junkie Inviato: 21 Luglio 2010 Segnala Inviato: 21 Luglio 2010 [quote name='brindisimodel' date='21 July 2010 - 03:28 PM' timestamp='1279718910' post='1158236'] [quote name='junkie' date='21 July 2010 - 02:21 PM' timestamp='1279714918' post='1158209'] [quote name='brindisimodel' date='21 July 2010 - 01:15 PM' timestamp='1279710905' post='1158177'] [quote name='junkie' date='21 July 2010 - 12:37 PM' timestamp='1279708674' post='1158165'] [quote name='brindisimodel' date='21 July 2010 - 12:28 PM' timestamp='1279708116' post='1158160'] [quote name='Flygio' date='21 July 2010 - 11:52 AM' timestamp='1279705956' post='1158143'] Io penso che lo svincolamento della piastra faccia variare la rigidezza del telaio, e quindi la sua frequenza di risonanza. Spesso quando si forza il ritmo si sentono i modelli "saltellare" in accelerazione, e per limitare questa risonanza si pu? agire anche in tal senso. Anche perch? o si fa cos? o, nell'ordine, si varia la rigidezza delle gomme (mescola e cerchio), o la rigidezza delle molle, o la massa della macchina. Ma un set up buono non si modifica, e la massa....deve essere ma minima possibile, ergo se magari ho degli avvallamenti che mi mandano in risonanza il telaio penso magari a svincolare la piastra.... non so se mi sono spiegato... ciao o forse, come cantava qualcuno....questione di feeling, e basta... [/quote] Ciao , sicuramente svincolando allontaniamo la frequenza propria del sistema dalla pulsazione naturale e ci allontaniamo dalla zona rossa o zona di risonanza bisogna assolutamente evitare che il rapporto tra le grandezze citate sia 1.I top driver la utilizzavano ma molti almeno quelli che ho visto io a Locorotondo avevano serrato tutto.Flygio parla di rigidezza giustamente ma credo che interventi significativi siano sulle barre , sui down stop o ancor meglio sul rolling-rate limitandolo.A Locorotondo all'euro A dei finalisti nessuno aveva in dotazione questo basculamento poi ovvio ad alcuni piace ad altri no ...Appunto questione di feeling [/quote] gia' diverso che definirla una "benemerita stronzata" poi scusa ma essere sicuri che nessuno la usava tra i finalisti diretti della gara di locorotondo.. beato te che hai buoni rapporti con loro.. io sotto la piastra radio di altri faccio fatica a intravedere qualcosa.. [/quote] bhe come si diceva in un film <c?? chi puo e chi non puo' , io puo'> eheh , ovviamente era una battuta.Ne sono sicuro perch? ho passato 6 giorni interi li a Locorotondo e ho visto tutte le macchine smontate quindi credo che me ne sarei accorto non trovi?Di sicuro Salven non la usava perch? ci ho parlato di persona tanto per farti un esempio , piuttosto ho visto una quantita esagerata di zavorra ovviamente messa in punti strategici.le mrx5 di piescht e picco neanche basculavano visto con i miei occhi smontate a 1000 pezzettini , quando dico una cosa e perch? ne sono certo altrimenti preferisco tacere. [/quote] visto che ci tieni a puntualizzare,dovresti esser sicuro dei finalisti diretti,quindi escludiamo salven e picco. in ogni caso non ? li il punto: puo' essere che a locorotondo non fosse una scelta azzeccata, ma ripeto, a lostallo i top driver la usavano eccome,quindi stronzata non ? sicuramente. e torno a dire su pista gommata e ad alto grip. beato te che puoi [/quote] certo che posso ejejeejejehjeheheh , la pista era ultra-gommata con super grip visto che conosco bene l'asfalto di Locorotondo , poi sicuramente era una scelta dovuta alla situazione e alla pista , ma a parer mio resta una stronzata e visto che in Italia vige la liberta' di espressione e di parola(quasi per tutti ahaahahah) , persevero nella mia valutazione/opinione che ? una baggianata , modaiola, che a noi modellisti mortali serve solo per sfilare la Domenica. [/quote] rispetto qualsiasi parere,a mio avviso le stronzate sono altre,tra l'altro questa di estetico per le sfilate come dici non ha proprio nulla. e soprattutto l'importante ? capire il perch? si faccia una determinata modifica Citare
