Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Ciao tutti.
Tempo fa in uno scambio con un utente (su cui stendo un velo pietoso... :ph34r: ) ho preso un Traxxas T-Maxx (secondo lui era in ottime condizioni...) che appena messo in moto, dopo avrmi fatto dannare per carburarlo a ruote sollevate, mi ha manifestato il seguente problema: praticamente, quando dovrebbe partire, fa dei piccoli scatti in avanti e non si muove, e smontando il motore e serbatoio e agendo con le dita sulla corona centrale, si sente qualcosa che scatta come da video allegato sotto.
Il punto ? questo: siccome nella mia breve vita modellistica ho sempre fatto solo OFF, non sono pratico di questo tipo di differenziali col cambio, e prima di cimentarmi ad aprirlo ho pensato di chiedere aiuto per (cercare di) capire cosa sia successo.
Chiedo inoltre a chi conosce 'sti mezzi di indicarmi di quale modello si tratta con precisione in modo da scaricare l'esploso giusto dal sito della Traxxas.
Vorrei regalarlo a mio nipote e quindi ho pensato di sistemarlo, il massimo sarebbe che qualche utente (pagando naturalmente) che conosce il mezzo e meglio ancora fornito di ricambi (o in grado di procurarli) si proponesse per farselo spedire e fargli un "tagliando completo" per rispedirmelo poi pronto all'uso.
Confido nel vostro aiuto!

[media]http://www.youtube.com/watch?v=INn9xT0ObYM[/media]

[media]http://www.youtube.com/watch?v=jxm849pv_mY[/media]

Inviato:
Vincenzo cosi non si capisce bene...secondo me si sono frullate le corone dentro...apri e controlla...sono poche viti...

P.S. Il t-maxx(devi vedere se 2,5r o 3,3) ha anche il sistema della retro...occhio che se non ? bloccato frulli tutto...a me capito a suo tempo!

Oppure pu? essere la frizione parastrappi...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...