È un annuncio di pochi minuti fa: Sebastian Vettel alla fine della stagione agonistica 2020 lascia la Ferrari.

Come è chiaro la notizia non fa parte del mondo strettamente legato all’automodellismo, ma visti i tanti appassionati di auto vere abbiamo deciso di creare una nuova sezione su Automodel.net nella quale pubblicheremo news dal mondo della Formula 1. Cosa ne dite? Fatecelo sapere con un commento o una mail a info@automodel.net

Le parole di Vettel

“Quello che è accaduto in questi ultimi mesi ha portato tanti di noi a fare delle riflessioni su quelle che sono davvero le priorità della vita: c’e’ bisogno di immaginazione e di avere un nuovo approccio a una situazione che è mutata. Io stesso mi prenderò il tempo necessario per riflettere su cosa sia realmente essenziale per il mio futuro. La Scuderia Ferrari ha un posto speciale nella Formula 1 e le auguro tutto il successo che merita. Infine, voglio ringraziare tutta la famiglia Ferrari e, soprattutto, i suoi tifosi sparsi in tutto il mondo per il sostegno che mi hanno dato in questi anni. Il mio immediato obiettivo – ha concluso Vettel – sara’ quello di chiudere nella miglior maniera possibile questa lunga storia con la Ferrari cercando di condividere insieme ancora dei bei momenti, come i tanti gia’ vissuti in passato”.

Le parole di Binotto

Abbiamo preso questa decisione insieme a Sebastian e riteniamo che sia la miglior soluzione per entrambe le parti. Non è stato un passo facile da compiere, considerato il valore di Sebastian, come pilota e come persona. Non c’è stato un motivo specifico che ha determinato questa decisione bensì la comune e amichevole constatazione che è arrivato il momento di proseguire il nostro cammino su strade diverse per inseguire i nostri rispettivi obiettivi”.

“A nome di tutta la Ferrari voglio ringraziare Sebastian per la sua grande professionalità e l’umanità dimostrate in questi cinque anni, nei quali abbiamo condiviso tanti momenti importanti. Insieme non siamo ancora riusciti a vincere un titolo iridato che per lui sarebbe il quinto ma siamo convinti che in questa anomala stagione 2020 riusciremo a toglierci ancora tante soddisfazioni”.

Qui il comunicato ufficiale

Di AOL

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com