tribemodel Inviato: 12 Luglio 2010 Segnala Inviato: 12 Luglio 2010 ? incredibile ma anche io ho avuto lo stesso problema con questo motore , appena finito il rodaggio , dopo un pai di pieni belli grassocci, iniziando a smagrire tenendo sotto controllo la temperatura , abbiamo notato sia io che il mio meccaanico , che il motore aveva un ottima coppia ai bassi ma dopo dieci 10 /15 metri il motore sembrava gi? arrivato, e iniziava a gracchiare ,pur non essendo per niente grasso, ma di giussta carburazione!!! per poi di punto in bianco impazzire letteralmente ed inziare ad avere un ottimo allungo , comunque abbiamo sostituito il venturi , e nulla , abbiamo sostituito il carburatore, sempre uguale???fatto sta che doppo 3 litri ha iniziato a fare uno strano rumore , udibile da lontano , smontato il motore cuscinetti andati , davvero strano ,,,, sostituito i cuscinetti ora ? perfetto... spero di essere stato d'aiuto ...ciaooo Citare
gundam72 Inviato: 12 Luglio 2010 Segnala Inviato: 12 Luglio 2010 [quote name='tribemodel' date='12 July 2010 - 10:50 PM' timestamp='1278967828' post='1155636'] ? incredibile ma anche io ho avuto lo stesso problema con questo motore , appena finito il rodaggio , dopo un pai di pieni belli grassocci, iniziando a smagrire tenendo sotto controllo la temperatura , abbiamo notato sia io che il mio meccaanico , che il motore aveva un ottima coppia ai bassi ma dopo dieci 10 /15 metri il motore sembrava gi? arrivato, e iniziava a gracchiare ,pur non essendo per niente grasso, ma di giussta carburazione!!! per poi di punto in bianco impazzire letteralmente ed inziare ad avere un ottimo allungo , comunque abbiamo sostituito il venturi , e nulla , abbiamo sostituito il carburatore, sempre uguale???fatto sta che doppo 3 litri ha iniziato a fare uno strano rumore , udibile da lontano , smontato il motore cuscinetti andati , davvero strano ,,,, sostituito i cuscinetti ora ? perfetto... spero di essere stato d'aiuto ...ciaooo [/quote] Anche a m? questo motore ha dato rogne, col carburatore originale era strano, l'ho sostituito con uno della nova ed era meglio ma ho dovuto mettere quasi 8 decimi di rasamenti al fine di non schiacciare pi? le candele, un po troppi secondo m?, giochi strani non ne ha, mi sta venendo l'idea di farlo girare con la benza al 16%, e cmq anche io ho notato che dopo 3 litri circa sembra gi? finito, mistero dei motori! Citare
Ryky D Inviato: 13 Luglio 2010 Segnala Inviato: 13 Luglio 2010 per il fischio "metallico"prova contollare il cuscinetto di banco o il cuscinetto di testa del motore, nel caso non dovessero presentare anomalie ovvero"gracchiare", prova a controllare i cuscinetti presenti all' interno della campana poich? sono gli unici elementi che al aumntare dei giri aumentano le loro prestazioni. Citare
fastandfurious200 Inviato: 13 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato: 13 Luglio 2010 [quote name='Ryky D' date='13 July 2010 - 05:37 PM' timestamp='1279035430' post='1155907'] per il fischio "metallico"prova contollare il cuscinetto di banco o il cuscinetto di testa del motore, nel caso non dovessero presentare anomalie ovvero"gracchiare", prova a controllare i cuscinetti presenti all' interno della campana poich? sono gli unici elementi che al aumntare dei giri aumentano le loro prestazioni. [/quote] ho controllato tutto il motore .....biella, cilindro, x albero, e oviamnti i cuscinetti.....tutto ok.... l'unica cosa, che ho notato ? che la mia campana mugen, su volano e tutto il gruppo frizipone non ? mugen ma serpent, e che il pignone della 1? marcia non rimane a filo con la corona 1? marcia ma rimante interna di circa 4/5mm..... puo essere questo? Citare
mister balck Inviato: 13 Luglio 2010 Segnala Inviato: 13 Luglio 2010 non credo sia allineamento, credo sia proveniente dai cuscinetti campana e reggispinta Citare
fastandfurious200 Inviato: 14 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato: 14 Luglio 2010 ragazzi scusatemi un attimo vado fuori OT un secondo: siccome giravo con la carburazione grassa, e con il termometro ho misurato ed ero intorno ai 80?C, chi mi sa dire la carburazione base di un motore 3,5cc (quella universale, che vada be su in sirio, un novarossi, un picco, un max etc etc)? grazie Citare
Rambo88 Inviato: 14 Luglio 2010 Segnala Inviato: 14 Luglio 2010 [quote name='fastandfurious200' date='14 July 2010 - 10:00 AM' timestamp='1279094429' post='1156127'] ragazzi scusatemi un attimo vado fuori OT un secondo: siccome giravo con la carburazione grassa, e con il termometro ho misurato ed ero intorno ai 80?C, chi mi sa dire la carburazione base di un motore 3,5cc (quella universale, che vada be su in sirio, un novarossi, un picco, un max etc etc)? grazie [/quote] Il Sirio deve stare intorno hai 100?C.... Ciao. Citare
mister balck Inviato: 14 Luglio 2010 Segnala Inviato: 14 Luglio 2010 con questo caldo puoi stare sui 115-120 gradi, considera che qualche grado in meno non gli fa male anzi Citare
Rambo88 Inviato: 14 Luglio 2010 Segnala Inviato: 14 Luglio 2010 (modificato) [quote name='mister balck' date='14 July 2010 - 11:29 AM' timestamp='1279099776' post='1156154'] con questo caldo puoi stare sui 115-120 gradi, considera che qualche grado in meno non gli fa male anzi [/quote] Con i Nova 115 gradi possono andar bene....Con il Sirio ti consiglio di tenerti sui 100-105 gradi... Modificato 14 Luglio 2010 da Rambo88 Citare
fastandfurious200 Inviato: 16 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato: 16 Luglio 2010 ragazzi, ho risolto il problema.....non era il mootre, non era la biella, nemmeno il cusninetto anteriore o posteriore danneggiato, non era il cuscinetto reggispinta ma bensi il cusscinetto che stava all'esterno della camoana( quello vicino al pignone primario), che era rotto/ grippato, co? grattava, era l'unico insieme a quello sotto che non avevo controllato, e che avevo escluso solo per il fatto che lo cambiai la settimana scorsa, quindi nuovo.....sostituito questo, il problemna del fischio ? soparito come d'incanto.... Grazie cmq a tutti!!!!!!!! Citare
mister balck Inviato: 17 Luglio 2010 Segnala Inviato: 17 Luglio 2010 ne ero sicuro che era un cuscinetto campana Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.