Il quarto round del Nazionale svizzero si è svolto sulla pista tecnica di Herblingen. Venerdì pomeriggio abbiamo fatto 5 prove libere. La mia macchina era perfetta e sono stato in grado di impostare il giro più veloce.

Report di gara di Patrick Fankhauser

Sabato abbiamo guidato 4 round di qualifiche e la super pole. Ho gestito una gara di qualificazione e il 2° posto a 0,5 secondi dietro Marco Rizzo nei primi due round di qualifiche. Questo mi ha dato l’opportunità di lottare per il TQ generale. Nel pomeriggio la temperatura è aumentata da 18 a 27 gradi.

Ho faticato un po’ durante le condizioni più calde. Le gomme anteriori sono diventate troppo calde dopo 2 minuti e l’auto era difficile da gestire. Non riuscivo a mettere in sicurezza la TQ, ma ero ancora al 2 ° posto dietro a Marco Rizzo. Ciò significava il 2 ° posto per l’A-main di 45 minuti. Nel complesso abbiamo avuto 6 XRAY NT1 nell’A-main!

Le previsioni del tempo per domenica sembravano soleggiate con 29 gradi. Ho deciso di apportare 2 piccole modifiche per avere meno temperatura sulle ruote anteriori. Le due piccole modifiche hanno dato i loro frutti. L’auto era più coerente e più facile da guidare. L’usura delle gomme era molto alta. Abbiamo deciso di apportare un solo cambio di pneumatici a metà corsa.

Marco Rizzo, Niclas Scherer e io ci siamo allontanati dal resto del campo. Il mio compagno di squadra Traugott Schar (iniziato al 6 ° posto) stava chiudendo dopo 4º ma sfortunatamente un problema al motore ha fermato la sua corsa.

La battaglia per le prime 3 posizioni è stata entusiasmante con molti cambiamenti. Ho provato a salvare le mie gomme per farle cambiare in 25 minuti. Il resto del campo ha cambiato le gomme dopo 20 minuti.

Stefan Wuthrich era ora in terza posizione. I meccanici di Marco Rizzos hanno apportato un cambiamento perfetto e da ora in poi sono stato sotto pressione.

5 minuti prima della fine ero 1 secondo dietro Marco e ha finito lentamente le gomme. 4 minuti dopo è riuscito chiudere la gara! Stefan ha concluso al 3 ° posto – congratulazioni a entrambi!

Risultati IC 1/10

Patrick Fankhauser – XRAY NT1

Marco Rizzo

Stefan Wuthrich – XRAY NT1

 L’ultima gara si svolgerà tra 4 settimane a Langenthal. In classifica generale ora ho 40 e 60 punti di vantaggio su Stefan Wuthrich e Traugott Schar e ho bisogno di un risultato solido per difendere il mio campionato dall’anno scorso.

  Almeno ti direi alla mia ragazza

Di AOL

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com