Vai al contenuto

CHIEDO CONSIGLIO AGLI ESPERTI DI PAYPAL


fedo1980

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,premetto che ? la prima volta che acquisto con paypal,e mi ? successa una cosa strana.
Chiedo a voi consiglio sul da farsi,non vorrei prendere decisioni troppo affrettate.
Venerdi (tre gg fa) ho acquistato un apparecchio elettronico (valore 250 euro) da un signore del nord italia.Pago con paypal e lui subito mi manda la tracciatura.
Ieri controllo (celere3) e mi da in cosegna a CIVITANOVA MARCHE.Io sono di milano...
Allora lo chiamo e chiedo spiegazioni...lui dice che forse mi ha dato il N? sbagliato di un altro pacco da lui spedito con destinazione Rimini...me ne da un altro che per? risulta spedito da Verona...mentre lui ? a Trento...
In teoria lui ha spedito venerdi sera,quindi al max domani il pacco ? qui...in teoria...
Cosa mi consigliate?
Tenete conto che lui risponde SEMPRE al cell,e sembra una persona seria...non vorrei fare cose affrettate,ma la cosa non mi ? troppo chiara...
Voi che mi consigliate?
Grazie Fede
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='fedo1980' date='13 July 2010 - 02:11 PM' timestamp='1279023072' post='1155823']
Ciao ragazzi,premetto che ? la prima volta che acquisto con paypal,e mi ? successa una cosa strana.
Chiedo a voi consiglio sul da farsi,non vorrei prendere decisioni troppo affrettate.
Venerdi (tre gg fa) ho acquistato un apparecchio elettronico (valore 250 euro) da un signore del nord italia.Pago con paypal e lui subito mi manda la tracciatura.
Ieri controllo (celere3) e mi da in cosegna a CIVITANOVA MARCHE.Io sono di milano...
Allora lo chiamo e chiedo spiegazioni...lui dice che forse mi ha dato il N? sbagliato di un altro pacco da lui spedito con destinazione Rimini...me ne da un altro che per? risulta spedito da Verona...mentre lui ? a Trento...
In teoria lui ha spedito venerdi sera,quindi al max domani il pacco ? qui...in teoria...
Cosa mi consigliate?
Tenete conto che lui risponde SEMPRE al cell,e sembra una persona seria...non vorrei fare cose affrettate,ma la cosa non mi ? troppo chiara...
Voi che mi consigliate?
Grazie Fede
[/quote]........che il tempo porta consiglio ....cosa importa da dove e come ha spedito , l'importante che a te arrivi cio' che hai pagato nei tempi stabiliti ... ;););)
...o no ?!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è vero Vincenzo...come non darti ragione.Il fatto è che solitamente i procedimenti sono molto semplici e chiari...tutti i pacchi da me acquistati partivano sempre da dove risiedeva la persona,o quantomeno in zona...mi pare strano che uno che abita a Trento mi dia un tracking con partenza da Novara...ripeto,risponde tranquillamente e mi continua a rassicurare sulla cosa...ma il dubbio mi rimane... Modificato da fedo1980
Link al commento
Condividi su altri siti

Entro domani deve consegnare...? il limite massimo delle poste.La transazione l'ho eseguita tramite paypal,tra l'altro sembra che sia un bon venditore tramite paypal.Ma nel caso fosse una truffa,come fa paypal a farsi dare i soldi?Scusate l'ignoranza ma per me ? una cosa nuova...la truffa intendo.
Chi mi puo spiegare brevemente come avviene la cosa?
Grazie mille
Link al commento
Condividi su altri siti

Paypal rimborsa te e poi preleva l'importo dal conto del venditore, se questo non fornisce giustificazioni valide sull'accaduto. Se il conto in quel momento ? vuoto, si rivale su di lui con azione legale.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='tiaccacci' date='13 July 2010 - 10:10 PM' timestamp='1279051854' post='1156024']
Paypal rimborsa te e poi preleva l'importo dal conto del venditore, se questo non fornisce giustificazioni valide sull'accaduto. Se il conto in quel momento ? vuoto, si rivale su di lui con azione legale.
[/quote]
Ci vorra comunque un po di tempo per riavere i soldi indietro se ti ha truffato.