brindisimodel Inviato: 21 Luglio 2010 Segnala Inviato: 21 Luglio 2010 [quote name='junkie' date='21 July 2010 - 03:42 PM' timestamp='1279719733' post='1158240'] [quote name='brindisimodel' date='21 July 2010 - 03:28 PM' timestamp='1279718910' post='1158236'] [quote name='junkie' date='21 July 2010 - 02:21 PM' timestamp='1279714918' post='1158209'] [quote name='brindisimodel' date='21 July 2010 - 01:15 PM' timestamp='1279710905' post='1158177'] [quote name='junkie' date='21 July 2010 - 12:37 PM' timestamp='1279708674' post='1158165'] [quote name='brindisimodel' date='21 July 2010 - 12:28 PM' timestamp='1279708116' post='1158160'] [quote name='Flygio' date='21 July 2010 - 11:52 AM' timestamp='1279705956' post='1158143'] Io penso che lo svincolamento della piastra faccia variare la rigidezza del telaio, e quindi la sua frequenza di risonanza. Spesso quando si forza il ritmo si sentono i modelli "saltellare" in accelerazione, e per limitare questa risonanza si pu? agire anche in tal senso. Anche perch? o si fa cos? o, nell'ordine, si varia la rigidezza delle gomme (mescola e cerchio), o la rigidezza delle molle, o la massa della macchina. Ma un set up buono non si modifica, e la massa....deve essere ma minima possibile, ergo se magari ho degli avvallamenti che mi mandano in risonanza il telaio penso magari a svincolare la piastra.... non so se mi sono spiegato... ciao o forse, come cantava qualcuno....questione di feeling, e basta... [/quote] Ciao , sicuramente svincolando allontaniamo la frequenza propria del sistema dalla pulsazione naturale e ci allontaniamo dalla zona rossa o zona di risonanza bisogna assolutamente evitare che il rapporto tra le grandezze citate sia 1.I top driver la utilizzavano ma molti almeno quelli che ho visto io a Locorotondo avevano serrato tutto.Flygio parla di rigidezza giustamente ma credo che interventi significativi siano sulle barre , sui down stop o ancor meglio sul rolling-rate limitandolo.A Locorotondo all'euro A dei finalisti nessuno aveva in dotazione questo basculamento poi ovvio ad alcuni piace ad altri no ...Appunto questione di feeling [/quote] gia' diverso che definirla una "benemerita stronzata" poi scusa ma essere sicuri che nessuno la usava tra i finalisti diretti della gara di locorotondo.. beato te che hai buoni rapporti con loro.. io sotto la piastra radio di altri faccio fatica a intravedere qualcosa.. [/quote] bhe come si diceva in un film <c?? chi puo e chi non puo' , io puo'> eheh , ovviamente era una battuta.Ne sono sicuro perch? ho passato 6 giorni interi li a Locorotondo e ho visto tutte le macchine smontate quindi credo che me ne sarei accorto non trovi?Di sicuro Salven non la usava perch? ci ho parlato di persona tanto per farti un esempio , piuttosto ho visto una quantita esagerata di zavorra ovviamente messa in punti strategici.le mrx5 di piescht e picco neanche basculavano visto con i miei occhi smontate a 1000 pezzettini , quando dico una cosa e perch? ne sono certo altrimenti preferisco tacere. [/quote] visto che ci tieni a puntualizzare,dovresti esser sicuro dei finalisti diretti,quindi escludiamo salven e picco. in ogni caso non ? li il punto: puo' essere che a locorotondo non fosse una scelta azzeccata, ma ripeto, a lostallo i top driver la usavano eccome,quindi stronzata non ? sicuramente. e torno a dire su pista gommata e ad alto grip. beato te che puoi [/quote] certo che posso ejejeejejehjeheheh , la pista era ultra-gommata con super grip visto che conosco bene l'asfalto di Locorotondo , poi sicuramente era una scelta dovuta alla situazione e alla pista , ma a parer mio resta una stronzata e visto che in Italia vige la liberta' di espressione e di