Sabato scorso si è tenuta la settima edizione di quella che è ormai la festa estiva dell’automodellismo: il Sud Italy Buggy Trophy all’AOL CLUB POLICORO.
Una quarantina di piloti provenienti da tutto il sud Italia si sono dati appuntamento sull’impianto di Policoro dell’AOL CLUB, tirato a lucido per l’occasione.
FINALE A
Bellissima finale A, combattuta a ritmo serrato tra Antonio Ruggiano e Francesco Dimatteo, con il primo che per tutta la gara ha mantenuto costante il suo vantaggio di circa 10-15 secondi sul locale poleman.
Si chiude quindi con la vittoria del campano Antonio Ruggiano, seguito dal lucano Francesco Dimatteo e dal pugliese Francesco Fiani.
Finale B
Bellissima anche la finale B, in partenza Vigilia perde un ammortizzatore e si fa quasi tutta la gara da leader con soli 3 ammortizzatori!
Anche questa gara si chiude con un podio interregionale con la vittoria del campano Giuseppe Vigilia, il secondo posto del pilota lucano dell’AOL CLUB Giuseppe Di Benedetto e il terzo posto del pugliese Vincenzo Petrelli.
Finale C
Finale C, sempre un po’ più movimentata, per usare un eufemismo, dove i livelli in campo sono abbastanza variegati e di conseguenza qualche sportellata in più è sempre dietro l’angolo.
Ma di sicuro questo non ha impedito ai Calabresi Giacomo Sbano e Gianfranco Chiarelli di andare a prendersi la vittoria e il secondo posto. Terzo il Pugliese-tedesco 😀 Matteo Esposito, grande amico dell’AOL CLUB e tra i principali sostenitori di questa festa estiva.
Cat. brushless
Francesco Fiani ha la meglio su Nicola Miseo e Domenico Mussuto, bellissime le loro finali. Complimenti ragazzi!
L’AOL CLUB POLICORO vi dà appuntamento all’anno prossima per la classica serale d’agosto!