Per esperienza personale un pacco celere3 speditomi da mia mamma con le "provviste" due giorni dopo l'invio da BN a MO lo dava a UDINE!!!..........................si si avete letto bene, e io chiamo a mamma e dico: "ma dove lo hai spedito il pacco?" e lei "da te a Mo solito indirizzo"................il giorno dopo era da me , boh o il sistema si ? sbagliato o il pacco veramente si sar? fatto un giro in Friuli..........basta che mi sia arrivato! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Franky mi hai accesso un lumino di speranza...anche se non sono del tutto tranquillo...ormai siamo abituati a vedere sempre nero...mi ? sempre andata bene nelle trattative,ma stavolta la cosa mi preoccupa molto.Non tanto per le 250 euro (sono cmq una discreta somma) ma mi darebbe fastidio il gesto,a maggior ragione se si tratta di un oggetto destinato a FARTI LAVORARE...boh speriamo.
Grazie ragazzi,vi tengo aggiornato!
CIao Fede
Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO:

Truffa...mi ha ontattato Payal dicendomi che ? in attesa dei tagliandi di spedizione da parte del venditore bastardo...e che se non hanno prove certe dell'avvenuta spedizione (loro hanno solo in tracking di un pacco spedito a CIVITANOVA) mi risarciscono entro tre giorni...spero vivamemente che Paypal sia cosi efficente come sembra...

AH DIMENTICAVO: CHIUNQUE STIA PER FARE ACQUISTI (cellulari compresi) DA UNA PERSONA CHE DICE DI ABITARE TRA CORTINA-TREZZANO SUL NAVIGLIO MI CONTATTI PER EVENTUALI CHIARIMENTI!!!!


CIao Fede
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='fedo1980' date='15 July 2010 - 11:12 AM' timestamp='1279185146' post='1156436']
AGGIORNAMENTO:

Truffa...mi ha ontattato Payal dicendomi che ? in attesa dei tagliandi di spedizione da parte del venditore bastardo...e che se non hanno prove certe dell'avvenuta spedizione (loro hanno solo in tracking di un pacco spedito a CIVITANOVA) mi risarciscono entro tre giorni...spero vivamemente che Paypal sia cosi efficente come sembra...

AH DIMENTICAVO: CHIUNQUE STIA PER FARE ACQUISTI (cellulari compresi) DA UNA PERSONA CHE DICE DI ABITARE TRA CORTINA-TREZZANO SUL NAVIGLIO MI CONTATTI PER EVENTUALI CHIARIMENTI!!!!


CIao Fede
[/quote]


Paypal ? efficente meglio degli altri..... potresti solo perdere 25? per spese di pratica ma la rimanenza ti verr? accreditata sul conto paypal.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

[quote name='fedo1980' date='15 July 2010 - 11:12 AM' timestamp='1279185146' post='1156436']
AGGIORNAMENTO:

Truffa...mi ha ontattato Payal dicendomi che ? in attesa dei tagliandi di spedizione da parte del venditore bastardo...e che se non hanno prove certe dell'avvenuta spedizione (loro hanno solo in tracking di un pacco spedito a CIVITANOVA) mi risarciscono entro tre giorni...spero vivamemente che Paypal sia cosi efficente come sembra...

AH DIMENTICAVO: CHIUNQUE STIA PER FARE ACQUISTI (cellulari compresi) DA UNA PERSONA CHE DICE DI ABITARE TRA CORTINA-TREZZANO SUL NAVIGLIO MI CONTATTI PER EVENTUALI CHIARIMENTI!!!!


CIao Fede
[/quote]

Allora come ? andata a finire la questione??? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' finita che paypal mi ha rimborsato quasi tutto, si ? tenuta 10 euro per le spese.Oddio...sarebbe stato piu giusto farle pagare al pezzo di m***a che ci ha provato...ma non mi lamento.Ho praticamente recuperato quasi tutto.
Inizialmente paypal mi ha bocciato la contestazione dicendo che il venditore aveva dato tutto il necessario per essere credibile...poi ho preso il telefono,ho parlato con un operatore spiegandogli la cosa "illogica" e dopo circa mezza giornata mi ? arrivata la tanto attesa mail... :applauso:

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...