parola(quasi per tutti ahaahahah) , persevero nella mia valutazione/opinione che ? una baggianata , modaiola, che a noi modellisti mortali serve solo per sfilare la Domenica. [/quote] rispetto qualsiasi parere,a mio avviso le stronzate sono altre,tra l'altro questa di estetico per le sfilate come dici non ha proprio nulla. e soprattutto l'importante ? capire il perch? si faccia una determinata modifica [/quote] Il motivo credo di averlo espresso nei precedenti interventi , credo di avere le conoscenze giuste per capire il funzionamento fisico-meccanico del sistema basculante dico solo che pochi di noi riescono ad apprezzarne per davvero il potenziale.Vedo molti ragazzi che hanno la piastra basculante e poi passano a 5 metri dal cordolo , in questo senso era mirato il mio "? una stronzata" che il sistema sia efficente non si discute !! Comunque giusto per la cronaca ne ho realizzato uno sulla mia kyosho , appena lo provo vi dico ok? Ti quoto asssssollllllutamente sul fatto che le vere stronzate siano altre !! Citare
junkie Inviato: 21 Luglio 2010 Segnala Inviato: 21 Luglio 2010 ah,quindi alla fine non l'hai ancora provata aspetto con ansia il tuo parere dopo i test quindi.. ciao Citare
500toni Inviato: 21 Luglio 2010 Segnala Inviato: 21 Luglio 2010 [quote name='brindisimodel' date='21 July 2010 - 03:06 PM' timestamp='1279721180' post='1158248'] [quote name='junkie' date='21 July 2010 - 03:42 PM' timestamp='1279719733' post='1158240'] [quote name='brindisimodel' date='21 July 2010 - 03:28 PM' timestamp='1279718910' post='1158236'] [quote name='junkie' date='21 July 2010 - 02:21 PM' timestamp='1279714918' post='1158209'] [quote name='brindisimodel' date='21 July 2010 - 01:15 PM' timestamp='1279710905' post='1158177'] [quote name='junkie' date='21 July 2010 - 12:37 PM' timestamp='1279708674' post='1158165'] [quote name='brindisimodel' date='21 July 2010 - 12:28 PM' timestamp='1279708116' post='1158160'] [quote name='Flygio' date='21 July 2010 - 11:52 AM' timestamp='1279705956' post='1158143'] Io penso che lo svincolamento della piastra faccia variare la rigidezza del telaio, e quindi la sua frequenza di risonanza. Spesso quando si forza il ritmo si sentono i modelli "saltellare" in accelerazione, e per limitare questa risonanza si pu? agire anche in tal senso. Anche perch? o si fa cos? o, nell'ordine, si varia la rigidezza delle gomme (mescola e cerchio), o la rigidezza delle molle, o la massa della macchina. Ma un set up buono non si modifica, e la massa....deve essere ma minima possibile, ergo se magari ho degli avvallamenti che mi mandano in risonanza il telaio penso magari a svincolare la piastra.... non so se mi sono spiegato... ciao o forse, come cantava qualcuno....questione di feeling, e basta... [/quote] Ciao , sicuramente svincolando allontaniamo la frequenza propria del sistema dalla pulsazione naturale e ci allontaniamo dalla zona rossa o zona di risonanza bisogna assolutamente evitare che il rapporto tra le grandezze citate sia 1.I top driver la utilizzavano ma molti almeno quelli che ho visto io a Locorotondo avevano serrato tutto.Flygio parla di rigidezza giustamente ma credo che interventi significativi siano sulle barre , sui down stop o ancor meglio sul rolling-rate limitandolo.A Locorotondo all'euro A dei finalisti nessuno aveva in dotazione questo basculamento poi ovvio ad alcuni piace ad altri no ...Appunto questione di feeling [/quote] gia' diverso che definirla una "benemerita stronzata" poi scusa ma essere sicuri che nessuno la usava tra i finalisti diretti della gara di locorotondo.. beato te che hai buoni rapporti con loro.. io sotto la piastra radio di altri faccio fatica a intravedere qualcosa.. [/quote] bhe come si diceva in un film <c?? chi puo e chi non puo' , io puo'> eheh , ovviamente era una battuta.Ne sono sicuro perch? ho passato 6 giorni