serli Inviato: 25 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2010 [size="5"][/size]Salve a tutti del forum, come vedrete sono nuovo del forum ed anche nel mondo dell'off road a scoppio. Volevo un vostro parere.....secondo voi ? quanti litri ha questo motore? Vi dico per ora che ? on os spec 2009 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzov8 Inviato: 25 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2010 (modificato) ciao, a me è successo 3 volte ed i motori avevano quasi 3 litri. Novarossi-rex rx21wcs( con accoppiamento JP-Racing 199€ in 20 min. di vita) ninja 3,5 da pista e novarossi plus 21-3C. Fino ad adesso non mi spiego il perchè.......... errata carburazione, troppo magra e quindi grippaggio???????? BooooooooooooooHHHHH Modificato 25 Maggio 2010 da enzomrx-4x Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cavi683 Inviato: 25 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2010 [quote name='serli' date='25 May 2010 - 10:25 PM' timestamp='1274819112' post='1139490'] [size="5"][/size]Salve a tutti del forum, come vedrete sono nuovo del forum ed anche nel mondo dell'off road a scoppio. Volevo un vostro parere.....secondo voi ? quanti litri ha questo motore? Vi dico per ora che ? on os spec 2009 [/quote] era magro da paura. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serli Inviato: 25 Maggio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2010 secondo voi era magro, non riuscivo neanche a carburarlo era talmente instabile...... cosa che su gli os e' strana almeno dalle fonti che ho trovato in giro sul web. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jamara90 Inviato: 25 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2010 [quote name='serli' date='25 May 2010 - 10:45 PM' timestamp='1274823904' post='1139523'] secondo voi era magro, non riuscivo neanche a carburarlo era talmente instabile...... cosa che su gli os e' strana almeno dalle fonti che ho trovato in giro sul web. [/quote] magari fosse stato magro quel motore...di +! x spaccare cos? la biella come minimo quel motore lavorava a 190-200?...e poi gli os nn sono molto facili da carburare..ma quando ci riesci nn ti mollano + la carburazione. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serli Inviato: 28 Maggio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2010 [quote name='enzomrx-4x' date='25 May 2010 - 09:31 PM' timestamp='1274819493' post='1139495'] ciao, a me ? successo 3 volte ed i motori avevano quasi 3 litri. Novarossi-rex rx21wcs( con accoppiamento JP-Racing 199? in 20 min. di vita) ninja 3,5 da pista e novarossi plus 21-3C. Fino ad adesso non mi spiego il perch?.......... errata carburazione, troppo magra e quindi grippaggio???????? BooooooooooooooHHHHH [/quote] il problema ? che io il motore l'ho comprato usato(il + grande sbaglio che ho fatto) e mi ? stato venduto per pari al nuovo, l'ho montato sulla macchina ho cercato di carburarlo e il patratrac biella e pistone andati. All'apertura del motore mi sono presentati come in foto. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serli Inviato: 28 Maggio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2010 quello che vorrei sapere e' se il colore del cilindro, quelle incrostazioni sono di un motore che ha girato per pochi litri......ricordiamoci che e' un os.......mi e' stato detto da persone + competenti di me che e' impossibile anche dopo quella rottura che un motore quasi nuovo abbia quel colore. Grazie a tutti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brignte Inviato: 29 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2010 io giro solo con os, ne ho 4 e problemi del genere e di carburazione come ? stato scritto da altri non ne ho mai avuti uso os perch? per noi comuni mortali nel mondo del modellismo le prestazioni passano ad un secondo piano perch? per me ? + importante l'affidabilit? che ti permette di arrivare alla finale senza avere problemi di motore ci sono motori pi? performanti degli os ma secondo me questi restano i pi? regolari per non parlare delle candele p3 cmq dall'esterno della camicia si vebe ben poco, magari posta delle foto che ritraggono il cielo del pistone, il pistone all'interno della camicia e se hai il calibro centesimale puoi anche postare qualche misura ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giurasa Inviato: 29 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2010 Ciao, servirebbe anche una foto del cielo del pistone, cmq dipende anche da che miscela usi, certo che pari al nuovo mi sembra un po' difficile almeno avra' 2,5 o 3 litri con una buona miscela, io ne ho usata una che ha annerito tutto in un litro, ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serli Inviato: 29 Maggio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2010 [quote name='giurasa' date='29 May 2010 - 07:11 PM' timestamp='1275156698' post='1140768'] Ciao, servirebbe anche una foto del cielo del pistone, cmq dipende anche da che miscela usi, certo che pari al nuovo mi sembra un po' difficile almeno avra' 2,5 o 3 litri con una buona miscela, io ne ho usata una che ha annerito tutto in un litro, ciao [/quote] secondo me 2 o 3 litri potrebbe anche essere pari al nuovo, dipende da come lo tratti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serli Inviato: 29 Maggio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2010 appena posso faccio le foto al pistone ed alla camicia e poi le posto. Grazie a tutti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gonario68 Inviato: 31 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2010 [quote name='serli' date='29 May 2010 - 11:46 PM' timestamp='1275169591' post='1140826'] appena posso faccio le foto al pistone ed alla camicia e poi le posto. Grazie a tutti [/quote] quel motore a girato magro per parecchio tempo con temperature molto elevate se poi la benza era scadente ecco il danno Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mister balck Inviato: 2 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2010 (modificato) chi vende un motore usato lo sa perche' lo vende quel motore potrebbe aver fatto anche pochi litri poi dipende anche da come li ha fatti.il pistone se lo spingi enlal camicia dove arriva? la cosa che dovevi fare quando lo hai preso e controllare i giochi della biella e cuscinetti. magari se ne so liberati anche se poco usato perche' difettoso di carburazione. Modificato 2 Giugno 2010 da mister balck Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gas-gas Inviato: 2 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2010 Un pistone ancora "buono" solitamente non ha quell'aspetto in questo non si riesce a distinguere il punto di tenuta che solitamenteha un colore chiaro rispetto al rimanente pistone di colore nocciola. Il pistone assume questo colore "lavato" quando ? spompato o magari quando lo mettiamo dentro un cilindro che non ? il suo[img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/wink.gif[/img] Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giurasa Inviato: 3 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2010 (modificato) Ciao, questo e' quello che faccio io, faccio il rodaggio, fatti i 3 litri, cambio cuscinetti e biella, poi sto tranquillo per un po'. Quindi io intendo come nuovo appena finito il rodaggio, personalmente per me e' un litro altrimenti se inizi a stringere il carburatore non e' piu' "come nuovo". Cmq, bisognerebbe vedere il cielo del pistone, ma non penso abbia piu' di 3 litri, ciao Modificato 3 Giugno 2010 da giurasa Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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