Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Ciao a tutti....Volevo sapere come pulite le marmitte dopo l'utilizzo da tutto quello sporco (olio,polvere di gomme,etc...)Al' inizio quando le acquisti sono bellissime ma dopo un giro un disastro.............Dite la vostra......!!!...???

Inviato:

io uso un detergente per cerchioni in lega delle macchine e poi passo pasta per lucidre...torna nuova!!

adesso voglio anche provare lo spry per pulire i freni...

Inviato:

Esternamente oli di vario tipo e sgrassanti trielina ecc, per pulire le incrostazioni dentro che si formano per il potere detonante della mix fai un bel fuoco e la bruci, diventa come nuova, poi lucidi tutto, con i vari oli. B)

Inviato:

Il pulitore per freni non tolgie nulla perche la marmitta con le alte tempereture tende ad incrostarel.olio e la polvere di gomma.....io o provato con tutto ma niente....quelle del 1/10 tornano abbastanza bene anche con il pulitore ma quelle del 1/8 non tornano bene.....Io al campionato italiano di gubbio o vista collari che metteva le marmitte in un acido...Bo......

Inviato:

allora niente pulitore per freni...

continuo ad usare il mio pulitore per cerchioni che ? un po acido...la marmitta viene perfettamente pulita ma un po opaca...cosi dopo ci passo la pasta per lucidare e torna nuova!! anzi...pi? lucida che nuova

Inviato:

In effetti il pulitore per freni non serve e soprattu molti dei metodi elencati servono solo per "abbellire" esternamente, ma quel che conta ? l'interno, come detto da Zio. Il bruciarla serve per sciogliere le incrostazioni e si pu? usare il cannello a gas, o bruciarla in vari modi, ma col cannello viene molto bene e si tolgono anche le incrostaizoni esterne pi? tenaci.

Accipicchia, parlo come la pubblicit? dei detersivi

Bikko

Inviato:

quello che uso ? di una marca tedesca, ma anche gli altri vanno bene...ne ho usati pi? di uno, la pasta per lucidare non ho idea di che marca sia cmq vanno bene *****!

per il fatto dell'interno anch'io la brucio con il cannello

cmq ? molto importante se si riesce, pulirla quando ? ancora calda, esempio quando si ? finito un pieno e si ritorna ai box...cosi si ha il 50% di lavoro in meno quando si ? a casa!

Inviato:

Esatto se ? calda ? meglio per la pulizia interna fuoco vivo, il cannelo ecc, con il cannelo si deve stare all'occhio perch? si rischia di deformare la marmitta.

B)

Inviato:

credo che il miglior metodo di pulizzia della marmitta sia immergerla per alcuni secondi nella soda caustra, occhio alla dose che usate, se usate troppa sono quai ( state attenti alle mani e agli occhi ), poi lucidatela esternamente con i normali prodotti c'? ne sono tanti....ma almeno in quel modo siete certi che scioglie ogni minimo residuo....

Inviato:

ciao raga io l'anno scorso ho avuto la brillante idea di mettere la mia bella rossi nel fuoco del camino...risultato... marmitta divisa in tre pezzi, le saldature sono partite ca**o l'ho dovuta buttare...pulita e senza incrostazioni ma l'ho dovuta buttare....

quindi occhio con il fuoco,meglio il cannello....

ciao ciao

Inviato:

Be naturale se ce la cacci per dentro direttamente si scompone, e con il cannello ? ancora peggio visto che ho un grado di surriscaldamento maggiore rispetto al fuoco B)

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...