interi li a Locorotondo e ho visto tutte le macchine smontate quindi credo che me ne sarei accorto non trovi?Di sicuro Salven non la usava perch? ci ho parlato di persona tanto per farti un esempio , piuttosto ho visto una quantita esagerata di zavorra ovviamente messa in punti strategici.le mrx5 di piescht e picco neanche basculavano visto con i miei occhi smontate a 1000 pezzettini , quando dico una cosa e perch? ne sono certo altrimenti preferisco tacere. [/quote] visto che ci tieni a puntualizzare,dovresti esser sicuro dei finalisti diretti,quindi escludiamo salven e picco. in ogni caso non ? li il punto: puo' essere che a locorotondo non fosse una scelta azzeccata, ma ripeto, a lostallo i top driver la usavano eccome,quindi stronzata non ? sicuramente. e torno a dire su pista gommata e ad alto grip. beato te che puoi [/quote] certo che posso ejejeejejehjeheheh , la pista era ultra-gommata con super grip visto che conosco bene l'asfalto di Locorotondo , poi sicuramente era una scelta dovuta alla situazione e alla pista , ma a parer mio resta una stronzata e visto che in Italia vige la liberta' di espressione e di parola(quasi per tutti ahaahahah) , persevero nella mia valutazione/opinione che ? una baggianata , modaiola, che a noi modellisti mortali serve solo per sfilare la Domenica. [/quote] rispetto qualsiasi parere,a mio avviso le stronzate sono altre,tra l'altro questa di estetico per le sfilate come dici non ha proprio nulla. e soprattutto l'importante ? capire il perch? si faccia una determinata modifica [/quote] Il motivo credo di averlo espresso nei precedenti interventi , credo di avere le conoscenze giuste per capire il funzionamento fisico-meccanico del sistema basculante dico solo che pochi di noi riescono ad apprezzarne per davvero il potenziale.Vedo molti ragazzi che hanno la piastra basculante e poi passano a 5 metri dal cordolo , in questo senso era mirato il mio "? una stronzata" che il sistema sia efficente non si discute !! Comunque giusto per la cronaca ne ho realizzato uno sulla mia kyosho , appena lo provo vi dico ok? Ti quoto asssssollllllutamente sul fatto che le vere stronzate siano altre !! [/quote] forse state dicendo cose un p? sbagliate visto che sia il piccione che la balestra cio? i primi due di locorotondo avevano la pistra svincolata il primo l aveva svincolata dietro e il secondo sulla parte anteriore e comunque giravano con gli stessi tempi prima di parlare informatevi o aprite bene gli occhi ciao ciao Citare
junkie Inviato: 21 Luglio 2010 Segnala Inviato: 21 Luglio 2010 [quote name='500toni' date='21 July 2010 - 10:32 PM' timestamp='1279744349' post='1158396'] [quote name='brindisimodel' date='21 July 2010 - 03:06 PM' timestamp='1279721180' post='1158248'] [quote name='junkie' date='21 July 2010 - 03:42 PM' timestamp='1279719733' post='1158240'] [quote name='brindisimodel' date='21 July 2010 - 03:28 PM' timestamp='1279718910' post='1158236'] [quote name='junkie' date='21 July 2010 - 02:21 PM' timestamp='1279714918' post='1158209'] [quote name='brindisimodel' date='21 July 2010 - 01:15 PM' timestamp='1279710905' post='1158177'] [quote name='junkie' date='21 July 2010 - 12:37 PM' timestamp='1279708674' post='1158165'] [quote name='brindisimodel' date='21 July 2010 - 12:28 PM' timestamp='1279708116' post='1158160'] [quote name='Flygio' date='21 July 2010 - 11:52 AM' timestamp='1279705956' post='1158143'] Io penso che lo svincolamento della piastra faccia variare la rigidezza del telaio, e quindi la sua frequenza di risonanza. Spesso quando si forza il ritmo si sentono i modelli "saltellare" in accelerazione, e per limitare questa risonanza si pu? agire anche in tal senso. Anche perch? o si fa cos? o, nell'ordine, si varia la rigidezza delle gomme (mescola e cerchio), o la rigidezza delle molle, o la massa della macchina. Ma un set up