Sorpasso Inviato: 1 Luglio 2010 Segnala Inviato: 1 Luglio 2010 ciao a tutti mi sono accorto di avere il telaio storto da una parte. Siccome domenica ho una gara e, al momento, non ne ho uno da sostituire...pensate che si possa trovare un compromesso decente nell'assetto per far andare la macchinina? al momento ho messo i downstop uguali, il precarico ammortizzatori uguale, ma l'altezza del telaio rimane maggiore da una parte...inoltre una ruota si alza prima dell'altra :-/// la macchina in questione ? un'xb8 rally... grassie Citare
andry710 Inviato: 1 Luglio 2010 Segnala Inviato: 1 Luglio 2010 guidando trovi differenze?? se si quali? Citare
Sorpasso Inviato: 1 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato: 1 Luglio 2010 [quote name='andry710' date='01 July 2010 - 11:30 PM' timestamp='1278019800' post='1152078'] guidando trovi differenze?? se si quali? [/quote] l'ultima gare ho corso con i downstop diversi dx e sx per pareggiare l'appoggio a terra delle ruote...in frenata tendeva a scodare da una parte...in acelerazione in uscita dalla curve andava abbastanza bene...dosando molto il gas... Citare
raffy91 Inviato: 1 Luglio 2010 Segnala Inviato: 1 Luglio 2010 Il problema ? la macchina...lo storcerai sempre quel telaio li... quanti mm Citare
Sorpasso Inviato: 1 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato: 1 Luglio 2010 [quote name='raffy91' date='02 July 2010 - 12:08 AM' timestamp='1278022097' post='1152082'] Il problema ? la macchina...lo storcerai sempre quel telaio li... quanti mm ?? [/quote] 4mm...:-( infatti con pochi colpetti gi? si imbarca longitudinalmente...ma quello sarebbe il "meno" Citare
raffy91 Inviato: 1 Luglio 2010 Segnala Inviato: 1 Luglio 2010 Poco poco per una rally...il limite... Da un lato il telaio "morbido"(deriva cmq da offroad) ti puo aiutare nella guidabilit?,nell'inserimento...ma diventa un tantino troppo pastosa e docile... Sbaglio? Cmq sta gara falla cosi, al massimo non si raddrizza con pasienza certosina? Citare
Sorpasso Inviato: 1 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato: 1 Luglio 2010 [quote name='raffy91' date='02 July 2010 - 12:18 AM' timestamp='1278022721' post='1152089'] Poco poco per una rally...il limite... Da un lato il telaio "morbido"(deriva cmq da offroad) ti puo aiutare nella guidabilit?,nell'inserimento...ma diventa un tantino troppo pastosa e docile... Sbaglio? Cmq sta gara falla cosi, al massimo non si raddrizza con pasienza certosina? [/quote] eh infatti.. non saprei come raddizzarlo e in che punto... :-/ secondo te dove ? meglio "sbilanciare" per avere meno problemi? meglio avere l'altezza della macchina uguale dx e sx o il precarico delle molle uguale e il telaio un po' inclinato? Considerando anche quale delle due regolazioni comporta meno problemi per il camber,ecc ecc... Citare
raffy91 Inviato: 1 Luglio 2010 Segnala Inviato: 1 Luglio 2010 Io direi... Manteniamo il telaio dritto pi? possibile...in modo che non squilibriamo i pesi...Fai in modo da far lavorare i braccetti anche ad inclinazione leggermente diverse, per assorbire la flessione del telaio... Adegua le regolazioni di camber,caster che si possono venire a modificare in questo modo.. cosi dovresti avere una via di mezzo... Praticamente fai in modo da equilibrare la macchina facendo lavorare i braccetti ad altezze diverse...se fai un bel lavoro preciso dovresti arrangiare... Citare
Sorpasso Inviato: 1 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato: 1 Luglio 2010 [quote name='raffy91' date='02 July 2010 - 01:05 AM' timestamp='1278025521' post='1152103'] Io direi... Manteniamo il telaio dritto pi? possibile...in modo che non squilibriamo i pesi...Fai in modo da far lavorare i braccetti anche ad inclinazione leggermente diverse, per assorbire la flessione del telaio... Adegua le regolazioni di camber,caster che si possono venire a modificare in questo modo.. cosi dovresti avere una via di mezzo... Praticamente fai in modo da equilibrare la macchina facendo lavorare i braccetti ad altezze diverse...se fai un bel lavoro preciso dovresti arrangiare... [/quote] intendi i downstop? le barre antirollio mi conviene scollegarle? Citare
toscano Inviato: 2 Luglio 2010 Segnala Inviato: 2 Luglio 2010 Arieccomi a risolvere i vs problemi , ma quante pippe mentali vi fate ( scherzo ovviamente ) x ovviare al telaio storto e consiglio di farlo sempre , i blocchetti sotto al telaio vanno Messi , quello dietro normale di traverso invece quello davanti x lungo vedrai che il telaio non dondola pi? su i blocchetti e puoi fare tranquillamente tutte le altezze barre e sosp , ovvio che specialmente i precarichi delle sosp non sono uguali, ma a te interessa che la macchina sia pari con il telaio . Adesso dopo questa chicca quando ci incontriamo paghi bere ciao ah ah ah ah . Ps domenica dove corri ? Citare
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