Secondo appuntamento del 2022 nel neonato circuito ascolano del’RC Piceni. Programmare una gara a fina Maggio, avrebbe dovuto assicurare una calda giornata ampiamente rassicurata dal caldo ha improvvisamente fatto visita alla nostra penisola negli ultimo giorni. Ma così non è stato.. Dopo la giornata secca e polverosa del sabato, un temporale durato tutta la sera ha completamente allagato la pista. I lavori per rendere la pista agibile sono inziati già dalle prime ore del mattino. Non senza fatica, ma dopo 3 ore di lavoro da parte dello Staff dell’ASD RC Piceni, tutto era pronto per cominciare.

Si chiudono le iscrizioni, si stampano le batterie, ci si riunisce per un briefing e… ricomincia a cadere qualche goccia d’acqua.

Si completano le batterie per la BLS, parte la prima Nitro, tutto ok.. parte la seconda Nitro (che tra l’altro vedeva sul palco Flamini, Gabrielli, Tescione, Romani, Graziosi, Rossi, D’Angelo ed altri), e un acquazzone torna ad allagare la pista! Di nuovo!

Si torna a lavorare in pista per togliere le pozze d’acqua, e si decide di fare una sola qualificha e di dare la possibilità di bump up a 3 persone dalla Finale B alla A. Partenza della qualifica rimandata alle ore 14!

Il primo coraggioso è stato Dario Gabrielli, che ha fatto i primi giri sul tracciato dando spettacolo come sempre, ma soprattutto dimostrando che la pista era davvero pronta! Da li in poi, tutti sono scesi in pista ed abbiamo ricomnciato a divertici!

Tornando alla gara, si sono presentati in pista 45 piloti provenienti da: Marche, Abruzzo, Campania, Emilia Romagna e Lazio.

Ma come consuetudine, all’RC Piceni c’è sempre una una categoria Junior aperta a tutti gli esordienti Under 12 con qualunque tipo di veicolo (Nitro o BLS) di qualuque scala che sarebbe stato in grado di girare su un ciruito off road!! Nonostante le condizioni difficili, erano in 6 alla partenza. Ognuno ha dato il massimo (compresi i papà alla raccolta), ed hanno vinto tutti!

La Finale Brushless ha visto protagonista, uno scatenato Alessandro Caron che con la sua Xray-TommyGarage domina le tre finali. In seconda posizione abbiamo Marco Di Placido Marco (Mugen/HW) seguito da Valerio Mastrangelo

Per quanto rigurda la Finale B Nitro, uno sfortunato Tescione (che ha avuto problemi nell’unica batteria di qualifica, e quindi costretto alla finale B), domina la gara per 11 minuti, ma è costretto al ritiro per un problema elettronico. Lascia quindi la prima posizione al compagno di squadra Attilio D’Angelo (Xray-FX) che vince la finale davanti a Berrettini Lorenzo (Mugen/Picco) e Brega Lorenzo (Sworks/VS). Questi i piloti che prenderanno parte al main event di giornata.

Il tempo sembra essere clemente, percui si decide tutti insieme di svolgere la finale A da 45 minuti.

Al via, uno scatenato Dario Gabrielli (Mugen/REDS, che partiva dalla mattonella numero 1) detta il ritmo. Dietro provano a rimanere agganciati Niko Flamini, Steve Rossi e Gabriele Romani.

Dario domina una finale perfetta, priva di errori e sempre al comando. Dietro qualche qualche errore di troppo e in alcuni casi, poca fortuna, delinea una classifica che vede Niko Flamini (Mugen/Picco) in seconda posizione, Steve Rossi (Mugen/OS) in terza. A seguire Giacomo Graziosi (Mayako), Gabriele Romani (Agama/FX) e Attilio D’Angelo (Xray/FX).

Chiudiamo la giornata con le premiazioni e foto di rito. Per la coronaca, 2 minuti dopo la fine delle premiazioni è tornata la pioggia!

Un sentito ringraziamento va allo Staff della Pista RC Piceni e a tutti i volontari che hanno aiutato nel consentire di mettere la pista nelle migliori condizioni possibile.

Ci vediamo alla prossima (Trofeo TommyGarage in programma a Settmbre)

Tutti i crnologici

Di AOL

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com