picco-speed Inviato: 15 Luglio 2004 Segnala Inviato: 15 Luglio 2004 Ciao a tutti....Volevo sapere come pulite le marmitte dopo l'utilizzo da tutto quello sporco (olio,polvere di gomme,etc...)Al' inizio quando le acquisti sono bellissime ma dopo un giro un disastro.............Dite la vostra......!!!...??? Citare
MRX88 Inviato: 15 Luglio 2004 Segnala Inviato: 15 Luglio 2004 io uso un detergente per cerchioni in lega delle macchine e poi passo pasta per lucidre...torna nuova!! adesso voglio anche provare lo spry per pulire i freni... Citare
ZioVBC Inviato: 15 Luglio 2004 Segnala Inviato: 15 Luglio 2004 Esternamente oli di vario tipo e sgrassanti trielina ecc, per pulire le incrostazioni dentro che si formano per il potere detonante della mix fai un bel fuoco e la bruci, diventa come nuova, poi lucidi tutto, con i vari oli. Citare
picco-speed Inviato: 15 Luglio 2004 Autore Segnala Inviato: 15 Luglio 2004 Il pulitore per freni non tolgie nulla perche la marmitta con le alte tempereture tende ad incrostarel.olio e la polvere di gomma.....io o provato con tutto ma niente....quelle del 1/10 tornano abbastanza bene anche con il pulitore ma quelle del 1/8 non tornano bene.....Io al campionato italiano di gubbio o vista collari che metteva le marmitte in un acido...Bo...... Citare
MRX88 Inviato: 15 Luglio 2004 Segnala Inviato: 15 Luglio 2004 allora niente pulitore per freni... continuo ad usare il mio pulitore per cerchioni che ? un po acido...la marmitta viene perfettamente pulita ma un po opaca...cosi dopo ci passo la pasta per lucidare e torna nuova!! anzi...pi? lucida che nuova Citare
picco-speed Inviato: 15 Luglio 2004 Autore Segnala Inviato: 15 Luglio 2004 di che marca sono i prodotti??? Citare
Bicco Inviato: 15 Luglio 2004 Segnala Inviato: 15 Luglio 2004 In effetti il pulitore per freni non serve e soprattu molti dei metodi elencati servono solo per "abbellire" esternamente, ma quel che conta ? l'interno, come detto da Zio. Il bruciarla serve per sciogliere le incrostazioni e si pu? usare il cannello a gas, o bruciarla in vari modi, ma col cannello viene molto bene e si tolgono anche le incrostaizoni esterne pi? tenaci. Accipicchia, parlo come la pubblicit? dei detersivi Bikko Citare
picco-speed Inviato: 15 Luglio 2004 Autore Segnala Inviato: 15 Luglio 2004 Spiegami bene come devo fare per pulirla internamente...??? Citare
MRX88 Inviato: 15 Luglio 2004 Segnala Inviato: 15 Luglio 2004 quello che uso ? di una marca tedesca, ma anche gli altri vanno bene...ne ho usati pi? di uno, la pasta per lucidare non ho idea di che marca sia cmq vanno bene *****! per il fatto dell'interno anch'io la brucio con il cannello cmq ? molto importante se si riesce, pulirla quando ? ancora calda, esempio quando si ? finito un pieno e si ritorna ai box...cosi si ha il 50% di lavoro in meno quando si ? a casa! Citare
ZioVBC Inviato: 15 Luglio 2004 Segnala Inviato: 15 Luglio 2004 Esatto se ? calda ? meglio per la pulizia interna fuoco vivo, il cannelo ecc, con il cannelo si deve stare all'occhio perch? si rischia di deformare la marmitta. Citare
SYLURO Inviato: 15 Luglio 2004 Segnala Inviato: 15 Luglio 2004 credo che il miglior metodo di pulizzia della marmitta sia immergerla per alcuni secondi nella soda caustra, occhio alla dose che usate, se usate troppa sono quai ( state attenti alle mani e agli occhi ), poi lucidatela esternamente con i normali prodotti c'? ne sono tanti....ma almeno in quel modo siete certi che scioglie ogni minimo residuo.... Citare
lollostora84 Inviato: 15 Luglio 2004 Segnala Inviato: 15 Luglio 2004 mi potete dire di preciso ke prodotti usate x lucidare la marmitta una volta bruciata???? Citare
ZioVBC Inviato: 15 Luglio 2004 Segnala Inviato: 15 Luglio 2004 Pasta abrasiva, e un dreammelcon panno pianco e poi raschi Citare
Anachim Inviato: 15 Luglio 2004 Segnala Inviato: 15 Luglio 2004 ciao raga io l'anno scorso ho avuto la brillante idea di mettere la mia bella rossi nel fuoco del camino...risultato... marmitta divisa in tre pezzi, le saldature sono partite ca**o l'ho dovuta buttare...pulita e senza incrostazioni ma l'ho dovuta buttare.... quindi occhio con il fuoco,meglio il cannello.... ciao ciao Citare
ZioVBC Inviato: 15 Luglio 2004 Segnala Inviato: 15 Luglio 2004 Be naturale se ce la cacci per dentro direttamente si scompone, e con il cannello ? ancora peggio visto che ho un grado di surriscaldamento maggiore rispetto al fuoco Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.