buono non si modifica, e la massa....deve essere ma minima possibile, ergo se magari ho degli avvallamenti che mi mandano in risonanza il telaio penso magari a svincolare la piastra.... non so se mi sono spiegato... ciao o forse, come cantava qualcuno....questione di feeling, e basta... [/quote] Ciao , sicuramente svincolando allontaniamo la frequenza propria del sistema dalla pulsazione naturale e ci allontaniamo dalla zona rossa o zona di risonanza bisogna assolutamente evitare che il rapporto tra le grandezze citate sia 1.I top driver la utilizzavano ma molti almeno quelli che ho visto io a Locorotondo avevano serrato tutto.Flygio parla di rigidezza giustamente ma credo che interventi significativi siano sulle barre , sui down stop o ancor meglio sul rolling-rate limitandolo.A Locorotondo all'euro A dei finalisti nessuno aveva in dotazione questo basculamento poi ovvio ad alcuni piace ad altri no ...Appunto questione di feeling [/quote] gia' diverso che definirla una "benemerita stronzata" poi scusa ma essere sicuri che nessuno la usava tra i finalisti diretti della gara di locorotondo.. beato te che hai buoni rapporti con loro.. io sotto la piastra radio di altri faccio fatica a intravedere qualcosa.. [/quote] bhe come si diceva in un film <c?? chi puo e chi non puo' , io puo'> eheh , ovviamente era una battuta.Ne sono sicuro perch? ho passato 6 giorni interi li a Locorotondo e ho visto tutte le macchine smontate quindi credo che me ne sarei accorto non trovi?Di sicuro Salven non la usava perch? ci ho parlato di persona tanto per farti un esempio , piuttosto ho visto una quantita esagerata di zavorra ovviamente messa in punti strategici.le mrx5 di piescht e picco neanche basculavano visto con i miei occhi smontate a 1000 pezzettini , quando dico una cosa e perch? ne sono certo altrimenti preferisco tacere. [/quote] visto che ci tieni a puntualizzare,dovresti esser sicuro dei finalisti diretti,quindi escludiamo salven e picco. in ogni caso non ? li il punto: puo' essere che a locorotondo non fosse una scelta azzeccata, ma ripeto, a lostallo i top driver la usavano eccome,quindi stronzata non ? sicuramente. e torno a dire su pista gommata e ad alto grip. beato te che puoi [/quote] certo che posso ejejeejejehjeheheh , la pista era ultra-gommata con super grip visto che conosco bene l'asfalto di Locorotondo , poi sicuramente era una scelta dovuta alla situazione e alla pista , ma a parer mio resta una stronzata e visto che in Italia vige la liberta' di espressione e di parola(quasi per tutti ahaahahah) , persevero nella mia valutazione/opinione che ? una baggianata , modaiola, che a noi modellisti mortali serve solo per sfilare la Domenica. [/quote] rispetto qualsiasi parere,a mio avviso le stronzate sono altre,tra l'altro questa di estetico per le sfilate come dici non ha proprio nulla. e soprattutto l'importante ? capire il perch? si faccia una determinata modifica [/quote] Il motivo credo di averlo espresso nei precedenti interventi , credo di avere le conoscenze giuste per capire il funzionamento fisico-meccanico del sistema basculante dico solo che pochi di noi riescono ad apprezzarne per davvero il potenziale.Vedo molti ragazzi che hanno la piastra basculante e poi passano a 5 metri dal cordolo , in questo senso era mirato il mio "? una stronzata" che il sistema sia efficente non si discute !! Comunque giusto per la cronaca ne ho realizzato uno sulla mia kyosho , appena lo provo vi dico ok? Ti quoto asssssollllllutamente sul fatto che le vere stronzate siano altre !! [/quote] forse state dicendo cose un p? sbagliate visto che sia il piccione che la balestra cio? i primi due di locorotondo avevano la pistra svincolata il primo l aveva svincolata dietro e il secondo sulla parte anteriore e comunque giravano con gli stessi tempi prima di parlare informatevi o aprite bene gli occhi ciao ciao [/quote] spero non ti riferisci a me,nel caso rileggi i msg,grazie Citare
