Vai al contenuto

Qualche domandina velocissima...


Messaggi raccomandati

1)come motore è superiore un ninja12tc con scarico boss oppure un sirio evo3 con efra 2621?
2) ho un telaio di una kyosho v one s3 solo che ha 2 buchi dove si fissano i castelletti rovinati ( allargati) riesco in qualche modo a utilizzarlo o devo ricomprarlo?
3)nei motori elettrici più aumenta il kv più aumenta la potenza?come faccio a capire quale motore scegliere in base all'esc? ho un orion vortex per brushless 1:18
4) posso mettere a bagno nel petrolio bianco i carter motore con cuscinetti inclusi?
5) come fisso la ventolina sopra l'esc? non ci sono i buchi delle 4 viti ma una specie di dissipatore
6) si trovano fogli di pastiglie freno per modellarle in base alla forma della pastiglia del proprio modello?
7)ho della miscela viper lasciata in garage da un 2 anni...è diventata nera o_O posso utilizzarla?



grazie in anticipo per le risposte ;)

Modificato da iperzipsp
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='iperzipsp' date='14 May 2010 - 10:47 PM' timestamp='1273873662' post='1135436']
1)come motore ? superiore un ninja12tc con scarico boss oppure un sirio evo3 con efra 2621?
2) ho un telaio di una kyosho v one s3 solo che ha 2 buchi dove si fissano i castelletti rovinati ( allargati) riesco in qualche modo a utilizzarlo o devo ricomprarlo?
3)nei motori elettrici pi? aumenta il kv pi? aumenta la potenza?come faccio a capire quale motore scegliere in base all'esc? ho un orion vortex per brushless 1:18
4) posso mettere a bagno nel petrolio bianco i carter motore con cuscinetti inclusi?
5) come fisso la ventolina sopra l'esc? non ci sono i buchi delle 4 viti ma una specie di dissipatore
6) si trovano fogli di pastiglie freno per modellarle in base alla forma della pastiglia del proprio modello?
8)ho della miscela viper lasciata in garage da un 2 anni...? diventata nera o_O posso utilizzarla?



grazie in anticipo per le risposte ;)
[/quote]

E ragazzo mio per risponderti a tutte queste domande bisogna chiamare all'ordine un p? tutti del forum, aspeta aoooooooooo venite un p? qua :applauso::applauso::o:o
Io ti posso dire la miscela buttala pi? ? fresca e meglio ?, i fogli per crearti le pastiglie li trovi e lo puoi fare ma non saprei dirti dove, riguardo i motori non li conosco, mastico solo Picco e Nova, riguardo i cuscinetti dopo che lavi la macchina e se lo fai con il wurth che ? molto aggressivo si seccano devi passare una patina di grasso o meglio in commercio vendono un olio apposta per lubrificare i cuscinetti, e comunque ognuno ha un suo sistema, riguardo il petrolio potrebbe andar bene io l'ho usato ma a mio avviso puzza e ci stanno sistemi migliori, per le altre domande avrai sicuramente le risposte che cerchi nel forum siamo in tanti !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='iperzipsp' date='14 May 2010 - 11:47 PM' timestamp='1273873662' post='1135436']
1)come motore è superiore un ninja12tc con scarico boss oppure un sirio evo3 con efra 2621?
2) ho un telaio di una kyosho v one s3 solo che ha 2 buchi dove si fissano i castelletti rovinati ( allargati) riesco in qualche modo a utilizzarlo o devo ricomprarlo?
3)nei motori elettrici più aumenta il kv più aumenta la potenza?come faccio a capire quale motore scegliere in base all'esc? ho un orion vortex per brushless 1:18
4) posso mettere a bagno nel petrolio bianco i carter motore con cuscinetti inclusi?
5) come fisso la ventolina sopra l'esc? non ci sono i buchi delle 4 viti ma una specie di dissipatore
6) si trovano fogli di pastiglie freno per modellarle in base alla forma della pastiglia del proprio modello?
8)ho della miscela viper lasciata in garage da un 2 anni...è diventata nera o_O posso utilizzarla?



grazie in anticipo per le risposte ;)
[/quote]

1)Se non cerchi performance esagerate, questi due motori a parer mio van tutti e 2 bene: occhio alla reperibilità dei ricambi!
2)Puoi provare a salvarlo: non sò quanto allargati sono, ma puoi provare ad esempio a "rifilettare" i castelletti per utilizzare una vite con la testa più grande (se hai delle m3 puoi provare con m4 o forse anche m5)... Questo è un sistema! Ce ne saran altri, basta usare un pò di fantasia! Comunque il telaio nuovo non è da scartare come idea, anzi!!! ;)
3)L'elettrico è una materia che "aborro" (almeno per ora...). Chiedi al GUFO (prima grattati però... :lol:)
4) Assolutamente si, puoi farlo! Un tempo, quando ero piccolo, mio papà il petrolio bianco lo metteva dentro i motori al posto dell' After Run quando per un periodo di tempo li teneva fermi! Se devi pulire il motore, comunque, puoi usare AVIO o lo sgrassatore Wurth o la "Trielina" (la troverai con 10000 nomi diversi perchè trielina è stata classificata cancerogena) o benzina verde e poi, una volta pulito, lubrificare il motore con olio tecnico di vasella.
5)Anche qui o usi la fantasia (ad esempio crei un supportino ad hoc!) oppure devi vedere se ci sono ventoline che hanno delle "pinzette" per agganciarsi al dissipatore (come quelle di alcuni pc). Ma è sempre meglio domandare agli "elettricari"... ^_^
6)Si, se guardi nella sessione vendo e compro di questo forum c'è un utente che vende fogli di "ferodo".
7).....?????....!!!!!
8)Puoi utilizzarla senza problemi, ma non è performante di sicuro... Usala per divertirti!

