Nel weekend del 23 e 24 aprile si è svolto all’AOL CLUB Policoro il Trofeo DeltaPlastik, evento organizzato dal Team Lucano in collaborazione con l’azienda Toscana che ha offerto una carrozzeria a ogni iscritto, oltre a delle forbici per Lexan da dare ad estrazione. Si sono poi aggiunti altri sponsor: Monocrhome Design che ha offerto un’aerografia personalizzata a estrazione e Alessandro Race con un tappetino personalizzato sempre ad estrazione.

Dei 78 piloti pre-iscritti, presenti “solo” 62, che è una cifra record per le regioni del sud-Italia, suddivisi in 21 Brushless e 41 Nitro.

Molti dei piloti, provenienti da Puglia, Basilicata e Calabria, si sono dati appuntamento già dal sabato per testare il tracciato lucano con prove libere. Tutta la struttura ha accolto i piloti con ampi tavoli box tutti al coperto e tutti con prese di corrente, 3 monitor sotto il palco, monitor nei box, monitor nell’area relax, per seguire la gara da ogni punto.

La formula di gara nitro è stata quella delle finali per tutti (A, B, C, D) con bump-up per i primi due di ognuna, mentre per l’elettrico finale A e B senza bump-up.

La giornata di domenica è iniziata con una manche di prove libere per tutti e a seguire le classiche 3 manche di qualifica, la cui classifica finale ha poi stabilito la composizione delle varie finali.

Subito dopo le qualifiche si è svolta la pausa pranzo e l’AOL CLUB ha predisposto lo schermo per poter guardare il GP di Imola di F1.

Dopo la pausa si è partiti con le finali scoppio alternate a quelle elettrico.

La categoria elettrico si è mostrata spettacolare e divertente con tutti i piloti veloci e corretti.

La finale A è tutta “Brindisina” con il solito grande Francesco Fiani che va a vincere davanti a Luigi Danese e Giuseppe Strippoli.

La finale B è conquistata dal pilota foggiano Antonio Tomaiuolo, seguito dal pilota AOL Giovanni Sardone e da Francesco Laforgia. Bravi ragazzi!

Per lo scoppio la finale D è la prima a partire, viene vinta da Giovanni Datri seguito da Pierpaolo Monosi (che accedono alla finale C) ma la parte del protagonista la fa il piccolo Samuel Schito che, a soli 6 anni e con una gomma scollata, riesce a tenere botta anche a piloti più esperti e conquistare il terzo gradino del podio. (Di seguito il crono e la foto del podio, noterete che sui podi manca qualcuno perché andato via prima delle premiazioni).

La Finale C, che ha messo a dura prova il cuore del direttore gara, ha visto la vittoria del pilota AOL CLUB Giuseppe di Benedetto, seguito dal pugliese Francesco Di Carlo e dal pilota calabrese Gianmarco Rosito.

Nella finale B Antonio Tornelli fa la lepre e va a vincere, mentre dietro una lotta combattutissima tra Di Carlo (risalito dalla C), Lonero e Arci infiamma tutti i presenti. Chiuderanno Di Carlo secondo (che sale ancora e va in finale A) e Lonero terzo, quest’ultimo a 3 giri dalla fine compie un sorpasso bellissimo in volo ai danni di Arci sull’ultimo triplo prima dei trasponder. Applausi.

Si arriva al termine della giornata con il main event: la finale A. Che spettacolo ragazzi! Solo i presenti possono capire! Partono tutti fortissimo, Margiotta prova ad andare via ma Fiani in un paio di giri si mette al comando e inizia a scappare. Dietro si infiamma una lotta indescrivibile tra Margiotta, Polimeni, Dimatteo, Tornelli e Cofano. Una serie di sorpassi e controsorpassi incredibili! Davvero uno spettacolo!

Finisce con Fiani che vince seguito dai piloti AOL CLUB Dimatteo e Margiotta.

Al termine della giornata oltre alla premiazione c’è stata l’estrazione dei premi offerti dagli sponsor, tra i quali, oltre a quelli già detti all’inizio, anche due cappellini Automodel.net.

A seguire, tra i presenti rimasti, la premiazione del pilota più giovane, di quello più anziano, del best lap, del best crash, del pilota venuto da più lontano e della carrozzeria più bella. Di seguito le foto.

Tutti i cronologici della giornata sono disponibili a questo link.

Pubblichiamo il post di ringraziamento dell’AOL CLUB a tutti i piloti e sponsor dell’evento. Grazie ancora a tutti e… alla prossima! 🏁

Una sola parola: GRAZIE! ❤️

Grazie a tutti, grazie agli oltre 60 piloti provenienti da Puglia, Calabria e Basilicata, grazie agli accompagnatoti (mogli, figli, fidanzate, amici), grazie al pubblico, grazie!

Grazie al main sponsor Delta Plastik, grazie agli altri sponsor Monochrome Design di Pierpaolo Monochrome Monosi, Alessandro Race e Michele Casale per la targa del best crash! 😀

Grazie anche a Pasquale di Paruamodel per l’assistenza in pista a tutti i piloti.

Ora ci rimettiamo al lavoro per i prossimi eventi, stay tuned!!! 🏁🏁🏁🏁🔥🔥🔥🔥

Di seguito una carrellata di immagini.

Di AOL

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com