dei datasheet dei vari modelli potrebbe farmeli avere in privato?

Grazie

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...