Chiude il Barcoff a Barco di Bibbiano

😢 Queste sono le notizie che non vorremmo mai dare, quando chiude una pista, chiude un punto di ritrovo e di aggregazione, quando poi chiude una delle pista più belle d’Italia, allora, chiude proprio un pezzo del nostro mondo.


Continua dopo la pubblicità...
Support US

Automodel.net ringrazia i ragazzi del Barcoof per quanto fatto in questi anni e gli augura il meglio per tutto quello che verrà nel loro futuro.

Ecco il comunicato pubblicato sulla loro pagina social.

ciao a tutti Ragazzi!

Eccoci qua,a dare ufficialità a quello che già si vocifera da tempo!

E’ con molta….molta amarezza,che attraverso il presente post siamo a comunicarvi che in data 31/12 Barcooff terminerà la propria avventura!

Una decisione molto travagliata, tanto faticosa da prendere, ma purtroppo inevitabile.

E’ partito tutto 15 anni fa per puro gioco di noi ragazzi del paese e da allora,senza avere obiettivi precisi, non ci siamo mai fermati. Anno dopo anno si è dedicato ogni risorsa economica e tempo libero per cercare di mantenere,migliorare e sviluppare l’impianto nel migliore dei modi.

Rimanemmo del tutto stupiti quando, dopo un anno dalla nostra apertura ci venne proposto di ospitare un campionato regionale da 50 persone,già quello ci sembrò un sogno,proprio per il fatto che noi stavamo facendo tutto esclusivamente per un nostro divertimento personale,per avere una “pistina” a portata di mano senza dover fare troppi chilometri per divertirci.

Passano gli anni….il lavoro continua e aumenta, prendendo il sopravvento su quello che era il nostro divertimento iniziale, e forse neanche ci si rendeva perfettamente conto di quello che piano piano si stava creando.

Grazie alla nostra passione, all’impegno, e all’affiatamento fra Noi membri dello staff, siamo riusciti a raggiungere livelli per Noi impensabili!

Dal 2009 unendo la nostra determinaziane alla professionalità e all’amicizia con Stefano e Davide Rabitti è nato un Binomio importante,forse UNICO e ci ha permesso di riuscire a gestire per molti anni e contribuire a far crescere quello che nel tempo è diventato uno degli eventi R/C più conosciuti al mondo! Poter vantare di 305 iscritti è stato sicuramente sinonimo di un’accoppiata vincente!

THE EUROCONTEST. Precursori indiscussi di un nuovo modo di fare competizione.

Non possiamo certo tralasciare anche la faticosa e bellissima esperienza di un campionato Europeo ufficiale,e i complimenti ricevuti dalla federazione stessa per come siamo stati in grado di salvare l’evento dalla catastrofe d’acqua che ci aveva colpiti anche in quella occasione. Un’annata veramente pesante il 2018,che ci ha messi alla prova sotto diversi aspetti. Ogni manifestazione organizzata ha registrato pesantissime criticità meteo, le quali sono sempre state affrontate con il massimo impegno possibile ottenendo ogni volta ottimi risultati.

“SIETE 4 FANTASTICI FOLLI” Ci disse un rivenditore Francese nel vedere come abbiamo operato per ripristinare la pista. Un complimento tanto insolito quanto apprezzato e significativo che difficilmente dimenticheremo!

Sono stati 15 anni impegnativi ma allo stesso tempo meravigliosi,nei quali abbiamo fatto del nostro meglio,nei quali nel complesso pensiamo di aver raggiunto un buon livello eee…..con un po’ di presunzione pensiamo anche di aver contribuito,nel nostro piccolo, a dare qualcosa al modellismo off road. Questa nostra avventura ci ha dato modo di conoscere anche moltissime persone,con alcune di esse si sono instaurati rapporti che sono andati oltre la passione del modellismo e siamo sicuri che con quest’ultime i contatti non cesseranno mai. Spariremo come gestori ma non come persone!

Purtroppo però….(o per fortuna),nel corso di così tanti anni le cose cambiano,gli impegni della vita quotidiana cambiano e di conseguenza anche la priorità che si deve dare ad essi. Questo ci porta purtroppo a non aver più la possibilità di continuare a seguire e curare l’impianto nel modo adeguato,di dargli la priorità su tutto il resto come abbiamo sempre fatto e dedicargli il tempo necessario per mantenerlo sempre nel migliore dei modi.

Di conseguenza la decisione da prendere è stata tanto dolorosa quanto inevitabile. Inoltre non possiamo nascondere che, l’aria pesante e di pura incertezza che si è creata in quest’ultimo anno in questo settore non ha sicuramente incentivato la nostra voglia di permanenza.

Vogliamo porgere quindi un ringraziamento doveroso e sentitissimo a tutti i sostenitori che nel corso di questi 15 anni ci hanno a Loro modo aiutato,sotto ogni forma.

Siete stati Tutti fondamentali!

In particolar modo un ringraziamento va alle 3 realtà che ci hanno dato fiducia e aiutato fin dai nostri primi passi.

Modellismofioroni – Biagini modellismo e Bittydesign. Grazie di Cuore! (le piste avrebbero bisogno di più persone come Voi)

A tutta l’amministrazione comunale di Bibbiano,che molti anni fa ha accettato di dare spazio a questo nostro progetto un po’ insolito,accompagnandoci e sostenendo tutte le nostre iniziative successive.

Un ringraziamento particolare va anche a tutti i volontari che nel corso delle nostre manifestazioni hanno aiutato lo staff. A chi è rimasto fino a notte fonda a ripristinare il tracciato fra fango e segatura. A quei 2 fantastici austriaci di nome Gerd e Chantale che piu di una volta si sono fatti 400 km.solamente per aiutarci….quando potevano benissimo partecipare alla gara. A quelle persone che per anni hanno sottoscritto l’abbonamento dando fiducia al nostro impianto e al nostro operato. Un grazie anche al vero “padrone del bar” e a tutta la sua ciurma….hanno regalato momenti indimenticabili

Si termina qua…..se qualcuno avesse domande particolari o fosse interessato a nostro materiale ci contatti in privato.

A questo punto non ci rimane che salutarvi e ringraziarvi nuovamente per la bella esperienza e avventura che ci avete dato modo di vivere,per le indimenticabili serate che abbiamo passato insieme in pista, e vorremmo concludere con una frase a tema che sentivamo spesso al microfono dal nostro Amico Stefano!

Barcooff – The track is closed

Add a Comment


Pubblicità...

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com