Modificato da Mago Zurl
Link al commento
Condividi su altri siti

nell'eltricco vi aiuto io:

I KV, sono i numero di giri x voltaggio....Cioè supponiamo che hai un motore da 5900 kv come il mio, alimentato ma batterie NI-MH 6 celle a 7,2volt, hai il motore che al max gira a : 5900 per 7,2=36580 giri al minuto
se invece lo stesso motore lo alomentoi con batterie lipo 2 celle a 7,4 volt il tuo motore da 5900Kv arriverà a 43660 giri al minuto, quindi aumentarai l'allungo del motore, quindi la velocità max.
X la potenza si gurdano i filamenti( turn) o spire del motore:

+ turn + accellerazione( off-road)
- turn + allungo ( pista)

Nel tuoring si usa di solito dai 3,5t ai 10,5T
nel off si usa sopra i 20T
x il drift dai 15 ai 20 circa....
X l'esc orion che hai, bisgna vedere fino a quante spire motore supporta.esempio se hai lesc che supporta al max 5 spore o turn, allorai dovrai prendere un motore dalle 5 spire in su( 5, 5.5, 6, 7, 8.....)
X il fissaggio della ventolina sull'esc, non devi far altro che trovare 4 viti lunghe senza punta, e filettare il dissipatore sul esc, quindi avvitare piano piano, poi sviti piano, inserisci le 4 viti sui fori della ventolina, e avviti sul dissipatore dell esc piano, senza stringere troppo, tanto nell'elettrico non hai tutte ste vibtazioni dello scoppio....e il gioco è gfatto....
Cmq sul sito della Kyosho clikka su Orion e cerchi il tuo esc, che li è specificato a quali motore è adatto il tuo esc...
P.S che uso devi farne le motore, esc e via dicendo? Modificato da fastandfurious200
Link al commento
Condividi su altri siti

intanto vi ringrazio a tutti per le risposte ;)


qualche precisazione: quei 2 motori ok non hanno una potenza esagerata, ma quale tra le 2 configurazioni ha pi? potenza/velocit?? :D

@fastandfurious200 grazie 1000 sei stato chiarissimo cmq ho una nanda nrx18 con esc vortex ORI65002, sul sito kyosho non ? presente come articolo ..foto ma non vedo le caratteristiche :( ,cmq vorrei creare una bella bestiolina per la pista..quindi se puoi consigliami un motore :D


grazie in anticipo per le risposte ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='iperzipsp' date='15 May 2010 - 12:50 PM' timestamp='1273920651' post='1135552']
intanto vi ringrazio a tutti per le risposte ;)


qualche precisazione: quei 2 motori ok non hanno una potenza esagerata, ma quale tra le 2 configurazioni ha pi? potenza/velocit?? :D

@fastandfurious200 grazie 1000 sei stato chiarissimo cmq ho una nanda nrx18 con esc vortex ORI65002, sul sito kyosho non ? presente come articolo ..foto ma non vedo le caratteristiche :( ,cmq vorrei creare una bella bestiolina per la pista..quindi se puoi consigliami un motore :D


grazie in anticipo per le risposte ;)
[/quote]

Francamente, tra i 2, sceglierei il Sirio. Parere personale ovviamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Mago Zurl?' date='15 May 2010 - 03:02 PM' timestamp='1273928573' post='1135596']
[quote name='iperzipsp' date='15 May 2010 - 12:50 PM' timestamp='1273920651' post='1135552']
intanto vi ringrazio a tutti per le risposte ;)


qualche precisazione: quei 2 motori ok non hanno una potenza esagerata, ma quale tra le 2 configurazioni ha pi? potenza/velocit?? :D

@fastandfurious200 grazie 1000 sei stato chiarissimo cmq ho una nanda nrx18 con esc vortex ORI65002, sul sito kyosho non ? presente come articolo ..foto ma non vedo le caratteristiche :( ,cmq vorrei creare una bella bestiolina per la pista..quindi se puoi consigliami un motore :D


grazie in anticipo per le risposte ;)
[/quote]

Francamente, tra i 2, sceglierei il Sirio. Parere personale ovviamente...
[/quote]

concordo anche io Sirio, anche perch? il boss ? un base....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...