brindisimodel Inviato: 22 Luglio 2010 Segnala Inviato: 22 Luglio 2010 [quote name='junkie' date='21 July 2010 - 10:57 PM' timestamp='1279745853' post='1158405'] [quote name='500toni' date='21 July 2010 - 10:32 PM' timestamp='1279744349' post='1158396'] [quote name='brindisimodel' date='21 July 2010 - 03:06 PM' timestamp='1279721180' post='1158248'] [quote name='junkie' date='21 July 2010 - 03:42 PM' timestamp='1279719733' post='1158240'] [quote name='brindisimodel' date='21 July 2010 - 03:28 PM' timestamp='1279718910' post='1158236'] [quote name='junkie' date='21 July 2010 - 02:21 PM' timestamp='1279714918' post='1158209'] [quote name='brindisimodel' date='21 July 2010 - 01:15 PM' timestamp='1279710905' post='1158177'] [quote name='junkie' date='21 July 2010 - 12:37 PM' timestamp='1279708674' post='1158165'] [quote name='brindisimodel' date='21 July 2010 - 12:28 PM' timestamp='1279708116' post='1158160'] [quote name='Flygio' date='21 July 2010 - 11:52 AM' timestamp='1279705956' post='1158143'] Io penso che lo svincolamento della piastra faccia variare la rigidezza del telaio, e quindi la sua frequenza di risonanza. Spesso quando si forza il ritmo si sentono i modelli "saltellare" in accelerazione, e per limitare questa risonanza si pu? agire anche in tal senso. Anche perch? o si fa cos? o, nell'ordine, si varia la rigidezza delle gomme (mescola e cerchio), o la rigidezza delle molle, o la massa della macchina. Ma un set up buono non si modifica, e la massa....deve essere ma minima possibile, ergo se magari ho degli avvallamenti che mi mandano in risonanza il telaio penso magari a svincolare la piastra.... non so se mi sono spiegato... ciao o forse, come cantava qualcuno....questione di feeling, e basta... [/quote] Ciao , sicuramente svincolando allontaniamo la frequenza propria del sistema dalla pulsazione naturale e ci allontaniamo dalla zona rossa o zona di risonanza bisogna assolutamente evitare che il rapporto tra le grandezze citate sia 1.I top driver la utilizzavano ma molti almeno quelli che ho visto io a Locorotondo avevano serrato tutto.Flygio parla di rigidezza giustamente ma credo che interventi significativi siano sulle barre , sui down stop o ancor meglio sul rolling-rate limitandolo.A Locorotondo all'euro A dei finalisti nessuno aveva in dotazione questo basculamento poi ovvio ad alcuni piace ad altri no ...Appunto questione di feeling [/quote] gia' diverso che definirla una "benemerita stronzata" poi scusa ma essere sicuri che nessuno la usava tra i finalisti diretti della gara di locorotondo.. beato te che hai buoni rapporti con loro.. io sotto la piastra radio di altri faccio fatica a intravedere qualcosa.. [/quote] bhe come si diceva in un film <c?? chi puo e chi non puo' , io puo'> eheh , ovviamente era una battuta.Ne sono sicuro perch? ho passato 6 giorni interi li a Locorotondo e ho visto tutte le macchine smontate quindi credo che me ne sarei accorto non trovi?Di sicuro Salven non la usava perch? ci ho parlato di persona tanto per farti un esempio , piuttosto ho visto una quantita esagerata di zavorra ovviamente messa in punti strategici.le mrx5 di piescht e picco neanche basculavano visto con i miei occhi smontate a 1000 pezzettini , quando dico una cosa e perch? ne sono certo altrimenti preferisco tacere. [/quote] visto che ci tieni a puntualizzare,dovresti esser sicuro dei finalisti diretti,quindi escludiamo salven e picco. in ogni caso non ? li il punto: puo' essere che a locorotondo non fosse una scelta azzeccata, ma ripeto, a lostallo i top driver la usavano eccome,quindi stronzata non ? sicuramente. e torno a dire su pista gommata e ad alto grip. beato te che puoi [/quote] certo che posso ejejeejejehjeheheh , la pista era ultra-gommata con