Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato: (modificato)

[quote name='gionni63' date='16 June 2010 - 04:14 PM' timestamp='1276697672' post='1146726']

per pulire il motore dopo aver girato o dopo una gara x manutenzione basta solo smontare il tappo carter e mettendo l'albero nella posizione bassa si spruzza il wurtz e si lascia per un po'(un minuto) il liquido e poi si fà cadere e ripetere l'operazione un altra volta o piu' in base alle condizioni del motore e si fà asciugare e si olia con olio singer soprattutto nel cuscinetto di banco io abbondo con 30-40 gocce mettendolo ovunque anche nel cilindro-pistone sottotesta.questa operazione viene fatta subito dopo averlo usato in maniera che le mix non corrodano con gli eventuali residui rimasti i cuscinetti e il resto del motore

vi assicuro che se usate questa piccola accortezza che non costa nulla avrete sempre il motore pulito dai residui mix e quindi lunga vita al motore

non è vero che danneggia il riporto in silicone dell'albero se lasciato a mollo per alcuni minuti
[/quote]

Quoto in pieno faccio questo procedimento da diverso tempo e mai avuto problemi di siliconi gonfiati, o altro..
Saluti ;)

Modificato da Takel
Come sempre, ogni persona ha un metodo diverso...
Io non vedo il motivo di fare di più di quanto riportato in questo video, altri come te preferiscono magari andare molto più nel dettaglio.
Personalmente questo sistema lo trovo veloce e i risultati mi soddisfano molto, quindi non vedo la necessità di andare oltre.
L'unica cosa che faccio in più è andare ad togliere l'albero una volta si e una no per pulirlo un po' meglio e nel frattempo controllo se i cuscinetti sono ok.
Ogni persona farà la sua scelta. Modificato da zzak1978

si giusto, quello che volevo dire io, che una volta smontato e meglio pulirlo tutto come si deve, avrebbe un senso se fatto come nel video ma col motore montato attraverso foro candela o carburatore. ma na volta smontato credo sia meglio pulirlo e controllarlo come si deve. ma ogni ognuno ha un suo metodo, per me purtroppo non va bene come metodo, siccome uso un trattamento ceramico, il motore lo pulisco solo quando e da cambiare qualcosa, non avrebbe senso togliere il film protettivo, creato col trattamento ;)

Modificato da mister balck

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...