Si è svolta sabato 6 agosto la quinta edizione della classica gara serale organizzata dall’AOL CLUB di Policoro.

Circa 50 piloti, giunti da tutto il sud italia, si sono dati appuntamento sull’impianto lucano tirato a lucido per l’occasione e che ha retto. benissimo fino all’ultima finale, la A, svoltasi a mezzanotte.

Dopo le 3 manche di qualifica i piloti nitro sono stati suddivisi in 4 finali che prevedevano il bump-up alla superiore per il vincitore. Per l’elettrico invece 3 finali per l’unico gruppo di piloti presenti.

Finale D

Uno scoppiettante Flavio Farina mette in riga tutti conquistando vittoria e passaggio alla finale C, alle sue spalle un ottimo risolta to per Marvino Laino (2º) e Giovanni Aliano, pilota AOL, che chiude in terza posizione.

Finale C

Una gara bellissima! Vincenzo Palazzo (AOL Club) ha dominato quasi tutta la finale con giri veloci e puliti, purtroppo però un servo rotto mette fine alla sua galoppata facendo sorridere gli sghignazzare gli avversari, ne approfitta un velocissimo Giovanni Russo (Paruamodel) che vince seguito da un altro pilota AOL veloce e pulito, Vincenzo Castrovillari che va a podio nelle due ultime gare consecutive. Terzo posto per il piccolo Samuel Schito, di 6 anni, tesserato anche lui da poco nelle fila AOL CLUB (nonostante la distanza di residenza dalla sede).

Finale B

Che dire, un’altra gara spettacolare! Purtroppo subito problemi in partenza per Elvis Giove che partiva con il numero 1, inizia una bagarre tra Giuseppe Nigro e Antonio Stigliano (pilota AOL) che si alternano al comando fino a quando Giuseppe riesce ad allungare e conquistare la vittoria! Dietro di lui, come detto, Antonio Stigliano, e terzo un grandissimo Giovanni Russo che risalendo dalla C conquista anche il podio nella B.

Finale A

Tutti hanno atteso con ansia il main event, la finale dei velocissimi, per gustarsi uno spettacolo che non è mancato!

Parte a razzo Francesco Dimatteo (AOL CLUB) che prova a fare la lepre conquistando un notevole vantaggio sul sempre velocissimo pilota brindisino Francesco Fiani. Dietro in terza posizione guarda la lotta Paolo Polimeni (fresco campione nazionale AMSCI over 40).

Lotta fraterna invece in casa Tornelli dove uno spumeggiante Antonio si mette davanti ad Andrea.

Ma quando a oltre metà gara tutto sembrava consolidato… iniziano le lotte più belle! Francesco Fiani, in versione HammerTime, giro dopo giro recupera lo svantaggio su Francesco Dimatteo e va a vincere, con il pilota lucano che chiuderà secondo. Dietro, complice anche un problema sull’auto di Polimeni, Antonio Tornelli martellando giri su giri, conquista un ottimo terzo posto!

Finali Brushless

Vince Francesco Fiani conquistano 2 delle 3 finali in programma con un ritmo velocissimo. Dietro di lui un ottimo Nicola Miseo (AOL CLUB) e un sempre presente e sempre simpatico Vincenzo Lonero.

La serata di conclude con i premi offerti ad estrazione da Pasquale Russo, padron Paruamodel e la premiazione con coppe per tutte le finali svolte.

Un ringraziamento a tutti i piloti che sono venuti per questa edizione della serale organizzata dal club Policorese, ci rivediamo per l’edizione dell’estate 2023!

Di AOL

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com