mister balck Inviato: 16 Giugno 2010 Segnala Inviato: 16 Giugno 2010 na strana cosa, io non sgrasso dopo l'uso non metto afte-run o singer eppure durano il giusto Citare
Takel Inviato: 16 Giugno 2010 Segnala Inviato: 16 Giugno 2010 (modificato) [quote name='gionni63' date='16 June 2010 - 04:14 PM' timestamp='1276697672' post='1146726'] per pulire il motore dopo aver girato o dopo una gara x manutenzione basta solo smontare il tappo carter e mettendo l'albero nella posizione bassa si spruzza il wurtz e si lascia per un po'(un minuto) il liquido e poi si fà cadere e ripetere l'operazione un altra volta o piu' in base alle condizioni del motore e si fà asciugare e si olia con olio singer soprattutto nel cuscinetto di banco io abbondo con 30-40 gocce mettendolo ovunque anche nel cilindro-pistone sottotesta.questa operazione viene fatta subito dopo averlo usato in maniera che le mix non corrodano con gli eventuali residui rimasti i cuscinetti e il resto del motore vi assicuro che se usate questa piccola accortezza che non costa nulla avrete sempre il motore pulito dai residui mix e quindi lunga vita al motore non è vero che danneggia il riporto in silicone dell'albero se lasciato a mollo per alcuni minuti [/quote] Quoto in pieno faccio questo procedimento da diverso tempo e mai avuto problemi di siliconi gonfiati, o altro.. Saluti Modificato 16 Giugno 2010 da Takel Citare
Sorpasso Inviato: 16 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato: 16 Giugno 2010 Ho trovato un prodotto, si chiama Quickleen della Crc...qualcuno l'ha gi? provato? Citare
driver engineer 2007 Inviato: 18 Giugno 2010 Segnala Inviato: 18 Giugno 2010 [quote name='Sorpasso' date='16 June 2010 - 10:35 PM' timestamp='1276720532' post='1146873'] Ho trovato un prodotto, si chiama Quickleen della Crc...qualcuno l'ha gi? provato? [/quote] non fare esperimenti...come ti abbiamo detto la maggior parte, usa il wurth e sei apposto! Citare
zzak1978 Inviato: 18 Giugno 2010 Segnala Inviato: 18 Giugno 2010 [media]http://www.youtube.com/watch?v=3MJrhIc8e_I[/media] Citare
mister balck Inviato: 18 Giugno 2010 Segnala Inviato: 18 Giugno 2010 questa del video me la chiami pulizia io lo chiamo sgrassaggio se metti olio dentro al motore hai lo stesso risultato e' risparmi di comprare il wurth Citare
zzak1978 Inviato: 18 Giugno 2010 Segnala Inviato: 18 Giugno 2010 (modificato) Come sempre, ogni persona ha un metodo diverso... Io non vedo il motivo di fare di più di quanto riportato in questo video, altri come te preferiscono magari andare molto più nel dettaglio. Personalmente questo sistema lo trovo veloce e i risultati mi soddisfano molto, quindi non vedo la necessità di andare oltre. L'unica cosa che faccio in più è andare ad togliere l'albero una volta si e una no per pulirlo un po' meglio e nel frattempo controllo se i cuscinetti sono ok. Ogni persona farà la sua scelta. Modificato 18 Giugno 2010 da zzak1978 Citare
mister balck Inviato: 18 Giugno 2010 Segnala Inviato: 18 Giugno 2010 (modificato) si giusto, quello che volevo dire io, che una volta smontato e meglio pulirlo tutto come si deve, avrebbe un senso se fatto come nel video ma col motore montato attraverso foro candela o carburatore. ma na volta smontato credo sia meglio pulirlo e controllarlo come si deve. ma ogni ognuno ha un suo metodo, per me purtroppo non va bene come metodo, siccome uso un trattamento ceramico, il motore lo pulisco solo quando e da cambiare qualcosa, non avrebbe senso togliere il film protettivo, creato col trattamento Modificato 18 Giugno 2010 da mister balck Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.