super grip visto che conosco bene l'asfalto di Locorotondo , poi sicuramente era una scelta dovuta alla situazione e alla pista , ma a parer mio resta una stronzata e visto che in Italia vige la liberta' di espressione e di parola(quasi per tutti ahaahahah) , persevero nella mia valutazione/opinione che ? una baggianata , modaiola, che a noi modellisti mortali serve solo per sfilare la Domenica. [/quote] rispetto qualsiasi parere,a mio avviso le stronzate sono altre,tra l'altro questa di estetico per le sfilate come dici non ha proprio nulla. e soprattutto l'importante ? capire il perch? si faccia una determinata modifica [/quote] Il motivo credo di averlo espresso nei precedenti interventi , credo di avere le conoscenze giuste per capire il funzionamento fisico-meccanico del sistema basculante dico solo che pochi di noi riescono ad apprezzarne per davvero il potenziale.Vedo molti ragazzi che hanno la piastra basculante e poi passano a 5 metri dal cordolo , in questo senso era mirato il mio "? una stronzata" che il sistema sia efficente non si discute !! Comunque giusto per la cronaca ne ho realizzato uno sulla mia kyosho , appena lo provo vi dico ok? Ti quoto asssssollllllutamente sul fatto che le vere stronzate siano altre !! [/quote] forse state dicendo cose un p? sbagliate visto che sia il piccione che la balestra cio? i primi due di locorotondo avevano la pistra svincolata il primo l aveva svincolata dietro e il secondo sulla parte anteriore e comunque giravano con gli stessi tempi prima di parlare informatevi o aprite bene gli occhi ciao ciao [/quote] spero non ti riferisci a me,nel caso rileggi i msg,grazie [/quote] Sapete che vi dico , mi sono rotto le scatole!!Con l'amico junkie si stava discutendo normalmente e civilmente , doveva arrivare il professor 500 tony a dirci di aprire gli occhi , vabbeeeeeee dai allora li a Locorotondo ho visto male io , ok? fate vobis , io mi tiro fuori ciao ciao Citare
500toni Inviato: 22 Luglio 2010 Segnala Inviato: 22 Luglio 2010 (modificato) si confermo hai visto male ma non è una cosa grave ti posso assicurare che Balestri ha avuto la piastra svincolata sulla parte anteriore per tutta la gara e anche in finale mentre il tedesco aveva la piastra svincolata sulla parte posteriore per tutta la gara ma devo essere sincero non ho visto come è partito x la finale ...non sono un professore ma accetto il complimento Modificato 22 Luglio 2010 da 500toni Citare
Buzz Inviato: 22 Luglio 2010 Segnala Inviato: 22 Luglio 2010 Il piccione l'aveva serrata eccome, altro che........garantito!!! Citare
brindisimodel Inviato: 22 Luglio 2010 Segnala Inviato: 22 Luglio 2010 [quote name='Buzz' date='22 July 2010 - 12:31 PM' timestamp='1279794679' post='1158551'] Il piccione l'aveva serrata eccome, altro che........garantito!!! [/quote] No Andrea , hai visto male anche tu , ormai qui si contesta anche l'incontestabile...noi eravamo li ma evidentemente la mia miopia ? aumentata.ehehehe p.s. il termine professore era ironico do you now? eheeheh comunque ? sempre un piacere parlare con te tony anche se in altre occasioni ci siamo divertiti di piu' con discussioni tecniche w il piccione(quello delle donne) Citare
junkie Inviato: 23 Luglio 2010 Segnala Inviato: 23 Luglio 2010 presumo che se si gira su piazzale l'utilit? decade Citare
Buzz Inviato: 23 Luglio 2010 Segnala Inviato: 23 Luglio 2010 Se giri su un piazzale con una 1/8 pista decade l'utilizzo di tutta la macchina non solo della piastra, cmq piastra basculante= pi? tenuta su piste sporche, sul gommato in curva ti fermi quasi. Citare
junkie Inviato: 23 Luglio 2010 Segnala Inviato: 23 Luglio 2010 la mia era una battuta/frecciatina,ovviamente,non rientro nel merito dell'utilizzo,per il quale ho gia' espresso il mio parere anche in ottica gommato,ciao Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.